Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonZ

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

Io avrei tolto Koopmeiners per schierare Douglas, rinforzando il centrocampo in sofferenza.

Ma l’olandese è intoccabile, anche quando fa schifo..

Può essere una lettura. 

Infatti ho scritto. Partita con il Milan persa da Motta ... Sono stato onesto se sbaglia è giusto criticarlo. 

Resta il fatto che se guardo tutte le partite dell ultimo periodo tolto il Bologna sono state sempre partite che la Juve poteva uccidere e non ci è mai riuscita. Questa fragilità non si eliminerà serve proprio per questo osare. Non possiamo difenderci 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Baggio mi fai pf nomi di giocatori che potrebbero portare questa dote?

Poteva essere Hummels uno, tanto per dire.

Andrei a vedere questa tipologia di giocatori qua 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Può essere una lettura. 

Infatti ho scritto. Partita con il Milan persa da Motta ... Sono stato onesto se sbaglia è giusto criticarlo. 

Resta il fatto che se guardo tutte le partite dell ultimo periodo tolto il Bologna sono state sempre partite che la Juve poteva uccidere e non ci è mai riuscita. Questa fragilità non si eliminerà serve proprio per questo osare. Non possiamo difenderci 

Io vedo una squadra che, come segna, Comunque un po’ si abbassa e poi torna su quando deve segnare. Un po’ (meno) come l’anno scorso. Sarà insicurezza, sarà stanchezza, sarà mancanza di gente che sa cosa fare in campo però non vedo una progressione in questa Juve. Non sarei preoccupato, Comunque, se non avessimo 6 match importanti in questo mese.. Invece il rischio di trovarsi lontani dal 4to posto c’è.. speriamo di vincere lo scontro col Milan e di non perdere con toro e Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Francamente non mi sta piacendo Motta nel senso lo facevo più elastico ma ritengo anche che se mi arriva quarta con questa squadra (a disposizione) mi fa non dico un miracolo ma quasi, questo al netto dei movimenti che ci potrebbero stare a gennaio 

A me sembra invece il traguardo minimo, perché a parte le blatte non vedo organici superiori al nostro, ma solo allenatori che li stanno facendo performare meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Ciao, come guru, sei preoccupato che in ambito mercato non si stia muovendo ancora nulla in maniera concreta?

Sono preoccupato, sì, perché vuol dire che stiamo cercando l'occasione in saldo. Invece questa squadra ha bisogno di un difensore forte e di un attaccante che segni, altrimenti in champions non ci arriva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Sono cose che si vedono col senno di poi: non penso per esempio che Barella avesse i crismi del leader quando è stato preso dall'Inter. Lo è diventato col tempo, ma nessuno poteva dirlo prima a mio avviso. Vincere ti fa svoltare caratterialmente.

Secondo me avoglia che si capiva, barella era un grande rompicojoni anche a Cagliari veramente impressionante 

Uno con la tempra era chiesa si vedeva nn avrebbe sofferto il salto (quel che è successo dopo il ginocchio non lo considero).

Poi vabbè ci si può anche sbagliare eh, ma può succedere.

Esempio a me fagioli sembrava un giocatore di leadership invece no si è mostrato molto fragile e anche stupido per certi versi.

Un giocatore con la "tempra" mi sembra anche Tonali 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si è calato benissimo nell’ambiente romanista, Comunque .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dubliner ha scritto:

Io credo che dobbiamo vedere i giocatori per quello che possono portare all’11 non solo nelle caratteristiche singole. È un fenomeno? No. Assolutamente. Però occupa bene gli spazi che servono, finalizza bene sul taglio che arriva dall’esterno opposto. La verità è che da quando si è infortunato abbiamo perso un’arma tattica importante. Neanche McKennie è un fenomeno eppure ha delle caratteristiche utili per noi. Le squadre vanno assortite in maniera funzionale. Koopmeiners non rende perché costantemente non messo in condizioni di fare quel che faceva a Bergamo. Gasperini sulla funzionalità ci ha costruito i suoi successi. Ha tanti buoni giocatori non dei fenomeni. Il calcio è semplice se metti i giocatori al posto giusto a fare quel che sanno fare.

Non volevo scendere in considerazioni tattiche (peraltro correttissime) come le tue. Dicevo solo che Saelecoso per me sarebbe sarebbe stato un upgrade di Weah, perché ha più dribbling, più cattiveria e più concretezza dell’americano, che è sì bravo ad occupare gli spazi e pulitissimo tecnicamente, ma mi pare sempre troppo timido e delicato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Fai una bella fine quando scegli l’allenatore giusto che cambia le cose da subito. Vediamo a fine anno cosa si sarà raccolto, speriamo una qualificazione in CL.

Cmq non capire quanto abbiamo perso in termini di forza potenziale di squadra è grave 

Con Bremer eravamo potenzialmente da secondo posto, senza Bremer siamo una squadra che lotterà per il quarto posto, ma solo se acquisteremo almeno un difensore perché con la rosa attuale e gli impegni che ci sono non arriviamo neanche settimi.

Con Bremer cambia proprio il modo di giocare, di attaccare e di difendere...potevi tenere la squadra più alta e corta, potevi concederti il lusso di difendere uomo su uomo.

Senza Bremer la squadra scappa all'indietro, non tenta il recupero alto, soprattutto quando è già in vantaggio di un gol, siamo più lunghi e bassi.

C'era un progetto di gioco pre infortunio di Bremer e uno post infortunio di Bremer. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

Koopmeiners secondo me non fa schifo ma deve solo essere un po’ arretrato. Mentalmente crescerà anche se mi sembra chiaro non sia un cuor di leone.

A me, quello che fa impressione è che è ancora indietro di forma..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dubliner ha scritto:

Tanto non sarà un problema di Andonio. Sarà già lontano tra due anni

Esatto, già il prossimo anno con il doppio impegno e Lukaku in ulteriore declino ne vedremo delle belle, o lo vince quest'anno lo scudetto a napoli o mai più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Si è calato benissimo nell’ambiente romanista, Comunque .ghgh 

Beh si

Molto intelligente da parte sua perché ha capito cosa serve per arruffianarsi quel tipo di pubblico e tifoseria 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

Koopmeiners secondo me non fa schifo ma deve solo essere un po’ arretrato. Mentalmente crescerà anche se mi sembra chiaro non sia un cuor di leone.

è sempre stato un giocatore poco appariscente, al netto dei gol. le sue doti sono il piede, la visione di gioco, e il senso della posizione. sta facendo fatica, vero, ma nella fatica sa comunque incidere. 

per il campionato italiano è un buonissimo giocatore. ho qualche dubbio sulla coppa, dove gli manca un po' di dinamismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, svexvii ha scritto:

Cmq non capire quanto abbiamo perso in termini di forza potenziale di squadra è grave 

Con Bremer eravamo potenzialmente da secondo posto, senza Bremer siamo una squadra che lotterà per il quarto posto, ma solo se acquisteremo almeno un difensore perché con la rosa attuale e gli impegni che ci sono non arriviamo neanche settimi.

Con Bremer cambia proprio il modo di giocare, di attaccare e di difendere...potevi tenere la squadra più alta e corta, potevi concederti il lusso di difendere uomo su uomo.

Senza Bremer la squadra scappa all'indietro, non tenta il recupero alto, soprattutto quando è già in vantaggio di un gol, siamo più lunghi e bassi.

C'era un progetto di gioco pre infortunio di Bremer e uno post infortunio di Bremer. 

Certo che abbiamo perso ma io vedo più problemi offensivi che difensivi. Poi è chiaro che gleison era un plus..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma difatti l’obbiettivo ormai deve esser quello. Ma è un bel fallimento.

Ma per quale motivo sarebbe un bel fallimento se, quest'anno, ci si qualifica quarti? Ripeto, obbiettivo dichiarato entrare tra le 4.

Il fallimento è sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Un Mandzukic invece?

Nascondi Contenuto

Per non dire un Tévez .piangi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh si

Molto intelligente da parte sua perché ha capito cosa serve per arruffianarsi quel tipo di pubblico e tifoseria 

...perdendo la "dignità" però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Anche mio zio aveva la tempra, station Wagon 🤣

Farebbe cmq più sponde di vlahovic :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, iniesta ha scritto:

E non gli paga 100k di stipendio, fa niente se dietro giochiamo con gente inadeguata o al limite…Kalulu se fa altre partite senza rifiatare si spacca al 200%, segna pure.

Sono curioso di vedere se Danilo lo rimettono in campo in attesa degli ultimi giorni di mercato quando arriverà un difensore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Smartengine ha scritto:

Ma per quale motivo sarebbe un bel fallimento se, quest'anno, li qualifica quarto?

No, se ci qualifichiamo quarti non lo è. Anche se, mi aspettavo di meglio a inizio stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aseptic ha scritto:

...perdendo la "dignità" però.

È "lavoro" anche quello per certi versi diciamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.