Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Douglas Luiz ai margini e Koopmeiners involuto. Campioni da rilanciare e capitali da tutelare per il bene della Juve"

Post in rilievo

Just now, badboy said:

Esatto e quando mai si è visto che una squadra spende 50 milioni per un giocatore che non fa mai giocare. Quindi torniamo al punto di partenza, Motta neanche lo conosceva a Luiz.

Quando vidi che Iling e Barranchenea furono dati a Bologna e Valencia la cosa mi puzzo'.

Però credevo che comunque dal nostro lato c'era l'idea di avere un giocatore come lui.

Però avendo visto qualche video suo e vedendo ora come gioca la Juve dico che Luiz non ha un posto in questo modulo e non ha le caratteristiche che chiede Motta.

Non ha l'attitudine di rincorrere gli avversari,come invece fa Koop.

Non può giocare nei due di centrocampo e non può stare dietro la punta per le ragioni sopra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, causio70 ha scritto:

Qualità ne hanno ma non rendono un pò x collocszione in campo infortuni un pò x la pochezza degli altri intorno a loro na soprattutto non sono leader..i soldi andavano spesi su dei leader e uomini squadra che ne abbiamo bisogno..

Per me Luiz lo è, o potrebbe esserlo(leader tecnico?) ma è proprio per quello che non lo vede di buon occhio. Lui ha gli "skemi", non è ossessionato dal vincere, deve dimostrare che è lui il valore aggiunto. 

I ragazzini, quali Savona (Danilo perché è stato fatto fuori?) e Mbangula vanno bene perché svolgono un determinato lavoro, le teste pensanti non vanno bene... 

Avrei voluto vederlo con Tevez o Ronaldo. Me li immagino al posto di Yildiz.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, robros said:

Sono d'accordo ma soprattutto lato Aston Villa. Avevano necessità urgente di vendere. Mentre lato Juve per me ambo le cose, avevano necessità di un ritorno di mercato su due giovani, ma hanno anche creduto di aver fatto un affare tecnicamente, perchè nell'operazione ci hanno messo cash, tra i 20 ed i 25 milioni se non ricordo male. Non proprio bruscolini. Segno che Giuntoli nel giocatore credeva

Anche io pensavo ci fosse l'intenzione di avere un giocatore così.

Ma vedendo la Juve dove chi gioca davanti deve sia pressare il portiere sia tornare in difesa e vedendo Luiz mi rendo conto che non e' il giocatore adatto a Motta e in questo modulo non c'entra nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente un allenatore si adatta ai giocatori che ha. Se hai uno bravo e la tua squadra non sta andando bene, modifichi il tuo credo del * e cerchi di mettere i migliori in campo in una maniera che possano rendere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due scommesse perse da Giuntoli ,che si vanno ad aggiungere alle altre fatte in questi due anni.

Milik, Djallo, Alcaraz fatte lo scorso anno

Motta , Koop, Douglas, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due situazioni agli antipodi. Uno gioca pure se fa prestazioni da 3 in pagella. L'altro non gioca mai e quando gioca è perchè l'allenatore lo ha inserito solo 10 minuti dalla fine, a partita compromessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, per me Koopmeiners sta giocando male per tutte le ragioni che volete ma non per il modulo o la posizione in campo. A me pare lento, tecnicamente molto impreciso, atleticamente un po' moscio. Ed è questo che mi dà più da pensare. Luiz non l' abbiamo praticamente mai visto ma continuo a pensare che sia forte e che vada rilanciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ormai lo ripeto da settimane, luiz dovrebbe avere molto piu spazio, ha qualità per stare in campo ed sinceramente è uno spreco tenerlo seduto in panchina.... considerando poi che koop gioca in qualsiasi condizione e rendimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'è più l'avvocato che ad un certo punto si incaxxo col trap e gli impose di panchinare furino e rimettere platini al centro del gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, robros ha scritto:

La questione Luiz è il caso più clamoroso e lampante per distacco di non allineamento tra DS e Motta. Non c'è modo di giustificare all'esterno un investimento di 50 milioni di valore tenuto ai margini se non con un ipotetico e non ben precisato infortunio, che infatti è alibi (secondo me) che stanno usando.

Su Danilo non lo so, questione per conto mio di mercato decisa da Giuntoli. Danilo non voleva stare alle volontà del DS e, offeso dal panchinamento, fare quello che voleva lui. Giuntoli non gliel'ha perdonata. Non so Motta come si sia posto dinanzi a questo, perchè per me il giocatore non faceva impazzire nemmeno lui. Potrebbe esserci stato un contrasto di opinioni, vero, ma non lo sappiamo  

su Danilo, se vai a vedere il monte ingaggi, trovi qualche risposta forse. E' già nel segmento alto. Con Luiz invece da ricordare che hai fatto uscire con plusvalenza Iling (che è quasi sparito a Bologna) e Barrenechea, retrocedente a Valencia. Durata di entrambi in premier un paio d'ore. Valutati insieme una ventina di milioni mi pare. Mica male per due "talenti" con cui noi avremmo docuto fare chissà cosa secondo alcuni.

Alla fine le risposte magari sono lì. Motta è chiamato ad aggiustarsi, come si aggiustava Allegri che però ha conosciuto una Juve diversa, è un allenatore di diverso tipo in un altro momento di carriera, probabilmente sa che alla Juventus certe cose è difficile farle, ed è sbottato male. Molto male.

Non escludo nemmeno io fratture pesanti tra Motta e Giuntoli comunque. Anche perchè Thiago nel suo piccolo qualche precedente a Spezia ad esempio lo ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Eh ma lui li guarda in allenamento e lo fa capitano, se non è un fenomeno fa niente, l'importante è l'impegno e che lo segua. 

È li che sbaglia Motta..non è pronto poco da fare! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq la gestione di sti cavolo di giocatori su sta cavolo di convinzione "gioca chi merita" guardando gli allenamenti, era una cosa pericolossissima che ad oggi non da i frutti sperati, anzi... poi sembra molto settore giovanile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Anche io pensavo ci fosse l'intenzione di avere un giocatore così.

Ma vedendo la Juve dove chi gioca davanti deve sia pressare il portiere sia tornare in difesa e vedendo Luiz mi rendo conto che non e' il giocatore adatto a Motta e in questo modulo non c'entra nulla.

Errore di Giuntoli a questo punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

su Danilo, se vai a vedere il monte ingaggi, trovi qualche risposta forse. E' già nel segmento alto. Con Luiz invece da ricordare che hai fatto uscire con plusvalenza Iling (che è quasi sparito a Bologna) e Barrenechea, retrocedente a Valencia. Durata di entrambi in premier un paio d'ore. Valutati insieme una ventina di milioni mi pare. Mica male per due "talenti" con cui noi avremmo docuto fare chissà cosa secondo alcuni.

Alla fine le risposte magari sono lì. Motta è chiamato ad aggiustarsi, come si aggiustava Allegri che però ha conosciuto una Juve diversa, è un allenatore di diverso tipo in un altro momento di carriera, probabilmente sa che alla Juventus certe cose è difficile farle, ed è sbottato male. Molto male.

Non escludo nemmeno io fratture pesanti tra Motta e Giuntoli comunque. Anche perchè Thiago nel suo piccolo qualche precedente a Spezia ad esempio lo ha.

Perchè con fatturato da 500 milioni non riesci a pagare un Danilo 4??bha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Quando vidi che Iling e Barranchenea furono dati a Bologna e Valencia la cosa mi puzzo'.

Però credevo che comunque dal nostro lato c'era l'idea di avere un giocatore come lui.

Però avendo visto qualche video suo e vedendo ora come gioca la Juve dico che Luiz non ha un posto in questo modulo e non ha le caratteristiche che chiede Motta.

Non ha l'attitudine di rincorrere gli avversari,come invece fa Koop.

Non può giocare nei due di centrocampo e non può stare dietro la punta per le ragioni sopra.

Esattamente. Non può giocare nei due di centrocampo. Però,  se questo è stato comprato conoscendo le sue caratteristiche,  che senso ha avuto il suo acquisto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono i momenti in cui spererei che i giocatori, se hanno le biglie, lo dimostrino.

Fuori Chico per infortunio, Koop, DL, Thuram Vlahovic Gonzalez e Yildiz dovrebbero andare dal tecnico e dire, domenica giochiamo noi, coi quattro di difesa. Ci pensiamo noi. Se non battono neanche le vacche rosse, allora possono andare a casa tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

Si' lo ritengo possibile anche io, come ho scritto. Tranquillo che quando i risultati non ci sono le tensioni soffocate escono tutte. Perché ognuno vuole difendere sé stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

E cmq la gestione di sti cavolo di giocatori su sta cavolo di convinzione "gioca chi merita" guardando gli allenamenti, era una cosa pericolossissima che ad oggi non da i frutti sperati, anzi... poi sembra molto settore giovanile

Esattamente. Insegnamo ai ragazzi a tenere il campo più che pensare a vincere le partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, robros said:

Errore di Giuntoli a questo punto

Non proprio. A Giuntoli serviva fare plusvalenza e quella ha fatto.

La questione di campo e' responsabilità di Motta e del giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Eh ma lui li guarda in allenamento e lo fa capitano, se non è un fenomeno fa niente, l'importante è l'impegno e che lo segua. 

Come scrivevo poco fa, la gestione del chi merita in allenamento è abbastanza ambigua...l'impegno negli allenamenti deve esserci sempre da parte di tutti certo ( se non c'è bisogna anche porsi delle domande) ma non puoi scegliere solo ed esclusivamente per quello, tanto che alcuni da titolari passano in panchina poi tornano titolari ecc, si rischia di creare confusione ed io ero scettico gia da quando disse questo modo di fare nella prima conferenza, esaltato da molti perché si privilegia "il merito e il lavoro". cose che in un gruppo devono esseci da parte di tutti facendo in modo che tutto il gruppo ti segua al 100% e non vedendo semplicemente come fossimo a scuola chi sta più "attento"... per carità quando tutto funziona ste cose si esaltano ma se vedi che qualcosa non funziona è tempo anche di cambaire soprattutto se sei ala prime armi in grandi squadre....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, bolognabianconera said:

Esattamente. Non può giocare nei due di centrocampo. Però,  se questo è stato comprato conoscendo le sue caratteristiche,  che senso ha avuto il suo acquisto?

Plusvalenza e scambio di favori con l'Aston Villa che stava nei guai e il cui proprietario siede in un board della nostra proprietà.

Poi io penso che Giuntoli vedendo il giocatore,che non e' uno scarsone, avrà pensato che un posto glielo si trovava e potare essere utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

Vediamo quanto gli dà la sua futura squadra... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Esattamente. Insegnamo ai ragazzi a tenere il campo più che pensare a vincere le partite. 

Ma guarda se vuoi insegnare il gioco che hai in testa va benissimo però bisogna considerare tutto il resto di gestione del gruppo e non è appunto come allenare 14enni senza tra l'altro obiettivi.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti