Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonZ

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Fanno un altro sport, in fase offensiva, però. Ed anche in fase difensiva. 
Molto più compatti, i centrocampisti messi in modo diverso, attaccano con più giocatori..

È il tempo che hanno potuto giocare insieme a fare la differenza negli automatismi tra i compagni di squadra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È impressionante il grado di dissociazione dalla realtà di alcuni: ho letto paragoni con il Liverpool di Slot o addirittura il Milan di Sacchi. La cosa che mi fa impazzire è che se tra tre anni (con una rosa chiaramente diversissima) torneremo a vincere questi stessi si vanteranno della buona riuscita del progetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

È impressionante il grado di dissociazione dalla realtà di alcuni: ho letto paragoni con il Liverpool di Slot o addirittura il Milan di Sacchi. La cosa che mi fa impazzire è che se tra tre anni (con una rosa chiaramente diversissima) torneremo a vincere questi stessi si vanteranno della buona riuscita del progetto...

Ma nessuno paragona la Juve di Motta al Liverpool di Slot.

Ma chiaro che il modello è quel tipo di calcio lì e non quello del Napoli di Conde.

Ma questa cosa mi sembra ovvia.

Altrimenti prendevamo direttamente Andonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno bianconeri,volevo solamente puntare l’attenzione sul fatto che probabilmente,da tanti anni a questa parte non ci eravamo più trovati in una situazione che rispecchia un po’ i famosi  dieci annni senza scudetto (85-95)prima dell’arrivo del signor Lippi ne 95’,che poi diede vita ad una delle più forti Juventus di tutti i tempi.

cioe’ entrare in una situazione che non appartiene alla storia della nostra società,i vecchietti. One me se lo ricordano bene la sofferenza di quegli anni,certamente c’era una società diversa ,più solida e politicamente più forte,ma mai ci eravamo trovati nelle condizioni di oggi.

un Reset assoluto da tutti i punti di vista ,economico,societario tecnico tattico e non voglio giustificare nessuno,ma ,al di là di colpe o non colpe,infortuni e sfortuna,e di tutte le componenti che ci stanno in mezzo,siamo di fronte ad una squadra completamente nuova con un assetto rischioso e con la media età più giovane della serie a

so e’ preso un rischio,da qualsiasi parte là si voglia guardare,non c’è più la possibilità di acquistare il campione di turno(a parte la folle cifra spesa per Koop..,che io avrei distribuito diversamente),dicevo ,il pjanic,il kedhira,il matuidi e via dicendo c’è una strategia chiarissima di costruzione dal basso in tutti i sensi partendo dall’età dei calciatori,con i rischi che tutto ciò comporta,e alla juve ,purtroppo non siamo abituati ad aspettare.

da juventino sfegatato voglio proiettarmi in avanti e pensare cosa possono diventare in un contesto giusto tra un paio di anni(certamente centrando la Champions) i vari Yildiz,conceiceao,thuram,Weah,cambiaso ,Savona ecc..potremmo veramente trovarci di fronte a qualcosa di meraviglioso,ma bisogna fare i conti con la realtà attuale,e cioè,quella che ci sbatte in faccia la costante ricerca di equilibri tecno/tattici e la costante ricerca di protagonisti (dusan non va bene ahimè) che possano essere funzionali alla causa in modo decisivo.

forza Juve sempre.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma nessuno paragona la Juve di Motta al Liverpool di Slot.

Ma chiaro che il modello è quel tipo di calcio lì e non quello del Napoli di Conde.

Ma questa cosa mi sembra ovvia.

Altrimenti prendevamo direttamente Andonio.

Non tu, altri che sragionano...bhe al momento il Liverpool è la migliore squadra europea, mi sembra giusto ispirarsi loro... certo sarebbe più facile con una rosa completa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Txarren ha scritto:

e te ne preoccupi già da ora?...deve essere una cosa molto importante per te per pensarci con tre anni di anticipo

peggio ancora sarebbe se vincessimo già da dall'anno prossimo...o pensa che incubo sarebbe se ad esempio quest'anno ci qualificassimo alla champions e magari vincessimo la coppa Italia...magari non sfigurando in champions...sarebbe un incubo, pensa quelli la cosa direbbero...:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hackett ha scritto:

Buongiorno bianconeri,volevo solamente puntare l’attenzione sul fatto che probabilmente,da tanti anni a questa parte non ci eravamo più trovati in una situazione che rispecchia un po’ i famosi  dieci annni senza scudetto (85-95)prima dell’arrivo del signor Lippi ne 95’,che poi diede vita ad una delle più forti Juventus di tutti i tempi.

cioe’ entrare in una situazione che non appartiene alla storia della nostra società,i vecchietti. One me se lo ricordano bene la sofferenza di quegli anni,certamente c’era una società diversa ,più solida e politicamente più forte,ma mai ci eravamo trovati nelle condizioni di oggi.

un Reset assoluto da tutti i punti di vista ,economico,societario tecnico tattico e non voglio giustificare nessuno,ma ,al di là di colpe o non colpe,infortuni e sfortuna,e di tutte le componenti che ci stanno in mezzo,siamo di fronte ad una squadra completamente nuova con un assetto rischioso e con la media età più giovane della serie a

so e’ preso un rischio,da qualsiasi parte là si voglia guardare,non c’è più la possibilità di acquistare il campione di turno(a parte la folle cifra spesa per Koop..,che io avrei distribuito diversamente),dicevo ,il pjanic,il kedhira,il matuidi e via dicendo c’è una strategia chiarissima di costruzione dal basso in tutti i sensi partendo dall’età dei calciatori,con i rischi che tutto ciò comporta,e alla juve ,purtroppo non siamo abituati ad aspettare.

da juventino sfegatato voglio proiettarmi in avanti e pensare cosa possono diventare in un contesto giusto tra un paio di anni(certamente centrando la Champions) i vari Yildiz,conceiceao,thuram,Weah,cambiaso ,Savona ecc..potremmo veramente trovarci di fronte a qualcosa di meraviglioso,ma bisogna fare i conti con la realtà attuale,e cioè,quella che ci sbatte in faccia la costante ricerca di equilibri tecno/tattici e la costante ricerca di protagonisti (dusan non va bene ahimè) che possano essere funzionali alla causa in modo decisivo.

forza Juve sempre.

I giocatori da te citati purtroppo mi sembrano più dei Diego\Almiron\De Ceglie che dei Torricelli \ Del Piero...inoltre sia nel primo ciclo Lippi che nel primo anno Conte abbiamo basato la risalita su profili ultra esperti (Kolher, Deschamps, Vialli) (Buffon, Barzagli, Pirlo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Non tu, altri che sragionano...bhe al momento il Liverpool è la migliore squadra europea, mi sembra giusto ispirarsi loro... certo sarebbe più facile con una rosa completa 

Infatti questo è un grande handicap.

Ieri guardavo il Liverpool con Van Dijck e Konate e poi pensavo a Gatti e Kalulu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tantra ha scritto:

È il tempo che hanno potuto giocare insieme a fare la differenza negli automatismi tra i compagni di squadra.

È la qualità dei giocatori, non il tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

e te ne preoccupi già da ora?...deva essere una cosa molto importante per te per pensarci con tre anni di anticipo

peggio ancora sarebbe se vincessimo già da dall'anno prossimo...o pensa che incubo sarebbe se ad esempio quest'anno ci qualificassimo alla champions e magari vincessimo la coppa Italia...magari non sfigurando in champions...sarebbe un incubo, pensa quelli la cosa direbbero...:o

Per me è scontato arrivare quarti, se prendi i miei post anche nei periodi più neri davo oer assunto la qualificazione Champions. E se vincessimo qualcosa subito quest' anno non esisterebbe un iperuranico progetto ma una vivida realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

I giocatori da te citati purtroppo mi sembrano più dei Diego\Almiron\De Ceglie che dei Torricelli \ Del Piero...inoltre sia nel primo ciclo Lippi che nel primo anno Conte abbiamo basato la risalita su profili ultra esperti (Kolher, Deschamps, Vialli) (Buffon, Barzagli, Pirlo)

Esattamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

È la qualità dei giocatori, non il tempo.

Anche, però l'Atalanta, a parte Ederson che è fuori categoria, non è che abbia tutti sto fenomeni rispetto a noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buono quanto possa essere ma Araújo è stato fermo 150 giorni per infortunio cosa ci carichiamo uno che va rimesso in condizione, spero sia uno dei tanti nomi buttati a caso, a noi serve uno pronto che arriva e lo piazzi quasi subito titolare .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

riescono a cambiare Vlahovic già a Gennaio?

per me per il prezzo che ha e per l'alto ingaggio uno cosi in 20 giorni non lo piazzi, se ne riparlerà in estate quasi sicuramente perchè altrimenti andare oltre significherebbe ripetere la situazione Chiesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, hackett ha scritto:

un Reset assoluto da tutti i punti di vista

mah. Io in quegli anni ne ricordo due. Durante il primo, post Maifredi, Agnelli "licenziò" tra gli altri Montezemolo e suo figlio (e non è che deve essere stata una passeggiata  per lui suppongo). Poi dopo il Trap bis con Boniperti, altra rivoluzione. Direi che reset ne avevamo fatti. La differenza grande rispetto  a quegli anni è l'idea di Juve della proprietà.

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

No

mah, leggo sulla stampa che provano. Vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Dove vedete calcio moderno e europeo in questa nuova Juve lo sapete solo voi...

Dove non lo vedete mi dovete dire.

Normalmente, quando vedo una partita della Juve vedo:

- uscite dal basso finalizzate alla superiorità numerica in attacco;

- possesso palla;

- riaggressione a palla persa;

- pressing offensivo o ultra offensivo sull'impostazione avversaria.

Certo, i concetti vanno implementati e allungati nel corso delle partite, ma la base per un calcio nuovo è in quelle 4 cose che ora facciamo e mai abbiamo fatto negli ultimi anni.

IMHO

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Vero, ma imbarazzanti sono anche i cambi dell'allenatore.

Ragazzi, ve lo ripeto. Non è perché si sono fatte le guerre puniche contro il vecchio allenatore, ci dobbiamo fare andare bene tutto.

Concordo che le scelte di formazione e dei cambi in corsa di Motta sono difficilmente giustificabili da un osservatore esterno.

Penso che ci sia troppa voglia di stupire in certe scelte, quando basterebbe fare le cose semplici come mettere in campo i giocatori più forti nel loro ruolo migliore.

Se non riesce a passare questa fase, non può essere un allenatore da Top Team, nonostante le grandi conoscenze calcistiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

riescono a cambiare Vlahovic già a Gennaio?

ma come fai a pensare di muovere un giocatore cosi importante a gennaio quando giuntoli in due mesi non è buono manco a trovare un difensore qualunque per la panchina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

mah, leggo sulla stampa che provano. Vediamo.

Nome troppo grosso per muoversi a gennaio secondo me, con le squadre che hanno cmq già la loro struttura è difficile che a gennaio trovi una big o semi top che cerca un 9 titolare.

Poi certo non è detto che non ci si provi o non ci sia intenzione di cederlo, uno degli ultimi strascichi dei costi pazzi delle vecchie gestioni. Il giocatore costa quanto un top e rende come uno normale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Concordo, dopo il 50esimo smettiamo di giocare. Non è un problema tattico. Analisi lucidissima.

la sensazione è sempre quella di guidare una macchina che anche quando sta viaggiando bene da un momento all'altro può spegnersi e lasciarti a piedi

mi sembra di vedere superficialità, poca rabbia, poca cattiveria, poca concentrazione...poi qualcosa stanno facendo perchè secondo me rispetto al passato si vedono cose migliori, ma mentalmente sembrano sempre scarichi...ne vedessi mai uno ad esempio che va a protestare a muso duro con l'arbitro, o che sa fare un entrata intimidatoria sull'avversario, questi si fan picchiare come zampogne da tutti senza che imparino a farsi furbi...logico che se bastavano ste cose ci tenevamo Montero, ma son comunque cose che ci vogliono oltre a tutto il resto

mi viene in mente Fagioli, per me è buono....ma io se ne vedo arrivare uno al lavoro al mattino con quella faccia e con quello sguardo gli dico di girarsi e di tornare a casa a dormire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Dove non lo vedete mi dovete dire.

Normalmente, quando vedo una partita della Juve vedo:

- uscite dal basso finalizzate alla superiorità numerica in attacco;

- possesso palla;

- riaggressione a palla persa;

- pressing offensivo o ultra offensivo sull'impostazione avversaria.

Certo, i concetti vanno implementati e allungati nel corso delle partite, ma la base per un calcio nuovo è in quelle 4 cose che ora facciamo e mai abbiamo fatto negli ultimi anni.

IMHO

Io vedo squadra bassa che imposta sempre partendo dal portiere, tipo gli anni scorsi, e che ci mette mesi per risalire il campo, Locatelli che si abbassa sulla linea dei difensori, anche in questo caso come l'anno scorso, ed è lento e basico nell'impostazione e mai verticale, preferito a uno coi piedi nettamente più buoni di lui, solo perché quello è uno che gioca un calcio più rischioso...

Niente gioco offensivo dei terzini, pochissimo movimento senza palla generale, inesistenti azioni combinate e studiate in attacco, cattiveria e foga agonistica manco a parlare...

Insomma io vedo la Juve degli ultimi anni, con differenze davvero minime...

Però restano opinioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.