Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Douglas Luiz ai margini e Koopmeiners involuto. Campioni da rilanciare e capitali da tutelare per il bene della Juve"

Post in rilievo

2 minuti fa, 77luca ha scritto:

io non è che ci capisco tanto magari, ma per come gioca Motta ( e gioca solo in un modo ), Koop mezzala vuol dire fuori uno tra Thuram e Locatelli, corretto? Mi sembra quindi molto difficile.

Koop e Douglas mezzali, Loca in mezzo e Thuram possibile sostituto di tutti. Si gioca ogni 3 giorni e ci sono 5 cambi, riusciresti a dare lo stesso minutaggio a tutti senza problemi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

A parere mio la valutazione che abbiamo dato a questo giocatore, un onesto mestierante e nulla più, ne avrebbe reso impossibile la rivendita in ogni caso. Se anche giocasse come all’Atalanta nessuno ti darebbe 60 milioni per uno così. Abbiamo strapagato una fissazione di Motta e ora sono cavoli. Mettiamola così, nel girovagare in prestito dei prossimi anni probabilmente non dovremo partecipare al pagamento dello stipendio, almeno non prende uno sproposito come Arthur.

Forse è stato acquistato per rigirarlo a loro in prestito visto che sono i nostri referenti di fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, re david ha scritto:

Bisogna solo cambiare allenatore. L'idea di TM non muterà, e vedremo quello a cui assistiamo da inizio stagione. Sono ottimi giocatori nelle mani sbagliate. Deve allenare i Posch, i Ferguson, Freuler ecc. 

.ok

E fa anche un po' ridere leggere che tanti sperano che dalla prossima partita Motta applicherà uno schema nuovo o qualche correzione .boh  quanto non è in grado nemmeno durante la partita di capire come è dove intervenire.

4231, senza se e senza ma, quello "conosce" e quello fa, indipendente da quello che sta succedendo.

1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Campioni da tutelare e allenatore da esonerare 

☝️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

A parere mio la valutazione che abbiamo dato a questo giocatore, un onesto mestierante e nulla più, ne avrebbe reso impossibile la rivendita in ogni caso. Se anche giocasse come all’Atalanta nessuno ti darebbe 60 milioni per uno così. Abbiamo strapagato una fissazione di Motta e ora sono cavoli. Mettiamola così, nel girovagare in prestito dei prossimi anni probabilmente non dovremo partecipare al pagamento dello stipendio, almeno non prende uno sproposito come Arthur.

questo è vero, lo stipendio rende più facile prestito e riscatto. però rimane il giocatore chiave del progetto, almeno oggi, quindi se fallisce koop falliscono tutti. in questo senso non è facile uscirne, devono insistere per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Campioni da tutelare e allenatore da esonerare 

Mi permetto di dire che "campioni" andrebbe sostituito da giocatori visto che a mio parere di campioni non ne abbiamo uno vista l'accezione del termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tardelli a Rai2: “I tanti pareggi della Juve vengono dagli errori dell’allenatore. Thiago Motta deve capire che le squadre si fanno con i giocatori bravi, valorizzandoli, e non con le idee degli allenatori"

Non avrei mai creduto di essere d'accordo con Tardelli .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Io al posto di Luiz e Fagioli sarei inccazzato come una biscia a vedere un’ameba sempre in campo al posto mio. Gestione della rosa da parte di Motta davvero discutibile, ancor più di quella tecnico-tattica, pure da rivedere ampiamente.

Non è in grado di riconoscere il talento e metterlo a disposizione della squadra preferendo l'abnegazione e la stretta funzionalità alla sua univoca visione del calcio ... non un caso l'appiattimento caratteriale della squadra, la sparizione di giocatori per lunghi periodi, le performance decrescenti di molti/troppi ed il caos che regna in campo quando si deve fare qualcosa di diverso da un piano gara, magari mal definito (Stoccarda e Bologna) o gestito peggio (buona parte di pareggi e sconfitte stagionali).

Alleva polli in batteria, al più buoni e funzionali per il mercato dozzinale di Giuntoli ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, giangio10 ha scritto:

Koop e Douglas mezzali, Loca in mezzo e Thuram possibile sostituto di tutti. Si gioca ogni 3 giorni e ci sono 5 cambi, riusciresti a dare lo stesso minutaggio a tutti senza problemi 

Per me Luiz è un regista e Thuram è imprescindibile :è quello che copre più campo. 

Pirlo 

Vidal Pogba

Luiz 

Koopmeiners Thuram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Vero, sicuramente non è un fenomeno e non vale un unghia di Nedved ( spesso leggo paragoni in tal senso) però sarebbe naturale e necessario "provarlo" e vederlo in qualche altro ruolo e con altri compiti. Poi magari fallisce anche così ma almeno si sono provate alcune soluzioni.

Personalmente non credo che durante gli allenamenti come trequartista o seconda punta sia un fenomeno e poi in partita sia totalmente anonimo. Semplicemente non è in grado di rendere ( ormai è assodato) nel ruolo attuale.

5 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Tardelli a Rai2: “I tanti pareggi della Juve vengono dagli errori dell’allenatore. Thiago Motta deve capire che le squadre si fanno con i giocatori bravi, valorizzandoli, e non con le idee degli allenatori"

Non avrei mai creduto di essere d'accordo con Tardelli .doh

Perché cosa ti ho fatto.....😁😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

questo è vero, lo stipendio rende più facile prestito e riscatto. però rimane il giocatore chiave del progetto, almeno oggi, quindi se fallisce koop falliscono tutti. in questo senso non è facile uscirne, devono insistere per forza.

Lo era nelle intenzioni, ma siamo a gennaio, sesti in classifica, in regresso di gioco e risultati. Credo sia ora di pensare a fare punti con uno schema più razionale e giocatori di rendimento. Andrei su un 442 senza tanti fronzoli con Yildiz seconda punta e darei chance a gente come Fagioli e Douglas accanto a Thuram o Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ii non riesco a credere che questi 2 calciatori siano così scarsi. Koop negli ultimi anni a Bergamo era straripante e Douglas Luiz, che ho spesso visto in Premier league, era davvero dominante in un campionato che a livello di intensità sovrasta la serie A. Spero che possano ritornare ai loro livelli perché solo così potremmo recuperare terreno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

koopmeiners è un giocatore nella squadra sbagliata, con la maglia sbagliata, e non c'è niente di strano queste cose succedono continuamente nel calcio.

Sta fissa che hai per i colori "freddi" "caldi" sarebbe da studiare. sefz che magari è vera e uno eviterebbe di buttare tanti soldi. Ahah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Vero, sicuramente non è un fenomeno e non vale un unghia di Nedved ( spesso leggo paragoni in tal senso) però sarebbe naturale e necessario "provarlo" e vederlo in qualche altro ruolo e con altri compiti. Poi magari fallisce anche così ma almeno si sono provate alcune soluzioni.

Personalmente non credo che durante gli allenamenti come trequartista o seconda punta sia un fenomeno e poi in partita sia totalmente anonimo. Semplicemente non è in grado di rendere ( ormai è assodato) nel ruolo attuale.

Perché cosa ti ho fatto.....😁😁

Sicuramente si potrebbe fare quello che dici, provarlo come mezz’ala in un centrocampo a tre ma l’allenatore non concepisce quel modo di stare in campo. Siamo sesti e abbiamo bisogno di punti e certezze, non possiamo più aspettare nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vs News ha scritto:

Nell’Olanda agisce da mezzala nella Juve potrebbe diventare il regista

Lo sto scrivendo da almeno 2 mesi che dobbiamo giocare col 4-3-3 e mettere koopmainers mezzala, sto consumando i polpastrelli a scriverlo ma motta conosce solo il 4-2-3-1, modulo che non c'entra niente con i giocatori che abbiamo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, badboy ha scritto:

Ci può stare ma allora mi domando il senso del suo acquisto?

Non lo so, è difficile con Motta, non è che si capisce molto. Però io Koop l'avrei preso, è un colpo quasi da vecchia Juve, uno dei migliori in serie A che si poteva ancora prendere. Io l'ho visto a Torino l'anno scorso e sia lui che Ederson li avrei chiusi a chiave nello spogliatoio fino alla firma. Forse hanno pensato alla stagione lunga. Alla fine Thuram si sta prendendo il posto, c'è il problema che Locatelli e lui non hanno questa qualità eccelsa che fa la differenza. Se si vuole puntare sull'olandese e giocare così secondo me ci vuole il coraggio di tenere fuori uno dei due per quanche partita. Tanto, siamo onesti, la formazione di adesso campionati ne vincerà pochi, così com'è. A me colpisce il fatto che Koop non tira quasi mai in porta.

Poi a margine c'è anche il discorso che forse si potrebbe giocare diversamente, ma questo riguarda Motta. O si convince lui, o proverà a convincerlo Giuntoli immagino, o proverà a giocare diversamente un altro allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, badboy ha scritto:

Ci può stare ma allora mi domando il senso del suo acquisto?

Un centrocampista di indubbio livello da inserire in un centrocampo da anni debole e, probabilmente, l'opportunità di arrivare a Lui al tavolo aperto per McKennie e Iling Jr.. (oltre al non trascurabile apporto mediatico della compagna), ovvero pura opportunità di trading di Giuntoli.

Ma se ci pensi poco importa perché il rendimento dei singoli giocatori e della squadra è tale che non puoi che pensare ad una incapacità di Motta di far rendere il materiale umano a sua disposizione ... e le sparizioni di tanti/troppi giocatori sono un brutto segnale.

Personalmente devo ancora farmi una idea sul fatto che Motta sia l'utile idiota di Giuntoli o se ci sia un gioco a due, perché ho la sensazione che molte scelte di campo siano un travaso delle volontà mercatare del Football Director Manager.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Per me Luiz è un regista e Thuram è imprescindibile :è quello che copre più campo. 

Pirlo 

Vidal Pogba

Luiz 

Koopmeiners Thuram 

Loca sei vuoi svoltare deve finire in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Lo sto scrivendo da almeno 2 mesi che dobbiamo giocare col 4-3-3 e mettere koopmainers mezzala, sto consumando i polpastrelli a scriverlo ma motta conosce solo il 4-2-3-1, modulo che non c'entra niente con i giocatori che abbiamo... 

Quindi il nostro destino ormai da anni, è quello di avere allenatori che giocano con moduli non adatti alla rosa a disposizione. E' una maledizione ormai.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, badboy ha scritto:

Forse è stato acquistato per rigirarlo a loro in prestito visto che sono i nostri referenti di fiducia.

Ci ho pensato pure io, ma di fatto abbiamo preso una combo con la Lehman ... piazzi pure Lei dove manderai Luiz .uhm Difficile ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, badboy said:

Quindi il nostro destino ormai da anni, è quello di avere allenatori che giocano con moduli non adatti alla rosa a disposizione. E' una maledizione ormai.

Tutti gli allenatori sono pazzi, oppure ci appigliamo troppo ai "moduli sbagliati" per giustificare prestazioni di basso livello dei giocatori??

Perchè si parlava un giorno sí ed un giorno no di dove fare giocare Chiesa e scopriamo che in Premier non si regge in piedi, Vlahovic ha sempre gli stessi limiti nonostante cambino gli allenatori, ogni giorno si implorava di mettere Locatelli mezzala ed è chiarissimo che non sia il suo ruolo etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti