Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Douglas Luiz ai margini e Koopmeiners involuto. Campioni da rilanciare e capitali da tutelare per il bene della Juve"

Post in rilievo

2 ore fa, andreaLisinga ha scritto:

Mercato faraonico per assistere a questo scempio, ma propaganda pentole sempre presente del progetto calcio champagne. Abbiamo visto a raffica 0-0 e partite senza Tiri in porta.

Negli anni scorsi sentivo polemiche anche quando perdevamo le partite dopo le penalizzazioni del giorno prima o del giorno stesso. 

Vedi, per me negli ultimi 4 anni abbiamo avuto allenatori non da Juve, per vari motivi: totale inesperienza, gioco paleolitico, incapacità a gestire. Non c'è bisogno che metta i nomi...l'assurdo è che, malgrado tutto, ha ottenuto più risultati l'inesperto totale...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Plusvalenza e scambio di favori con l'Aston Villa che stava nei guai e il cui proprietario siede in un board della nostra proprietà.

Poi io penso che Giuntoli vedendo il giocatore,che non e' uno scarsone, avrà pensato che un posto glielo si trovava e potare essere utile.

Perfetto!!! Randy Lerner è nel consiglio Exor ma questo lo sapevamo giusto???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Flopmeiners peggior acquisto della nostra storia, roba da riabilitare Arthur. 

Douglas Luiz non ci voleva venire a Torino e lo si era capito subito, va ceduto al primo offerente. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il mistero Douglas Luiz, serve di provare a capire per quale reale motivo non viene impiegato, visto che il giocatore dal punto di vista tecnico possiede notevole qualità e la stagione scorsa in Premier League è stato uno dei protagonisti ponendo in vista pure un notevole dinamismo agendo da interno box to box; pertanto venga fatta chiarezza risolvendo il problema; sul malanno fisico prolungato stento a crederci, sulla incompatibilità tecnico tattica di vedute con l'attuale tecnico forse qualcosa di veritiero ci potrebbe essere (stesso ragionamento vale pure per Koopmeiners).

Sia il Brasiliano che l'Olandese, come dimostra il loro recente passato, prediligono agire giocando uomo contro uomo (scelta tecnica ma pure tattica tabù alla Juve oramai da oltre tre stagioni e a quanto pare si persevera), se ne trae la conclusione che i giocatori vengono acquisiti in base al nome e al buon campionato portato a termine nelle squadre ove militavano in precedenza, ma senza tenere conto delle loro caratteristiche e delle possibilità di adattamento immediato ad un diverso modo di giocare; entrambi sono mezze ali a tutto campo quindi capaci di inserimenti offensivi, nessuno dei due è regista fisso e tanto meno sono veri trequartisti, se poi permane la fissazione di giocare per forza con il centrocampo disposto a due mediani, con un trequartista centrale posto più avanti (che tale non è), allora significa che c'è qualcosa di sbagliato e pernicioso nella idea di dare un gioco di buon livello alla squadra e questo lo trovo preoccupante.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Non proprio. A Giuntoli serviva fare plusvalenza e quella ha fatto.

La questione di campo e' responsabilità di Motta e del giocatore.

Non si è trattato solo di un affare economico. Tutte e due le cose. Non metti dentro 25 milioni cash su un giocatore altrimenti. Fosse stato solo scambio potresti avere ragione. Se ci metti soldi vuol dire che ci vedi sia un affare economico che un'opportunità tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rotting Corpse ha scritto:

Ma provare un cc con Thuram-Luiz-Koop in un 4-3-3 per togliere l’olandese dalla trequarti fa cosi schifo? A me sembra la soluzione più logica per rilanciare entrambi

Infatti lo è.

Qui dentro ci sbracciamo come disperati per una semplice constatazione: se spendi 60M per una mezzala fortissima a fare la mezzala e poi lo metti seconda punta (seconda punta... Allucinante🤦🏻‍♂️) trequartista e medianaccio, beh, le cose sono due: o la società si è incaponita a prendere un giocatore per te non funzionale o sei un idiota!

Questa Juve è fatta per il 433. Yildiz forse risulterebbe un filo sacrificato, ma la seconda punta o il trequartista dovrebbe imparare a farli, e comunque potrebbe accentrarsi se il terzo di sinistra o il terzino gli dessero sostegno. 

Ma a parte questo, finalmente, il centrocampo sarebbe schierato in modo sensato, Nico e/o Chico sarebbero più vicino alla porta e Dusan sarebbe meno solo. 

Invece niente. A me pare allucinante. 

Sono sinceramente deluso da Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

se ne trae la conclusione che i giocatori vengono acquisiti in base al nome e al buon campionato portato a termine nelle squadre ove militavano in precedenza, ma senza tenere conto delle loro caratteristiche e delle possibilità di adattamento immediato ad un diverso modo di giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Plusvalenza e scambio di favori con l'Aston Villa che stava nei guai e il cui proprietario siede in un board della nostra proprietà.

Poi io penso che Giuntoli vedendo il giocatore,che non e' uno scarsone, avrà pensato che un posto glielo si trovava e potare essere utile.

Insomma, diciamo che dovrebbe avere il benestare dell'allenatore comunque.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Giuntolise ci sia un gioco a due, perché ho la sensazione che molte scelte di campo siano un travaso delle volontà mercatare del Football Director Manager.

Potresti aver colto nel segno anche perché la frase sibillina a fine partita con Milan di Motta : ".....giudicate voi i miei cambi...." A me è parsa come : metto dentro quelli che ho, quindi per far meglio dovrei avere di meglio.

( In realtà per me ha grosse responsabilità Motta sia chiaro).

Boh vediamo cosa farà nei prossimi giorni Giuntoli, oltre a presentarsi sorridente ai microfoni e raccontare per filo e per segno intenzioni e necessità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop è un giocatore fisico,  con gamba, di quantità e sprazzi di qualità, che attacca lo spazio e non lo crea saltando l'uomo o facendo le sponde. Schierarlo come fosse una seconda punta, atipica, per fargli recitare il ruolo di Zirkzee, lo umilia in nome dello spartito.

A parer mio D. Luis corre troppo poco per entrare nello spartito di Motta, allenatore che vuole che il calciatore, quando perde la palla in transizione, poi abbia la forza anaerobica per il recupero. 

La soluzione a questa malagestione è esonerare Motta. Prima lo facciamo prima ripartiamo. Abbiamo perso già un mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, robros said:

Non si è trattato solo di un affare economico. Tutte e due le cose. Non metti dentro 25 milioni cash su un giocatore altrimenti. Fosse stato solo scambio potresti avere ragione. Se ci metti soldi vuol dire che ci vedi sia un affare economico che un'opportunità tecnica.

Infatti non abbiamo preso un *.

Però l'allenatore non lo vede.

E secondo me perché non ha le caratteristiche fisiche giuste.

Tradotto,non corre dietro gli avversari come Loca e Thuram.

E qui la responsabilità e' sia del tecnico che non sa toccare le note giuste,sia del giocatore che non si vuole sacrificare.

E sinceramente penso che non voleva nemmeno venire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, bolognabianconera said:

Insomma, diciamo che dovrebbe avere il benestare dell'allenatore comunque.....

Ma ce l'avrà avuto,come credo ci fosse il benestare dell'allenatore pure quando prendemmo Arthur,perché comunque il giocatore non e' scarso in se'.

Poi però c'è la realtà del campo, le motivazioni,etc.

E io credo che come Arthur,Luiz non voleva venire. Infatti guarda caso pure la moglie gli hanno ingaggiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma io l'ho visto male in qualsiasi posizione, non credo che il problema sia il modulo. È semplicemente un giocatore di buona intelligenza tattica, che proprio grazie a questa caratteristica ha avuto buoni numeri e rendimento in un meccanismo perfettamente oliato come quello di Gasperini, ma che tecnicamente è appena discreto e atleticamente è poco brillante, per cui dove lo metti lo metti, non sarà mai il giocatore che ti fa fare il salto di qualità. Quello che potrebbe fare davvero la differenza cambiandogli posizione è un altro, e lo si è visto chiaramente ad inizio campionato quando Koop doveva ancora arrivare e successivamente le poche volte che non è stato messo a tener compagnia al guardalinee. 

Ma noooo, non scherziamo. Mica paghi un buon giocatore tutti quei soldi. Togliti un dubbio e vai a vedere qualche partita dell'Atalanta. 

E no, non è questione che a Bergamo funzionano tutti. È che Gasp lavora sulla ripetizione del gesto e la "specializzazione" del giocatore.

In parole povere, lo ripeto, se prendi una mezzala forte e gli fai fare tutto fuorché la mezzala, il problema non è il giocatore. La stessa puttanata la fece Allegri con Vidal, e parliamo di un fenomeno come Vidal. Quale * l'avrebbe messo trequartista? 🤦🏻‍♂️

Ecco, qui sta succedendo lo stesso. Io giuro che gli allenatori non li capisco. Sembra veramente che facciano di tutto per passare per geni col risultato di sembrare dei fessi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma idee su come e con chi sostituire Motta in questo momento? 
L’errore è al principio, bisognava far tornare Antó oppure in alternativa prendere Palladino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Infatti non abbiamo preso un *.

Però l'allenatore non lo vede.

E secondo me perché non ha le caratteristiche fisiche giuste.

Tradotto,non corre dietro gli avversari come Loca e Thuram.

E qui la responsabilità e' sia del tecnico che non sa toccare le note giuste,sia del giocatore che non si vuole sacrificare.

E sinceramente penso che non voleva nemmeno venire.

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HexAl ha scritto:

Ma idee su come e con chi sostituire Motta in questo momento? 
L’errore è al principio, bisognava far tornare Antó oppure in alternativa prendere Palladino.

Conte e Palladino al momento sono inamovibili dalle rispettive panchine. Al netto del fatto che Palladino non sarebbe una scelta molto diversa da quella di Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono basito dal rendimento di Koopmeiners, è assolutamente indeciso, timido nelle scelte. Sembra non sappia dove stare in campo. Il mistero di giocatori così impattanti in un ambiente e che scompaiono del tutto in una nuova situazione non lo comprenderò mai. Colpa sua che non ha gli attributi o colpa di un mister che non sa dove sistemarlo?

Douglas Luiz invece è il classico mistero a mio avviso figlio del periodo in cui non ti gira nulla di nulla. Stile i prescritti quando inanellavano acquisti su acquisti di promettenti talenti (Kondogbia per dirne uno) che poi si rivelavano essere sole mostruose. Non è pensabile spendere tutti quei soldi per un giocatore che in campo non si vede da mesi complici misteriosi infortuni inesistenti. Significa aver programmato male, non essersi parlati tra dirigenza e Mister, insomma, significa aver fallito tutto. Poi vedi i napoletani che prendono McTominay che fa un gol a partita .... di nuovo: è diverso l'ambiente? è bravo l'allenatore di turno a farlo rendere? o abbiamo di nuovo sbagliato il giocatore che semplicemente tolto dal suo ambiente in Italia e nella Juve fa ridere? 

Non so davvero che dire ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiaro che Thiago Motta deve studiarsi qualcosa, è stato fin troppo arrogante a insistere su cose che non funzionano, è alla Juve, e la Juve viene prima delle sue idee strampalate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Io sono basito dal rendimento di Koopmeiners, è assolutamente indeciso, timido nelle scelte. Sembra non sappia dove stare in campo. Il mistero di giocatori così impattanti in un ambiente e che scompaiono del tutto in una nuova situazione non lo comprenderò mai. Colpa sua che non ha gli attributi o colpa di un mister che non sa dove sistemarlo?

Douglas Luiz invece è il classico mistero a mio avviso figlio del periodo in cui non ti gira nulla di nulla. Stile i prescritti quando inanellavano acquisti su acquisti di promettenti talenti (Kondogbia per dirne uno) che poi si rivelavano essere sole mostruose. Non è pensabile spendere tutti quei soldi per un giocatore che in campo non si vede da mesi complici misteriosi infortuni inesistenti. Significa aver programmato male, non essersi parlati tra dirigenza e Mister, insomma, significa aver fallito tutto. Poi vedi i napoletani che prendono McTominay che fa un gol a partita .... di nuovo: è diverso l'ambiente? è bravo l'allenatore di turno a farlo rendere? o abbiamo di nuovo sbagliato il giocatore che semplicemente tolto dal suo ambiente in Italia e nella Juve fa ridere? 

Non so davvero che dire ... 

La Juventus attuale è tale e quale all'Inter di Moratti, un buco nero dove qualunque cosa che entra diventa da buttare o deprimente.

E il problema, enorme, nasce dal fatto che manca competenza ai livelli più alti.

Koop invece è un classico giocatore da "sistema" che ha bisogno di un contesto a lui favorevole per rendere bene. E dire che ci sarebbero almeno 6 o 7 giocatori che fuori da Bergamo hanno combinato la metà di quanto riuscivano a fare sotto le cure di Gasp...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti