Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Torino - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

25 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma perché dovrebbe esserci questa frattura tra giocatori ed allenatore?

Non è possibile che facciano per filo e per segno quello che dice Motta ma ad essere sbagliato è proprio quello che fa fare l'allenatore?

Io, ad esempio, sono convinto che Koopmeiners non sia quello che stiamo vedendo, ma sia l'utilizzo che ne stiamo facendo che non lo faccia rendere.

Beh certi infortuni fantasma danno da pensare..su koopmeiners concordo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, lillyBW ha scritto:

Esatto. Non rigirare le tue stesse parole. Io ti ho scritto ciò perché tu hai testualmente scritto tutti gli altri farebbero fatica a trovare un posto da titolare in una squadra di metà classifica, mentre adesso scrivi che sono tranquillamente di quel livello. Cosa che penso anche io. Quindi, pace.

Non tutti. Alcuni farebbero panchina o sarebbero  in lotta per trovare un posto da titolare. Va a guardare le rose delle squadre di metà classifica e fai 1vs1 nel vari ruoli. E dimmi, attualmente, quanti ne sceglieresti dei nostri e quanti di altre squadre. Buona domenica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto è un allenatore scarso . Magari fra 5 anni diventerà un fenomeno ma ne dubito…..Non legge le partite (cosa gravissima) , toglie Mbangula che era il più pericoloso e inserisce Weah , poi toglie Savona e mette Cambiaso . Un allenatore qualsiasi della serie C avrebbe sostituito koop con Cambiaso. Avrebbe lasciato Mbangula al suo posto e Mckennie al posto di Koop più bravo e pronto negli inserimenti. Ciao

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

E chi sei tu per giudicare sciocco quello che scrivono gli altri? Io chiedo quello che voglio e se non ti piace tira dritto se non vuoi sentirti rispondere..Impara l'educazione e a stare sui Forum piuttosto..

una persona di medio bassa intelligenza basterebbe per giudicare sciocca una richiesta fatta in un forum della Juve , su una formazione della Juve, di una partita della tua presunta squadra del cuore, attendendo una risposta da qualcuno, quando, ponendo la domanda a google, avresti avuto risposta in tre secondi

E resta sciocca, fattene una ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ho sbagliato pure io .... avevo prefissato come obiettivo minimo il 4 posto ... evidentemente era troppo anche questo. 

La prendo con filosofia dai. 

Il calcio alla fine é  questa roba intangibile strana e sensa senso. Ci stanno i periodi di magra e questo è uno di quelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

Purtroppo ho sbagliato pure io .... avevo prefissato come obiettivo minimo il 4 posto ... evidentemente era troppo anche questo. 

Il calcio alla fine é  questa roba intangibile strana e sensa senso. Ci stanno i periodi di magra e questo è uno di quelli.

Bravo è il modo migliore per preservare la nostra salute, prendere il tutto nel modo giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

L'obiettivo quarto posto appare oggi anche troppo perché sono state fatte evidentemente delle scelte sbagliate. Bisogna avere l'onestà e la lucidità per riconoscerlo e correggere quelle scelte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Per non parlare degli sponsor e della fila che ci sarebbe fuori dalla Champions.

Mancati introiti da merchandising,  entroti da stadio, sponsor e indotti vari. In pratica le operazioni di mercato fatte per aggiustare il bilancio diventano nulla senza cl. Aumenti ancora il passivo.

Io e te siamo vecchi di questo forum e probabilmente abbiamo visto decadi di Juventus. 

Per noi il 4 posto non è un obiettivo. Ma è un dato di fatto, è scontato. L'obiettivo deve essere la Vittoria, accettando che non sempre sia ottenibile. 

Se ad agosto dici che l'obiettivo è il quarto posto significa che, come tutti gli obiettivi non è detto che sia raggiungibile. 

Per noi vincere è la naturale sequenza delle cose. Se il tuo allenatore afferma che non ne è ossessionato significa che i suoi obiettivi sono altri.

Questi ragionamenti vanno bene per napoli e bologna. Non a Torino dove sembra che al momento non ci sia juventinita. Ma chi dovrebbe darlo questo senso di appartenenza? Ferrero? Scanavino? Calvo? Per queste persone la Juventus è un sassolino nelle scarpe, mentre Giuntoli e Motta ancora non hanno capito dove si trovano.

Qui la strade sono due in attesa di tornare ad avere una dirigenza. O motta e giuntoli si fanno una trasfusione di juventinita oppure tornino in provincia. Ma oggi, non domani. Perche domani abbiamo l'Atalanta e per gli juventini come me l'obiettivo è vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davids ha scritto:

Mancati introiti da merchandising,  entroti da stadio, sponsor e indotti vari. In pratica le operazioni di mercato fatte per aggiustare il bilancio diventano nulla senza cl. Aumenti ancora il passivo.

Io e te siamo vecchi di questo forum e probabilmente abbiamo visto decadi di Juventus. 

Per noi il 4 posto non è un obiettivo. Ma è un dato di fatto, è scontato. L'obiettivo deve essere la Vittoria, accettando che non sempre sia ottenibile. 

Se ad agosto dici che l'obiettivo è il quarto posto significa che, come tutti gli obiettivi non è detto che sia raggiungibile. 

Per noi vincere è la naturale sequenza delle cose. Se il tuo allenatore afferma che non ne è ossessionato significa che i suoi obiettivi sono altri.

Questi ragionamenti vanno bene per napoli e bologna. Non a Torino dove sembra che al momento non ci sia juventinita. Ma chi dovrebbe darlo questo senso di appartenenza? Ferrero? Scanavino? Calvo? Per queste persone la Juventus è un sassolino nelle scarpe, mentre Giuntoli e Motta ancora non hanno capito dove si trovano.

Qui la strade sono due in attesa di tornare ad avere una dirigenza. O motta e giuntoli si fanno una trasfusione di juventinita oppure tornino in provincia. Ma oggi, non domani. Perche domani abbiamo l'Atalanta e per gli juventini come me l'obiettivo è vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Sta tranquillo,  Allegri non torna più alla Juventus se questa è la tua paura (detto che vedere parlare in modo così sprezzante di personaggi che hanno fatto la storia con la S maiuscola alla Juventus mi fa accapponare la pelle)

Concordo...e Allegri fa parte della storia della juventus a pieno titolo. Piaccia o non piaccia. Motta, attualmente, sta dimostrando di essere al livello di Ferrara e Pirlo. Ricordiamoci che i nuovi allenatori , quelli con la A maiuscola, hanno vinto dal primo anno e iniziato un ciclo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Aaaaaaah ok

Eh per vari motivi.... sostanzialmente colpi toppati, impostazioni societarie in sede di mercato sbagliate ( io ho capito che una delle pochissime regole del calcio è che il mercato lo fa la società PUNTO ) con colpi fatti solo perché  erano i feticci dei vari allenatori del presente e del passato (questa forse è  stata la colpa più  grande di allegri) 

Vari motivi... il risultato è quello che vediamo.

La cosa buona è  che io calcio è imprevedibile,  basta 1 sessione fatta bene e ti riacchiappi però  purtroppo stiamo sbagliando tutto lo sbagliabile. Per questo non sono catastrofista... cioè lo sono per quest'anno , ormai è  andata.... nn abbiamo proprio il passo da squadra da 4 posto (vediamo come va col quinto posto). Però  sono speranzoso per il prossimo. 

purtroppo la stagione prossima è anche in parte obbligata per via degli infortuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Purtroppo il carattere, in un gruppo nuovo dove sono stati allontanati tutti i riferimenti passati, lo si costruisce giorno per giorno sul campo.

Anche ieri età media dell'11 titolare 24.7 anni contro i quasi 28 del Toro.

È stata fatta la scelta della tabula rasa e ripartire veramente da zero.

Io avrei fatto uno step intermedio e almeno 3 senatori li avrei messi al centro del progetto (tipo Sczesny, Danilo e Bremer).

Ieri in campo c'erano 8 giocatori nuovi rispetto alla scorsa stagione, 9 se consideriamo che Yildiz era poco più di un Primavera per Allegri.

Sono scelte 

Spero solo che a Giuntoli approfitti del mercato di gennaio per completare la rosa con almeno un centrale Top e un'alternativa a Vlahovic, in modo da poter fare una seconda parte di stagione un po' più tranquilla e centrare gli obiettivi minimi.

È così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

perdi anche i giocatori che hai, perchè soprattutto quelli per i quali ci sono accordi particolari, prestiti ecc, magari ci pensano o magari non li puoi pagare. Questo ovviamente ammesso e non concesso che si intenda tenere giocatori che arrivano quinti o sesti.

Esatto. Fatto tutto parte dell'appeal. Per convincere i giocatori devi pagarli a peso d'oro. Spesso sei costretto a sopravvalutare gregari per avere qualche nome nuovo. Ricordo ancora gli anni in cui nessuno voleva venire a Torino e pagammo a peso d'oro poulsen la cui una unica cosa buona fatta in carriera è lo sputacchio ar capitano.

E poulsen non fu la prima scelta. Corteggiammo come ossessionati un tale frings, noto falegname della Bundesliga che si guardo bene da venire a Torino e rinnovo con la sua squadra.

Rischi di dover vendere giocatori scontenti e   siccome sono scontenti non hai potere di trattativa e rischi di svenderli dato che non hai un percassi in società. 

Stanno rasentando il ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bobbigol ha scritto:

Ripeto è un allenatore scarso . Magari fra 5 anni diventerà un fenomeno ma ne dubito…..Non legge le partite (cosa gravissima) , toglie Mbangula che era il più pericoloso e inserisce Weah , poi toglie Savona e mette Cambiaso . Un allenatore qualsiasi della serie C avrebbe sostituito koop con Cambiaso. Avrebbe lasciato Mbangula al suo posto e Mckennie al posto di Koop più bravo e pronto negli inserimenti. Ciao

Io divento pazzo. Se ci arriviamo noi a conclusioni cosi scontate, com'è possibile che uno che nella sua vita ha solo giocato a calcio e poi allenato non ci arriva?

boh. Ha fatto i cambi mettendo i giocatori subentranti fuori ruolo,  addiruttura a piedi invertiti. 

e tutto per non togliere koop.

cioè pur di far giocare koop questo si inventa mckenny terzino, uno che bene o male la butta dentro e forse il piu forte dei nostri ad inserirsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose non stanno andando bene, forse Motta è inadeguato, ma mollare questo progetto adesso, per me, sarebbe ripetere gli identici errori che ci hanno fatto tornare a ingaggiare Allegri, e poi?

NON voglio rinunciare al sogno di tornare a giocare a calcio, cosa che non facciamo più dai tempi di Lippi.

Anche e soprattutto perchè non possiamo più permetterci di costruire squadre con giocatori top, quindi dobbiamo cercare necessariamente il collettivo, l'organizzazione, cosa che per carità, non dico ci sia, ma io vedo cose nuove e positive, pur mancando personalità, attributi e grinta e risultati che si, non è poco, ma è anche vero che ci vuole tempo per fare una rivoluzione culturale di questa portata e i gravi infortuni hanno sicuramente  rallentato tanto il progetto.

Ognuno è liberissimo di criticare ed essere insoddisfatto, anche io lo sono, ma occorre secondo me aspettare, dare tempo, almeno tutta questa stagione, anche col rischio di non andare in champions, che sarebbe un bagno di sangue lo so, ma ripeto, bisogna evitare inversioni ad u, che abbiamo già constatato essere anche peggio di questo momento...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, zacmayo ha scritto:

La squadra lo ha scaricato da un pezzo . Possiamo vedere qualcosa di futuribile quanto vogliamo . È finita 

Andrebbe mandato via lui per primo 

..a napoli non lo stanno rimpiangendo, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, papia ha scritto:

una persona di medio bassa intelligenza basterebbe per giudicare sciocca una richiesta fatta in un forum della Juve , su una formazione della Juve, di una partita della tua presunta squadra del cuore, attendendo una risposta da qualcuno, quando, ponendo la domanda a google, avresti avuto risposta in tre secondi

E resta sciocca, fattene una ragione

Ne deduco che siamo d'accordo allora..giusto una persona di bassa intelligenza può giudicare sciocca una richiesta fatta da altri utenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

nessuna patente... chi difende l'allenatore come devi chiamarlo? io non sono per nessuno sono per la juventus e quello che vedo e' totalmente negativo... poi continuate a sognare...

Non lo devi chiamare e basta, difende l'allenatore della Juventus, ognuno scrive quello che prova ed è ridicolo etichettarlo come allegriano, mottiano, trapattoniano o lippiano.

(mi viene da ridere soltanto a scriverlo)

IO TIFO JUVENTUS E GUARDO SOLO IL SUO BENE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, bombazo ha scritto:

Non credo

..scherzi?

Sarebbe un danno enorme, un bagno di sangue non entrare in CL.

E l'unico modo che ha Giuntoli per non finire al patibolo ...  fare fuori motta a fine anno in assenza di qualificazione in CL.

Parere personale, eh 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifo Juve sino dal lontano 1957 (ora sono piuttosto anziano), in tutti questi anni trascorsi tra grandi vittorie e qualche inevitabile periodo di magra, o sempre continuato a sostenere la squadra e i suoi giocatori e continuo a farlo tutt'ora; tuttavia non ho mai fatto il tifo per gli allenatori, qualcuno lo ho apprezzato di più qualcun altro di meno e ciò vale pure per quello attuale.

A sua difesa posso dire che dovendo costruire una squadra praticamente da zero, per il momento non è stato per niente fortunato, anzi la fortuna non è stata manco neutrale, ma troppe volte gli si è girata contro, costringendolo a scelte dettate da cause di forza maggiore e a inventarsi formazioni discutibili ma inevitabili; pertanto per il momento vista la situazione ed il difficile periodo di transizione, non muovo alcun appunto nei suoi confronti, tuttavia non vorrei che questo tecnico per motivi caratteriali propri, andasse ad arroccarsi stabilmente sulle sue ragioni sia prettamente tecnico tattiche che di relazione con la squadra, dal momento che se ciò si rivelerebbe vero, il suo lavoro non avrebbe più senso logico.

Un bravo allenatore pur mantenendo i propri concetti, deve pure sapersi adeguare al materiale a disposizione e magari a rivedere certi aspetti; il calcio è sinergia di squadra e per ottenerla, oltre alle qualità tecniche dei giocatori, diventa fondamentale ottenere l'armonia nello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho scritto ieri sera ed oggi ,a mente serena, confermo alcune cose che sostengo da tempo.Questa squadra non ha fenomeni ne’ campioni in squadra.La gestione del mercato è stata discutibile, le scelte dell’allenatore sono ancora più discutibili.Capisco voler ricostruire ad agosto ma non vedo segni di miglioramento dopo 6 mesi di lavoro.La squadra è giovane, ci sono stati vari infortuni ma queste sono attenuanti e non spiegano questo incredibile susseguirsi di prestazioni e risultati.La cosa che mi sembra più grave,se vogliamo rimanere sulla parte tecnica, che questa Juve non ha un’anima.Guardo le facce dei giocatori e , tranne qualcuno,mi sembrano dei dopolavoristi che sono lì per fare la partitella con gli amici.Questa mi sembra la cosa più inaccettabile.E purtroppo anche l’allenatore mi sembra che a livello di empatia e caratteriale trasmetta poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

..a napoli non lo stanno rimpiangendo, anzi.

Io sostengo che con un DG a fargli da spalla sia ancora un buon DS. L’errore è stato lasciarlo solo a gestire a 360 l’aspetto sportivo portandosi in squadra i suoi uomini di fiducia : praticamente più di Moggi senza essere Moggi. Se gli mettessero un Sartori o un Carmevali penso che potremmo anche supportarlo e sopportarlo. Dargli tutto in mano si è visto dopo tre mesi e non è ancora finita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Tifo Juve sino dal lontano 1957 (ora sono piuttosto anziano), in tutti questi anni trascorsi tra grandi vittorie e qualche inevitabile periodo di magra, o sempre continuato a sostenere la squadra e i suoi giocatori e continuo a farlo tutt'ora; tuttavia non ho mai fatto il tifo per gli allenatori, qualcuno lo ho apprezzato di più qualcun altro di meno e ciò vale pure per quello attuale.

A sua difesa posso dire che dovendo costruire una squadra praticamente da zero, per il momento non è stato per niente fortunato, anzi la fortuna non è stata manco neutrale, ma troppe volte gli si è girata contro, costringendolo a scelte dettate da cause di forza maggiore e a inventarsi formazioni discutibili ma inevitabili; pertanto per il momento vista la situazione ed il difficile periodo di transizione, non muovo alcun appunto nei suoi confronti, tuttavia non vorrei che questo tecnico per motivi caratteriali propri, andasse ad arroccarsi stabilmente sulle sue ragioni sia prettamente tecnico tattiche che di relazione con la squadra, dal momento che se ciò si rivelerebbe vero, il suo lavoro non avrebbe più senso logico.

Un bravo allenatore pur mantenendo i propri concetti, deve pure sapersi adeguare al materiale a disposizione e magari a rivedere certi aspetti; il calcio è sinergia di squadra e per ottenerla, oltre alle qualità tecniche dei giocatori, diventa fondamentale ottenere l'armonia nello spogliatoio.

La fortuna te la vai a prendere . Non abbiamo mai fatto i conti dei pali presi perché si vinceva comunque e con ferocia . Qui siamo all’ alibi degli infortuni con tanto di bollettini medici fatti per lasciare fuori i dissidenti … ma non è colpa sua se si sono rotti i due crociati . Come se le altre squadre non avessero infortuni dei giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti