Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonZ

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

E questo che intendo, mancano al momento le figure di riferimento. Dobbiamo crearcele in casa, col tempo e le vittorie. Non si può fare diversamente. Il Napoli come leader si è trovato Di Lorenzo, uno che veniva dell'Empoli. O Lobotka, per dire. Non è che aveva campioni affermati. Eppure ha vinto lo stesso. 

si devono acquistare. Cioè credo meno al fatto che te li formi in casa o che crescendo si diventa leader: cioè o ci nasci, sotto un certo punto di vista, o no. Devi avere le doti da leader e da trascinatore 

Cioè un Bremer ci ha messo 6 mesi per diventare tale o cmq si vedeva già dall inizio che personalità avesse 

Gente come Vlahovic, o cambiaso ecc ecc , probabilmente nn lo saranno mai manco dopo 10 anni di Juve.

Questo nn significa che magari tecnicamente non sono da Juve (cambiaso per me lo è assolutamente) ma che sono giocatori con l'aspetto mentale un po' deficitario e che devi compensare con altri in campo che li mantengono sull attenti e li trascinano 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

L’errore è stato non coprire su Musah, rinforzando il cc, cosa che tra l’altro stava facendo ma, sa il * per quale motivo, non ha fatto ma, anzi, ha scombussolato la fascia che, bene o male, stava reggendo.

Perché forma mentis ti porta a coprirti invece sarebbe stato importante non sostituire due attaccanti con un ala ed un difensore. Anzi avrei sbilanciato ancora di più la squadra in avanti. Per come ragiono io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, svexvii ha scritto:

Si e chi ha avuto la pazienza di aspettare spesso ha raccolto frutti....quando inizi a cambiare allenatori come i calzini non fai mai una bella fine

Fai una bella fine quando scegli l’allenatore giusto che cambia le cose da subito. Vediamo a fine anno cosa si sarà raccolto, speriamo una qualificazione in CL.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ad oggi è così,ma c'è ancora un girone di ritorno da giocare e spesso il calcio ci ha insegnato che basta un episodio per far svoltare una stagione.

la Juventus son tipo 10 anni che fa dei gironi di ritorno sempre sotto quelli d'andata

è una regola, non c'è mai un miglioramento nella seconda parte d'annata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Daimon ha scritto:

Secondo me Antonio Conte non ti fa crescere, per quanto lo stimi non vorrei un suo ritorno né un instant team. Vorrei un progetto pluriennale anche se difficile che faccia crescere tutti, migliorare tutti e costruire una storia tutta nuova .

Antonio Conte razionalizza e mette ordine, ricrea e compatta un’accozzaglia di giocatori rendendola gruppo. Insomma…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Perché forma mentis ti porta a coprirti invece sarebbe stato importante non sostituire due attaccanti con un ala ed un difensore. Anzi avrei sbilanciato ancora di più la squadra in avanti. Per come ragiono io. 

Io avrei tolto Koopmeiners per schierare Douglas, rinforzando il centrocampo in sofferenza.

Ma l’olandese è intoccabile, anche quando fa schifo..

Poi è anche vero che se togli Vlahovic e devi metter uno che non è una punta non è nemmeno più così facile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Per tutti gli "esoneristi" nella calza della Befana c'è un bel Thiago Motta che rimane fino a fine stagione. Pure dopo se non va in Champions, a meno che non decida lui di andarsene. Rassegnatevi, non diventeremo mai la società di Moratti che cambia allenatore come fossero mutande.

Forse non hai capito il modus operandi di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, svexvii ha scritto:

Si e chi ha avuto la pazienza di aspettare spesso ha raccolto frutti....quando inizi a cambiare allenatori come i calzini non fai mai una bella fine

Assolutamente. Il Ds ha iniziato un lavoro,ha scelto chi lo deve portare avanti quindi la cosa migliore è farlo portando i giusti correttivi strada facendo.

L' ho scritto prima non è detto che sia Motta a raccogliere i frutti di questo lavoro ma tagliare subito vuol dire ricominciare non progredire e non è un bene di certo manco per i conti aggiungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Il secondo Allegri è stato fallimentare eppur gli sono stati concessi tre anni, nei quali ha vinto una Coppa Italia.

Per caso siamo fuori dalla zona CL, dalla Coppa Italia e dalla Champions?

I conti facciamoli a maggio. Perchè se arriviamo quarti e andiamo agli ottavi di CL e avanziamo in Coppa Italia abbiamo fatto meglio del suo predecessore.

E quindi?

Dalle mie parti si dice: a bocce ferme.

il pregiudizio è il limite delle analisi, dai post che leggo emerge chiaramente, concordo con te, sembra che siamo fuori da tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

si devono acquistare. Cioè credo meno al fatto che te li formi in casa o che crescendo si diventa leader: cioè o ci nasci, sotto un certo punto di vista, o no. Devi avere le doti da leader e da trascinatore 

Cioè un Bremer ci ha messo 6 mesi per diventare tale o cmq si vedeva già dall inizio che personalità avesse 

Gente come Vlahovic, o cambiaso ecc ecc , probabilmente nn lo saranno mai manco dopo 10 anni di Juve.

Questo nn significa che magari tecnicamente non sono da Juve (cambiaso per me lo è assolutamente) ma che sono giocatori con l'aspetto mentale un po' deficitario e che devi compensare con altri in campo che li mantengono sull attenti e li trascinano 

Baggio mi fai pf nomi di giocatori che potrebbero portare questa dote?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli aspetta fine mese per fiondarsi su hancko,se dovesse rompersi un crociato poi a giugno potrebbe prenderlo a metà prezzo o in prestito con diritto.lui fa questi calcoli è troppo oltre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Sono cose che si vedono col senno di poi: non penso per esempio che Barella avesse i crismi del leader quando è stato preso dall'Inter. Lo è diventato col tempo, ma nessuno poteva dirlo prima a mio avviso. Vincere ti fa svoltare caratterialmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

la Juventus son tipo 10 anni che fa dei gironi di ritorno sempre sotto quelli d'andata

è una regola, non c'è mai un miglioramento nella seconda parte d'annata

Ma magari stavolta andrà diversamente,che ne sappiamo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Il secondo Allegri è stato fallimentare eppur gli sono stati concessi tre anni, nei quali ha vinto una Coppa Italia.

I conti facciamoli a maggio. Perchè se arriviamo quarti e andiamo agli ottavi di CL e avanziamo in Coppa Italia abbiamo fatto meglio del suo predecessore.

E quindi?

non abbiamo fatto meglio del predecessore per niente, sei sullo stesso livello circa

si cambia generalmente per migliorare non per rimanere nella mediocrità, almeno a casa mia

poi non so qui cosa si sta inseguendo, visto che ora si fa passare uno squallido quarto posto come successo epocale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Bene per le sue possibilità. Per me è un bravissimo ragazzo, ma non è da Juve

Io credo che dobbiamo vedere i giocatori per quello che possono portare all’11 non solo nelle caratteristiche singole. È un fenomeno? No. Assolutamente. Però occupa bene gli spazi che servono, finalizza bene sul taglio che arriva dall’esterno opposto. La verità è che da quando si è infortunato abbiamo perso un’arma tattica importante. Neanche McKennie è un fenomeno eppure ha delle caratteristiche utili per noi. Le squadre vanno assortite in maniera funzionale. Koopmeiners non rende perché costantemente non messo in condizioni di fare quel che faceva a Bergamo. Gasperini sulla funzionalità ci ha costruito i suoi successi. Ha tanti buoni giocatori non dei fenomeni. Il calcio è semplice se metti i giocatori al posto giusto a fare quel che sanno fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Antonio Conte razionalizza e mette ordine, ricrea e compatta un’accozzaglia di giocatori rendendola gruppo. Insomma…

Quello che ha fatto a Napoli è stato sbattere i piedi e fare spendere per i giocatori che voleva. Cosa ne sarà del Napoli tra due anni?! Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

E quindi?

In realtà, saresti in linea col primo anno di Allegri.

Ma dici bene, i conti si fanno a maggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Giuntoli aspetta fine mese per fiondarsi su hancko,se dovesse rompersi un crociato poi a giugno potrebbe prenderlo a metà prezzo o in prestito con diritto.lui fa questi calcoli è troppo oltre 

E non gli paga 100k di stipendio, fa niente se dietro giochiamo con gente inadeguata o al limite…Kalulu se fa altre partite senza rifiatare si spacca al 200%, segna pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

Ma magari stavolta andrà diversamente,che ne sappiamo noi.

perchè è sempre così

non abbiamo gente di sostanza mentale, solo dei bamba che si fanno sovrastare dalle situazioni, dei mollaccioni che anzichè ribellarsi alle circostanze stanno sottomessi

roba da vergognarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Fai una bella fine quando scegli l’allenatore giusto che cambia le cose da subito. Vediamo a fine anno cosa si sarà raccolto, speriamo una qualificazione in CL.

Anche perché sperare in qualcosa di più mi pare utopistico, forse potremmo vincere la coppa Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Quello che ha fatto a Napoli è stato sbattere i piedi e fare spendere per i giocatori che voleva. Cosa ne sarà del Napoli tra due anni?! Boh

Mah, sai, vincere aiuta a vincere e a meno di sbagliare tutti i sostituti di quelli attuali, continueranno ad essere “forti”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Tanto non sarà un problema di Andonio. Sarà già lontano tra due anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Anche perché sperare in qualcosa di più mi pare utopistico, forse potremmo vincere la coppa Italia 

Vero, siamo dietro a Inter e Napoli (perché abbiamo le coppe).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io avrei tolto Koopmeiners per schierare Douglas, rinforzando il centrocampo in sofferenza.

Ma l’olandese è intoccabile, anche quando fa schifo..

Poi è anche vero che se togli Vlahovic e devi metter uno che non è una punta non è nemmeno più così facile..

Koopmeiners secondo me non fa schifo ma deve solo essere un po’ arretrato. Mentalmente crescerà anche se mi sembra chiaro non sia un cuor di leone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.