Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Douglas Luiz ai margini e Koopmeiners involuto. Campioni da rilanciare e capitali da tutelare per il bene della Juve"

Post in rilievo

13 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Nei pochi e brevi scampoli di partita che ha disputato Luiz mi ha sempre fatto una buona impressione, se anche facesse la metà ma su 90' sarebbe di gran lunga il miglior centrocampista della rosa.

Non mi capacito di perché sia finito ai margini (e perché ce lo abbiano messo). Veramente roba da dilettanti allo sbaraglio

Tipo col Lipsia?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiers è da 4_4_2 nei quattro di centrocampo come esterno destro ou sinistro alla nedved, lui sta troppo avanti e non ha manco le qualità tecniche di Pavel ma si avvicina molto come tipologia. O nel 4_3_3 come mezzala. Douglas é più centrocampista di regia anche lui mezzala sinistra o al centro al posto di locatelli con due mastini ai lati. secondo me Douglas uscirà fuori in questo mese di gennaio ha già mostrato qualcosa in queste ultime uscite di pochi minuti basta dargli più tempo di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi auguro che Motta abbia l'umiltà di non innamorarsi della sue idee. Potrebbe arrivare alla sua idea di gioco in modo graduale, ma deve smettere di essere rigido e rendersi conto che qualcosa va cambiato e Douglas Luiz potrebbe essere una delle chiavi di volta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste71 ha scritto:

Tipo col Lipsia?

Ha fatto qualche * come le hanno fatte TUTTI questa stagione, da Di Gregorio a Cambiaso, passando per Danilo, Kalulu, Locatelli, Gatti, Vlahovic, Savona, Weah, Koopmeiners ecc..

Sta di fatto che nell'ultimo paio di mesi quando l'ha messo in campo negli ultimi 5 minuti qualche minima cosa l'ha fatta vedere. Anche se, appunto, in 5 minuti d'orologio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il mistero Douglas Luiz, serve di provare a capire per quale reale motivo non viene impiegato, visto che il giocatore dal punto di vista tecnico possiede notevole qualità e la stagione scorsa in Premier League è stato uno dei protagonisti ponendo in vista pure un notevole dinamismo agendo da interno box to box; pertanto venga fatta chiarezza risolvendo il problema; sul malanno fisico prolungato stento a crederci, sulla incompatibilità tecnico tattica di vedute con l'attuale tecnico forse qualcosa di veritiero ci potrebbe essere (stesso ragionamento vale pure per Koopmeiners).

Sia il Brasiliano che l'Olandese, come dimostra il loro recente passato, prediligono agire giocando uomo contro uomo (scelta tecnica ma pure tattica tabù alla Juve oramai da oltre tre stagioni e a quanto pare si persevera), se ne trae la conclusione che i giocatori vengono acquisiti in base al nome e al buon campionato portato a termine nelle squadre ove militavano in precedenza, ma senza tenere conto delle loro caratteristiche e delle possibilità di adattamento immediato ad un diverso modo di giocare; entrambi sono mezze ali a tutto campo quindi capaci di inserimenti offensivi, nessuno dei due è regista fisso e tanto meno sono veri trequartisti, se poi permane la fissazione di giocare per forza con il centrocampo disposto a due mediani, con un trequartista centrale posto più avanti (che tale non è), allora significa che c'è qualcosa di sbagliato e pernicioso nella idea di dare un gioco di buon livello alla squadra e questo lo trovo preoccupante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vetreno ha scritto:

Giusto per non avere rotture di  a lui non interessa nulla della Juventus 

Puo' essere, sara' sens'altro come dici tu; ma lo ha fatto e con soldi veri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Daimon ha scritto:

Io mi auguro che Motta abbia l'umiltà di non innamorarsi della sue idee. Potrebbe arrivare alla sua idea di gioco in modo graduale, ma deve smettere di essere rigido e rendersi conto che qualcosa va cambiato e Douglas Luiz potrebbe essere una delle chiavi di volta.

Quali sono le idee ? Perché ho visto la meravigliosa idea di passare la fascia di capitano , alternare i portieri, giocare con un solo attaccante e pareggiare , inventare ruoli per dimostrare di essere alternativo . Altro non ho visto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Kalulu ha iniziato benissimo ma sta calando, McKennie a parte l'anno che fu mandato in prestito ha sempre performato su questi livelli. Conceicao parecchio fumo e pochissimo arrosto. Thuram alti e bassi e poi non capisco perchè non gli fa mai finire una partita, lo toglie sempre.

Non si sta vedendo nulla che giustifica l'impiego di più tempo, anzi c'è solo regressione rispetto alle prime partite. Lo stesso Thiago Motta ormai appena ci fanno gol rimane impalato senza fare niente, l'altra sera dopo il pari è rimasto di sale fino al fischio finale con le mani in tasca, quando nelle prima partite li caricava a molla nei cooling break (vedi Lipsia), sembra aver mollato lui per primo quindi se non ci crede manco più lui nel progetto e alcuni giocatori l'hanno già mollato come posso crederci io che in Giuntoli non ho manco mai avuto fiducia?

I progetti di crescita mica hanno un andamento solo a salire, sopratutto quando uno ricerca un approccio di sistema...passano attraverso momenti di bassa e di regressione, quello che conta è il trend generale...ora tutti ad incensare l'Inter di Inzaghi, ma hanno la memoria corta che dopo uno scudetto perso con il Milan, una seconda stagione mai in lotta ed ad un certo punto del girone di ritorno pure nemmeno nelle prime quattro (basti pensare alla doppia sconfitta contro di noi), se non avesse centrato quella serie di passaggi fortunati in CL ed una finale di Coppa Italia grazie ad un rigore regalato al 95' da Bremer , la stampa ed il sentore pubblico era quello di silularlo...

Poi le opinioni sul calcio e sui rendimenti sono come le palle, ognuno ha le proprie...io su questo carro non ci scendo e spero che in società nessuno abbia l'ansia del tutto e subito...

Detto questo, il pensiero di non partecipare domani sera alla finale, mi provoca un forte fastidio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ah la famosa valorizzazione dei singoli per cui l'anno scorso sarebbe bastato cambiare l'allenatore con il primo che passava davanti alla Continassa per vederla... .ghgh 

Eppure siamo qui a constatare che, appena arrivato TM ha fatto fuori Chiesa il depotenziato senza neanche dargli una chance in precampionato, Soulè e i suoi fratelli che in quanto giovani erano vessati dall'orco che c'era prima. Di quelli che c'erano prima Cambiaso dopo che è stato spremuto come un limone sembra il fratello scemo, Vlahovic per cui bastava dargli uno con gli schemi offensivi è addirittura peggiorato, Danilo allontanato a Gennaio nel momento meno opportuno per allontanarlo, Fagioli lo vogliono spedire, Yildiz è relegato a fare l'arma tattica l'80% delle volte, Gatti già era scabroso di suo ora non ti dico dopo avergli dato la fascia, poi punito in panchina togliendogliela e ributtato dentro a far danni, l'unico che ha fatto un passo in avanti è Locatelli. Dei nuovi eclatanti i casi D.Luiz che non si sa cosa gli abbia fatto per non provarlo mai dall'inizio e Koopmeiners che lo usa anche da zoppo ma lo usa male, ma anche gli altri non li sta facendo certo brillare, tra alti e bassi la famosa valorizzazione non si vede neanche lontanamente, anzi siamo alla regressione pure dei singoli...

Detto che i limiti di alcuni giocatori c'erano prima e ci sono anche oggi, mi chiedo quando finirà questo riferirsi sempre all'ex allenatore nel tentativo di rivalutare gli ultimi tre orrendi anni alla luce dei risultati odierni. Se Motta sta facendo male questo non cambia il giudizio negativo sull'Allegri bis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Ho letto qui sul forum, che DL deve essere gestito e si spera che da febbraio sara in un ottimo condizione

Il fatto è che ora si allena regolarmente con il gruppo, tuttavia per lui ci sono sempre al massimo gli ultimi scampoli di partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto di aver visto poche volte l'Atalanta l'anno scorso ma di Koop la cosa che più mi colpisce e la lentezza , la mancanza di progressione, impatto fisico nullo. Per chi lo ha seguito di più era così anche a Bergamo e nell'impianto di gioco di Gasp si notava meno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Il mago in panchina è il responsabile. Non posso credere siano diventati due brocchi tutto una volta.

Uno gioca sempre e siamo sicuri che stia facendo male, l'altro non possiamo dire che sia diventato un brocco visto che non gioca mai o gioca solo nei 10 minuti finali,  spesso a gara compromessa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Polposiscion ha scritto:

A me non sembrava tutto sto fenomeno neanche nell'atalanta. Giocatore "pompato" a scopo economico. 

Acquisto frutto di tanta superficialità. 60 mil. Per poi giocare con Mbangula o Yildiz alla Nedved. 

Era chiaro a tutti che le grandi individualità dell'Atalanta fossero Ederson e Lookman.

Pure De Ketelaere ha dimostrato più doti individuali di Koopmeiners, che ancora devo capire quali pregi abbia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Uno gioca sempre e siamo sicuri che stia facendo male, l'altro non possiamo dire che sia diventato un brocco visto che non gioca mai o gioca solo nei 10 minuti finali,  spesso a gara compromessa. 

Sta facendo male per colpa di chi? Quindi è diventato scarso all'improvviso?

E il fatto che DL non Giochi? Di chi è la colpa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Quanti milioni nuovamente buttati, anche se non mi sarei aspettato questa schifezza. Giocatori che non credo siano davvero così scarsi, evidentemente Motta più di così non riesce a fare o non vuole fare 

Il problema è che Motta anche deve crescere come allenatore.
Nessuno ha mai fatto bene alla primissima esperienza.
Si deve scrollare di dosso l'integralismo e adattarsi lui alle caratteristiche dei giocatori, non il contrario.

Comunque se vai a vedere, Conte preso dopo aver VINTO la serie B e fatto cose importanti con squadre minori, Allegri anche meglio Visto che aveva vinto forte con il Milan.
Ora con tutto il rispetto Motta prima di venire alla Juve che ha fatto, che ha vinto?....nulla, ha solo fatto giocare bene una squadra che ha ottenuto solo la qualificazione in Champions.

In quest'ultimo caso arrivare meno di quinti, con una rosa che complessivamente reputo nettamente migliore di quella del Bologna dello scorso anno, è una cosa da cacciata a calci.
Si desse una mossa e svoltasse qualcosa!.....Ricordo che Allegri in preda a risultati scarsi si inventò Mandzukic esterno e fu la nostra fortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Detto che i limiti di alcuni giocatori c'erano prima e ci sono anche oggi, mi chiedo quando finirà questo riferirsi sempre all'ex allenatore

Il riferimento ve lo beccate eccome dal momento in cui ci avevate assicurato che bastava mandarlo via per iniziare a vincere tutte le partite 5-0 e Champions a raffica ma i fatti davano ragione a chi sosteneva fosse miope prendersela solo con lui. Senza dimenticare che l'obiettivo minimo l'ha sempre raggiunto nonostante le varie tempeste di merda e ha pure salutato con un trofeo...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Sta facendo male per colpa di chi? Quindi è diventato scarso all'improvviso?

E il fatto che DL non Giochi? Di chi è la colpa?

Io ho semplicemente scritto che DL non gioca, quindi non possiamo dire che si sia imbrocchito a differenza di Koop). Mica ho scritto che se non gioca non è colpa di Motta, casomai è il contrario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Il riferimento ve lo beccate eccome dal momento in cui ci avevate assicurato che bastava mandarlo via per iniziare a vincere tutte le partite 5-0 e Champions a raffica ma i fatti davano ragione a chi sosteneva fosse miope prendersela solo con lui. Senza dimenticare che l'obiettivo minimo l'ha sempre raggiunto nonostante le varie tempeste di * e ha pure salutato con un trofeo...

...le  parole di adani avevano trovato terreno fertile in molte teste vuote.

Come mai adesso adani non critica il gioco di motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Detto che i limiti di alcuni giocatori c'erano prima e ci sono anche oggi, mi chiedo quando finirà questo riferirsi sempre all'ex allenatore nel tentativo di rivalutare gli ultimi tre orrendi anni alla luce dei risultati odierni. Se Motta sta facendo male questo non cambia il giudizio negativo sull'Allegri bis.

Gli ultimi due anni soprattutto, si era fissato con quel 3-5-2, nonostante non fosse nelle sue corde. ma in passato aveva fatto vedere grande flessibilità tattica e buon occhio per i calciatori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Come mai adesso adani non critica il gioco di motta?

Interessante quesito. Chissà se ci sarà mai data una risposta 😉

5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Io ho semplicemente scritto che DL non gioca, quindi non possiamo dire che si sia imbrocchito a differenza di Koop). Mica ho scritto che se non gioca non è colpa di Motta, casomai è il contrario. 

Koop si é imbrocchito per quel fenomeno che abbiamo in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti