Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonZ

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, tantra ha scritto:

Magari so io che vedo male 

Non era polemico, ci sta che si vedano miglioramenti (dovuti ad un calcio diverso) ma sembra quasi che lo vogliate far passare come un “va tutto bene” quando, in realtà, ci son tanti altri problemi (e non solo tattici) ben superiori a quelle novità tattiche che si vedono.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me sono tutte strategie scelte perché hai perso Bremer l'unico giocatore di livello top in difesa che te la reggeva quasi da solo. Bremer è un giocatore da 10pt in campionato tra gol che salva e qualche gol che fa sui piazzati 

E in generale non li abbiamo in altri ruoli.

Forse qualcuno lo diventerà (tipo Yildiz o cambiaso) ma oggi non ne abbiamo.

A Cc li hanno comprati ma non si sono rivelati tali o perlomeno non ancora 

Gli altri difensori hanno tutti difetti o di inesperienza o proprio di applicazione

Lo stesso cambiaso per me non sa difendere 

Bremer lo dico senza problemi, è per me il centrale più forte al mondo.

La forza a livello mentale che da alla squadra avere uno cosi dietro è incalcolabile.

poi per carità abbiamo il dovere di centrare certi obiettivi senza Bremer perchè il materiale umano a disposizione lo permette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

La tua ultima frase è prova di senso. Per esempio abbiamo preso gol con il Milan con tutta ja squadra nella metà campo avversaria.

Nelle interviste si dicono frasi fatte che contano zero.

C'ha colpa chi le ascolta 

Non guardare il singolo episodio o partita. Con il Milan han giocato anche bene rispetto al solito...

Nelle interviste non può dire che va bene.  In generale l' impressione è di uno che non sta capendo cosa fare non di uno che sa e che accetta le difficoltà che ci sono oggi.

Non mi stupirei venisse cacciato/lasciato solo a breve. Ad agosto era un uomo euforico ora è palesemente depresso ergo quello che sta accadendo non se lo aspettava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

IMHO qui c'è il rischio che facciano Zirkzee in prestito e scambio Kolo Muani-Vlahovic con un po' di cash a favore nostro...

Io non lo so poi quanto ci andiamo a guadagnare... metteresti in attacco 2 incognite!!!

Di che Vlahovic stiamo parlando?

Quello di Firenze o quello delle ultime partite?

Quello visto contro il Milan è una cosa veramente imbarazzante che se qualcuno ci casca siamo fortunati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

tra gol che salva e qualche gol che fa sui piazzati

Che segnava parecchio anche Gatti, ma oggi non si è più capaci di batterli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me sono tutte strategie scelte perché hai perso Bremer l'unico giocatore di livello top in difesa che te la reggeva quasi da solo. Bremer è un giocatore da 10pt in campionato tra gol che salva e qualche gol che fa sui piazzati 

Gli altri difensori hanno tutti difetti o di inesperienza o proprio di applicazione

mister, lo sai.  fatto salvo che il bremer dell'ultimo anno era nei 5 top mondiali e avresti potuto giocare con l'1-9 ,secondo me questa rosa è  molto più scarsa di quella di Del Neri. il punto è che, anche lavorando 25 ore al giorno, per mancanza di talento tecnico fisico ed emotivo, non potrai ottenere grossi miglioramenti. Ovvio che se mi ribalti la rosa allora il discorso cambia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Dopo aver visto all’opera Giuntoli, rimanete ancora fiduciosi oppure siete rimasti delusi da come ha operato?

ad oggi deluso, per tante operazioni invece è stato bravo, soprattutto considerando che in un anno ha stravolto la squadra....ma vi sono lacune notevoli e giocatori che non ne capisco l'utilità....ad oggi e sottolineo ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Su questo ti devo dare ragione al 100%

E' abbastanza palese che abbiano leggerissimamente cannato il mercato., in entrata ovviamente. in uscita niente da dire. c'è anche da dire però che le condizioni entro le quali operare non erano facilissime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Super di quelli che hai citato per me l'unico che sta rendendo decentemente è Thuram. Nico e DL sempre rotti, Conceicao è andato bene ma ora si è fatto male... Insomma, questo è.

Si ma non li ho comprati io e non li alleno io. Se 4 acquisti su 7 rendono di *, o si è sbagliato il mercato o c’è qualcosa che non va nella parte atletica/tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Perché dovrei? Koopmeiners era il più forte centrocampista della serie A e Luiz il secondo piú forte della Premier. Di Gregorio, Kalulu, Thuram, Conceicao e Cabal ottimi acquisti. Non é che Moggi ha preso "solo" Zidane e Nedved o Trezeguet ha pure ceduto Vieri, Baggio ed Henry e preso Blanchard, Blasi, Baiocco, Esnaider, Appiah, Oliseh ecc... 

La rosa era incompleta ma non hanno preso un altro attaccante perché Milik è ancora a libro paga anche se infortunato. Adesso spero prendano ciò che serve a causa degli infortuni 

Koopmeiners comunque lo hai pagato 60mln non potevano essere troppi soldi per un singolo giocatore con tanti reparti scoperti? Vedi terzini e punte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Io non ho ancora capito come si possa giocare a 4 con Cambiaso e pensare di fare bene

Il gollonzo del Milan (dove molti leggevano l'errore di De Gregorio) nasce da una grave lettura errata di Cambiaso che era in marcatura alta ma non si "stacca" lasciando la profondita 

Lasciando libero proprio lo spazio dove va a finire la palla successivamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Si ma non li ho comprati io e non li alleno io. Se 4 acquisti su 7 rendono di *, o si è sbagliato il mercato o c’è qualcosa che non va nella parte atletica/tattica.

Mi pare lapalissiana questa cosa ...ma lo sanno tutti solo che per orgoglio non possono rimangiarsi quello che sostenevano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Frascal ha scritto:

Io continuo a fidarmi di Giuntoli, la cosa che però gli critico (e che infatti mi fece un po' storcere il naso questa estate) è che ha voluto strafare.

Dal mio punto di vista fare questa completa rivoluzione prendendo così tanti giocatori e cedendone altrettanti si poteva un po' dosare meglio. Avrei preferito una rivoluzione più ragionata, senza staccare così nettamente col passato, e soprattutto non ha tenuto conto del fatto di quanto in una rosa serva gente di esperienza che sappia cosa significa vincere.

A me onestamente da molto fastidio che mentre noi cerchiamo un centrale e probabilmente le altre squadre cercano di fare le due partite di champions prima di cedere noi essendo cortissimi in difesa ci priviamo di un giocatore come Danilo che seppur abbia fatto pena a inizio stagione una mano adesso la poteva dare anche solo a livello numerico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Inoltre era l'unico vero leader della squadra.

E chi ha giocato un pò a pallone sa cosa vuol dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Calcidese ha scritto:

Questo è certo, ma Matri e Quagliarella almeno li conoscevo, questo del PSG lo letto per la prima volta sul forum…

Tra l'altro l'esempio di Quagliarella mi ricorda che il buon Marotta aveva solo lui là davanti e quando si ruppe la Juve dovette correre a trattare con Cellino per prendere Matri perché eravamo sprovvisti di punte. 

Quindi o sono tutti incapaci oppure anche quelli bravi qualche volta fanno degli errori di valutazione.

Le sassate che si è preso qua dentro Marotta sono state memorabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Il gollonzo del Milan (dove molti leggevano l'errore di De Gregorio) nasce da una grave lettura errata di Cambiaso che era in marcatura alta ma non si "stacca" lasciando la profondita 

Cambiaso e Kalulu che, altissimo, si è fatto anticipare di testa. Se esci così alto devi esser sicuro o di esser coperto dietro o, principalmente, di prenderla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mister, ma hai visto Gatti cosa fa? se per caso non la devia Abraham aveva  la California highway verso di Gregorio. Qui parliamo di primo mese di scuola calcio per i difensori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

@SuperT ti stavo rispondendo di là, ma è calata la mannaia del cestino.

Allenatore giovane, bello e juventino? Io ti direi Enzo Maresca, anche se dubito che verrà via dalla Premier. 

Maresca Baroni Gasperini ci sono di Juventini da predere.. ma senza fretta!

hanno scelto tiago motta. Fine. È giusto dargli due anni di tempo.

se volevi subito arrivare certo nei 4 prendevi Conte, non Motta. Questo è chiaro a tutti?

se prendi Motta devi dargli tempo, a lui e alla squadra nuova.

il discorso allenatore per quanto mi riguarda (sebbene ero un proConte bis) è chiuso, si deve andare avanti con Motta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Un'operazione del genere ci affosserebbe. La partenza di Dusan avrebbe senso solo se arrivasse al suo posto un vero bomber, tipo David del Lilla.

David senza gli spazi che ha nel Lille, diventa un Raspadori qualunque. 
A mio avviso, ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Oj930 ha scritto:

Bremer lo dico senza problemi, è per me il centrale più forte al mondo.

La forza a livello mentale che da alla squadra avere uno cosi dietro è incalcolabile.

poi per carità abbiamo il dovere di centrare certi obiettivi senza Bremer perchè il materiale umano a disposizione lo permette.

Francamente non mi sta piacendo Motta nel senso lo facevo più elastico ma ritengo anche che se mi arriva quarta con questa squadra (a disposizione) mi fa non dico un miracolo ma quasi, questo al netto dei movimenti che ci potrebbero stare a gennaio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Dopo aver visto all’opera Giuntoli, rimanete ancora fiduciosi oppure siete rimasti delusi da come ha operato?

Buongiorno,

Secondo me Giuntoli ha operato bene, in primis ha raggiunto dettami società abbattendo ingaggio dorati.

Ha dato al mister alcuni giocatori che voleva in primis Koop.

Giudico Cabal, Thuram , Conceicao e Kalulu buoni acquisti, se non ottimi  e stanno rendendo.

Nico x quel poco che è stato in campo quasi ha fatto più goal di Dusan.

Delusione Koop e DL ma qui entriamo in orbita allenatore, e mi fermo.

Poteva prendere un attaccante in più o provare a tenere Kean.

Come primo mercato mi pare buono.

Non credo che i due cc siano dei flop.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7

2 minuti fa, Hydargos ha scritto:

mister, ma hai visto Gatti cosa fa? se per caso non la devia Abraham aveva  la California highway verso di Gregorio. Qui parliamo di primo mese di scuola calcio per i difensori

Una deviazione del genere non è uno scandalo visto che se non chiudi in mezzo era liberissimo da cui il portiere fuori. 

Non fosse un trasferello l'avrebbe presa e non saremmo la colpa alla deviazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non mi sta piacendo Motta nel senso lo facevo più elastico ma ritengo anche che se mi arriva quarta con questa squadra (a disposizione) mi fa non dico un miracolo ma quasi, questo al netto dei movimenti che ci potrebbero stare a gennaio 

mister, se arriva quarto con la rosa di oggi, il Falegname di Nazareth sarebbe un dilettante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.