Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BonZ

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Cambiaso da quando è rientrato sembra disorientato 

Gravi errori difensivi 

Si facesse giocare più avanti non dico alla allegriana maniera che faceva quasi l'esterno di attacco ma comunque dove le letture sbagliate non portano quelle conseguenze disastrose. 

Per me ad esempio potrebbe giocare meglio anche a cc centrale 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel che è stato è stato. Adesso occorre rimettersi in sesto subito.

se devono sacrificare Fagioli…

Vlahovic

(1acquisto + Milik)

Yldiz Koopminers NicoGonzalez

(Mbangula D.Luiz Conceicao + Weah)

Locatelli Thuram

(2.TONALI + un under23 perché c’è anche Luiz)

Cambiaso 3Acquisto Gatti Kalulu

(McKennie 4acquisto Danilo Savona)

se a gennaio riescono a fare:

Zirkzee (P+Dr) o Icardi in P anche se temo davvero che spendano 10mln per Fulkrug

Tonali con il sacrificio di Fagioli

Hancko che non conosco

Tomori che non mi entusiasma ma almeno ha esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Infatti lo è :d

Però dai se mi si qualifica in Champions dà una bella limitata ai danni ed è un risultato accettabile per essere un anno di insediamento.

Ma difatti l’obbiettivo ormai deve esser quello. Ma è un bel fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

E' lo stesso scempio che abbiamo visto per tre anni con Allegri e che hai ampiamente difeso: per cui anche tu rientreresti nei soggetti da studiare sociologicamente.

La questione è che si tratta di un allenatore che deve farsi, in un ambiente nuovo, con giocatori giovanissimi e parecchi infortuni. Diamogli il tempo di avere i titolari, allunghiamogli la panchina e, a quel punto, non avrà più alibi alla fine del girone di ritorno, alla luce dei risultati che avrà ottenuto.

Ma proprio no. Lì c'era un allenatore, pur a fine corsa, trattato come un idiota incapace e ritenuto inutile in 11 trofei vinti, che ci ha sempre portato almeno in zona CL. 

Qui c'è un novellino della panchina schiavo dei suoi dogmi che ci sta tenendo fuori dalla CL da mesi, per difendere il quale si inventano fatti mai esistiti, tipo essere arrivati quinti o aver raggiunto la CL con montero. 

Dove sia la stessa cosa me lo devi spiegare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Certo infatti veniamo comunque da anni bui . Perché i leader che c'erano non erano all altezza a livello caratteriale (rabiot) altri a livello tecnico (Danilo ) altri atletico (chiesa) 

Si è scelto di mandarli via e cambiare ma non sono arrivati altri giocatori di spessore superiore o di grande personalità, ma giocatori anche loro problematici specialmente a livello di leadership (Nico e koop) . Un altro è poco per nulla considerato (Luiz).

Il migliore s'è rotto (Bremer).

Rimane una manica di "bambini" inesperti o gente troppo umorale che andrebbe trascinata da altri (tipo cambiaso) o gente semplicemente nn all altezza di cui non voglio fare i nomi 

Per formare dei leader ci vuole tempo, non si inventano dalla mattina alla sera. Passeranno ancora un paio di anni prima di tornare a vincere, le costruzioni sono lunghe e faticose. Mi sa che il problema principale del tifoso juventino non sia tanto "non vincere", ma al massimo soffrire nel vedere il figgitivo leccese che sta in testa alla classifica con un'altra squadra. Bisogna conviverci, passerà pure questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Nell'azione dell'autogol l'unico a non sbagliare è Di Gregorio. Fine.

Veramente il suo è l'errore più grave. Musah avrebbe tranquillamente potuto anche tirare. Il secondo più grave è di cambiaso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Per formare dei leader ci vuole tempo, non si inventano dalla mattina alla sera. Passeranno ancora un paio di anni prima di tornare a vincere, le costruzioni sono lunghe e faticose. Mi sa che il problema principale del tifoso juventino non sia tanto "non vincere", ma al massimo soffrire nel vedere il figgitivo leccese che sta in testa alla classifica con un'altra squadra. Bisogna conviverci, passerà pure questo.

Non ci vuole tempo, o lo sei o no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

No che non ha sbagliato, se Gatti non devia quel pallone arriva facile ad Abrahm che va da solo in porta. Almeno in quella posizione prova ad anticiparlo.

Tu non hai mai giocato a calcio mi sa, tanto più in difesa 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Certo infatti veniamo comunque da anni bui . Perché i leader che c'erano non erano all altezza a livello caratteriale (rabiot) altri a livello tecnico (Danilo ) altri atletico (chiesa) 

Si è scelto di mandarli via e cambiare ma non sono arrivati altri giocatori di spessore superiore o di grande personalità, ma giocatori anche loro problematici specialmente a livello di leadership (Nico e koop) . Un altro è poco per nulla considerato (Luiz).

Rimane una manica di "bambini" inesperti o gente troppo umorale che andrebbe trascinata da altri (tipo cambiaso) o gente semplicemente nn all altezza di cui non voglio fare i nomi 

Esatto. Non ci sono leader ma nemmeno uomini Juve. Gli stessi Tek e Rugani regalati al miglior offerente almeno sono dei cuori bianconeri, idem Danilo.

poi come giustamente dici servono dei leader, gente carismatica in campo.

Ci mancano i nazionali italiani…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma difatti l’obbiettivo ormai deve esser quello. Ma è un bel fallimento.

È un bel fallimento non essere competitivi ma per me di maggior responsabilità giuntoliana. Poi anche Motta sinceramente lo facevo meno integralista. 

Però diciamo che la patata bollente per gran parte del tempo ce l'ha sempre l'allenatore, perlomeno per 9 mesi su 12 la squadra è quella e ti arrangi. Il dirigente fa la squadra sul mercato 

Era un anno abbastanza storico perché giochi 5 competizioni e secondo me a maggior ragione si poteva fare di più sul mercato 

A Motta per me va la grande colpa di essersi intestardito su Douglas Luiz e sull avere giocato quasi per metà stagione con Yildiz ala larga ma per me si ferma qui a giuntoli do maggiori "colpe"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Quando manca leadership in campo è l'allenatore che dovrebbe imporla....ed è quello che sta cercando di fare secondo me.

Il problema è che ci sono molti contrasti interni secondo me...uno su tutti è Vlahovic che si vede lontano un km che nella sua mente sta giocando non una ma 3 4 partite tutte insieme. Con se stesso, con l'allenatore, con i compagni....un uomo schiacciato dalla pressione che sbaglia qualunque cosa 

Il resto c'è bisogno di tempo per fare crescere dei veri leader...Yildiz sarà un giocatore di carattere ma è un bambino oggi. Locatelli vorrebbe esserlo ma alle belle parole troppo spesso non corrispondono i fatti. Cambiaso idem. Gatti idem. 

L'uomo più importante di questa rosa era Bremer sia a livello caratteriale, di leadership, di presenza fisica sul campo.

È stata una perdita incalcolabile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Per me che ho giocato 20 anni in difesa l'ordine di colpe è Cambiaso, Kalulu, Di Gregorio, Gatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Vale per i giocatori affermati, per i giovani no. 

Non sono d’accordo, chiaro, non mi aspetto da Yildiz leadership visto che ha 19 anni, ma da gente di 23/24 anni si, visto che siamo uno spogliatoio relativamente giovane.

2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È un bel fallimento non essere competitivi ma per me di maggior responsabilità giuntoliana. Poi anche Motta sinceramente lo facevo meno integralista. 

Però diciamo che la patata bollente per gran parte del tempo ce l'ha sempre l'allenatore, perlomeno per 9 mesi su 12 la squadra è quella e ti arrangi. Il dirigente fa la squadra sul mercato 

Era un anno abbastanza storico perché giochi 5 competizioni e secondo me a maggior ragione si poteva fare di più sul mercato 

A Motta per me va la grande colpa di essersi intestardito su Douglas Luiz e sull avere giocato quasi per metà stagione con Yildiz ala larga ma per me si ferma qui a giuntoli do maggiori "colpe"

Si, sono d’accordo su tutto. Ora sta a Motta far vedere se è in grado di cambiare rinunciando al suo credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Per me che ho giocato 20 anni in difesa l'ordine di colpe è Cambiaso, Kalulu, Di Gregorio, Gatti...

ultimi due posti invertiti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

al di là di tutti gli errori precedenti, se gatti fa un intervento da difensore VERO, invece che metterci il piedino molle, l azione finisce lì. La posizione di di gregorio era troppo estrema ma la lettura era corretta infatti senza deviazione la palla finiva proprio dove aveva letto lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Ci sono anche i giocatori però che compri, metti in campo e "comandano" a membro duro dalla sera alla mattina, in modo assolutamente naturale. A noi successe la stessa cosa mi ricordo con Davids, per non dire con Pirlo, ecc ecc. 

cioè giocatori di un livello tale che diventano più bravi anche quelli che ci giocano insieme. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Dopo aver visto all’opera Giuntoli, rimanete ancora fiduciosi oppure siete rimasti delusi da come ha operato?

Devo vedere come intende completare la rosa perché per sua stessa ammissione non ha fatto tutto e dovrà lavorarci ancora . 

Insomma il rischio di bocciarlo come fu con Marotta il primo anno, per poi dover constatare sulla base dei risultati di aver preso un abbaglio l' anno successivo, è alto .

La Juventus è all' inizio del suo percorso,non è detto che tutta questa rosa parteciperà ad un nuovo ciclo, a mio parere nemmeno l'allenatore perché purtroppo per lui i risultati contano quindi se a fine anno non siamo quagliati la possibilità di un Del Neri bis è alta.

Giuntoli rende conto alla società la quale gli chiede di tagliare i costi e mantenere alta  la competitività,come questo sia possibile nel 2025 in un calcio che non è  più sostenibile da almeno vent'anni, lo vorrei spiegato da Sacanavino e compagni, e rende conto a noi che vogliamo non dico vincere subito ma partecipare attivamente si. Motta rende conto a lui e non credo che il Ds sia molto contento della gestione di Luiz e Koopmeiners,di quella dei cambi e cosa più importante dei risultati sul campo.

Non posso dire di essere deluso. Che trattasse i giocatori come pezze da piedi lo si sapeva dai tempi di Napoli, non mi piace ma  sinceramente non me ne frega na cippa visto che li ritengo quasi tutti limitati di comprendonio e viziati. Così come ritengo fisiologico fare degli errori quando devi disfare e rifare una rosa a partire dal tecnico che ripeto non è scontato sia quello giusto o quello che raccoglierà i risultati di questo lavoro.

Questo mercato e quello di luglio ci diranno parecchio sulle capacità di Giuntoli , dovrà decidere chi non è utile alla causa anche tra i nuovi , tecnico compreso o difendere il proprio lavoro a costo di mettere in discussione la sua permanenza alla Juventus.

Quindi al momento, osservo, rimango convinto che è troppo presto per tagliare teste o bocciare senza appello, ma di incazzature la coppia Giuntoli /Motta me ne ha già fatte prendere più di una, questo si.

I miei due euro bucatissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Sarebbe stato un ottimo upgrade in luogo di weah 

Weah quest’anno fino a quando ha giocato nel suo ruolo ha fatto stra bene. Poi si è infortunato e quando è rientrato ha fatto solo spezzoni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Ci sono anche i giocatori però che compri, metti in campo e "comandano" a membro duro dalla sera alla mattina, in modo assolutamente naturale. A noi successe la stessa cosa mi ricordo con Davids, per non dire con Pirlo, ecc ecc. 

cioè giocatori di un livello tale che diventano più bravi anche quelli che ci giocano insieme. 

L'unico leader in questo spogliatoio credo fosse Bremer. Non credo che Koopmeiners fosse un leader a Bergamo, tantomeno Luiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, svexvii ha scritto:

Quando manca leadership in campo è l'allenatore che dovrebbe imporla....ed è quello che sta cercando di fare secondo me.

Il problema è che ci sono molti contrasti interni secondo me...uno su tutti è Vlahovic che si vede lontano un km che nella sua mente sta giocando non una ma 3 4 partite tutte insieme. Con se stesso, con l'allenatore, con i compagni....un uomo schiacciato dalla pressione che sbaglia qualunque cosa 

Il resto c'è bisogno di tempo per fare crescere dei veri leader...Yildiz sarà un giocatore di carattere ma è un bambino oggi. Locatelli vorrebbe esserlo ma alle belle parole troppo spesso non corrispondono i fatti. Cambiaso idem. Gatti idem. 

L'uomo più importante di questa rosa era Bremer sia a livello caratteriale, di leadership, di presenza fisica sul campo.

È stata una perdita incalcolabile 

Perdi tempo con questi cultori dello slogan " noi siamo la Juve" quindi per inerzia dobbiamo fare questo e quello. 

In panchina abbiamo un viziato prescritto mangia bambini.... 

Film già visto e rivisto. 

Leggo di critiche al portiere sul secondo gol del Milan ... 🤦

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alberto da Messina ha scritto:

Cambiaso sta facendo grossi danni,si sarà montato la testa 

Semplicemente non è in condizione post infortunio e sta giocando spezzoni, non al meglio. Prima era imprescindibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.