Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Zirkzee alla Juventus: Kia Joorabchian atteso a metà settimana a Manchester e intanto Amorin apre per la prima volta alla cessione della punta"

Post in rilievo

2 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Parole molto significative dal tecnico del ManU. Credo arriverà da noi. Dopodiché, Motta non avrà più alibi. E con lui Giuntoli.

A me tutta sta storia che bisogna comprare i calciatori che si sono trovati bene con l'allenatore in precedenti esperienze mi fa storcere il naso. Come questa estate mi faceva storcere il naso la storia che Giuntoli voleva Spalletti solo perché a Napoli si era trovato bene con lui. Basta rivoglio i direttori sportivi di una volta che facevano le squadre senza ascoltare più di tanto l'allenatore di turno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scirea68 ha scritto:

Io credo che Zirkzee possa tranquillamente giocare alle spalle di Vlahovic, il quale ne beneficerebbe tantissimo. È la mia umile opinione naturalmente, da tifoso è quello che mi auguro avvenga.

Per giocare alle spalle di Vlahovic dovrebbe cambiare totalmente la propria impostazione (vedi il discorso fatto sopra sul giocare spalle alla porta). 

Poi su Dusan devo dire una cosa antipatica (di solito non parlo male dei nostri giocatori, preferisco glissare su quelli che fanno male, però in questo contesto c'è da sottolinearlo): a me non sembra che segni poco perché ha poche occasioni, ma perché ne sbaglia molte anche piuttosto facili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Gli id.ioti che mettono le faccine meglio evitarli, sono sempre gli stessi sfigati.

Quanto a Zirkzee, io penso che possa aiutare molto la nostra fase d'attacco perché è un gran rifinitore, un vero regista d'attacco. La mia opinione è che con lui vicino Vlahovic segnerebbe molto di più. È solo la mia opinione naturalmente.

Chi tieni fuori?

P.s. senza faccine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come ho scritto altrove, l’acquisto di una punta dipende necessariamente da cosa s’intende fare con Vlahovic.

Serve una riserva che si faccia trovar pronta per far rifiatare il serbo o un potenziale sostituto? 
Nel secondo caso, per quanto mi riguarda, l’unico nome sensato è quello di Sesko. E dubito sia prendibile a gennaio.

Kolo Muani, come riserva, potrebbe andar bene. Come riserva e basta, però. Zirkzee, invece, è difficilmente inquadrabile. Perché, a mio avviso, oggi non è una prima punta. Ingaggiarlo è un rischio enorme. 

Finché non abbandoneremo il 4231 non andremo da nessuna parte. Mia umile opinione. 

Concordo con te, tutto dipende da cosa si intende fare con Vlahovic. Tuttavia, mi piacerebbe molto vedere Zirkzee giocare sotto punta dietro Vlahovic. Motta, se ne è capace, deve trovare il modo di schierarli contemporaneamente. Penso che Zirkzee potrebbe essere schierato centralmente nei 3 dietro Dusan, riportando finalmente Koop nel suo ruolo naturale di mezzala. Forse i miei sono solo sogni da tifoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la situazione puzza... per me vogliono vendere Vlahovic alla fine... ma c'è un problema...

Stanno costruendo la squadra in base alle preferenze di Motta, che forse il prossimo anno manco siederà in panchina... però i danni li avrà già fatti tra calciatori non graditi ceduti e messi sul mercato e acquisti che magari il prossimo anno potrebbero rivelarsi inutili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, trap78 ha scritto:

A me tutta sta storia che bisogna comprare i calciatori che si sono trovati bene con l'allenatore in precedenti esperienze mi fa storcere il naso. Come questa estate mi faceva storcere il naso la storia che Giuntoli voleva Spalletti solo perché a Napoli si era trovato bene con lui. Basta rivoglio i direttori sportivi di una volta che facevano le squadre senza ascoltare più di tanto l'allenatore di turno.

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arrivasse Zirkzee sarebbe alternativo a vlahovic, non so come sia pensabile di metterlo trequartista in un 4231. Con l’olandese sicuramente si perde qualcosa in finalizzazione ma ne potrebbero beneficiare molto gli esterni e i centrocampisti che si inseriscono, che troverebbero finalmente una punta che riesce a giocare in maniera pulita la maggior parte delle palle che gli arrivano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Per giocare alle spalle di Vlahovic dovrebbe cambiare totalmente la propria impostazione (vedi il discorso fatto sopra sul giocare spalle alla porta). 

Poi su Dusan devo dire una cosa antipatica (di solito non parlo male dei nostri giocatori, preferisco glissare su quelli che fanno male, però in questo contesto c'è da sottolinearlo): a me non sembra che segni poco perché ha poche occasioni, ma perché ne sbaglia molte anche piuttosto facili. 

In effetti, quella di fallire tante occasioni semplici pare essere proprio una brutta caratteristica di Dusan. Però, nonostante tutto, non è uno che segna poco, se andiamo oltre i numeri di questo girone d'andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scirea68 ha scritto:

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo 

Si perché un calciatore può funzionare in un ambiente e non in un altro anche con lo stesso allenatore. Devono prendere un punta prolifica non importa se abbia giocato in una squadra allenata dall' allenatore. Se no ci prendiamo l'intero Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Concordo con te, tutto dipende da cosa si intende fare con Vlahovic. Tuttavia, mi piacerebbe molto vedere Zirkzee giocare sotto punta dietro Vlahovic. Motta, se ne è capace, deve trovare il modo di schierarli contemporaneamente. Penso che Zirkzee potrebbe essere schierato centralmente nei 3 dietro Dusan, riportando finalmente Koop nel suo ruolo naturale di mezzala. Forse i miei sono solo sogni da tifoso.

Schierare Zirkzee sottopunta dietro Vlahovic significa insistere con il 4231. E nel 4231 la mezz’ala non è prevista.

Ecco il grande errore.

Nel 4231, Koopmeiners è totalmente inutile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianco ha scritto:

Chi tieni fuori?

P.s. senza faccine.

In questo momento sarebbe semplice togliere Koop, che non sta girando, forse anche per colpe non sue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Finché non abbandoneremo il 4231 non andremo da nessuna parte. Mia umile opinione. 

Sono d’accordo, squadra perfetta per il 433 con thuram e koop mezzali che si inseriscono (e luiz e mckennie ottimi cambi, tutti con gol nelle corde)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che se dovesse arrivare giocherebbe come alternativa a Vlahovic e non insieme a Vlahovic, sia perché non mi sembra che Thiago Motta abbia idea di sbilanciare la squadra offensivamente, sia perché a quel punto non verrebbe risolto il problema della punta di riserva. Comunque detto questo secondo me può arrivare anche in prestito, ma ovviamente il costo sarà salato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Rouhi l’ho omesso perché mi sembra molto inadatto pure come ultima riserva, a differenza di Savona.

il Milan, per esempio, ha:

Florenzi, Calabria, Emerson, 

Thiaw, Tomori, Pavlovic, Gabbia

Theo, Terraciano, Jimenez

Forse Sono troppi ma almeno hanno ben definito chi è terzino e chi è centrale.

Ma che troppi, forse i terzini, ma 4 centrali servono necessariamente 

E noi abbiamo iniziato la stagione con 2

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Però la mezzala è nel 4-3-3, non nel 4-2-3-1, che invece permette di avere un uomo dietro la punta, ma con anche Zirkzee saremmo forse ancora più spaccati perché avremmo 4 attaccanti in campo. Una soluzione può essere l'albero di natale, 4-3-2-1, che prevede due uomini dietro la punta ma va a penalizzare Conceicao che è un esterno offensivo naturale. Non è facile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romario87 ha scritto:

Sono d’accordo, squadra perfetta per il 433 con thuram e koop mezzali che si inseriscono (e luiz e mckennie ottimi cambi, tutti con gol nelle corde)

Io giocherei con uno tra Locatelli e Thuram mediano, Koopmeiners mezz’ala e Luiz mezz’ala di regìa.

Koopmeiners Locatelli D. Luiz 

McKennie Thuram Fagioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Come al solito analisi perfetta...

Miglior utente di vecchiasignora da anni...

Troppo gentile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Ma che troppi, forse i terzini, ma 4 centrali servono necessariamente 

E noi abbiamo iniziato la stagione con 2

Si, parlavo dei terzini .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Schierare Zirkzee sottopunta dietro Vlahovic significa insistere con il 4231. E nel 4231 la mezz’ala non è prevista.

Ecco il grande errore.

Ha ragione che nel 4231 non esiste la mezzala, intendevo dire che se vuoi insistere con quel modulo hai la possibilità di schierare Zirkzee dietro Dusan. In alternativa, per esaltare Koop nel ruolo di mezzala, si potrebbe pensare ad un 4321, con Yildiz e Zirkzee dietro Vlahovic. Con questo modulo sacrificheremmo Chico, che però potremmo utilizzare a partita in corso per sparigliare le carte, anche cambiando modulo in corsa, sempre che il talebano si convinca a farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Quindi arriva Zirkzee e metti in panchina vlahovic ad un anno dalla scadenza del.contratto per avere un centravanti che aiuta gli inserimenti ma che non segna? Boh...

Infatti ho scritto il contrario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Però la mezzala è nel 4-3-3, non nel 4-2-3-1, che invece permette di avere un uomo dietro la punta, ma con anche Zirkzee saremmo forse ancora più spaccati perché avremmo 4 attaccanti in campo. Una soluzione può essere l'albero di natale, 4-3-2-1, che prevede due uomini dietro la punta ma va a penalizzare Conceicao che è un esterno offensivo naturale. Non è facile. 

Esatto, è proprio quello che ho appena scritto un minuto fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco il grande errore.

Esattamente. Però un 4-3-2-1 con  praticamente 4 attaccanti, vuol dire avere la squadra molto sbilanciata. Koop è da 4-3-3 (se si sveglia, perché ora è da tribuna), Zirkzee può far bene dietro la punta ma vuol dire tenere lo stesso modulo, oppure come punta centrale ma con caratteristiche molto diverse che cambiano il modo di attaccare, e inoltre non fa molti gol, un'altra soluzione è l'albero di Natale che però sacrifica Conceicao, oppure 4-4-2/4-4-1-1 con Vlahovic + Zirkzee ma non abbiamo esterni adatti a questo modulo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia risposta a tutti questi post è sempre la stessa. La ricopio perché non cambia il mio pensiero 

Eccola:

Bremer si è infortunato il 2 ottobre. Al 2 gennaio avremmo dovuto avere già due difensori centrali pronti con la penna in mano per firmare.  

Milik è fuori gioco da giugno 2024. Al 2 gennaio 2025, un attaccante avrebbe dovuto essere già a Vinovo, borsa in mano e pronto a scendere in campo.  

E invece siamo ancora qui, ad aspettare le "giuste condizioni" e a "rimanere vigili".  

Posso dire "andate affan**ulo", o è troppo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti