Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Douglas Luiz ai margini e Koopmeiners involuto. Campioni da rilanciare e capitali da tutelare per il bene della Juve"

Post in rilievo

23 minuti fa, badboy ha scritto:

Sono propenso a pensarla come te ma questo vuol dire che dalla prossima stagione avremo un altro allenatore nel caso non sia il suo servo sciocco. Diciamo che al momento il binomio Giuntoli Motta è veramente male assortito. Ripeto che a Motta si "potrebbe" imputare il solo Koop come fallimento visto che Luiz non lo voleva( a mio avviso) e Gonzales non era da prendere. Chiaramente mi riferisco a questi giocatori e non alle prestazioni della squadra che sono da attribuire solo a lui.

Il duo Giuntoli-Motta mal assortito ... dipende, come Ti dicevo ho il dubbio che Motta sia quello che accompagna alla porta i giocatori che Giuntoli vuole vendere ed in questo si spiegherebbe anche il parlare di prestazioni, imporre gioco, ma mai di vincere; un do ut des perchè ad oggi le scelte tecniche e tattiche sono un pretesto per fare un repulisti in rosa nella prospettiva di farsi allestire la squadra a propria immagine e somiglianza. Il problema nasce se questo compromesso - a ribasso - porta a bucare questa stagione.

Sarà la mia natura del mio essere e pensare ... ma l'altra sera se non raddoppi e la chiudi la carta da giocarsi sarebbe stata quella di mettere Danilo al posto di Weston, difendere in blocco basso, non dare campo e cercare di chiuderla in contropiede massimizzando il vantaggio. Poi ... idee personali .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Douglas Luiz è un mistero, a questo punto prendo per vera la notizia che gli si sia riacutizzato un problema fisico che sembrava risolto. 

Koopmeiners deve fare la mezzala. Lo hanno capito tutti tranne Motta. 

Ma io l'ho visto male in qualsiasi posizione, non credo che il problema sia il modulo. È semplicemente un giocatore di buona intelligenza tattica, che proprio grazie a questa caratteristica ha avuto buoni numeri e rendimento in un meccanismo perfettamente oliato come quello di Gasperini, ma che tecnicamente è appena discreto e atleticamente è poco brillante, per cui dove lo metti lo metti, non sarà mai il giocatore che ti fa fare il salto di qualità. Quello che potrebbe fare davvero la differenza cambiandogli posizione è un altro, e lo si è visto chiaramente ad inizio campionato quando Koop doveva ancora arrivare e successivamente le poche volte che non è stato messo a tener compagnia al guardalinee. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Il duo Giuntoli-Motta mal assortito ... dipende, come Ti dicevo ho il dubbio che Motta sia quello che accompagna alla porta i giocatori che Giuntoli vuole vendere ed in questo si spiegherebbe anche il parlare di prestazioni, imporre gioco, ma mai di vincere; un do ut des perchè ad oggi le scelte tecniche e tattiche sono un pretesto per fare un repulisti in rosa nella prospettiva di farsi allestire la squadra a propria immagine e somiglianza. Il problema nasce se questo compromesso - a ribasso - porta a bucare questa stagione.

Sarà la mia natura del mio essere e pensare ... ma l'altra sera se non raddoppi e la chiudi la carta da giocarsi sarebbe stata quella di mettere Danilo al posto di Weston, difendere in blocco basso, non dare campo e cercare di chiuderla in contropiede massimizzando il vantaggio. Poi ... idee personali .ghgh

Ci può stare tutto ciò che hai scritto, anzi potrebbe essere la versione più accreditata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Chiaramente il dubbio che Luiz non sia stato chiesto da Motta è ancora di noi complottisti giusto?

Perchè noi nei piani alti abbiamo chi capisce di calcio?

Per me è più di un dubbio, altrimenti non si spiegherebbe il diverso trattamento riservato a Koopmeiners rispetto a Luiz.

Il fatto che ai piani alti della società vi sia gente che non appartiene al mondo del calcio è il nostro principale problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rotting Corpse ha scritto:

Ma provare un cc con Thuram-Luiz-Koop in un 4-3-3 per togliere l’olandese dalla trequarti fa cosi schifo? A me sembra la soluzione più logica per rilanciare entrambi

In estate finalmente, dopo tanti anni, si è pesantemente investito sul centrocampo; questi tre insieme ancora non li abbiamo visti; responsabilità enormi dell'allenatore che non è stato ancora capace di trovare una quadra per farli rendere al meglio, e ho sempre più dubbi sul fatto che possa riuscirci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 77luca ha scritto:

ci sono anche altre faccende in cui i due non sembra che si mettano molto d'accordo. Ad esempio io faccio fatica, tralasciando i giudizi sul calciatore, a credere che a Motta sia andata a genio la gestione Danilo. Si è ritrovato di colpo senza un giocatore da 12 presenze in campionato e 4 in UCL -col City uno dei migliori in campo-. Una cosa con poco senso. Vuol dire che la questione tecnica va in secondo piano.

La questione Luiz è il caso più clamoroso e lampante per distacco di non allineamento tra DS e Motta. Non c'è modo di giustificare all'esterno un investimento di 50 milioni di valore tenuto ai margini se non con un ipotetico e non ben precisato infortunio, che infatti è alibi (secondo me) che stanno usando.

Su Danilo non lo so, questione per conto mio di mercato decisa da Giuntoli. Danilo non voleva stare alle volontà del DS e, offeso dal panchinamento, fare quello che voleva lui. Giuntoli non gliel'ha perdonata. Non so Motta come si sia posto dinanzi a questo, perchè per me il giocatore non faceva impazzire nemmeno lui. Potrebbe esserci stato un contrasto di opinioni, vero, ma non lo sappiamo  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuare con questo koopmainers in quella posizione è come continuare a martellarsi gli zebedei nonostante faccia male, questo santone che è arrivato in panchina possibile che non lo capisca? se le cose vanno male come sta succedendo, qualcosa bisogna cambiare, non è che si continua imperterriti perchè si ha questa visione di calcio che non sta portando a nulla, * di quella *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

È semplicemente un giocatore di buona intelligenza tattica, che proprio grazie a questa caratteristica ha avuto buoni numeri e rendimento in un meccanismo perfettamente oliato come quello di Gasperini, ma che tecnicamente è appena discreto e atleticamente è poco brillante, per cui dove lo metti lo metti, non sarà mai il giocatore che ti fa fare il salto di qualità.

Purtroppo (perchè io nel giocatore credevo molto) temo sia proprio come dici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

La questione Luiz è il caso più clamoroso e lampante per distacco di non allineamento tra DS e Motta. Non c'è modo di giustificare all'esterno un investimento di 50 milioni di valore tenuto ai margini se non con un ipotetico e non ben precisato infortunio, che infatti è alibi (secondo me) che stanno usando.

Su Danilo non lo so, questione per conto mio di mercato decisa da Giuntoli. Danilo non voleva stare alle volontà del DS e, offeso dal panchinamento, fare quello che voleva lui. Giuntoli non gliel'ha perdonata. Non so Motta come si sia posto dinanzi a questo, perchè per me il giocatore non faceva impazzire nemmeno lui. Potrebbe esserci stato un contrasto di opinioni, vero, ma non lo sappiamo  

A volte la Juve viene usata dalla proprietà come merce di scambio per altri affari. Io ora non conosco la situazione tra la proprietà della Juve e quella di Luiz, ma conosco la situazione Rovella alla Lazio per esempio. Nulla di illegale chiaramente ma neanche nulla di riconducibile al calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, capitanBilly said:

La Stampa rispecchia le idee del padrone. Fossi in TM non dormirei sonni tranquilli.

Anche con Tuttosport la luna di miele è finita e si è passati in un amen alla crisi del settimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che alla Juve manchi un leader in campo. Per quanto si possa voler bene a Manuel Locatelli, juventino vero, nn può essere lui…Koop fa tenerezza quando va a pressare il portiere da solo…non gli va dietro nessuno.

Certo non lo può essere un centravanti che guadagna il doppio degli altri e va in psicodramma al primo stop che sbaglia ( e questo accade già nei primi minuti di ogni partita)

Poi possiamo provare a indorare la pillola cambiando l’allenatore il modulo, il colore delle seconde e terze maglie…adesso hai epurato l’ultimo retaggio del passato, ma non hai ancora messo in campo quello che sgrida tutti e chiama la sveglia quando serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma io l'ho visto male in qualsiasi posizione, non credo che il problema sia il modulo. È semplicemente un giocatore di buona intelligenza tattica, che proprio grazie a questa caratteristica ha avuto buoni numeri e rendimento in un meccanismo perfettamente oliato come quello di Gasperini, ma che tecnicamente è appena discreto e atleticamente è poco brillante, per cui dove lo metti lo metti, non sarà mai il giocatore che ti fa fare il salto di qualità. Quello che potrebbe fare davvero la differenza cambiandogli posizione è un altro, e lo si è visto chiaramente ad inizio campionato quando Koop doveva ancora arrivare e successivamente le poche volte che non è stato messo a tener compagnia al guardalinee. 

Su Yildiz sfondi un cancello spalancato Bro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, robros said:

Quando si parla di Luiz e 50 milioni si dimentica sempre che in mezzo c'erano due giovani (stra)valutati quasi la metà dei 50.

E vedendo che la squadra che li ha acquistati li ha sbolognati subito senza fargli nemmeno vedere il campo dovrebbe rendere chiaro che l'acquisto di Luiz non aveva un'origine tecnica.

Ma quando mai si e' visto che una squadra fa uno scambio di giocatori e quelli che prende lì rivende subito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rotting Corpse ha scritto:

Ma provare un cc con Thuram-Luiz-Koop in un 4-3-3 per togliere l’olandese dalla trequarti fa cosi schifo? A me sembra la soluzione più logica per rilanciare entrambi

La situazione più logica per tutti i non talebani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

La svalutazione la sta creando il mister…cosa c’entrano i dirigenti?
Situazione Koop emblematica,lo ha fortemente voluto,lo difende e lo apprezza,

ma la fa giocare in modo che Koop sembra uno dei tanti e non uno che spacca tutto come faceva a bergamo….

Le colpe vanno divise un po' per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Al momento sono due pacchi e pure grossi. Ma è anche colpa dell'allenatore

Insomma... Per Luiz forse in parte perché non lo fa giocare, ma non è che quando gioca dimostri chissà che. Koopmeiners invece ha avuto anche più possibità di quante ne meritasse e non credo proprio che spostato più indietro diventerebbe un fenomeno, non lo è mai stato e comunque in fase di possesso già gioca da cc, il trequartista lo fa solo in fase di pressing. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Quando si parla di Luiz e 50 milioni si dimentica sempre che in mezzo c'erano due giovani (stra)valutati quasi la metà dei 50.

E vedendo che la squadra che li ha acquistati li ha sbolognati subito senza fargli nemmeno vedere il campo dovrebbe rendere chiaro che l'acquisto di Luiz non aveva un'origine tecnica.

Ma quando mai si e' visto che una squadra fa uno scambio di giocatori e quelli che prende lì rivende subito?

Esatto e quando mai si è visto che una squadra spende 50 milioni per un giocatore che non fa mai giocare. Quindi torniamo al punto di partenza, Motta neanche lo conosceva a Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Insomma... Per Luiz forse in parte perché non lo fa giocare, ma non è che quando gioca dimostri chissà che. Koopmeiners invece ha avuto anche più possibità di quante ne meritasse e non credo proprio che spostato più indietro diventerebbe un fenomeno, non lo è mai stato e comunque in fase di possesso già gioca da cc, il trequartista lo fa solo in fase di pressing. 

Se a Luiz concedesse con continuità qualcosa in più dei 5 minuti finali, magari capiremmo finalmente di che pasta è fatto.

Invece no, lo ha emarginato creandoci, oltre ad un possibile danno tecnico, anche un bel danno economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Sono d'accordo ma soprattutto lato Aston Villa. Avevano necessità urgente di vendere. Mentre lato Juve per me ambo le cose, avevano necessità di un ritorno di mercato su due giovani, ma hanno anche creduto di aver fatto un affare tecnicamente, perchè nell'operazione ci hanno messo cash, tra i 20 ed i 25 milioni se non ricordo male. Non proprio bruscolini. Segno che Giuntoli nel giocatore credeva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti