Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds-Ts) "Juventus: il budget sulla difesa su Hancko, la seconda entrata solo in prestito. L'ultimo nome accostato ai bianconeri è Veiga del Chelsea"

Post in rilievo

2 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Se Locatelli impazzisce e stende Pulisic che sta andando verso il centrocampo, se Cambiaso scivola (evidentemente non al massimo della condizione psicofisica, visti i danni che sta facendo), la colpa è di Motta?

Se Cambiaso non è tra i titolari lo massacrate, se Motta sostituisce Mbangula con Cambiaso lo massacrate. Se Motta ha 4 difensori in croce e un solo centravanti, i giocatori sono più che sufficienti… non sarà che c’è un minimo (ma giusto una punta eh) di prevenzione nei suoi confronti? 👀

Si penso anche io che ci sia una punta di prevenzione verso un allenatore che fa giocare i suoi giocatori nel loro ruolo, produce un gioco spumeggiante, passaggi verticali e schemi perfetti con una fase difensiva perfetta, davvero non capisco il perché, (😁

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciomercato estivo completamente sballato....abbiamo un solo attaccante di ruolo e rotto Bremer in difesa c'è il panico....viceversa abbiamo giocatori tipo Douglas Luiz pagati 50 milioni che giaciono inutilmente in panchina....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, er go' de Muntari ha scritto:

nonostante i 200 milioni di mercato

Tecnicamente non abbiamo speso niente, il saldo è stato di -60 milioni, poi considera che sono stati abbassati il monte ingaggi di circa 70 milioni….però come giustamente hai già scritto, la squadra fa comunque schifo…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dankos2 ha scritto:

Si penso anche io che ci sia una punta di prevenzione verso un allenatore che fa giocare i suoi giocatori nel loro ruolo, produce un gioco spumeggiante, passaggi verticali e schemi perfetti con una fase difensiva perfetta, davvero non capisco il perché, (😁

Tutto si può dire fuorché che questa squadra, con tutti i limiti del caso e ben lontana dalla perfezione, abbia giocato male le ultime due partite. Abbi pazienza, ma da quegli stessi utenti non ho visto la stessa puntigliosità negli anni passati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Tutto si può dire fuorché che questa squadra, con tutti i limiti del caso e ben lontana dalla perfezione, abbia giocato male le ultime due partite. Abbi pazienza, ma da quegli stessi utenti non ho visto la stessa puntigliosità negli anni passati.

Scusami ma gli scorsi anni verso Max ho visto molto di peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto qui cosa ho scritto nell'altro post

Bremer si è infortunato il 2 ottobre. Al 2 gennaio avremmo dovuto avere già due difensori centrali pronti con la penna in mano per firmare.

Milik è fuori gioco da giugno 2024. Al 2 gennaio 2025, un attaccante avrebbe dovuto essere già a Vinovo, borsa in mano e pronto a scendere in campo.

E invece siamo ancora qui, ad aspettare le "giuste condizioni" e a "rimanere vigili".

Posso dire "andate affan**ulo", o è troppo?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zacmayo ha scritto:

Non è che mi stanno cadendo …. Sono già arrivate in Cina da quanto hanno scavato 

Gatti veniva da Frosinone eh ! 

Gatti non mi sembra un profilo che serve alla Juve....e cmq l'hai dovuto aspettare 2 anni per aver qualcosa di decente.👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pinius ha scritto:

Gatti non mi sembra un profilo che serve alla Juve....e cmq l'hai dovuto aspettare 2 anni per aver qualcosa di decente.👍

Gatti in questo momento è la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Abracadabra ha scritto:

Tutti stranieri da campionati diversi,  in Italia non c'è nulla tipo ad Empoli? 

Credevo che Giuntoli fosse più risoluto, ed invece.

Quando compravamo dall’Italia si piangeva perché si comprava dall’Italia e si conoscevano due nomi in croce e finanziavamo il mercato interno.

Oggi che si sono letti decine di nomi, si piange perché Giuntoli non saprebbe che pesci prendere e che compra solo dall’estero.

Leggere i commenti di qualsiasi thread è diventato snervante tra critica, ironia spicciola e disfattismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui nessuno piange, sappiamo tutti che in Italia esiste un listino che vale solo per la Juventus, ma comprare un difensore all'estero in gennaio comporta molti rischi tipo il suo non adattamento, soprattutto indossando una maglia pesante come quella nostra.

Quindi tranquillo nessun pianto, né ho visto di acqua passare sotto ai ponti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/01/2025 Alle 08:03, Skylinker ha scritto:

Gestione vergognosa!

Piano piano, tanto c'è tutto il tempo.

Intanto hai messo Danilo, che non sarà un fenomeno ma che è ancora il capitano del Brasile, fuori rosa a fine dicembre.

Giuntoli una cosa doveva fare: presentarsi l'1 gennaio con un difensore. Oggi siamo ancora nelle fasi di valutazione. 
Bravissimo! 

Voglio sperare che la realtà sia diversa da quello che scrivono i giornalai. In caso contrario ci sarebbe veramente da preoccuparsi. Il problema più grosso credo sia la mancanza di risorse finanziarie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Ripeto qui cosa ho scritto nell'altro post

Bremer si è infortunato il 2 ottobre. Al 2 gennaio avremmo dovuto avere già due difensori centrali pronti con la penna in mano per firmare.

Milik è fuori gioco da giugno 2024. Al 2 gennaio 2025, un attaccante avrebbe dovuto essere già a Vinovo, borsa in mano e pronto a scendere in campo.

E invece siamo ancora qui, ad aspettare le "giuste condizioni" e a "rimanere vigili".

Posso dire "andate affan**ulo", o è troppo?

QUESTO è il punto. Non c’è altro da dire.

E se non si fa perché non abbiamo una lira, lo si dica e si metta il cuore in pace ai tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Non bisogna spendere troppo per la difesa considerando che manca l'attacco 

In difesa tra 6 mesi torna Bremer che con Kalulu (se riscattato) e Gatti (riserva) e siamo a posto 

Ci vogliono rincalzi magari in prestito

Tra 6 mesi sei fuori dall'Europa. 

Mi sembra di sentire mia madre che diceva a mio padre di non prendermi le scarpe nuove " tanto fra sei mesi non le mette più"! Atzo ci devo arrivare fra 6 mesi. È nel frattempo? Cammino scalzo? 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Gennodi ha scritto:

bisogna comprare il difensore che sarà titolare pure l'anno prossimo quindi va bene spendere 30 milioni per hancko

30 mln che al momento non hai... questo è il problema!!!

Però sono d'accordo sul difensore da prendere da affiancare a Bremer e Hancko per caratteristiche è quello più adatto...

Probabilmente lo sarebbe stato anche Hujisen, ma il genio l'ha venduto per soli 18 mln!!!

38 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

In difesa tra 6 mesi torna Bremer che con Kalulu (se riscattato) e Gatti (riserva) e siamo a posto 

Kalulu non lo puoi considerare un centrale, è stato adattato e dopo aver tirato la carretta è crollato in difesa...

Gatti e Kalulu hanno miracolosamente retto qualche partita, ora abbiamo una difesa perforabile che le squadre della parte destra della classifica!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Ale0306 ha scritto:

non sarà che c’è un minimo (ma giusto una punta eh) di prevenzione nei suoi confronti?

Hai sbagliato target fratello.

Io ho sempre sostenuto Motta fino a quando non ho visto che invece di migliorare stiamo peggiorando di partita in partita.

Ho sempre detto che criticavo Allegri per questo e quello e che avrei criticato il successore se avesse fatto vaccate. Le sta facendo e lo critico.

Allo stato attuale non siamo migliorati in niente anzi e nonostante tutto si ostina a giocare come vuole lui senza tenere conto di chi ha a disposizione. Veniamo comunque messi sotto anche in casa dove ormai siamo terra di conquista come in passato e i giocatori sembrano non sapere cosa fare.

Poi se da domani troviamo la quadra e arriviamo in alto ben contento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Kalulu credo che Motta lo vedesse titolare da terzino dx, almeno ogni tanto.

Comunque a Gennaio difficile pescare qualcosa di buono, cercheranno di fare Silva con obbligo di riscatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/01/2025 Alle 14:13, hawanaghana ha scritto:

Hai sbagliato target fratello.

Io ho sempre sostenuto Motta fino a quando non ho visto che invece di migliorare stiamo peggiorando di partita in partita.

Ho sempre detto che criticavo Allegri per questo e quello e che avrei criticato il successore se avesse fatto vaccate. Le sta facendo e lo critico.

Allo stato attuale non siamo migliorati in niente anzi e nonostante tutto si ostina a giocare come vuole lui senza tenere conto di chi ha a disposizione. Veniamo comunque messi sotto anche in casa dove ormai siamo terra di conquista come in passato e i giocatori sembrano non sapere cosa fare.

Poi se da domani troviamo la quadra e arriviamo in alto ben contento.

Io dico che se nelle ultime due gare guardiamo solo al risultato, allora possiamo criticare tutto.

Ma se lasciamo un attimo il risultato da una parte (non perché non sia importante, ma per analizzare il lavoro che si sta facendo) allora ti dico che la partita con la viola e il primo tempo della gara con il Milan sono le due partite giocate forse meglio in senso assoluto.

Anzi, fino all'uscita di Vlahovic non abbiamo fatto male neppure nel secondo tempo, tanto che avevo espresso questo pensiero anche in diretta sul forum.

Se poi mi chiedi in che cosa si sostanziano questi miglioramenti, ti spiego la mia opinione: Maggior velocità di manovra, maggior dinamismo degli interpreti, maggiori inserimenti senza palla.

La lista di quello che ancora non va è lunga, sbagliamo ancora troppo spesso i movimenti nell'aggressione alta lasciando all'avversario ampie zone scoperte nelle quali lo stesso trova lo sviluppo (ad esempio il primo gol della fiorentina), la squadra è comunque troppo lunga per il tipo di gioco che vogliamo fare (sappiamo che questo succede dall'infortunio di Bremer, ma è una giustificazione solo parziale perché se non riusciamo a fare le cose come vanno fatte, allora è meglio farne altre).

Manca ancora la fluidità negli interscambi tra i reparti e negli spazi, sostanzialmente sono quegli automatismi che ti consentono di muoverti insieme agli altri tuoi compagni senza doverci neppure pensare (questo dovrebbe consentire di vedere un Koopmeiners finalmente più integrato e un Douglas Luis davvero utile alla squadra).

Quello che manca più di tutti, e che soltanto con il tempo e con i risultati positivi si potrà trovare è la forza mentale, quella che ti consente di assorbire gli errori e gli imprevisti senza particolari scossoni e ti permette di ritornare a giocare con ancor più rabbia e intensità perché sei consapevole dei tuoi mezzi.

Ma guardiamoci bene in faccia, come possiamo fare le pulci a uno che sta giocando con un solo centravanti dal 19 di agosto e con soltanto tre difensori di ruolo in rosa?

Se non fossimo stati eliminati, cosa ne sarebbe stato dell'affaticamento muscolare di Vlahovic? Avremmo rischiato di romperlo per rincorrere la "Supercoppa", con il risultato di dover giocare le partite più determinati dell'anno (toro, atalanta, milan, Bruges, napoli, Benfica in 18 giorni) senza un solo centravanti.

Prendiamocela con chi di dovere, siamo all'8 di gennaio e davanti a questo calendario ci presentiamo ancora senza attaccante e senza neppure un difensore aggiunto, questa è la vera vergogna che a mio parere è inaccettabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti