Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonZ

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

devi anche tenere conto che vlahovic se va via vuole una destinazione dove giocare titolare,non la riserva al psg

magari gioca là. Adesso spesso davanti mettono  Doue, nemmeno Ramos. Poi, hanno un monte ingaggi da favola, per lui a livello economico sarebbe un'occasione pazzesca. E alla fine Muani (che non so se sia forte o no) al lordo costa la metà del serbo. L'unica cosa, ci mancherebbe sempre una riserva, ma lì magari qualcuno trovano per fare la riserva. Quello che io non credo è che vadano a prendere Zirkzee o Muani tenendo Vlahovic. Il nostro è uno che si deprime in campo per mezza cosa che gira storta, figurarsi se prendono uno che gli può soffiare il posto o il figlioccio di Motta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ms415 ha scritto:

A me ricorda per certi versi il primo anno di pirlo in certe occasioni,e calcola che all'80% abbiamo una squadra più scarsa e io avrei tenuto pirlo anche arrivando quinti,figurati con la qualificazione e due trofei,anche perché poi hai azzerato i nuovi "propositi" iniziati con sarri.

Ecco secondo me motta deve solo correggere il tiro ed essere meno testardo su certe cose che evidentemente non stanno funzionando.

Lo farà????gli si da tempo,altrimenti pace e bene,avanti un altro

Su Pirlo c'è un revisionismo storico spaventoso.

Un "allenatore" di una scarsezza molesta, che in campo offriva spettacoli indecorosi.

Esautorato a metà stagione per manifesta incapacità (con il colpo di grazia di Agnelliana memoria).

Ha continuato la sua carriera di fallimenti tra Turchia e Liguria.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tuttogobbo ha scritto:

Classifica finale serie a 23/24

Inter 94

Milan 75

Juve 71

Atalanta 69

Bologna 68

Roma 63

Montero subentra alla giornata 37 a Bologna,quindi rimane in panchina per due giornate  conquistando quattro punti ( 3 a 3 a Bologna e vittoria in casa col Monza alla 38esima giornata )

Se fai 71 meno 4 fa 67 quindi quinti.

Prima di sentenziare a vanvera ,documentatevi,perché ci sta anche di sbagliare ,ma la vostra arroganza e supponenza nel giudicare e rimarcare uno sbaglio di posizione dal terzo o quinto posto che,nemmeno all'asilo  avrebbero fatto ,non è  molto carina,e poi se ti riguardi tutto il discorso che ho iniziato io il quinto posto lo avevo indicato come simbolo di fallimento,ma evidentemente facendo parte del libro nero , qualsiasi cosa che scrivo viene passata al vaglio,e non mi si perdona niente.

Ora bannatemi pure.

Ma che stai a dire? Allora lo vedi che trolli? Si qualificava pure la quinta e ci siamo qualificati matematicamente a due dalla fine, quando la Roma ha perso con l'Atalanta. Terzi eravamo e terzi siamo arrivati. Dove sta questo fantomatico quinto posto?

Documentatevi

Arroganza 

Supponenza

.doh

Alla prossima falsità ti sanziono perchè continuare a inventare falsità e accusare quelli che scrivono cose oggettive di sbagliare è flame puro senza senso. Un errore ci sta, basta ammettere l'errore senza continuare a farne altri per gustificarlo, accusando gli altri per di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ale0306 ha scritto:

E il Milan di Sacchi? Nonostante una campagna acquisti faraonica (quella si, con due squadre messe a disposizione di Sacchi tra cui Van Bastendo, Gullit, Donadoni ecc ecc), quel Milan venne eliminato dalla coppa Uefa dall’Espanyol.

In campionato inanello’ pareggi con Cesena e Empoli, mentre perse in casa con Fiorentina e Roma, con Sacchi che si trovo’ a giocare il derby di dicembre senza la certezza di poter mangiare il panettone.

Vinsero il derby 1 a zero, e da lì il Milan inizio’ ad ingranare.. tanto che nella prima partita dell’anno distrussero per 4-1 il Napoli di Maradona e partirono per la rincorsa che tutti conosciamo.

Motta ha innumerevoli difficoltà in più, una rosa risicata con infortuni determinanti, oltre a calendario che non gli concede tempo per lavorare e sfianca quelli che fino a un mese fa erano le uniche certezze (Cambiaso spremuto sia alla Juve che in nazionale e che oggi è il fratello tonto di quello che ha giocato fino a un mese fa), bisogna avere pazienza e sperare che la società (nella figura di Giuntoli, ma anche di chi potrebbe concedere qualche spesa extra per le contingenze del caso) faccia il suo.

A fine stagione tireremo le somme, con buona pace dell’esercito Allegriano.

Appunto,danno per spacciato Motta dopo 5 mesi con tutte le difficoltà che ha avuto,poi per costruire una rosa vincente non basta un mercato fatto anche questo fra mille difficoltà e paletti economici che ci portiamo dietro da anni di gestione scellerata .

Ora per ripartire ci vuole tempo ,e dobbiamo dare fiducia a questa squadra , altrimenti è peggio ,tanto la società andrà diritta per la sua strada con quello che si sono prefissi che è quello di tornare a vincere con una filosofia diversa e con la sostenibilità che è fondamentale oggi se non volete essere parte di un fondo americano o indonesiano diverso  ogni due anni.

Torneremo,ci vuole pazienza ma torneremo ,noi vecchi che abbiamo vissuto il post Platini con 9 anni senza vincere e il post calciopoli con serie B annessa lo sappiamo bene cosa significa non vincere,ma qua dentro il 90% degli utenti Platini non sa nemmeno chi sia e durante la serie B mangiavano i Nipiol sciolti nel latte col Biberon.

I giovani d'oggi sono abituati ad avere tutto e subito grazie a papino ,

Ci vuole pazienza come disse quello che si puliva il c..o coi coriandoli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Motta vanta una campagna acquisti di duecento milioni. Investimenti di un certo livello. 

Koopmeiners 60 milioni chiesto da lui. Insieme a tanti altri giocatori. 

I risultati che stanno arrivando sono oltre l'inaccettabile. Esonero ? No, ma si desse una svegliata perché alla Juve nessuno viene prima della Juventus stessa.

Idee, personalità ma sempre per il bene comune della Juventus.

E vabbé non esageriamo. Sono stati spesi 168 mln e incassati 103 mln, quindi un mercato con un passivo di 65 mln, il tutto dopo tre mercati fatti a zero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ms415 ha scritto:

A me ricorda per certi versi il primo anno di pirlo in certe occasioni,e calcola che all'80% abbiamo una squadra più scarsa e io avrei tenuto pirlo anche arrivando quinti,figurati con la qualificazione e due trofei,anche perché poi hai azzerato i nuovi "propositi" iniziati con sarri.

Ecco secondo me motta deve solo correggere il tiro ed essere meno testardo su certe cose che evidentemente non stanno funzionando.

Lo farà????gli si da tempo,altrimenti pace e bene,avanti un altro

sono d'accordo...

abbiamo bisogno però che arrivino tre vittorie di fila per dare una rasserenata, altrimenti entriamo nel vortice negativo che abbiam già visto l'anno scorso...qui vedremo la bravura (o meno)  di Giuntoli di saper tenere in mano l'ambiente, l'anno scorso pare non potesse entrare nemmeno negli spogliatoi, quest'anno deve essere fondamentale la sua figura nel tenere sul pezzo la squadra e nel fare da sostegno a un allenatore giovane scelto da lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

devi anche tenere conto che vlahovic se va via vuole una destinazione dove giocare titolare,non la riserva al psg

Al PSG la riserva ad oggi non la fa perché già da quest'estate cercavano un nove puro che non hanno.

Ramos mi pare sia sia infortunato pesantemente, Kolo Muani ha rotto con il PSG quindi per ora giocherebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Guarda che ha ragione l’altro utente, Allegri era matematicamente qualificato perché ne sarebbero andate 5 in Champions…

Ha ragione.  .doh

Lui prima ha scritto che siamo arrivati quinti. Falso. Poi che i punti decisivi li ha fatti Montero. Falso. Eravamo già qualificati prima che Allegri venisse esonerato. Non contento ha fatto calcoli astrusi per dimostrare il nulla visto che erano pure sbagliati. Prima dell'arrivo di Montero eravamo terzi e terzi siamo arrivati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

magari gioca là. Adesso spesso davanti mettono  Doue, nemmeno Ramos. Poi, hanno un monte ingaggi da favola, per lui a livello economico sarebbe un'occasione pazzesca. E alla fine Muani (che non so se sia forte o no) al lordo costa la metà del serbo. L'unica cosa, ci mancherebbe sempre una riserva, ma lì magari qualcuno trovano per fare la riserva. Quello che io non credo è che vadano a prendere Zirkzee o Muani tenendo Vlahovic. Il nostro è uno che si deprime in campo per mezza cosa che gira storta, figurarsi se prendono uno che gli può soffiare il posto o il figlioccio di Motta.

Si ma secondo me se prendono zirzkee lo fanno già con la prospettiva di tenerlo e ,se si dovesse comportare bene,dargli la maglia da titolare l'anno prossimo. Quindi della eventuale reazione di vlahovic sec me se ne fregano eventualmente. 

Io credo che vlahovic cmq possa avere una buona fetta di mercato in premier (Tottenham, lo stesso mu cerca una punta, ecc). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Io non appoggerò mai un dirigente che VUOLE affrontare una stagione CON UNA PUNTA

Si ma non si può tollerare un dirigente che pretende di fare UNA stagione con UNA punta

Non c'erano soldi né tempo per rafforzare tutti i reparti,col senno di poi se tornassero indietro ne farebbero altre ,ma fate la schedina il lunedì è più facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, 77luca ha scritto:

riescono a cambiare Vlahovic già a Gennaio?

Temo che l ´unica possibilitá di liberarsene sia metterlo fuori squadra in estate (ed é un bel rischio).

28 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Non è il mio stile di punta ma Lucca come riserva ci può stare secondo me.

Lucca (come Füllkrug) sarebbe grasso che cola...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Io non appoggerò mai un dirigente che VUOLE affrontare una stagione CON UNA PUNTA

Si ma non si può tollerare un dirigente che pretende di fare UNA stagione con UNA punta

Hanno iniziato la stagione con una punta perché per loro Nico Gonzalez può fare il 9. 

Il problema è che Nico si è fermato praticamente tre mesi.

Sugli esterni abbiamo Mbangula e Weah. Quindi fondamentalmente i ruoli erano coperti.

Se si rimarrà cosi è molto probabile che Nico giocherà parecchie partite da nove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Godai san ha scritto:

E vabbé non esageriamo. Sono stati spesi 168 mln e incassati 103 mln, quindi un mercato con un passivo di 65 mln, il tutto dopo tre mercati fatti a zero.

Come dire che ho comprato un'auto da 50mila, e mi hanno rientrato la vecchia valutandomela 30 mila.

Considerando che l'auto nuova consuma sensibilmente meno della vecchia, io ho investito 20 mila. E basta co sta narrazione risibile degli investimenti altissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma che stai a dire? Allora lo vedi che trolli? Si qualificava pure la quinta e ci siamo qualificati matematicamente a due dalla fine, quando la Roma ha perso con l'Atalanta. 

Documentatevi

Arroganza 

Supponenza

.doh

Alla prossima falsità ti sanziono perchè continuare a inventare falsità e accusare quelli che scrivono cose oggettive di sbagliare è flame puro senza senso. Un errore ci sta, basta ammettere l'errore senza continuare a farne altri per gustificarlo, accusando gli altri per di più. 

Non solo, con la vittoria dell'Atalanta dell'Europa League se non avesse battuto la Roma in quella partita che citi tu, anche la Roma si sarebbe potuto classificare per la Champions League.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, armenobianconera said:

ma anche quest'anno c'è la possibilità che vadano 5 squadre in champions?

Si anche se è ancora molto presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma anche quest'anno c'è la possibilità che vadano 5 squadre in champions?

Possibilità c’è ma non succederà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mirco84 ha scritto:

Non solo, con la vittoria dell'Atalanta dell'Europa League se non avesse battuto la Roma in quella partita che citi tu, anche la Roma si sarebbe potuto classificare per la Champions League.

Certo, ricordo benissimo. Ma qua siamo al puro revisionismo. Prima che esonerassero Allegri eravamo terzi e già qualificati in Champions e terzi siamo arrivati a fine campionato. Qui diventa "siamo arrivati quinti" prima e "i punti decisivi li ha fatti Montero" poi. Il bello è che insistono pure. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Sicurissimo. Almeno conoscere la storia della Juve non sarebbe male. 

si, sai, non sono onniscente e ho chiesto, alle sette di mattina dal telefono nel letto non avevo voglia di andare a cercarmi la classifica della terz'ultima del campionato scorso

come ho già detto a supeT mi sembrava che ci volesse un punto ma ricordavo male, la prossima volta non disturbo e vado su google

poi un pò di storia della Juve la conosco visto che andavo allo stadio già quando c'era il Trap, ma ripeto, non ho difficoltà ad ammettere che cè chi ne sa di più...poi con l'età si tende a ricordare più il passato remoto che quello recente .boh...abbi pazienza

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Possibilità c’è ma non succederà 

da cosa dipende...dai risultati nelle coppe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

si, sai, non sono onniscente e ho chiesto, alle sette di mattina dal telefono nel letto non avevo voglia di andare a cercarmi la classifica della terz'ultima del campionato scorso

come ho già detto a supeT mi sembrava che ci volesse un punto ma ricordavo male, la prossima volta non disturbo e vado su google

poi un pò di storia della Juve la conosco visto che andavo allo stadio già quando c'era il Trap, ma ripeto, non ho difficoltà ad ammettere che cè chi ne sa di più...poi con l'età si tende a ricordare più il passato remoto che quello recente .boh...abbi pazienza

Ma guarda che non volevo offenderti. Semplicemente sono cose successe solo qualche mese fa e davo per scontato che un tifoso le conoscesse, cosa molto più difficile per cose meno recenti dove è naturale che il cervello faccia cilecca (vale per tutti). Se non lo sapevi è uguale, nessun problema. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, tantra said:

Dove non lo vedete mi dovete dire.

Normalmente, quando vedo una partita della Juve vedo:

- uscite dal basso finalizzate alla superiorità numerica in attacco;

- possesso palla;

- riaggressione a palla persa;

- pressing offensivo o ultra offensivo sull'impostazione avversaria.

Certo, i concetti vanno implementati e allungati nel corso delle partite, ma la base per un calcio nuovo è in quelle 4 cose che ora facciamo e mai abbiamo fatto negli ultimi anni.

IMHO

Ci si prova almeno. L'uscita dal basso è ottima ma poi si rallenta sempre e si lascia riposizionare la squadra avversaria. Così non serve a nulla.

Anche la riaggressione era ottima. Poi pian piano si è andata spegnando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

farsi beccare due volte in 4’ in 3 contro 3, prima da un rilancio innocuo di Maignan poi da un’uscita a vuoto di Kalulu sulla loro 3/4ti non è colpa di Motta?

Si. Avevamo 67 punti, con i 5 posti ci si andava Comunque. Ma poi cosa vuol dire? C’erano 6 punti in ballo, nelle ultime 2 partite.. 

Ogni tanto leggo dei discorsi che solo chi vuole cercare un pretesto può fare.

Come se dicessi che nel 08/09 il merito del secondo posto fu di Ferrara perché vincemmo le ultime due con lui .ghgh 

condivido....tatticamente non siamo piu compatti....e stiamo facendo vedere brutte cose purtroppo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Hydargos ha scritto:

quando però chiesero ad un certo Emanuel Ginobili, uno che qualcosina (ma proprio qualcosina eh..) ha vinto in carriera, che cosa fosse la garra, la risposta fu: " la garra? n oi non facciamo lo sport di Carlos Monzon, noi giochiamo a basket. Se ho capito qualcosa dopo tutti questi anni, questa è che l'unica cosa che serve per vincere è avere qualità tecnica elevata. se ce l'hai vinci, se non ce l'hai perderai sempre. stop. se giochi contro una squadra tecnicamente più forte, puoi metterci tutta la garra del mondo, sarai sempre sconfitto. in ogni caso, anche parlando della garra per rispondere alla tua domanda, è una caratteristica che non si può insegnare, o ce l'hai o non ce l'hai" queste ultime parole sono le stesse che ha sempre detto Paolo Iglesias. 

Ecco, in riferimento a questo gruppo squadra, ci sono grosse lacune tecniche e comportamentali molto difficilmente per non dire assolutamente non migliorabili per incapacità individuali. fatta la giusta tara, è come se mi arrabbiassi con un atleta di 1,50 perchè non si impegna a sufficienza per riuscire a schiacciare. non ce la farà mai

Il fatto è che per vincere non basta la tecnica, l'applicazione tattica, la fisicità e la garra. Ci vogliono tutte...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

da cosa dipende...dai risultati nelle coppe?

Si di tutte le italiane. Non lo so, non la vedo così facile, quest’anno.. Mi sembra che abbiamo dietro al Spagna, forse la scarsa stagione del girona potrebbe fargli perder punti.

1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

condivido....tatticamente non siamo piu compatti....e stiamo facendo vedere brutte cose purtroppo

Esatto. Magari qualcosa di positivo si vede, ma le cose negative sono molte di più..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.