Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonZ

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Non volevo scendere in considerazioni tattiche (peraltro correttissime) come le tue. Dicevo solo che Saelecoso per me sarebbe sarebbe stato un upgrade di Weah, perché ha più dribbling, più cattiveria e più concretezza dell’americano, che è sì bravo ad occupare gli spazi e pulitissimo tecnicamente, ma mi pare sempre troppo timido e delicato

Si ma sono anche d’accordo su Saelemakers. Motta infatti lo voleva. Ma anche lui è un gregario di lusso. A questa squadra manca personalità ed esperienza. E che i giocatori giochino nei loro ruoli. Quelli che strabuzzano gli occhi se un giocatore ha 19 anni e schifano quelli di 26, troppo vecchi, devono capire che in una squadra vincente serve anche esperienza, abitudine a vincere. A noi manca questo, perché la qualità l’abbiamo. La nostra spina dorsale (portiere, DC, CC,AC) è inesperta (considerando Bremer out). Li abbiamo bisogno di esperienza e carisma e semplicemente non ci sono. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

È "lavoro" anche quello per certi versi diciamo...

oddio c'è un limite comunque

mettersi al livello di un minus habens come Mancini (e ieri Hummels l'ha fatto) a ma farebbe vergognare molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra le altre cose (2 difensori e 1 punta) dovremmo cercare di prendere olmo, frega un * che si infortuna spesso, fosse disponibile anche 10 partite all'anno non penso che a breve ci potremo permettere un giocatore di qualita' come lui. almeno riuscieremo a vedere un paio di verticalizzazioni dopo 4 anni.

poi per il prossimo anno raccattare tra i parametri zero che ci sono veri e propri top player che possono aiutare la squadra giovane a fare grossi salti in avanti, a costo di prendere decisioni importanti.

e comunque, motta si sta dimostrando non all'altezza, il mercato fatto si sta dimostrando mediocre, specie nei giocatori piu' pagati e ritenuti fondamentali. 

e qua si parla sempre e solo di conte e allegri come se esistessero solo questi due allenatori al mondo. chissa' come fanno le altre squadre a vivere senza. 

pensa il liverpool ha preso un allenatore che nel suo palmares ha 1 campionato olandese ... folli che non hanno considerato nessuno di questi due condottieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, SuperT said:

A me, quello che fa impressione è che è ancora indietro di forma..

Mah sicuramente nn ha fatto la preparazione estiva e questo nn l ha aiutato

poi si è rotto le costole e questo neanche l ha aiutato

forse doveva saltare qualche partita e farsi seguire un po’ 

ma per Motta sembra che senza di lui in campo non si può giocare, per cui non so

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

tra le altre cose (2 difensori e 1 punta) dovremmo cercare di prendere olmo, frega un * che si infortuna spesso, fosse disponibile anche 10 partite all'anno non penso che a breve ci potremo permettere un giocatore di qualita' come lui. almeno riuscieremo a vedere un paio di verticalizzazioni dopo 4 anni.

poi per il prossimo anno raccattare tra i parametri zero che ci sono veri e propri top player che possono aiutare la squadra giovane a fare grossi salti in avanti, a costo di prendere decisioni importanti.

e comunque, motta si sta dimostrando non all'altezza, il mercato fatto si sta dimostrando mediocre, specie nei giocatori piu' pagati e ritenuti fondamentali. 

e qua si parla sempre e solo di conte e allegri come se esistessero solo questi due allenatori al mondo. chissa' come fanno le altre squadre a vivere senza. 

pensa il liverpool ha preso un allenatore che nel suo palmares ha 1 campionato olandese ... folli che non hanno considerato nessuno di questi due condottieri.

Vabbè, con slot gli è andata bene, hanno tentato l’azzardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, svexvii ha scritto:

Cmq non capire quanto abbiamo perso in termini di forza potenziale di squadra è grave 

Con Bremer eravamo potenzialmente da secondo posto, senza Bremer siamo una squadra che lotterà per il quarto posto, ma solo se acquisteremo almeno un difensore perché con la rosa attuale e gli impegni che ci sono non arriviamo neanche settimi.

Con Bremer cambia proprio il modo di giocare, di attaccare e di difendere...potevi tenere la squadra più alta e corta, potevi concederti il lusso di difendere uomo su uomo.

Senza Bremer la squadra scappa all'indietro, non tenta il recupero alto, soprattutto quando è già in vantaggio di un gol, siamo più lunghi e bassi.

C'era un progetto di gioco pre infortunio di Bremer e uno post infortunio di Bremer. 

Lo capiscono in pochi sto discorso . Metti che l'altro centrale che poteva aiutare doveva essere Cabal. E tiri le somme .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo essere perennemente ostaggio di Conte e Allegri è uno dei motivi per cui non torneremo mai a competere ad alti livelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SuperT said:

No, se ci qualifichiamo quarti non lo è. Anche se, mi aspettavo di meglio a inizio stagione. 

sia il primo che il secondo anno di allegri la gente e lo stesso allegri pensavano di vincere lo scudetto.... anche se certe cose le dimentichiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sia il primo che il secondo anno di allegri la gente e lo stesso allegri pensavano di vincere lo scudetto.... anche se certe cose le dimentichiamo 

Il primo no, il secondo si. Ma quasi nessuno si aspettava che Pogba fosse rincoglionito e che chiesa saltasse un anno.

Io oggi non mi aspetto lo scudetto, ma di veder qualcosa di nuovo e non un allenatore che sembra schiavo delle sue idee..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Vabbè, con slot gli è andata bene, hanno tentato l’azzardo.

guarda io quando leggo vecchia signora sembra che

esistono solo conte e allegri di capaci, tutti gli altri sono botte di *, e botte di soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dampyr ha scritto:

Slot infatti era uno dei miei due nomi preferiti (l'altro era Amorim ma li sto cannando alla grande)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

esistono solo conte e allegri di capaci, tutti gli altri sono botte di *, e botte di soldi

Era una battuta sefz 

Comunque il Liverpool è una squadra forte, con un gruppo che migliora da anni e Slot è un buon allenatore. Noi siamo una squadra che è stata “ricostruita”, tanto che, abbiamo 4/5 titolari uguali all’anno scorso.

L’errore grosso, per me, è iniziare una stagione da 70 partite, ribaltando la squadra e prendendo un allenatore relativamente giovane

2 minuti fa, davik ha scritto:

Mah; hanno il danese che mi sembra simile a Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

Giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Era una battuta sefz 

Comunque il Liverpool è una squadra forte, con un gruppo che migliora da anni e Slot è un buon allenatore. Noi siamo una squadra che è stata “ricostruita”, tanto che, abbiamo 4/5 titolari uguali all’anno scorso.

L’errore grosso, per me, è iniziare una stagione da 70 partite, ribaltando la squadra e prendendo un allenatore relativamente giovane

Mah; hanno il danese che mi sembra simile a Dusan.

Però anche loro non è che siano soddisfatti del danese.

Ma io credo che Amorim vuole Gyokeres

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Il primo no, il secondo si. Ma quasi nessuno si aspettava che Pogba fosse * e che chiesa saltasse un anno.

Io oggi non mi aspetto lo scudetto, ma di veder qualcosa di nuovo e non un allenatore che sembra schiavo delle sue idee..

ma figurati sono il primo a dire che stiamo facendo *, e ho detto che abbiamo iniziato bene, ma che post lipsia, inter e city che erano le partite da dare una svolta, siamo e stiamo andando in declino. non drastico ma lento e costante.

il primo pure, tanto che allegri dopo una partita persa o pareggiata  disse con molta sicurezza "non vi preoccupate che l'aggiustiamo"

tu poi ci ricordi che non dobbiamo parlare di allegri, ma e' pieno di mod e coordinatori che vengono a dirlo costantemente o che pensano di essere furbi e fanno paragoni senza nominarlo ma chiaramente riferiti a lui, pensando che sono piu' furbi degli altri. poi ci si lamenta se si parla.

non e' che poi se motta fa schifo, dobbiamo rivalutare il lavoro di allegri, allegri ha fatto schifo uguale per ben 3 anni ed era il quarto allenatore piu' pagato del mondo. stesso problema di vlahovic, per una squadra che deve tagliare. e vorrei non nominarlo piu'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Certo che abbiamo perso ma io vedo più problemi offensivi che difensivi. Poi è chiaro che gleison era un plus..

Nella costruzione di un progetto ogni allenatore parte dalla fase difensiva, quando quella funziona lavora sulla fase offensiva, quando anche quella è accettabile si lavora su schemi e calci da fermo.

Il nostro progetto ha subito un contraccolpo che ha mandato i piani a farsi benedire quando si è fatto male Bremer....ora segniamo anche un pelino di più...ma ogni palla vagante, ogni calcio d'angolo, ogni cross nella nostra area è una potenziale occasione da gol avversaria. La squadra ha paura e sull 1 a 0 scappa all indietro e non prova più a recuperare la palla alta. Un terzino adesso è costantemente bloccato per fare raddoppi difensivi. È chiaro che l equilibrio non c'è più e tiriamo la coperta corta un po' di qua e un po' di la.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Perdi tempo con questi cultori dello slogan " noi siamo la Juve" quindi per inerzia dobbiamo fare questo e quello. 

In panchina abbiamo un viziato prescritto mangia bambini.... 

Film già visto e rivisto. 

Leggo di critiche al portiere sul secondo gol del Milan ... 🤦

Può aver anche colpe, ma è l'ultimo, in primis Gatti e poi Cambiaso, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.