Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonZ

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, tuttogobbo ha scritto:

Spiegalo anche ai tifosi del Liverpool o del Levetkusen

E il Milan di Sacchi? Nonostante una campagna acquisti faraonica (quella si, con due squadre messe a disposizione di Sacchi tra cui Van Bastendo, Gullit, Donadoni ecc ecc), quel Milan venne eliminato dalla coppa Uefa dall’Espanyol.

In campionato inanello’ pareggi con Cesena e Empoli, mentre perse in casa con Fiorentina e Roma, con Sacchi che si trovo’ a giocare il derby di dicembre senza la certezza di poter mangiare il panettone.

Vinsero il derby 1 a zero, e da lì il Milan inizio’ ad ingranare.. tanto che nella prima partita dell’anno distrussero per 4-1 il Napoli di Maradona e partirono per la rincorsa che tutti conosciamo.

Motta ha innumerevoli difficoltà in più, una rosa risicata con infortuni determinanti, oltre a calendario che non gli concede tempo per lavorare e sfianca quelli che fino a un mese fa erano le uniche certezze (Cambiaso spremuto sia alla Juve che in nazionale e che oggi è il fratello tonto di quello che ha giocato fino a un mese fa), bisogna avere pazienza e sperare che la società (nella figura di Giuntoli, ma anche di chi potrebbe concedere qualche spesa extra per le contingenze del caso) faccia il suo.

A fine stagione tireremo le somme, con buona pace dell’esercito Allegriano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

motta dice rimanete alti perché se siamo bassi ci schiacciamo e prendiamo il gol, allora rimaniamo alti a poi facciamo i disastri, colpa dei giocatori, le comiche tra gatti e di Gregorio non sono colpa di motta. 

5 ore fa, RafaNadal ha scritto:

farsi beccare due volte in 4’ in 3 contro 3, prima da un rilancio innocuo di Maignan poi da un’uscita a vuoto di Kalulu sulla loro 3/4ti non è colpa di Motta?

1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

Sei sicuro?

Si. Avevamo 67 punti, con i 5 posti ci si andava Comunque. Ma poi cosa vuol dire? C’erano 6 punti in ballo, nelle ultime 2 partite.. 

Ogni tanto leggo dei discorsi che solo chi vuole cercare un pretesto può fare.

Come se dicessi che nel 08/09 il merito del secondo posto fu di Ferrara perché vincemmo le ultime due con lui .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò forse esagerato ma io dico che abbiamo bisogno di due attaccanti, non di uno solo. Ed anche alla svelta. Leggo invece di post che parlano del "Dopo Motta" e secondo me sono assurdi. Motta casomai sta dimostrando che lo scorso anno il problema non era solo l'allenatore (decisamente non era quello). Parimenti quest'anno non bisogna accanirsi su di lui, evitando gli errori del passato. L'augurio più grande è che si possa trovare un po' di serenità in questa squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

farsi beccare due volte in 4’ in 3 contro 3, prima da un rilancio innocuo di Maignan poi da un’uscita a vuoto di Kalulu sulla loro 3/4ti non è colpa di Motta?

Si. Avevamo 67 punti, con i 5 posti ci si andava Comunque. Ma poi cosa vuol dire? C’erano 6 punti in ballo, nelle ultime 2 partite.. 

Come se dicessi che nel 08/09 il merito del secondo posto fu di Ferrara perché vincemmo le ultime due con lui .ghgh 

Quelli sono sicuramente ordini di Motta, ma fa parte del gioco.

Cioè quando tu vai a prendere l'avversario in pressing ultra offensivo alla fine diventano tutti uomo contro uomo, come l'Atalanta di Gasperini.

Ed è lì che devi vincere i duelli e non fare *.

Ed è lì che manca Bremer o Van Dijck o Rudigher o semplicemente Kossonou.

Altrimenti aspettiamo in blocco basso come abbiamo fatto per anni e come fa Andonio e diciamo che fino a ora abbiamo scherzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

motta dice rimanete alti perché se siamo bassi ci schiacciamo e prendiamo il gol, allora rimaniamo alti a poi facciamo i disastri, colpa dei giocatori, le comiche tra gatti e di Gregorio non sono colpa di motta. 

perché vogliamo pressare alto senza essere minimamente organizzati nella copertura delle linee di passaggio. 

con il milan i goal li prendi per errori individuali, certo, ma che nascono dal fatto che sul rigore, Locatelli deve rincorrere per coprire e si perde quello che arriva da dietro. sull'autogol siamo arrivati corti e scombussolati, facendo partire una serie di errori/copertura degli errori da serie c. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Quelli sono sicuramente ordini di Motta, ma fa parte del gioco.

Cioè quando tu vai a prendere l'avversario in pressing ultra offensivo alla fine diventano tutti uomo contro uomo, come l'Atalanta di Gasperini.

Ed è lì che devi vincere i duelli e non fare *.

Ed è lì che manca Bremer o Van Dijck o Rudigher o semplicemente Kossonou.

Altrimenti aspettiamo in blocco basso come abbiamo fatto per anni e come fa Andonio e diciamo che fino a ora abbiamo scherzato.

E che si fa? Si rischia di prender gol ogni volta che sbagliamo un’uscita? Io, come ripeto da giorni (e finalmente domani torno a lavoro sefz), ho visto grosse difficoltà tra difesa e centrocampo, come occupazione degli spazi e come posizionamenti, nelle ultime due partite. 
tra l’altro, col Milan, abbiamo fatto 15’ nel primo tempo in cui siamo stati troppo bassi, poi, dal 60’, abbiamo giocato altissimi cercando l’anticipo, con la difesa alta ed il centrocampo che non si sa dove fosse.

Non abbiamo Bremer per fare la difesa così alta? Non si fa, se no continueremo a prender gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sì sì…è così, non avevo voglia alle sei di mattina di andarmi a rivedere la classifica e ho chiesto, avevo in mente che ci volesse un punto tra Bologna e Monza ma ricordavo male

comunque non c’era nessun secondo fine, era solo una curiosità su quello che avevo letto, non ho capito che pretesto avrei dovuto cercare e per cosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su araujo mi permetto di non concordare giacche ha avuto una brutta lesione ed è appena rientrato.in.gruooo senza mai giocare..

A be tipo Djallò allora arriverà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Sì sì…è così, non avevo voglia alle sei di mattina di andarmi a rivedere la classifica e ho chiesto, avevo in mente che ci volesse un punto tra Bologna e Monza ma ricordavo male

comunque non c’era nessun secondo fine, era solo una curiosità su quello che avevo letto, non ho capito che pretesto avrei dovuto cercare e per cosa

Nono, non tu, chi ha scritto che siamo arrivati in CL Grazie ai punti di montero .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Sarò forse esagerato ma io dico che abbiamo bisogno di due attaccanti, non di uno solo. Ed anche alla svelta. Leggo invece di post che parlano del "Dopo Motta" e secondo me sono assurdi. Motta casomai sta dimostrando che lo scorso anno il problema non era solo l'allenatore (decisamente non era quello). Parimenti quest'anno non bisogna accanirsi su di lui, evitando gli errori del passato. L'augurio più grande è che si possa trovare un po' di serenità in questa squadra. 

Ma se si parla di cedere Danilo Fagioli e Arthur per tirare su i soldi per il mercato come pensi possano arrivare tutti sti giocatori...

È un incubo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Ma se si parla di cedere Danilo Fagioli e Arthur per tirare su i soldi per il mercato come pensi possano arrivare tutti sti giocatori...

È un incubo

La stagione per quanto mi riguarda è già ampiamente compromessa (nel senso che sicuramente non lotteremo per i primi due posti, in CL vabbè peggio mi sento). Se arrivano bene, altrimenti sarà una stagione pessima come tutte quelle da Pirlo in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Motta vanta una campagna acquisti di duecento milioni. Investimenti di un certo livello. 

Koopmeiners 60 milioni chiesto da lui. Insieme a tanti altri giocatori. 

I risultati che stanno arrivando sono oltre l'inaccettabile. Esonero ? No, ma si desse una svegliata perché alla Juve nessuno viene prima della Juventus stessa.

Idee, personalità ma sempre per il bene comune della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tuttogobbo ha scritto:

Finché,non ci togliamo dalla testa Conte e Allegri e sposiamo progetti come questo di Thiago Motta (o chi per lui) non andremo da nessuna parte,forse non è ben chiaro che hanno voluto azzerare ogni contatto con il passato e supportare una nuova filosofia calcistica ,e io sono anche disposto a non vincere per forza purché il progetto vada avanti e porti a dei miglioramenti almeno dal secondo anno .

Se devo arrivare quinto con una squadra di dinosauri superpagati (perché le richieste di Allegri sono sempre state così) preferisco arrivarci con una squadra di giovani con un futuro davanti.

Tutti dovreste appoggiarlo questo progetto.

Io non appoggerò mai un dirigente che VUOLE affrontare una stagione CON UNA PUNTA

2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

La stagione per quanto mi riguarda è già ampiamente compromessa (nel senso che sicuramente non lotteremo per i primi due posti, in CL vabbè peggio mi sento). Se arrivano bene, altrimenti sarà una stagione pessima come tutte quelle da Pirlo in avanti.

Si ma non si può tollerare un dirigente che pretende di fare UNA stagione con UNA punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

perché vogliamo pressare alto senza essere minimamente organizzati nella copertura delle linee di passaggio. 

con il milan i goal li prendi per errori individuali, certo, ma che nascono dal fatto che sul rigore, Locatelli deve rincorrere per coprire e si perde quello che arriva da dietro. sull'autogol siamo arrivati corti e scombussolati, facendo partire una serie di errori/copertura degli errori da serie c. 

Sul rigore la squadra era tornata bene su un lancio di Maignan e l'errore è tutto di Locatelli che non vede arrivare Pulisic da dietro.

Sul secondo gol fa una grandissima giocata Morata che viene incontro e lancia dritto Musah sulla fascia.

La sbaglia per primo Cambiaso che perde la marcatura del suo uomo diretto, poi sbaglia Gatti che lascia la marcatura di Abraham per andare a coprire Musah e poi sbaglia Di Gregorio che esce troppo avanti per tentare di coprire il cross.

Su un'azione simile all'inizio del secondo tempo Yildiz scappa da solo, Tomori segue Vlahovic, Maignan rimane in porta e noi non segniamo il 2-0.

Come dicevo prima a @SuperT se vuoi fare questo gioco, sono rischi che ti devi prendere.

Altrimenti ti metti in blocco basso come abbiamo fatto per anni e come fa Andonio e diciamo che fino ad ora abbiamo scherzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

E il Milan di Sacchi? Nonostante una campagna acquisti faraonica (quella si, con due squadre messe a disposizione di Sacchi tra cui Van Bastendo, Gullit, Donadoni ecc ecc), quel Milan venne eliminato dalla coppa Uefa dall’Espanyol.

In campionato inanello’ pareggi con Cesena e Empoli, mentre perse in casa con Fiorentina e Roma, con Sacchi che si trovo’ a giocare il derby di dicembre senza la certezza di poter mangiare il panettone.

Vinsero il derby 1 a zero, e da lì il Milan inizio’ ad ingranare.. tanto che nella prima partita dell’anno distrussero per 4-1 il Napoli di Maradona e partirono per la rincorsa che tutti conosciamo.

Motta ha innumerevoli difficoltà in più, una rosa risicata con infortuni determinanti, oltre a calendario che non gli concede tempo per lavorare e sfianca quelli che fino a un mese fa erano le uniche certezze (Cambiaso spremuto sia alla Juve che in nazionale e che oggi è il fratello tonto di quello che ha giocato fino a un mese fa), bisogna avere pazienza e sperare che la società (nella figura di Giuntoli, ma anche di chi potrebbe concedere qualche spesa extra per le contingenze del caso) faccia il suo.

A fine stagione tireremo le somme, con buona pace dell’esercito Allegriano.

Tutto vero ma la svolta fu quando imposero (Berlusconi) a Sacchi di far giocare titolari Baresi e Maldini che avevano visto il campo come il ns Fagioli o Luiz (non significa che hanno le stesse qualità)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Motta vanta una campagna acquisti di duecento milioni. Investimenti di un certo livello. 

Koopmeiners 60 milioni chiesto da lui. Insieme a tanti altri giocatori. 

I risultati che stanno arrivando sono oltre l'inaccettabile. Esonero ? No, ma si desse una svegliata perché alla Juve nessuno viene prima della Juventus stessa.

Idee, personalità ma sempre per il bene comune della Juventus.

Ripeto per Motta quello che ho detto per tre anni di Allegri. Certe cose viste in campo non sono ascrivibili a chi allena. Stiamo prendendo gol per errori assolutamente inaccettabili se commessi in Serie A (forse pure in B). Motta ha delle colpe, come le aveva Allegri. Ma io continuo a vedere robe imbarazzanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Se si danno una svegliata in champions ci arriviamo…però quel che mi preoccupa non è il gioco o la tattica sulla quale si lavora e si aggiusta, ma la tenuta mentale che come negli anni scorsi fa uscire la squadra dalla partita da un momento all’altro 

possibile che siamo gli unici a non riuscire a tenere mentalmente per 90 minuti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

Se si danno una svegliata in champions ci arriviamo…però quel che mi preoccupa non è il gioco o la tattica sulla quale si lavora e si aggiusta, ma la tenuta mentale che come negli anni scorsi fa uscire la squadra dalla partita da un momento all’altro 

possibile che siamo gli unici a non riuscire a tenere mentalmente per 90 minuti?

Concordo, dopo il 50esimo smettiamo di giocare. Non è un problema tattico. Analisi lucidissima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Ripeto per Motta quello che ho detto per tre anni di Allegri. Certe cose viste in campo non sono ascrivibili a chi allena. Stiamo prendendo gol per errori assolutamente inaccettabili se commessi in Serie A (forse pure in B). Motta ha delle colpe, come le aveva Allegri. Ma io continuo a vedere robe imbarazzanti.

Vero, ma imbarazzanti sono anche i cambi dell'allenatore.

Ragazzi, ve lo ripeto. Non è perché si sono fatte le guerre puniche contro il vecchio allenatore, ci dobbiamo fare andare bene tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Si ma non si può tollerare un dirigente che pretende di fare UNA stagione con UNA punta

Bisogna sempre vedere chi sta sopra di lui cosa è disposto a tollerare. Quello è il tema, secondo il mio modesto parere. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Vero, ma imbarazzanti sono anche i cambi dell'allenatore.

Ragazzi, ve lo ripeto. Non è perché si sono fatte le guerre puniche contro il vecchio allenatore, ci dobbiamo fare andare bene tutto.

Certo che no. Però secondo me quest'anno deve essere anche un'occasione per riflettere su come distribuire in maniera sensata, equa e razionale le colpe. A Motta vanno concesse diverse attenuanti, come avere preso delle macerie in mano, avere poca "attenzione" dalla proprietà e soprattutto Motta è uno che l'anno scorso stappava champagne per la classifica del Bologna. Non possiamo pensare che quanto accadde con Conte è la normalità. AC fu un mix di bravura e fortuna, che però non è detto funzioni sempre. Motta allenava il Bologna, chi pensava che venisse qui a vincere e comandare la classifica immediatamente... Forse aveva aspettative troppo alte. Secondo me, naturalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, SuperT ha scritto:

E che si fa? Si rischia di prender gol ogni volta che sbagliamo un’uscita? Io, come ripeto da giorni (e finalmente domani torno a lavoro sefz), ho visto grosse difficoltà tra difesa e centrocampo, come occupazione degli spazi e come posizionamenti, nelle ultime due partite. 
tra l’altro, col Milan, abbiamo fatto 15’ nel primo tempo in cui siamo stati troppo bassi, poi, dal 60’, abbiamo giocato altissimi cercando l’anticipo, con la difesa alta ed il centrocampo che non si sa dove fosse.

Non abbiamo Bremer per fare la difesa così alta? Non si fa, se no continueremo a prender gol.

Ma il calcio che abbiamo abbracciato è questo.

l'Atalanta gioca così.

Il Liverpool gioca così.

Il City gioca così.

Pure il Bologna di Italiano e la Fiorentina di Palladino giocano così.

Domenica Palladino ci ha concesso millemila 3 contro 3 in attacco, per questo Di Gregorio continuava a lanciare lungo, non perché avevamo abbandonata la costruzione dal basso come qualche scienziato ha sentenziato il giorno dopo.

E pure il Bologna è venuto a Torino a prenderci uomo a uomo ed anche lì so partiti diversi lanci per il 3 contro 3.

Solo che Maignan ha un piede diverso da Di Gregorio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

l'Atalanta gioca così.

Il Liverpool gioca così.

Il City gioca così.

Fanno un altro sport, in fase offensiva, però. Ed anche in fase difensiva. 
Molto più compatti, i centrocampisti messi in modo diverso, attaccano con più giocatori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Fanno un altro sport, in fase offensiva, però. Ed anche in fase difensiva. 
Molto più compatti, i centrocampisti messi in modo diverso, attaccano con più giocatori..

C’è una differenza atletica abbastanza importante, basti vedere una qualsiasi partita di Premier del Liverpool e confrontarla con una qualsiasi nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.