Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Douglas Luiz ai margini e Koopmeiners involuto. Campioni da rilanciare e capitali da tutelare per il bene della Juve"

Post in rilievo

1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Loca sei vuoi svoltare deve finire in panchina

Eh ma lui li guarda in allenamento e lo fa capitano, se non è un fenomeno fa niente, l'importante è l'impegno e che lo segua. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Un centrocampista di indubbio livello da inserire in un centrocampo da anni debole e, probabilmente, l'opportunità di arrivare a Lui al tavolo aperto per McKennie e Iling Jr.. (oltre al non trascurabile apporto mediatico della compagna), ovvero pura opportunità di trading di Giuntoli.

Ma se ci pensi poco importa perché il rendimento dei singoli giocatori e della squadra è tale che non puoi che pensare ad una incapacità di Motta di far rendere il materiale umano a sua disposizione ... e le sparizioni di tanti/troppi giocatori sono un brutto segnale.

Personalmente devo ancora farmi una idea sul fatto che Motta sia il servo sciocco di Giuntoli e se ci sia un gioco a due, perché ho la sensazione che molte scelte di campo siano un travaso delle volontà mercatare di Giuntoli.

Sono propenso a pensarla come te ma questo vuol dire che dalla prossima stagione avremo un altro allenatore nel caso non sia il suo servo sciocco. Diciamo che al momento il binomio Giuntoli Motta è veramente male assortito. Ripeto che a Motta si "potrebbe" imputare il solo Koop come fallimento visto che Luiz non lo voleva( a mio avviso) e Gonzales non era da prendere. Chiaramente mi riferisco a questi giocatori e non alle prestazioni della squadra che sono da attribuire solo a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Sta fissa che hai per i colori "freddi" "caldi" sarebbe da studiare. sefz che magari è vera e uno eviterebbe di buttare tanti soldi. Ahah 

ma è così, tutto quello che non conosciamo ci sembra strano, assurdo, poi se conosci il meccanismo diventa tutto normale... io di giocatori con la maglia sbagliata ne vedo tantissimi, un altro è brescianini che nell'atalanta è riserva ma alla juve sarebbe perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DL deve essere provato titolare 

Perché nei minuti che ha giocato ha dimostrato di avere una qualità tecnica sopra la media…inoltre uno tra Loca e Thuram è di troppo. 

Su Koop invece ho meno speranze perché fuori da Bergamo i flop sono stati tanti…inoltre per rendere un po’ di più TM dovrebbe cambiare totalmente le sue idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date un allenatore diverso a questa squadra e forse facciamo ancora in tempo a salvare questi (e altri) investimenti. E forse pure la stagione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Inutile girarci intorno,mercato estivo fallimentare visto che i due acquisti più importanti per adesso hanno fatto cilecca .help

""A parità di fattori, la spiegazione più semplice è quella da preferire" ... il principio che si trae da Rasoio di Occam ci aiuta a ricercare e definire il problema !

Le performance di singoli giocatori - anche importanti - e squadra dicono che è più probabile il problema sia Motta ... .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che si adattava ai giocatori l’avete sfanculato dopo che ci ha difeso, messo la faccia fino alla fine… vedesi  finale di coppa Italia apparecchiata per farci perdere. Ci ha messo

la faccia per tutti noi.. non andava bene..:

si chiedeva il gioco e il progetto, ora c’è… ma non si vince ancora… e giù con le solite crociate. La verità è che non sapete aspettare nulla e spesso non avete neanche rispetto dei professionisti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

ma è così, tutto quello che non conosciamo ci sembra strano, assurdo, poi se conosci il meccanismo diventa tutto normale... io di giocatori con la maglia sbagliata ne vedo tantissimi, un altro è brescianini che nell'atalanta è riserva ma alla juve sarebbe perfetto.

Non lo so, dovrei farci caso, ci credo poco a ste cose, onestamente. 

Per me conta il gruppo di lavoro. L'ambiente è fondamentale. 

Pirlo rendeva con qualunque maglia. 

Il napoli, un anno vince il campionato, l'anno dopo a momenti retrocede, l'anno dopo ancora è di nuovo lì.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrei mai immaginato un Motta così talebano sul modulo e così sciocco da mettere giocatori fuori ruolo...vorrei tanto capire cosa vuole dimostrare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, giangio10 ha scritto:

Loca in mezzo

ma sulla 3/4? Mah. Inoltre secondo me una delle poche cose che si capiscono di Motta è che adesso Thuram è difficileche lo tolga. Gli dà anche fisicità in mezzo che a noi altrimenti manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Motta dovrebbe smetterla di insistere con il suo feticcio (koop) e schierare per una catzo di volta questo Luiz dall'inizio per farci vedere di che pasta è fatto!

Tanto, peggio dell'olandese non può sicuramente fare...

sarebbe anche ora di vedere i vari luiz koop e yildiz giocre nelle loro posizioni......
motta è un mix tra un  talebano e un  tirex allo stato puro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, badboy ha scritto:

Ci può stare ma allora mi domando il senso del suo acquisto?

Nella testa di Motta doveva giocare centrale nei tre del 4-2-3-1, in pratica trequartista. Ha valutato male il giocatore ed ora non lo può panchinare, perchè sarebbe ammissione di aver preteso una notevole spesa per il profilo sbagliato.

Diverso il discorso Luiz, appare chiaro a questo punto che non lo abbia chiesto Motta, ma si tratti di un 'colpo' di Giuntoli nato da un'opportunità di mercato. Io dico che visto al primo allenamento Motta lo ha schifato. A torto o a ragione, perchè daI poco visto anche l'approccio del giocatore non mi sembra il massimo. I pochi minuti giocati credo siano solo una concessione a Giuntoli.

Prevedo che la gestione di Luiz e di Koopmeiners, in caso di problemi perduranti, sarà il primo motivo di rottura tra Motta e Giuntoli.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

ma sulla 3/4? Mah. Inoltre secondo me una delle poche cose che si capiscono di Motta è che adesso Thuram è difficileche lo tolga. Gli dà anche fisicità in mezzo che a noi altrimenti manca.

non ho e non ti dà di queste certezze
vedi la fine che ha fatto cambiaso o fagioli dipo due ittime prestazioni...dop un pò stranamente spariscono dai radar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Nella testa di Motta doveva giocare centrale nei tre del 4-2-3-1, in pratica trequartista. Ha valutato male il giocatore ed ora non lo può panchinare, perchè sarebbe ammissione di aver preteso una notevole spesa per il profilo sbagliato.

Diverso il discorso Luiz, appare chiaro a questo punto che non lo abbia chiesto Motta, ma si tratti di un 'colpo' di Giuntoli nato da un'opportunità di mercato. Io dico che visto al primo allenamento Motta lo ha schifato. A torto o a ragione, perchè daI poco visto anche l'approccio del giocatore non mi sembra il massimo. I pochi minuti giocati credo siano solo una concessione a Giuntoli.

Prevedo che la gestione di Luiz e di Koopmeiners, in caso di problemi perduranti, sarà il primo motivo di rottura tra Motta e Giuntoli.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

ci sono anche altre faccende in cui i due non sembra che si mettano molto d'accordo. Ad esempio io faccio fatica, tralasciando i giudizi sul calciatore, a credere che a Motta sia andata a genio la gestione Danilo. Si è ritrovato di colpo senza un giocatore da 12 presenze in campionato e 4 in UCL -col City uno dei migliori in campo-. Una cosa con poco senso. Vuol dire che la questione tecnica va in secondo piano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rotting Corpse ha scritto:

Ma provare un cc con Thuram-Luiz-Koop in un 4-3-3 per togliere l’olandese dalla trequarti fa cosi schifo? A me sembra la soluzione più logica per rilanciare entrambi

la trequarti il 433,facevi prima a dire che volevi togliere locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che non pensavo che TM fosse così rigido nell'insistere con le sue idee, schierando giocatori fuori ruolo. Koop non è né un fenomeno ma nemmeno un bidone, ma non puoi metterlo a pressare il portiere, non ha nulla della punta, è una mezzala e basta. DL bah, non lo si è visto, era in ritardo di condizione? Ok ma ora provalo, siamo nel 2025. Il timore che sia un altro Maifredi purtroppo avanza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è un elemento che mi dispiace di Motta è il fatto che certi giocatori, come ad esempio McKennie, possono essere adattati a fare il terzino sinistro, oppure  Locatelli viene adattato a fare il centrale difensivo.

Al contrario, Koopmeiners (che, sia chiaro, ci sta mettendo anche del suo) non può muoversi dal ruolo di trequartista, che non è neanche il suo ruolo nativo. A Douglas Luiz invece, non vengono proprio date possibilità.

Vlahovic sembra involuto ulteriormente rispetto l'anno scorso.

Vorrei che valorizzasse maggiormente il parco giocatori e mettesse un po' più in discussione il suo modo di giocare, ma solo perché non sta dando i frutti sperati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Koop gioca fuori ruolo da tutta la stagione. Douglas non è ben visto da Motta. Gestione imbarazzante della questione!! 

In questo caso non dovrebbe intervenire il responsabile? Giuntoli? 

Magari l'avrà fatto o forse no.

È compito dell'allenatore valorizzare le risorse messe a disposizione dalla società, qualora non fosse in grado di farlo all'interno di una stagione è meglio fare marcia indietro e salvare il salvabile (capitale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

non ho e non ti dà di queste certezze
vedi la fine che ha fatto cambiaso o fagioli dipo due ittime prestazioni...dop un pò stranamente spariscono dai radar

sì però Thuram quando non c'è si sente. per un periodo l'ha tolto di squadra anche, ma perde troppa fisicità e equilibrio. Non ci dimentichiamo che sugli esterni siamo comunque leggeri, Vlahovic davanti sarebbe un bestione ma a volte lotta e a volte no... insomma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre pensato che se vuoi lanciare un progetto per il futuro con una squadra giovane e inesperta in panchina devi avere un "santone" ( non penso ai soliti nomi da diatriba). Partire con squadra e allenatore senza esperienza è una follia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

sì però Thuram quando non c'è si sente. per un periodo l'ha tolto di squadra anche, ma perde troppa fisicità e equilibrio. Non ci dimentichiamo che sugli esterni siamo comunque leggeri, Vlahovic davanti sarebbe un bestione ma a volte lotta e a volte no... insomma. 

quando parlo di certezze mi riferisco a motta che fa sparire dai radar giocatoi che in quel momento stanno facendo bene, personalomete thuram per cio che dà deve partire sempre titolare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualità ne hanno ma non rendono un pò x collocszione in campo infortuni un pò x la pochezza degli altri intorno a loro na soprattutto non sono leader..i soldi andavano spesi su dei leader e uomini squadra che ne abbiamo bisogno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti