Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Torino - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Charlie O’Brian ha scritto:

Una tifoseria che ha accettato di farsi spiegare da Trevisani e Adani cosa è la Juventus e come dovrebbe vincere la Juventus, è una tifoseria che merita di perdere per i prossimi 25 anni. 

Nel 2006 ci hanno affossato, oggi invece abbiamo deciso di noi di affossarci da soli. 

post dell'anno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una tifoseria che ha accettato di farsi spiegare da Trevisani e Adani cosa è la Juventus e come dovrebbe vincere la Juventus, è una tifoseria che merita di perdere per i prossimi 25 anni. 

Nel 2006 ci hanno affossato, oggi invece abbiamo deciso di noi di affossarci da soli. 

Amen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Il problema non è stato cambiare Allegri, ma la Juve doveva prendere un allenatore versatile che sa adattarsi al parco giocatori, uno disposto a cambiare anche moduli e assetto se qualcosa non va, non puoi prendere uno che pensa di essere Guardiola e che ti ha fatto cedere o lasciar andare via giocatori per tenere o prendere uno 2 spanne più scarso perché lo ritiene più funzionale alle sue teorie di gioco, un club di fascia alta non può fare ste cose.

Questo al Real che faceva no guarda mandate via Bellingham che non è plasmabile per il mio gioco e prendetemi Ferguson.  .asd

Ora non so a chi tu ti stia riferendo.

Per me le responsabilità di Motta sono notevoli, ma sono di altro tipo.

Sulla versatilità non saprei esprimermi, perché onestamente con la totale mancanza di alternative in alcuni ruoli...sarebbe stato quasi impossibile provare ad inventarsi qualcosa di diverso.

Resta da capire però quanto di suo ci sia in questa mancanza di alternative...tra preparazione atletica ed eventuali sue pressioni nella scelta di alcuni calciatori inaffidabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, drugor ha scritto:

Ieri forse per la prima volta quest'anno ho visto tutta la partita, solamente per vedere in effetti la salute della Juventus.

Ritengo di non essere un mago del pallone, ma ho giocato fino alla serie D.  Ho visto una squadra senza tenuta atletica, senza un organizzazione, il portatore di palla nelle poche volte che si portava palla, era isolato, tutti fermi a guardarlo, nessun movimento, difesa disunita, disorganizzata. Il  Torino ha solamente cercato di fare una specie di pressing a tutto campo, stop. Ho visto i nuovi innesti a parte un paio completamente fuori dal gioco, dalla mentalità Juventus. Non credo che il sig. Motta ex Inter sia l'uomo giusto. Mi spiace ma la società poteva fare meglio, Motta per Motta potevano lasciare Allegri.. forse avremmo potuto fare qualche pareggio in meno forse qualche sconfitta, ma qualche vittoria in più. 

io ho fatto 13 stagione in d e 3 in c...sud italia terminato nel 2007 a 36 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Charlie O’Brian ha scritto:

Il tifoso ha il diritto di applaudire e di fischiare se le cose sono oggettive, se no chi fischia passa giustamente per coglion. 

Il 90% dei tifosi avrebbe cambiato per Pjanic per Locatelli, questa la dice lunga su quanto il tifoso capisca di calcio. Matuidi era scarso, Lichstainer un mediocre, Buffon un bollito, Chiellini finito… e a gran voce si chiedevano gli acquisti di Kulusevski, Chiesa.. non capendo che fossero solo dei mediocri. 

Il DNA della Juventus è : VINCERE. Del

come si vince, non ce ne frega NIENTE. 

La storia del bel gioco è nata dagli anti juventini, dopo che per 9 anni sono dovuti andare in farmacia a prendere scatole di maalox e supposte e non sapevano dove attaccarci. Peccato che il 90% della tifoseria è andata dietro a questi personaggi. 

Allora ripeto : ognuno raccoglie ciò che semina. Speriamo che l Atalanta faccia il suo dovere e dia l’ennesima mazzata a Motta Giuntoli e tutti quelli che hanno portato la Juventus a essere nuovamente la New Holland.

Tutto ok, ma le ultime 2 righe PROPRIO NO.

Ma PROPRIO NO PROPRIO NO PROPRIO NO.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

Tutto ok, ma le ultime 2 righe PROPRIO NO.

Ma PROPRIO NO PROPRIO NO PROPRIO NO.

.fuma

… il problema é stato non aver avuto un Direttore che con allegri prese giocatori non funzionali.

ad oggi abbiamo ritoppato il direttore tecnico e allenatore. 
mio problema che molti hanno visto il fumo di Motta senza contare che ha azzeccato una stagione !!! 
La follia é continuare a tenerlo in panchina…

non esiste solo quest allenatore o Conte.

ma ci sono i vari de zerbi e altri allenatori giovani. Baroni non fa parte dei giovani ma ha saputo concretizzare un buon gioco. Ma giuntoli é del mestiere ???

conosce allenatori buoni???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ares521 ha scritto:

… il problema é stato non aver avuto un Direttore che con allegri prese giocatori non funzionali.

ad oggi abbiamo ritoppato il direttore tecnico e allenatore. 
mio problema che molti hanno visto il fumo di Motta senza contare che ha azzeccato una stagione !!! 
La follia é continuare a tenerlo in panchina…

non esiste solo quest allenatore o Conte.

ma ci sono i vari de zerbi e altri allenatori giovani. Baroni non fa parte dei giovani ma ha saputo concretizzare un buon gioco. Ma giuntoli é del mestiere ???

conosce allenatori buoni???

Come la metti la metti.

A torto o a ragione ma contro la Juve non si tifa mai.

MAI!!!

.fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Charlie O’Brian ha scritto:

Il tifoso ha il diritto di applaudire e di fischiare se le cose sono oggettive, se no chi fischia passa giustamente per coglion. 

Il 90% dei tifosi avrebbe cambiato per Pjanic per Locatelli, questa la dice lunga su quanto il tifoso capisca di calcio. Matuidi era scarso, Lichstainer un mediocre, Buffon un bollito, Chiellini finito… e a gran voce si chiedevano gli acquisti di Kulusevski, Chiesa.. non capendo che fossero solo dei mediocri. 

Il DNA della Juventus è : VINCERE. Del

come si vince, non ce ne frega NIENTE. 

La storia del bel gioco è nata dagli anti juventini, dopo che per 9 anni sono dovuti andare in farmacia a prendere scatole di maalox e supposte e non sapevano dove attaccarci. Peccato che il 90% della tifoseria è andata dietro a questi personaggi. 

Allora ripeto : ognuno raccoglie ciò che semina. Speriamo che l Atalanta faccia il suo dovere e dia l’ennesima mazzata a Motta Giuntoli e tutti quelli che hanno portato la Juventus a essere nuovamente la New Holland.

Speriamo che anche i moderatori facciano il proprio dovere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

Come la metti la metti.

A torto o a ragione ma contro la Juve non si tifa mai.

MAI!!!

.fuma

Eh no, l utente ha ragione. Se giochi male, se non porti risultato io ti fischio.

siamo spettatori paganti hai il diritto di mandare a cagar giuntoli, Motta, Elkann e chiunque arriva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Amen 

Non mi pare che Adani o Trevisani avessero qualcosa da spiegare sulla Juve di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Speriamo che anche i moderatori facciano il proprio dovere 

Ma che fai la caccia alle streghe? Libertà di idee e pensiero?

ma tu pensi che con quest allenatore di vincere contro la dea???

Può essere una partita fortunata ma soffrirai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ares521 ha scritto:

Eh no, l utente ha ragione. Se giochi male, se non porti risultato io ti fischio.

siamo spettatori paganti hai il diritto di mandare a cagar giuntoli, Motta, Elkann e chiunque arriva

Ha ragione a fischiare a partita finita?

Si, certamente La Juve va fischiata e anche forte.

Ha ragione a tifare contro?????

Ma anche no, ma proprio proprio proprio no.

Capisco la delusione e la rabbia per l'ennesimo pareggio, ma augurarsi che la propria squadra perda no: è come metterlo sull'incudine e poi prenderselo a martellate da soli.

La squadra si tifa sempre e comunque, anche quando delude e fa arrabbiare, il che non vuol dire che non meriti di essere fischiata e contestata e che, alla prossima occasione sprecata, non dovrà di nuovo fischiata e contestata, come è invece giusto fare ma tenendo sempre conto che è e rimane la tua squadra del cuore.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ares521 ha scritto:

Ma che fai la caccia alle streghe? Libertà di idee e pensiero?

ma tu pensi che con quest allenatore di vincere contro la dea???

Può essere una partita fortunata ma soffrirai

A tutto c'è un limite.

Augurarsi di perdere in un forum di tifosi mi sembra oggettivamente troppo 

Fatto poi da uno con 10 messaggi e iscritto da pochi giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono , questa è una favola , adani e trevisani non spiegano nulla a chi ha già di suo un'idea di calcio , semmai io dovrei capire come la Juventus possa  vincere essendo allenata come negli ultimi 3 anni , con chiellini, barzaghi, pogba, Vidal, buffon, bonucci, pjanic, dani alves,Sandro,dybala,higuain, marchisio, ecc ecc vinci sia con allegri, sia con iachini, sia con klopp o guardiola, con gli ultimi due però non rischi di perdere contro il Napoli di sarri perché non esiste differenziale nel gioco e sicuro avremmo almeno una coppa europea in bacheca. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una verità non ne esclude automaticamente un'altra.

Un allenatore può non essere da Juve, idem per la squadra.

La verità che molti tifosi negano è che la Juventus come proprietà è al capolinea.

Mi chiedo quanti si ricordano i mugugni per le prestazioni sottotono di gente come ZIDANE, adesso ti puoi tenere in rosa un bidonazzo pagato 40-50 milioni per 3-4 anni e "devi dargli tempo, ormai c'è e indossa il bianconero, bisogna supportarlo, è inutile dargli addosso".

Io ero tra i più ottimisti quest'anno (la dice lunga) e credevo che a rosa completa, nomi alla mano, fossimo da scudo comodo e quarti di CL.

Evidentemente mi sbagliavo, il danno è ancora più grave di quanto pensassi, occorre una rifondazione ancora più incisiva e profonda.

C'è del marcio a Torino, qualcosa che nessuno di noi può comprendere, qualcosa che non si può spiegare coi soldi, un qualcosa che solo i tifosi dello United possono capire a loro volta (la loro società ha speso un triliardo di euro in dieci anni per non vincere un *).

Se dovessi spiegarlo a parole mie, direi che a Torino c'è la sindrome del villaggio vacanze. Il giocatore viene strapagato, arriva, indossa il bianconero, pensa di vincere in automatico, capisce che non funziona così e deve smazzarsi il * e molla la presa, si allena male e gioca peggio tanto gli str***i gli riempiono lo stadio, non c'è obbligo tassativo di vincere e lui comunque arriva a fine contratto in carrozza.

Non riesco a trovare altre spiegazioni logiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Guru Meditation ha scritto:

Ma io penso che anche Lapo sia in grado di capire che il lavoro svolto è insufficiente 😂.

Però devi dare una sterzata, quindi tu Giuntoli o prendi e cambi allenatore, oppure cominci pubblicamente a criticare l’operato dell’allenatore che è chiaramente insufficiente. Se ogni domenica mi proponi sto schifo, almeno e dico almeno, cambia modulo, fammi vedere qualcosa di diverso.

Perché dare per scontato che Lapo sia meno intelligente del fratello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Perché dare per scontato che Lapo sia meno intelligente del fratello?

Infatti è più intelligente tifa Juve di sicuro...al contrario del "mitico" John

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Infatti è più intelligente tifa Juve di sicuro...al contrario del "mitico" John

Uno che dice che tifa Juve e simpatizza per il Napoli non ha nulla a che spartire con uno juventino vero.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Uno che dice che tifa Juve e simpatizza per il Napoli non ha nulla a che spartire con uno juventino vero.  

certamente è così...ma tra di due Elkann preferisco Lapo, il che è tutto dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

comunque...lo scudetto è questione Conte - Inzaghi. Io spero lo vinca Conte, tifo Juve da 50 anni, me ne fo.tto del Napoli, ma spero lo vinca Conte e non Limone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

comunque...lo scudetto è questione Conte - Inzaghi. Io spero lo vinca Conte, tifo Juve da 50 anni, me ne fo.tto del Napoli, ma spero lo vinca Conte e non Limone

Rivederlo sulla maglia dei cartonati sarebbe un duro colpo per il mio cuore, così come su quella dei pulcinella... ma, se proprio necessario, accetterò la situazione, manderò giù il boccone e spero nel pulcinellaboys.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, badboy ha scritto:

Bravo è il modo migliore per preservare la nostra salute, prendere il tutto nel modo giusto.

5 ore fa, robros ha scritto:

L'obiettivo quarto posto appare oggi anche troppo perché sono state fatte evidentemente delle scelte sbagliate. Bisogna avere l'onestà e la lucidità per riconoscerlo e correggere quelle scelte

Volete un consiglio? Ho capito che quest'anno c'è  solo 1 cosa da fare .... Gufare !!!! Gufare forte. 

Vedo veramente troppe analogie con l'anno di Ferrara, sono francamente terrorizzato che possa essercene un'altra che non deve assolutamente verificarsi. 

Gufare forte ragazzi  !!!! Gufare forte !!!! Non ci resta che fare questo. Deve passare questo periodo senza che quelle mer..e capitalizzino.

Va così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Charlie O’Brian ha scritto:

Dimentichi lo youtuber di Benevento famoso per aver dato per certo l'arrivo di guardiola alla juve .... e che ora si è  chiuso a parlare di psicologia, di cervello quantico e di colline a forma di piramide costruite, secondo lui, dagli alieni.

Queste sono le menti a capo del movimento d'opinione che, nel 2019, chiese le dimissioni dell'allenatore dell'epoca ..... lui ,adani, trevisani (partito come co conduttore di una trasmissione di una radio romana condotta da un ex terrorista dei n.a.r.) e un ex calciatore semianalfabeta di Bari vecchia ..... cosa poteva mai andare storto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davids ha scritto:

Purtroppo o per fortuna c'è un anello di paragone. Sul forum leggo di coloro che dicono che a motta manca uno zirkee, o un ferguson a centrocampo. Quest'anno il bologna è rimasto senza Zirkee, Ferguson e Calafiori, i tre pilastri del gioco mottiano. Si è ritrovato a gestire il doppio impegno in cl che l'anno scorso non aveva. Ha cambiato allenatore. Eppure ha soli due punti di meno rispetto al bologna di motta.

Italiano ha avuto lo stesso tempo di Motta. Cosi come Conte. Cosi come Palladino. E sono convinto che se chiedessimo a Italiano o Palladino di scambiare in blocco le rose non ci penserebbero due volte. Perchè tutti sappiamo che la nostra è di lungo superiore alle altre due.

E' forse più bravo italiano di Motta? non credo. Penso invece che i 68 punti fatti dal bologna lo scorso anno siano un risultato raggiungibile per quelle squadre, come il bologna appunto, la fiorentina, la lazio etc. Squadre che ciclicamente arrivano tra il 5 e ottavo posto anche grazie al sucidio di qualche squadra. Lo scorso anno il napoli è arrivato decimo quando partiva da favorito. La roma che a metà campionato si è suicidata iniziando una guerra interna che si è protratta fino ad un mese fa.

Ma se forse Motta avesse raggiunto il minimo sindacale? 

Ora lungi da me giudicare Motta sul suo passato. Ma nel presento vedo un allenatore che vuole far giocare la juventus come il bologna. Pensando che quello che faceva in emilia possa essere applicato a Torino. ma non è mai cosi. Quando il cagliari va a bologna fa una partita. Se viene a torino ne fa un'altra. Quindi se a bologna trovi un avversario di bassa classifica che viene a giocare a viso aperto perchè può ambire a fare tre punti, a torino viene un cagliari che ha paura di prenderle e sa che un puntarello è oro. E fa un altra partita. L'inter che va a bologna fa una partita sapendo che una volta che va sopra di un gol può gestirla e gioca con i ritmi e il possesso palla. L'inter che viene a torino scende in campo alzando i ritmi e giocando come fosse una finale perchè sa che non può segnare e gestire, perchè i top club non te lo permettono.

Motta sta commettendo tanti, troppi errori. Al di la degli infortuni, di cui lui è parte del problema, vedo partite cui basterebbe giocare in nove per vincere. Il pareggio contro il venezia non riesco a spiegarmelo. Una squadra che in 90 minuti non aveva creato assolutamente nulla.

Farsi recuperare in casa contro il cagliari su rigore quasi a tempo scaduto è qualcosa di inconcepibile a torino. Cagliari che ha segnato facendo mezzo tiro in porta.  

Impressionante quello che è successo con il lecce. Presi due gol da una squadra di scappati di casa. Tutti hanno un comune denominatre. Questa squadra per 90 minuti gioca sempre allo stesso modo e con lo stesso ritmo. Questo allenatore non riesce a capire che in una partita ci sono tante partite. Bisogna capire i momenti e le situazioni. La conferma avviene dalla sostituzioni. Gli allenatori avversasi non aspettano altro che motta faccia delle sostituzioni consapevoli che tanto le sbaglia e si aprono nuovi scenari. Quello che ho visto in questi sei mesi non ha paragoni con agli altri 42 anni di juventus che ho visto.

Straquoto, sei stato bravissimo a descrivere la situazione. Chiunque prima di scrivere in questo topic dovrebbe leggersi per bene il tuo post, poi tirarsi uno schiaffo e poi forse può aggiungere qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti