Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Gasperini: "Alla Juve Moggi mi faceva viaggiare molto, segnalai Chivu ai bianconeri. Motta? Maturerà"

Post in rilievo

Adesso, Marcoj ha scritto:

Non so sinceramente, ne facevo un discorso generale. Per me lavorare a Bergamo non può essere paragonabile a lavorare a Torino, Milano, Madrid etc…

Perô, se ci pensi bene, questo discorso poteva valere anche per Conte, Allegri, per non dire di TM... 🤔

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Perô, se ci pensi bene, questo discorso poteva valere anche per Conte, Allegri, per non dire di TM... 🤔

Sicuramente, infatti alcuni riescono altri no, speriamo di non dover annoverare TM fra questi ultimi. 

Allegri in realtà però arrivò dal Milan, già vincente dello scudetto, Conte molto più simile come discorso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, the killing hand ha scritto:

La Juve non ha mai pensato in grande, dai tempi in cui mandava le riserve in Coppa Campioni a prendere 7 gol dai dopolavoristi viennesi.Sempre concentrata sull’’orticello di casa, per poter fare i ganassa nei circoli e sfottere i Viola, i Prisco, ecc.

Tolto giusto il periodo Moggi-Lippi

Ecco perché non sarà mai il Real…o il Barcellona, o il Manchester ecc.. 

Hanno sempre pensato che vendere sia una bella cosa, vedi la cessione di pogba, zidane e tanti altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, the killing hand ha scritto:

Non l’avrebbero mai preso. Ad AA gente poco incline al leccaculismo non piaceva, infatti ha fatto di tutto per riprendersi l’amichetto labronico.

Stesso motivo per cui ha rotto con Conte. Io vorrei sapere realmente cosa sia successo quella famosa estate in cui Conte lasció il ritiro. Di sicuro non sappiamo come siano andate le cose. La Juve e i suoi tifosi ne sono stati danneggiati. Questo a mio avviso è stato il più grosso errore di AA

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/01/2025 Alle 18:28, Juvexsempre1692 ha scritto:

Gianpiero prima o poi dovrà venire 

Ma dove va? Ormai ha 70 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/01/2025 Alle 19:38, euroventus ha scritto:

Io avrei voluto lui al posto di Motta, è agli atti del forum.

Detto questo, con una rosa così corta e sbilenca non avrebbe fatto miracoli neanche lui. Però nei quattro posti Champions si entrava.

Non capirò mai perché non gli abbiamo mai dato una chance.

Lo vorrei da anni, ma devi dargli tempo anche a lui solo che qualcosa mi dice che sarebbe perfetto. Conosce bene l ambiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/01/2025 Alle 18:38, SuperT ha scritto:

Da anni.. Perfetto per il post Ronaldo. 

Anche per il durante-Ronaldo.

Se si voleva davvero cambiare filosofia, Gasp era la scelta giusta.

Paradossalmente pure Sarri poteva era una scelta buona, ma in verità la società non ha MAI voluto cambiare filosofia.

Se volevi cambiare, in quel frangente ci voleva la lungimiranza di rivoluzionare la rosa, quello era il momento giusto di liberarsi di quei senatori che si sono opposti ferocemente agli allenamenti doppi e al cambio di passo.

Magari non avrebbe vinto subito, ma avrebbe posto le basi di un nuovo ciclo.

Invece si è accontentata di vivere di rendita e di spremere fino all'ultima goccia quanto aveva costruito in 9 anni.

Un vero peccato che AA in quel frangente si sia allontanato dalle faccende di campo per dedicarsi alla SL, la cui gestione scellerata ci ha definitivamente ammazzato. 

Poi è arrivato JE il razziatore (sì, quelli di Mass Effect) che ciclicamente ci distrugge in virtù dei suoi viscidi accordi extra calcio, ed eccoci qui.

Quindi sì, tornando a Gasp erano gli anni giusti per fare in tentativo. Ora è tardi, per entrambe le parti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/1/2025 Alle 19:32, Aranessa ha scritto:

Lui e Conte sarebbero gli unici due tecnici in grado di riportare e trasmettere la "juventinitá" alla squadra, anche se penso che per Gian Piero ormai sia tardi. Vince lo scudetto con la dea e si ritira, secondo me.

Detto questo, spero ancora che Motta possa imparare a stare sulla nostra panchina

Purtroppo non si impara a stare sulla nostra panchina, è qualcosa che si ha dentro. Il Trap, Lippi, Conte, non hanno dovuto imparare nulla, avevano dentro la juventinità. Anche Gasperini ce l’avrebbe ma per lui temo sia tardi, avremmo dovuto prenderlo anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse Gasperini poteva venire un paio di anni fa, quando l'Atalanta fece un campionato modesto (per i suoi criteri di questi anni, intendo). Ma perché dovrebbe ora? A Bergamo è un semidio, la squadra lo segue alla morte e chi non lo segue si trova fuori all'istante, ha trasformato Retegui, De Ketelaere, in passato Ilicic e Gomez e magari gli riesce perfino con Zaniolo, ha valorizzato gente come Lookman ed Ederson, ha fatto fare allo società plusvalenze mostruose, a Bergamo se critichi Gasperini ti inseguono coi forconi, può snobbare la Supercoppa schierando i panchinari dal 1' per farli vedere al mercato di gennaio e nessuno fiata, fra lui e Papu Gomez la società scelse lui, e fin qui era facile, però scelse lui anche quando ebbe degli attriti con Sartori, che è uno dei migliori DS d'Italia.

Premesso che per me è uno dei più bravi allenatori d'Europa e l'Atalanta quando gira è uno spettacolo, qui troverebbe tutt'altro ambiente e non so se avrebbe lo stesso successo.

A meno di un eccezionale intuito societario, quando Gasp se ne andrà l'Atalanta farà la fine del Manchester United dopo Ferguson.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, colpodimano ha scritto:

Con quel "maturerà" ha praticamente detto che Motta ad ora non è allenatore da Juventus

E, ahimè, ha ragione (speriamo solo ad ora)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, adon ha scritto:

Stesso motivo per cui ha rotto con Conte. Io vorrei sapere realmente cosa sia successo quella famosa estate in cui Conte lasció il ritiro. Di sicuro non sappiamo come siano andate le cose. La Juve e i suoi tifosi ne sono stati danneggiati. Questo a mio avviso è stato il più grosso errore di AA

Dopo tutto l'anno che faceva i discorsi del ristorante si aspettava che per alzare il livello la società investisse sul mercato e ricevuto picche se ne andò, misteri non ce ne sono

Poi in società si sono convinti che avessero ragione loro perché con la stessa squadra arrivammo in finale di CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 15 anni che lo propongo ogni estate nell' Angolo tra molte ilarità. Nel calcio bisogna essere lungimiranti e soprattutto capirne 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Liquid ha scritto:

Paradossalmente pure Sarri poteva era una scelta buona, ma in verità la società non ha MAI voluto cambiare filosofia.

Non è esatto in quest'ultimo caso.

Fu Agnelli ad opporsi a Sarri perché voleva tenere il suo compagno di cene e ha "lasciato" che il progetto Sarri naufragasse apposta per riprendere Allegri.

Questa vaccata ci è costata la mancata partenza di un progetto nuovo e contemporaneamente un salto indietro di anni in termini di idea calcistica mentre tutto il mondo andava in un'altra direzione.

Mettici giocatori strapagati e tutto il resto e vedi come il disastro totale si è creato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maturerà alla Juve per vederlo poi vincere in un altra squadra

Ci sta usando per fare tirocinio

Il 06/01/2025 Alle 16:40, colpodimano ha scritto:

Con quel "maturerà" ha praticamente detto che Motta ad ora non è allenatore da Juventus

Praticamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/01/2025 Alle 19:30, Dastan85 ha scritto:

Grande allenatore.

Ciò che ha fatto con l'Atalanta è qualcosa di unico e probabilmente irripetibile in quella realtà.

Mi sarebbe piaciuto vederlo da noi.

Ma credo che quel treno sia passato.

I suoi meriti a Bergamo (ma prima anche a Genova, dove aveva fatto buonissime cose) sono lampanti.

Ma a Bergamo ha trovato la sua situazione perfetta.

Hanno creduto in lui, ha praticamente carta bianca su tutto, puo' sbagliare senza che venga messo in discussione (perche' prima del trionfo in E.L. hanno avuto un paio d'anni di calo, uno notevole) e quindi avere tutto il tempo per portare avanti le sue idee ed il suo calcio.

In altre realta' questo tempo non c'e'. Non ci sono neanche tutte quelle liberta' e nello spogliatoio hai magari giocatori che guadagnano il triplo o il quadruplo di te. 

Inoltre quando gestisci certi spogliatoi contano di piu' "altre doti".

Prendiamo Ancelotti. Non e' il nuovo Rinus Michel e non e' manco un allenatore in grado di "cavare il sangue dalle rape" (per capirci, se mettiamo Ancelotti in questo Napoli fa peggio di Conte). Ma e' probabilmente il miglior gestore di spogliatoi (di alto livello) al mondo.

Sa far accettare le scelte, riesce a creare coesione e sa trattare/parlare coi fuoriclasse (che non e' cosa per nulla semplice)

Non esiste l'allenatore che va bene "per tutti".

Esiste l'allenatore che e' il migliore (o tra i migliori) in base a quello che ti serve.

Alla Juve per me non serviva Gasperini.

Io ho un feticcio per Nagelsmann, ma non so quanto fosse possibile/realizzabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti