Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Torino - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, 2019-2020 ha scritto:

Ma perché era impossibile vincere anche con Parma in casa, Cagliari in casa e ad Empoli? Cioè a noi mancano 10 punti facilissimi. Il problema è serio ed è di testa. Non ne usciamo 

Mi sono limitato alle due per me più clamorose,  due pareggi che sono in tutto e per tutto due sconfitte praticamente.  Mi sono limitato a considerare che se oggi stavi a 37 punti l'ambiente sarebbe stato molto più tranquillo in tutte le sue componenti.  E ti potevi perfino permettere qualche passo falso nel prossimo ciclo terribile.  Passo falso che ora potrebbe costarci moltissimo.  Poi è verissimo che la Juventus deve essere in grado di battere anche Empoli, Cagliari e Parma 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, horus ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordo, perché le cose stanno esattamente come le descrivi, per chi vuole cercare di esaminare razionalmente la situazione.

Alcune riflessioni però vanno fatte, doverosamente:

1) la squadra pecca di carattere e di equilibrio mentale: gli errori che pregiudicano il risultato, sono sempre gli stessi e gravano in modo importante su classifica e rendimento. Il compito di correggerli è in capo a giocatori ed allenatore, da qui non si scappa e vanno corretti, se si vuol essere da Juve 

2) il mercato presentata un grave peccato originale: la Juventus non può fare un girone d'andata con un solo centravanti di ruolo! Di chi sia la colpa di aver sbagliato la diagnosi o l'operazione di Milik non lo so, ma Giuntoli (che stimo in via assoluta!) Non può commettere un errore da matita rossa come questo! Nico, per me giocatore clamoroso,  non è una prima punta, pur avendo doti tecniche di grande valore: ieri, come in altre occasioni, avessimo avuto un Lucca qualsiasi al posto o in sostituzione a Valhovic, avremmo vinto

3) qui c'è il vero problema: la proprietà! Se non da' un vero marchio di Juventinitá, non si può pretendere che a scendere, lo si abbia!

Questa situazione è figlia di un padrone che, è vero ci ha messo soldi, ma è altrettanto vero che abbia generato LUI questo stato di fatto!!

Chi non ha difeso la Juventus nella vergogna delle plusvalenze,  provocando una penalizzazione assurda, con annesso ammanco di introiti? Chi non difende MAI MAI MAI la nostra squadra, di fronte agli scempi che settimanalmente vediamo applicati da una classe arbitrale serva ed appecoronata al potere??? Bene, da qui parte tutto.

Io sono juventino fino al midollo e mai mi metterò nella condizione di attaccare e prendere per il * miei tesserati, come certuni si divertono a fare qua dentro!!! Però certe cose devono essere cambiate, se vogliamo tornare ad essere quello che siamo sempre stati.

Per me non manca tanto...ma manca un pezzo importante. 

Fino alla fine, SEMPRE E COMUNQUE 

Purtroppo il carattere, in un gruppo nuovo dove sono stati allontanati tutti i riferimenti passati, lo si costruisce giorno per giorno sul campo.

Anche ieri età media dell'11 titolare 24.7 anni contro i quasi 28 del Toro.

È stata fatta la scelta della tabula rasa e ripartire veramente da zero.

Io avrei fatto uno step intermedio e almeno 3 senatori li avrei messi al centro del progetto (tipo Sczesny, Danilo e Bremer).

Ieri in campo c'erano 8 giocatori nuovi rispetto alla scorsa stagione, 9 se consideriamo che Yildiz era poco più di un Primavera per Allegri.

Sono scelte 

Spero solo che a Giuntoli approfitti del mercato di gennaio per completare la rosa con almeno un centrale Top e un'alternativa a Vlahovic, in modo da poter fare una seconda parte di stagione un po' più tranquilla e centrare gli obiettivi minimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

In Inghilterra ogni stagione c'è chi tra le Top Six non riesce ad andare in Champions.

Eppure non mi sembra che ci siano suicidi di massa dalle parti di Stanford Bridge o Old Trafford.

È lo sport, e bisognerebbe che ognuno cominciasse ad accettarne le leggi.

Neanche da noi vedresti suicidi di massa, ma sportivamente e, soprattutto, economicamente è un fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma questa costruzione cosa sarebbe in termini pratici?  Motta una sua impronta ormai l'ha data, si è capito come e con quale modulo gioca. Ora deve essere la società a completare la squadra inserendo di volta in volta i tasselli mancanti.  Poi si sa, non è un percorso lineare perché non è che si sta costruendo coi mattoncini di quella famosa marca di giocattoli.  Ci sono gli infortuni più o meno gravi,  ci sono giocatori che non rendono come ti saresti aspettato,  ci sono giocatori che vorresti prendere ma non puoi o non riesci,  ci sono decine di variabili e difficoltà da affrontare.  Personalmente non pensavo certo che la Juventus avrebbe lottato per lo scudetto in questa stagione.  Ai miei occhi e a quelli di molti altri era chiaro che la squadra non fosse stata completata e che servivano e serviranno altre sessioni di mercato,  sperando che quelli che prendi si rivelino giusti. Ma santocielo,  vincile le partite con Venezia e Lecce ed oggi saresti molto più tranquillo e senza questa maledetta sensazione che la stagione possa andare a ramengo

Anch'io non mi aspettavo di certo la lotta per il campionato.  Però vincere qualche partita in più,  soprattutto in casa con squadre come Venezia e Parma ed essere in una posizione più tranquilla per la qualificazione in champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tantra ha scritto:

In Inghilterra ogni stagione c'è chi tra le Top Six non riesce ad andare in Champions.

Eppure non mi sembra che ci siano suicidi di massa dalle parti di Stanford Bridge o Old Trafford.

In Italia non c'è una top six, c'è una top 3, le altre società sono una barzelletta e seguite da chi culturalmente non dovrebbe alzare neanche una coppa Italia. Poi c'è l'Atalanta che sta facendo bene. Finire dietro una di quelle squadre è un fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Motta una sua impronta ormai l'ha data, si è capito come e con quale modulo gioca.

una monotona melina tra portiere e  difensori e poi  palla sistematicamente a Yildiz e a Conceicao facendoci il segno della croce che riescano ad inventarsi qualcosa?

Azz dell'impronta, da stropicciarsi gli occhi proprio...

A noi, come Juventus, serviva tutto meno che un allenatore egocentrico e monotematico!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Si beh, c'è innanzitutto tutto un modo diverso di vivere il calcio.  Poi c'è il fatto che i tifosi di queste top sanno che anche se non entrano in champions l'anno dopo gli investimenti importanti ci saranno lo stesso e che la premier attira comunque i migliori giocatori e allenatori. Qui da noi se non entri in champions rischi di fare un decennio come quello delle milanesi quando noi vincevamo sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kohler ha scritto:

Quello che bisogna dire però è che se il progetto "motta" per vari motivi si sta rivelando fallimentare quello dello scorso anno andava ormai accantonato perché la Juventus non si può certo accontentare del meno peggio o meglio non si dovrebbe 

Verissimo ma dovevi accantonarlo due anni fa. Li abbiamo toccato il fondo Maccabi, 5 pere da Empoli e Napoli...ma lo scorso anno stavamo costruendo qualcosa, stava rinascendo uno spirito pugnace e volitivo a cui bastava aggiungere un po' di tecnica in più e uno stratega diverso ma senza stravolgere completamente la squadra cone è stato fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si possono vedere cose cose positive in questa stagione sono la crescita di Yldiz  Cambiaso, Gatti, Locatelli, Bremer che stava giocando da fuoriclasse e Mbangula. Thuram è molto giovane, oggi non mi è piaciuto tanto ma altre volte ha fatto bene. 

Le cose negative sono i 150 milioni spesi per koop, Douglas e Nico. Ne bastavano solo 2 ma forti tipo Milinkovic Savic e Osimhen tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pascki ha scritto:

Se non gioca martedì e mette Locatelli per me Motta ha chiuso. Stasera è stata l'unica nota positiva insieme a Yldiz. Basta pippe in campo, voglio vedere qualità. Altrimenti mi tenevo mister catenacciaro Allegri.

per me Locatelli non è una pippa e deve andare sempre in campo 

abbiamo un centrocampo di qualità 

motta è inadeguato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tantra ha scritto:

In inghilterra,hai fatto proprio l'esempio sbagliato ... Mi sto immaginando uno scenario dove real o barcellona fanno quello che stiamo facendo noi adesso,i tifosi sarebbero tranquillissimi sicuramente,quelli del bayern uguale per non parlare anche di quelli del porto o dello sporting

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri forse per la prima volta quest'anno ho visto tutta la partita, solamente per vedere in effetti la salute della Juventus.

Ritengo di non essere un mago del pallone, ma ho giocato fino alla serie D.  Ho visto una squadra senza tenuta atletica, senza un organizzazione, il portatore di palla nelle poche volte che si portava palla, era isolato, tutti fermi a guardarlo, nessun movimento, difesa disunita, disorganizzata. Il  Torino ha solamente cercato di fare una specie di pressing a tutto campo, stop. Ho visto i nuovi innesti a parte un paio completamente fuori dal gioco, dalla mentalità Juventus. Non credo che il sig. Motta ex Inter sia l'uomo giusto. Mi spiace ma la società poteva fare meglio, Motta per Motta potevano lasciare Allegri.. forse avremmo potuto fare qualche pareggio in meno forse qualche sconfitta, ma qualche vittoria in più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Si beh, c'è innanzitutto tutto un modo diverso di vivere il calcio.  Poi c'è il fatto che i tifosi di queste top sanno che anche se non entrano in champions l'anno dopo gli investimenti importanti ci saranno lo stesso e che la premier attira comunque i migliori giocatori e allenatori. Qui da noi se non entri in champions rischi di fare un decennio come quello delle milanesi quando noi vincevamo sempre 

Io so stato dall'86 al 95 a vedere il Milan di Berlusconi, la Samp di Vialli, il Napoli di Maradona e l'Inter dei record bullizzare la Juve di Galia, Zavarov e Rui Barros.

Sono i cicli e nel calcio sono la normalità non l'eccezione.

Ne abbiamo avuto noi uno fantastico chiuso da poco.

È bene che la tifoseria si abitui anche a quelli brutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

In inghilterra,hai fatto proprio l'esempio sbagliato ... Mi sto immaginando uno scenario dove real o barcellona fanno quello che stiamo facendo noi adesso,i tifosi sarebbero tranquillissimi sicuramente,quelli del bayern uguale per non parlare anche di quelli del porto o dello sporting

Allora perché non tifi Real Madrid? Così soffri di meno.

Ci sono tifosi di squadre che non vincono MAI che amano e sostengono la loro squadra nonostante tutto e tutti.

Noi veniamo da un ciclo di 9 scudetti consecutivi e sappiamo solo frignare come la stagione si mette un po' così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Io so stato dall'86 al 95 a vedere il Milan di Berlusconi, la Samp di Vialli, il Napoli di Maradona e l'Inter dei record bullizzare la Juve di Galia, Zavarov e Rui Barros.

Sono i cicli e nel calcio sono la normalità non l'eccezione.

Ne abbiamo avuto noi uno fantastico chiuso da poco.

È bene che la tifoseria si abitui anche a quelli brutti.

Certo.  Per questo in quei 9 anni si è più volte cambiato progetto per provare a tornare a vincere.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, tantra said:

Ci sono tifosi di squadre che non vincono MAI che amano e sostengono la loro squadra nonostante tutto e tutti.

Noi veniamo da un ciclo di 9 scudetti consecutivi e sappiamo solo frignare come la stagione si mette un po' così...

Il problema non è che una stagione si mette un po' così, che poi se vogliamo puntualizzare è ben più di una stagione. Il problema di fondo che non c'è un' idea, non c'è competenza , non ci sono persone che masticano calcio nei posti cruciali. In definitiva non c'è né un progetto né una visione, attualmente guardano solo i conti ma una squadra di calcio è un tipo di azienda differente rispetto a quello a cui sono abituati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, tantra ha scritto:

Se non dovessimo andare in Champions, magari la prossima stagione è la volta buona che alziamo una Coppa Europea dopo giusto 30 anni.

Io questi pensieri da "fine del mondo" proprio non li riesco a capire.

E infatti voi che non riuscite a capire questa fine del mondo siete gli unici a difendere l’operato del prode. Chi invece pensa che nel mondo dello sport l’unica cosa che conta è alzare trofei e pensa un po’, lo pensava anche Boniperti, non riesce più a tollerare uno scempio del genere. Prendiamo schiaffi da TUTTI, anche neo promosse o che lottano per non retrocedere. E tutto questo, dopo che il nostro direttore ha smantellato una squadra per acquistare i giocatori richiesti da Motta. 

Ps: se non dovessimo andare in champions altro che ridimensionamento ma tanto che ci frega?! L’importante è il possesso palla sterile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Ci sono squadre che non vincono mai perché ci sono altre squadre più ricche e più attrezzate. 
mi dici in Italia quali sarebbero queste squadre più ricche e attrezzate di noi?! No perché adesso sono proprio curioso. 
Se poi Napoli, Inter e Atalanta sono più ricche e attrezzate allora mi sa che dovreste cambiare sport 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Motta non mi sta piacendo:

- l’essere monotematico;

- cambiare sempre capitano;

- innalzare giocatori per poi farli sparire dai radar;

- non ha ancora compreso per tutti i giocatori dove rendono meglio,

non tutti sono e possono diventare dei jolly in campo;

- non leggere le partite e prendere contromisure;

- sembra non stia trasmettendo l’atteggiamento famelico di vincere

o comunque come obbiettivo principe nella partita;

Domando: vuole che si comprino dei giocatori utili al suo modo di pensare a calcio?

ma poi potrebbero essere validi anche per altri allenatori o dovremmo fra x anni

rifondare di nuovo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Non arrivare in champions potrebbe voler dire rinunciare al riscatto di conceicao,  vendere vlahovic,  Cambiaso e Yldiz. 

A prescindere dalla qualificazione in Champions League, ritengo che Vlahovic sarà ceduto.

Parere personale, eh.. così nessuno si offende se gli tocco il xxx serbo :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Diciamo che l'espulsione di Motta è coincisa con un calo fisico fisiologico del Torino...quindi una casualità il fatto che poi siamo stati più pericolosi senza Motta in panchina. Anche perchè...non é che Motta in panchina sia tanto utile alla squadra.

Per quanto riguarda il possesso palla...è da inizio anno che facciamo lo stesso tipo di possesso. Orizzontale, sterile, prevedibile. A tratti anche pericoloso giochicchiando al limite dell'area di rigore. Non è una novità. Almeno gli altri buttano la palla in area di rigore...noi al 95esimo la passiamo indietro. Siamo mosci...e siamo lo specchio di chi è in panchina.

Io invece ho avuto la percezione che senza Motta in panchina i giocatori no  hanno più avuto un controllore che li costringeva a fare delle cose.

È come se avessero iniziato a respirare, si fossero tolti le briglie. E mi sono sembrati più aggressivi. 

È vero che siamo lo specchio di Motta. Mosci , senza mordente, inconcludenti ,insicuri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti