Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonZ

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Da più parti si legge di una possibile partenza di Vlahovic in questo mercato.

Ci credo poco.

Comunque la Stampa scrive via Dusan e in arrivo Kolo Muani e Zirkzee.

Vi sembra possibile?

A Gennaio è impossibile.

Più probabile dopo la Coppa del Mondo per Club.

A me dispiace, perché Vlahovic è potenzialmente molto forte, ma ha dei grandissimi limiti caratteriali/mentali. Non può fare la punta in un grande club, troppe pressioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Hydargos ha scritto:

quando però chiesero ad un certo Emanuel Ginobili, uno che qualcosina (ma proprio qualcosina eh..) ha vinto in carriera, che cosa fosse la garra, la risposta fu: " la garra? n oi non facciamo lo sport di Carlos Monzon, noi giochiamo a basket. Se ho capito qualcosa dopo tutti questi anni, questa è che l'unica cosa che serve per vincere è avere qualità tecnica elevata. se ce l'hai vinci, se non ce l'hai perderai sempre. stop. se giochi contro una squadra tecnicamente più forte, puoi metterci tutta la garra del mondo, sarai sempre sconfitto. in ogni caso, anche parlando della garra per rispondere alla tua domanda, è una caratteristica che non si può insegnare, o ce l'hai o non ce l'hai" queste ultime parole sono le stesse che ha sempre detto Paolo Iglesias. 

Ecco, in riferimento a questo gruppo squadra, ci sono grosse lacune tecniche e comportamentali molto difficilmente per non dire assolutamente non migliorabili per incapacità individuali. fatta la giusta tara, è come se mi arrabbiassi con un atleta di 1,50 perchè non si impegna a sufficienza per riuscire a schiacciare. non ce la farà mai

Nel basket il fattore imponderabilita e imprevedibilità è meno pesante . Sebbene ci sia come in tutti gli sport 

Prima di tutto per le regole e le caratteristiche (campo piccolo si gioca con le mani ecc) e perché è uno sport dall alto punteggio . Poi si gioca in modo più meccanico.

Il calcio è uno sport più dispersivo e per di più a basso punteggio , con contrasti ecc 

Il fattore cognitivo è più incidente ai fini del risultato perché c'è una marea di elementi da dover considerare prima di prendere una decisione ed effettuare il gesto tecnico 

Certo la tecnica è fondamentale poi per eseguire il gesto tecnico ma è il punto di arrivo. 

A basket credo sia diverso e probabilmente il fattore tecnico è più preponderante rispetto magari alla capacità neuro cognitiva di percepire/elaborare/decidere/eseguire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, house20 ha scritto:

In teoria si, poi però ci si confronta con i risultati, con la realtà, che di solito non mente, ed il bilancio per nostra sfortuna è impietoso, non c’è opinione che tenga. 

Non è affatto "impietoso", la Juve ha la quarta/ quinta rosa del campionato, oltretutto giovane, gli mancano 3/4 punti ma abbiamo avuto infortuni devastanti.

Giochiamo da 5 mesi con 1 attaccante centrale e da 4 mesi con 6 difensori di cui 2 centrali.

Ecco mi aspetterei che la dirigenza tutelasse un po' di più il tecnico, cercando di mettergli a disposizione il materiale minimo per fare bene ma evidentemente mancano le risorse.

A me sembra impietosa la mancanza di visione ed obbiettività con cui si giudicano le cose, nel tentativo di gettare ad ogni costo il bambino con l' acqua sporca.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ci credo poco.

Vi sembra possibile?

Tutto è possibile, dipende dal mercato. Penso che Giuntoli non avrebbe problemi a cedere Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile che sperate in Motta e giuntoli out. Sono due ottimi professionisti, dovete sperare che vendano la società. Elkann è il nemico se ancora non lo avete capito. Visto questo nuovo ciclo avrebbe potuto ripianare tutto se avesse voluto. Giuntoli va a nozze con i fichi secchi, idem Motta. Detto ciò hanno anche le loro colpe, ma secondo me non sono stati messi nelle condizioni ottimali dalla proprietà. E non venite a dire degli aumenti di capitale che ha fatto perché la colpa è la sua che non si è mai voluto difendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ricordate che il signor ancellotti, quando venne alla juve, era un sacchiano duro e puro dogmatico del 442.

fece giocare henry ala del suddetto schema, facendoci, di fatto, perdere uno dei giocatori più forti degli ultimi 30 anni.

poi si accorse che allenare i campioni e le grandi squadre non è come allenare la reggiana.

il resto della storia lo conosciamo.

probabilmente anche motta ha bisogno di fare questo passo.

Cera una volta Ancelotti e il suo 442

Poi incontro' Zidane :d

Ah tutto questo dopo aver mandato via Zola da parma perché nn c'era posto nel sistema sacchiano 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ci credo poco.

Vi sembra possibile?

No

I media giocano con il sentimento che pervade il tifo. Oggi la soluzione semplice è il mercato.

A parte i ruoli scoperti ( difensore e attaccante di riserva) il problema a parer mio, è il lavoro di motta sul campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non è affatto "impietoso", la Juve ha la quarta/ quinta rosa del campionato, oltretutto giovane, gli mancano 3/4 punti ma abbiamo avuto infortuni devastanti.

Giochiamo da 5 mesi con 1 attaccante centrale e da 4 mesi con 6 difensori di cui 2 centrali.

Ecco mi aspetterei che la dirigenza tutelasse un po' di più il tecnico, cercando di mettergli a disposizione il materiale minimo per fare bene ma evidentemente mancano le risorse.

A me sembra impietosa la mancanza di visione ed obbiettività con cui si giudicano le cose, nel tentativo di gettare ad ogni costo il bambino con l' acqua sporca.

Guerra di religione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, davik ha scritto:

Secondo me è una opzione logica... Noi dobbiamo vendere Vlahovic, loro possono cedere Zirkzee.. Secondo me pur di smaltire lo stipendio di Dusan saremmo anche disposti ad uno scambio alla pari con l'olandese al prezzo che lo hanno pagato l'estate scorsa. Zirkzee credo prenda 3,5 netti a fronte dei circa 12 che andrebbe a prendere Dusan (24lordi..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

La rosa della Juve è al pari di quel Napoli anche senza Bremer...bastava scegliere allenatore giusto. Koop allo scozzese gli piscia in testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ci credo poco.

Vi sembra possibile?

Zirkzee punta centrale per l’assetto standard ‘da campionato’ e KM per la coppa e gli scontri diretti….ci può pure stare. 

2 minuti fa, lucky man ha scritto:

7 netti sarebbe gia' ottimo per un giocatore come Vlaho.

Fosse intelligente e attaccato alla maglia firmerebbe ieri per un rinnovo per 4 anni a queste cifre.

Ma nn lo e'.

E restera' con un pugno di mosche in mano.

Garantito al limone

E’ seriamente indirizzato sulla traiettoria del suo amico Chiesa. Ma non imparerà dagli errori altrui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto da Messina ha scritto:

Inutile che sperate in Motta e giuntoli out. Sono due ottimi professionisti, dovete sperare che vendano la società. Elkann è il nemico se ancora non lo avete capito. Visto questo nuovo ciclo avrebbe potuto ripianare tutto se avesse voluto. Giuntoli va a nozze con i fichi secchi, idem Motta. Detto ciò hanno anche le loro colpe, ma secondo me non sono stati messi nelle condizioni ottimali dalla proprietà. E non venite a dire degli aumenti di capitale che ha fatto perché la colpa è la sua che non si è mai voluto difendere

Motta è un disastro e chi lo ha scelto è il primo responsabile, poi di certo siamo senza società ed Elkann non tifa nemmeno Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

60 milioni, miglior centrocampista della serie A, vincitore Europa League e a segno in doppia cifra da tre stagioni... Preso nel reparto che era più sguarnito e più debole... Non ci trovo nulla di strano.. I prezzi quelli sono... Rendimento a parte gioca sempre. 

Trovo molto più incomprensibile l'acquisto di Douglas Luiz che viaggia come valutazione sulle stesse cifre e finora é servito solo a smaltire Iling e Barrenechea e non gioca mai

I terzini li avevi: Savona, Cambiaso, Danilo, Cabal, Kalulu, Rouhi

I reparti scoperti numericamente erano Difensore centrale SINISTRO e punta di riserva 

In mezzo avevi risolto piazzando Bremer a sinistra con Cabal come alternativa. Entrambi infortunati

Come punte Milik é/era sempre infortunato ma comunque sotto contratto. Inizialmente doveva rientrare a settembre a mercato chiuso

Hanno contato su Nico che può giocare centralmente ma si è infortunato pure lui.. 

Per questo mi aspetto che arrivino due centrali e una punta a gennaio.. Saró deluso da Giuntoli se non li prende

Secondo me non valeva 60 milioni, le prestazioni di Koopmeiners sono state sempre valutate basandosi sui numeri offensivi, che indubbiamente erano notevoli. In tutto il resto però si vedeva che era un giocatore nella norma, bastava vedere i numeri relativi ai contrasti vinti e ai palloni intercettati. A 60 milioni, per come la vedo io, o sei un Vidal dei bei tempi che sai fare tutto, o devi essere un trequartista eccezionale. Lui secondo me non è mai stato nessuna delle due cose.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Noi facciamo produzione non finanza. Non speculiamo. Esempio molto poco calzante 

Tanto peggio...se in catena di montaggio tutti i pezzi vengono criccati continui a fidarti del progettista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ricordate che il signor ancellotti, quando venne alla juve, era un sacchiano duro e puro dogmatico del 442.

fece giocare henry ala del suddetto schema, facendoci, di fatto, perdere uno dei giocatori più forti degli ultimi 30 anni.

poi si accorse che allenare i campioni e le grandi squadre non è come allenare la reggiana.

il resto della storia lo conosciamo.

probabilmente anche motta ha bisogno di fare questo passo.

Ancelotti con henry fece una topica colossale ….. ma noi perdemmo un grande tecnico…. Ricordo la frase non so se i Moggi o girando … alla Juve un allenatore che non vince lo scudo per 2 anni va a casa…..se penso a chi avevamo tra le mani a quei tempi e abbiamo cacciato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alberto da Messina ha scritto:

Vlahovic se verrà ceduto non sarà prima delle due sfide di Champions visto che non possiamo inserire nessuno nella lista a meno che giuntoli non sia così folle da facevi giocare senza neanche una punta 

Assolutamente. Sicuramente può essere a chiusura mercato. Il punto è che Vlahovic in uscita vorrà dire due partite in cui giocherà da depresso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Bomberone1 said:

Queste voci su Vlahovic fanno trasparire una grande verità: Giuntoli non vuole dargli più di 6/7 netti quindi lo stiamo per spedire 

bisogna vedere se lo spediamo subito o a giugno 

attenzione che potremmo cambiare anche 4/5 giocatori, non solo 2/3

Ormai, se non lo spedisci adesso, da qui a giugno sarà dura con lui separato in casa...

Giuntoli sempre più chef...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossale come, tra tutte le ipotesi in entrata che si stanno facendo e tra tutti i nomi di difensori usciti, di terzini neanche l’ombra …. il ruolo in cui avrei investito il primo giorno in cui apriva il calciomercato.

L’altra sera al novantesimo contro il Milan quando ho visto quel cross penoso di Savona volevo piangere

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, zatarrra ha scritto:
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Alla Madonnna?Di foggia?!

Di Foggia, del Carmelo, dell'incoronata...piu ne abbiamo dalla nostra meglio è .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Si diceva così anche a chi si lamentava che non era arrivato nessuno il 1 gennaio,dicendo che il mercato iniziava il 2

Aspettava l’inizio dei saldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

È un virus che si diffonde ad ogni stagione purtroppo nella nostra tifoseria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.