Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonZ

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Lorell ha scritto:

Zirkzee tra un po' lo fate passare per Van Persie

Negli anni passati, senza tornare a Cruijff, l'Olanda ha sfornato Van Basten, Bergkamp,  Kluivert, Van Nistelrooij, Van Persie. Epigono Huntelaar. Poi nulla. Prima o poi uscirà un altro grande attaccante da lì. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 3champions78 ha scritto:

avevo già fatto il paragone con altri grandi attaccanti del passato, inzaghi, vieri,ibra,Toni Batistuta, Crespo ecc ecc hanno tutti medie di 15_17 goal nelle loro migliori stagioni, lui ha già questa media da 3_4anni ne sbaglia tanti ma l'età é dalla sua parte e ne farà di più nei prossimi anni se resta secondo me.

Guarda, su Vlahovic la penso come te in prospettiva... Adesso paga molto il fatto che non regge la pressione. Tecnicamente non è un mostro, ma Inzaghi o Vieri alla sua età non erano meglio.. 

Il problema vero è che se lo vuoi tenere lo devi rinnovare e per rinnovare lui non ti chiede meno di ora.. È già ció che prende ora gli va non largo ma larghissimo.....Un David a zero ti garantisce lo stesso numero di goal.. Anche dandogli sui 5 o 6 netti annui che sono la metà di ciò che prende Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Io sono d'accordo con te, al mille per mille.

Il problema è che l'allenatore su cui hai deciso di puntare per il prossimo triennio, non si adegua. E questo lo abbiamo purtroppo capito. Anzi va come un treno. 

A sbattere.

ma l'allenatore poverino si farà questi altri 4-5 mesi d'esperienza e poi saluterà ... credo/spero, almeno se continua cosi'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee tecnicamente è molto superiore a Vlahovic e qui non ci piove. Poi è vero che non è un bomber, ma è anche vero che lo stesso Vlahovic non è che stia segnando a raffica, oltre che a non saper giocare bene per la squadra. Zirzkee ti farebbe risparmiare sull’ingaggio e farebbe giocare meglio la squadra, già sarebbe comunque un miglioramento sia economico che tecnico.

Ma poi a gennaio chi ci sarebbe di PRENDIBILE meglio di Zirkzee? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ma Adesso chi segna?

se la punta facesse il suo dovere nn si parlerebbe di cambiarla. .

Beh beh Vlahovic comunque è uno di quello che ha segnato di più nel 2024 ma qualcuno se lo dimentica… voi sostituite uno così con un altro che fa pure peggio sul piano realizzativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andremz ha scritto:

ma no, avevo letto un articolo un pò di tempo fa, non ricordo nemmeno dove

Mannaggia, questa non la sapevo e spiegherebbe un po' tutta la vicenda DL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Eravamo terzi ma non qualificati matematicamente con le 4 squadre ma solo grazie alla qualificazione della quinta …

Certo. Ma lui ha scritto che siamo arrivati quinti prima e poi ha scritto che i punti decisivi li ha fatti Montero. Entrambe cose false. Tra l'altro non siamo mai scesi sotto il quarto posto quindi parlare di quinto posto e di punti decisivi fatti da Montero ha ancora meno senso.

Non contento ha invitato gli altri a documentarsi. Quindi non aveva ragione su nulla, anzi il suo era semplicemente flame. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Nico, Yildiz, Koop, Luiz, Conceicao

Certo come se dipendesse da un solo giocatore, come la redistribuzione dei gol di Ronaldo, spero se arrivi sia vero ma io non ci credo neanche un po’ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jj Okocha ha scritto:

Ah sì giusto è extra...quindi David nulla, depennato

Sicuramente un incursore che va senza palla come Koopmeiners ne gioverebbe, sono d accordo...ma l area con chi la riempiresti? 

Specie nel contesto in cui giochi contro la squadra arroccata dietro 

E son d' accordo pure su quella coppia, piacerebbe eccome pure a me però appunto al massimo la possiamo sognare in estate 

Con Yldiz che giocherebbe entrando di più da sinistra verso l'area.. Idem Nico sull'altro fronte... e Koop con inserimento da dietro. Zirkzee é una sorta di pivot, serve a mandare in goal gli altri più che a farli lui stesso.. Ovviamente quello dello scorso anno.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Con zirkzee chi segna?

Di sicuro non ci mancheranno i 7 gol in campionato di Vlahovic con 4 rigori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Guarda, su Vlahovic la penso come te in prospettiva... Adesso paga molto il fatto che non regge la pressione. Tecnicamente non è un mostro, ma Inzaghi o Vieri alla sua età non erano meglio.. 

Il problema vero è che se lo vuoi tenere lo devi rinnovare e per rinnovare lui non ti chiede meno di ora.. È già ció che prende ora gli va non largo ma larghissimo.....Un David a zero ti garantisce lo stesso numero di goal.. Anche dandogli sui 5 o 6 netti annui che sono la metà di ciò che prende Vlahovic 

ma io sono daccordo con te e con qualcunaltro ora non ricordo che sul piano economico non cè molto da discutere, parlo dell'aspetto sportivo che più m'interessa. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dubliner ha scritto:

Io me lo auguro. Pero questi infortuni pseudo muscolari sono una grossa gatta da pelare. Senza contare che il nostro staff medico non è che sia famoso per i recuperi prodigio sefz 

È già bello che non gli hanno amputato un braccio sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Ma infatti questa stagione francamente la do per persa. 

Io credo che il peggio debba ancora arrivare e che siamo fuori dalla champions. O quantomeno, te la rigiro, mi sorprenderebbe veramente molto se riuscissimo a entrare nelle coppe. Si facesse (motta) questi altri 4-5 mesi di esperienza e poi si valuti se tenerlo o meno. Possibilmente senza svenarsi in sede di mercato nel tentativo di raggiungere chissà quale miraggio di posto champions. 

Guarda che non è questo grande dramma se non arriviamo in champions eh .... anzi, l'ideale, a questo punto, tolta la champions sarebbe proprio rimanere fuori dall'europa.

Devi azzeccare 3-4 colpi tutti insieme, difficile ma non impossibile, è il bello del calcio. Basta 1 anno e puoi tranquillamente passare da un 7 posto all'aprire un ciclo vincente di 9 anni con una campagna acquisti a costi bassissimi.

ma questo anche secondo me. Anzi ho spesso detto che secondo me a questa squadra proprio a livello formativo gli farebbe molto bene farsi una EL "a vincere". Molti cicli sono cominciati così 

Basta anche vedere che step ha fatto fare all Atalanta l EL... Non è un caso che quest'anno lottano per lo scudetto.

ti cambia proprio la mentalità vincere qualcosa di importante in Europa o comunque arrivare in fondo a quelle competizioni.

per il resto, per me dipende se c'è fiducia in motta o no..se c'è fiducia come credo, un giocatore come zirzkee sarebbe utile anche come "ammortizzatore" nel senso che porti un giocatore che aiuta molto l'allenatore, lo fai stare più tranquillo.

Poi vabbè c'è chi Motta già nn lo può vedere più per me deve crescere come tutti i mister giovani, magari col tempo smusserà alcuni difetti abbastanza fastidiosi (integralismo, over thinking, ecc).. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 3champions78 ha scritto:

ma io sono daccordo con te e con qualcunaltro ora non ricordo che sul piano economico non cè molto da discutere, parlo dell'aspetto sportivo che più m'interessa. .ok

Sul piano sportivo Vlahovic non dovresti cederlo, perché in CL puoi fare massimo tre sostituzioni ed hai già Cabal, Bremer, Danilo e Arthur da sostituire.. Normalmente dovresti prendere due difensori e una punta. Certo,. Vendendo Vlahovic ne devi prendere due di attaccanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, oetzi ha scritto:

In realtà ha senso: sa giocare spalle alla porta, sa smistare in zona offensiva e si conosce molto bene con Motta.

Avrebbe senso eccome, il problema è che poi i goal li deve fare qualcun altro.

metterà koop punta centrale, tanto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi sta cosa che molti ripetono che non fa goal facili ecc ecc ma i goal che si son mangiati Lukaku e lautaro fino ad adess li avete visti? prima si diceva che non segnava con le grandi ora segna contro le grandi e sbagli i goal facili, io ho visto un vlahovic migliora sul piano tecnico tattico che l'anno scorso...IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso della cessione di Dusan a gennaio è complicato dal fatto che il suo eventuale sostituto non potrebbe giocare le ultime due di Champions.

L'ultima con il Benfica, che potrebbe essere decisiva, si gioca il 29 gennaio.

Come facciamo a giocarla senza attaccante nel caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Ma infatti questa stagione francamente la do per persa. 

Io credo che il peggio debba ancora arrivare e che siamo fuori dalla champions. O quantomeno, te la rigiro, mi sorprenderebbe veramente molto se riuscissimo a entrare nelle coppe. Si facesse (motta) questi altri 4-5 mesi di esperienza e poi si valuti se tenerlo o meno. Possibilmente senza svenarsi in sede di mercato nel tentativo di raggiungere chissà quale miraggio di posto champions. 

Guarda che non è questo grande dramma se non arriviamo in champions eh .... anzi, l'ideale, a questo punto, tolta la champions sarebbe proprio rimanere fuori dall'europa.

Devi azzeccare 3-4 colpi tutti insieme, difficile ma non impossibile, è il bello del calcio. Basta 1 anno e puoi tranquillamente passare da un 7 posto all'aprire un ciclo vincente di 9 anni con una campagna acquisti a costi bassissimi.

Rimanere fuori dalla Champions è una tragedia economica che può solo portare a una tragedia sportiva. Motta o no, la qualificazione alla Champions deve essere centrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma questo anche secondo me. Anzi ho spesso detto che secondo me a questa squadra proprio a livello formativo gli farebbe molto bene farsi una EL "a vincere". Molti cicli sono cominciati così 

Basta anche vedere che step ha fatto fare all Atalanta l EL... Non è un caso che quest'anno lottano per lo scudetto.

ti cambia proprio la mentalità vincere qualcosa di importante in Europa o comunque arrivare in fondo a quelle competizioni.

per il resto, per me dipende se c'è fiducia in motta o no..se c'è fiducia come credo, un giocatore come zirzkee sarebbe utile anche come "ammortizzatore" nel senso che porti un giocatore che aiuta molto l'allenatore, lo fai stare più tranquillo.

Poi vabbè c'è chi Motta già nn lo può vedere più per me deve crescere come tutti i mister giovani, magari col tempo smusserà alcuni difetti abbastanza fastidiosi (integralismo, over thinking, ecc)..

Per me lo possiamo pure prendere l'importante è che

1) piu' che crederci motta, ci creda Giuntoli 

2) che costi poco .... o comunque lo inserisci con altre operazioni, tali che, alla fine della fiera, alleggerisci il bilancio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

A livello tecnico hai ragione.. Ma Vlahovic viene venduto soprattutto per ragioni economiche: prende una enormità di stipendio e va a scadenza nel 2026...a giugno non ci fai più di 20 milioni.. Ci può stare uno scambio alla pari con Zirkzee, magari dopo un prestito condizionato reciproco, così fai plusvalenza e risparmi circa 15 lordi annui di ingaggio. A giugno David a zero o l'egiziano o Alvarez o chi volete... Adesso Dusan non sarebbe da cedere pe motivi numerici ma se capita l'occasione buona lo impacchettano senza pensarci troppo.. 

Ragazzi ho capito che a molti qua nel forum Vlahovic non piace, ma stiamo parlando di uno che ha comunque fatto più di 50 goal in 3 anni in una delle Juventus più disastrate di sempre, che quest'anno ha retto un reparto da solo giocando sempre, che ha timbrato il cartellino 4 volte in Champions in metà anno e che sta compelssivamente a 12 goal stagionali.

Tutto questo a meno di 25 anni.

Scambio alla pari con Zirkzee che è stato pagato 45 milioni ed è panchinaro fisso NON ESISTE.

Vlahovic vale almeno 20 milioni in più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

il discorso della cessione di Dusan a gennaio è complicato dal fatto che il suo eventuale sostituto non potrebbe giocare le ultime due di Champions.

L'ultima con il Benfica, che potrebbe essere decisiva, si gioca il 29 gennaio.

Come facciamo a giocarla senza attaccante nel caso?

Ti rispondo io, abbiamo giocato pure con weah centravanti, ora c’è anche Nico.

con Motta se Loca può fare il centrale vale tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 3champions78 ha scritto:

poi sta cosa che molti ripetono che non fa goal facili ecc ecc ma i goal che si son mangiati Lukaku e lautaro fino ad adess li avete visti? prima si diceva che non segnava con le grandi ora segna contro le grandi e sbagli i goal facili, io ho visto un vlahovic migliora sul piano tecnico tattico che l'anno scorso...IMHO

Io ho sempre supportato Vlahovic. Però la partita in supercoppa è stata assolutamente inguardabile. Non ne ha strisciata una. Ha sbagliato tutte le scelte, i passaggi, i controlli possibili. Sembra completamente andato mentalmente. Non ce lo possiamo permettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.