Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

De Siervo: “Una partita di serie A in Arabia in futuro”

Post in rilievo

5 ore fa, Ste71 ha scritto:

Non è quello il motivo.

Il motivo è che la società è completamente cambiata. Quando ero adolescente andavo dai miei amici a giocare ai videogiochi (o loro venivano da me), ieri faccio una videochiamata con Whatsapp a un mio amico e lui gira lo smartphone e mi mostra il figlio che sta giocando con gli amici ai videogiochi... solo che ognuno di loro è a casa propria e sono tutti collegati online con gli altri... il campo libero di calcio vicino a casa mia non c'è più: da anni era sempre vuoto e così il comune ha deciso di dedicare quell'area ad altri usi.

E tu pensi che sia colpa della televisione? guarda che la tv la guardano solo le persone da una certa età in avanti, ormai.

Penso che sia iniziata come ho scritto io e la cosa sia peggiorata con l'era degli smartphone. Io ho 68 anni, 4 figli ma due maschi hanno uno 23 anni e l'altro 21. Sino ai 14/16anni, guardavano le partite con me, tifavano e si divertivano. Poi hanno smesso di farlo quando hanno cominciato a giocare online, ognuno di loro per conto proprio. A me sta cosa preoccupa, non solo per il calcio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/01/2025 Alle 14:23, _Alex_ ha scritto:

Vedremo una partita di serie A qui?

“Ci stiamo lavorando da cinque anni, in stile NFL, ci piacerebbe molto. Sarebbe un fatto rivoluzionario che oggi non è ancora possibile dai regolamenti, ma resto ottimista: non sarebbe più di una partita a stagione e non certo un derby, una partita di fascia media. Può essere qui, come in un’altra parte del mondo”.

Sì, un bel Bologna-Fiorentina in Arabia Saudita, mi immagino già il boom di ascolti e di pubblico .asd

Non ho guardato una sola partita di questa SuperCoppa, gare del genere possono interessare solo al pubblico italiano e quindi dobbiamo usare l'unica arma che abbiamo per fermare questa buffonata, tagliargli lo share, far si che nessuna emittente trovi conveniente trasmettere un trofeo venduto a gente che con noi e con il calcio non c'entra una mazza.

Questi per prendere atto della propria incompetenza hanno bisogno ancora di tanti pacchetti viaggio+biglietti per gli italiani andati invenduti e di tanti stadi mezzi vuoti dove sono presenti solo loro dirigenti incapaci e i figuranti arabi pagati per riempire qualche seggiolino.

Ho già smesso di seguire in ogni modo la Nazionale e tutte le partite in cui non c'è la Juve, CL compresa, ho smesso di seguire in tv le partite in trasferta della Juve che ascolto solo in radio, vado solo allo stadio per le partite in casa, se davvero portano la Serie A in Arabia smetto di seguire il calcio in maniera definitiva.

E poi si domandano perchè i giovani non si avvicinano al calcio come le persone nate fino a metà degli anni '90 .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/01/2025 Alle 19:32, Estiquaatsi ha scritto:

Imporre alle Società di Serie A di costruirsi gli stadi di proprietà ed una manutenzione dei terreni di gioco degna di questo nome invece ? 

Esatto, questo dovrebbe essere l'obiettivo, non andare a giocare dall'altra parte del mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, adesso tralasciando il fatto che si trattasse di Agroppi……ma che cavolo vuol dire il discorso delle tradizioni locali? É così difficile fare rispettare la memoria di un defunto, in quel paese? Lo si fa in tutto in mondo……

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, berrettoinglese89 ha scritto:

Godo nel non darvi più un centesimo da 3 anni

Anche alla Gnuventus, però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti