Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonZ

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Il fatto è che per vincere non basta la tecnica, l'applicazione tattica, la fisicità e la garra. Ci vogliono tutte...

conditio sine qua non è la qualità tecnica. se non hai quella non cominciare neppure. in ogni caso sono tutte caratteristiche che puoi allenare e migliorare se già possiedi. questa squadra nella stragrande maggioranza dei suoi componenti non le possiede (ovviamente per una compagine di alto livello)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Godai san ha scritto:

E vabbé non esageriamo. Sono stati spesi 168 mln e incassati 103 mln, quindi un mercato con un passivo di 65 mln, il tutto dopo tre mercati fatti a zero.

Nei 168 non hai messo i 30 Conceicao, i 18 di Kalulu e 8 di Di Gregorio che sicuramente metterai nel prossimo bilancio... fanno più di 200 di investimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

conditio sine qua non è la qualità tecnica. se non hai quella non cominciare neppure. in ogni caso sono tutte caratteristiche che puoi allenare e migliorare se già possiedi. questa squadra nella stragrande maggioranza dei suoi componenti non le possiede (ovviamente per una compagine di alto livello)

Mah l'Atalanta ha 8\11 di una scarsità tecnica mai vista ma è in lotta per lo scudetto... è la combinazione di tutte le componenti che ti fa vincere. Il City senza testa e gambe perde anche dal Brighton 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah l'Atalanta ha 8\11 di una scarsità tecnica mai vista ma è in lotta per lo scudetto... è la combinazione di tutte le componenti che ti fa vincere. Il City senza testa e gambe perde anche dal Brighton 

l'atalanta tecnicamente è due spanne superiore a noi, a cominciare dalla difesa, siamo imbarazzanti: savona gatti kalulu mckennie e rohui , un adattato e tre assolumente impresentabili per una squadra di livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Il problema è che gran parte della gente valuta le partite in base al risultato. Un po' come se guardassero novantesimo minuto.

Con tutto il rispetto, ma non si può semplicemente pensare che voi vedete queste cose e altri no, tipo il sottoscritto, senza per forza offendere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Secondo me è il contrario.

Con grinta e applicazione ottieni risultati più rapidamente ma non migliori più di tanto.

Con la tecnica puoi arrivare più in alto ma serve più tempo.

Se questa squadra avesse un minimo di attenzione difensiva in più adesso avremmo 7/8 punti in più in campionato, un paio in Champions e saremmo in finale di supercoppa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che gran parte della gente valuta le partite in base al risultato. Un po' come se guardassero novantesimo minuto.

Anche non volessimo guardare solo il risultato questa Juventus è come un tenore che stecca il do di petto nell'aria principale dell'opera ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Dove non lo vedete mi dovete dire.

Normalmente, quando vedo una partita della Juve vedo:

- uscite dal basso finalizzate alla superiorità numerica in attacco;

- possesso palla;

- riaggressione a palla persa;

- pressing offensivo o ultra offensivo sull'impostazione avversaria.

Certo, i concetti vanno implementati e allungati nel corso delle partite, ma la base per un calcio nuovo è in quelle 4 cose che ora facciamo e mai abbiamo fatto negli ultimi anni.

IMHO

e per la qualità tencnica ed  emotiva media del gruppo squadra, l'allenatore sta facendo i miracoli di fronte ai quali il Falegname di Nazareth si deve scansare

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hydargos ha scritto:

l'atalanta tecnicamente è due spanne superiore a noi, a cominciare dalla difesa, siamo imbarazzanti: savona gatti kalulu mckennie e rohui , un adattato e tre assolumente impresentabili per una squadra di livello

Si si certo... perché non metti Hien e Kolacinac in questa Juventus e Gatti e Kalulu all'Atalanta e vedi che succede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Io vedo squadra bassa che imposta sempre partendo dal portiere, tipo gli anni scorsi, e che ci mette mesi per risalire il campo, Locatelli che si abbassa sulla linea dei difensori, anche in questo caso come l'anno scorso, ed è lento e basico nell'impostazione e mai verticale, preferito a uno coi piedi nettamente più buoni di lui, solo perché quello è uno che gioca un calcio più rischioso...

Niente gioco offensivo dei terzini, pochissimo movimento senza palla generale, inesistenti azioni combinate e studiate in attacco, cattiveria e foga agonistica manco a parlare...

Insomma io vedo la Juve degli ultimi anni, con differenze davvero minime...

Però restano opinioni...

e quello che sta capitando dopo un buon inizio......mancano le azioni dei terzini ( ino perche savona non posso pretendere chissa' che), si è persa compattezza e non credo solo per colpa di bremer....se tiago vuole il pressing deve saperlo proporre.....vedo invece ora una squadra divisa e lunga....mi spiace molto fare queste considerazioni, poiche io sono per andare avanti e non guardare indietro, ma l'andare avanti potrebbe non essere con questo mister se non ci fa vedere la costruzione di una squadra su cui lavorarci in futuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Lagavulin84 said:

6 di gennaio e ancora nessun difensore alla continassa. .doh 

Ho il dubbio che la finestra dove sta affacciato Giuntoli dia su un muro.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è il contrario.

Se questa squadra avesse un minimo di attenzione difensiva in più adesso avremmo 7/8 punti in più in campionato, un paio in Champions e saremmo in finale di supercoppa 

l'attenzione difensiva ce l'hai se sei forte, è questione di cartegorie, non la puoi allenare. Gatti, Savona, pura allenandosi, non ce l'avranno mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hydargos ha scritto:

e per la qualità tencnica ed  emotiva media del gruppo squadra, l'allenatore sta facendo i miracoli di fronte ai quali il Falegname di Nazareth si deve scansare

Guarda per quello che vorrebbe fare Motta sta facendo effettivamente anche troppo. Il punto è che vuole far volare i pesci e nuotare gli uccelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si certo... perché non metti Hien e Kolacinac in questa Juventus e Gatti e Kalulu all'Atalanta e vedi che succede 

gatti all'atalanta con Gasperini al massimo può guidare il trattore per regolare l'erba del Gewiss

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma non si può semplicemente pensare che voi vedete queste cose e altri no, tipo il sottoscritto, senza per forza offendere?

Perdonami se sono stato maleducato. Non volevo offendere... Ti chiedo scusa.

Se ti va di approfondire qualche discorso tattico ci sono bei video sul tubo che secondo me sono al nostro livello e che spiegano bene le partite. Non sono la verità assoluta ma possono dare spunti interessanti :)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hydargos ha scritto:

gatti all'atalanta con Gasperini al massimo può guidare il trattore per regolare l'erba del Gewiss

Gasperini faceva rendere pure Djimsiti e Palomino.

Comunque è iniziato il tiro della * contro tutti i nostri giocatori.. 

Siamo una squadra scarsissima, nonostante son stati comprati Kalulu, Thuram, DL, Koopmeiners, Nico e Conceicao. Allora il mercato è stato una *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Poi peccato che l’arbitro fischi l’inizio della partita 

Eccone n'artro che segue la Juve al Televideo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Anche non volessimo guardare solo il risultato questa Juventus è come un tenore che stecca il do di petto nell'aria principale dell'opera ...

Certo...ma il resto dell'opera come l'ha cantata? Perché ha sbagliato quella nota?

Altrimenti sono solo considerazioni superficiali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Kolacinac in qualsiasi altra squadra starebbe a fare la manutenzione edile dello stadio...guardati il bel Koopmainers dello scorso anno che fine ha fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'attenzione difensiva ce l'hai se sei forte, è questione di cartegorie, non la puoi allenare. Gatti, Savona, pura allenandosi, non ce l'avranno mai

Francamente non sono d'accordo. 

Soprattutto Savona ha proprio dimostrato di avere grandi doti di applicazione mentale, specie se rapportate alla giovane età.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Quanti giocatori di conte o Gasperini commettono errori di quel genere?

Cioè...il livello del giocatore conta... è vero...ma non solo quello.

Aggiungo che a volte basta un difensore esperto che guida la difesa per eliminare molti errori del reparto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Eccone n'artro che segue la Juve al Televideo...

O magari non vede ciò che voi vi forzate di vedere per dire che ci sono miglioramenti netti e che sta squadra prima o poi volerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.