Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

matJuventino

Anno nuovo, Juve sconosciuta

Post in rilievo

Ciao a tutti, frequento questo forum da anni, mi sono iscritto nel era Agnelli con Del Neri sulla nostra panchina, ho vissuto la Juve dagli anni 90', dal tetto d'europa, alla serie B, e i 9 anni di dominio in Italia sognando l'europa, non sono italiano quindi sono costretto a seguire i colori bianconeri dalla distanza, andando allo stadio ogni tanto quando i miei finanzi mi permettono un capriccio. Apro questo topic per condividere un paio di pensieri, cercando delle risposte da qualcuno magari piu esperto di me..

Questa stagione, fin'adesso, non mi soddisfa, paradossalmente mi ha regalato degli emozioni positive che non vivevo da anni a questa parte (la rimonta in 10 contro il leipsig, la rimonta contro l'Inter), ma sfortunatamente le partite che mi hanno deluso sono tanti, e il bilancio, secondo me, e in negativo. Ce tanto che non mi piace di questa squadra, dalla gestione dei cambi, la fragilità mentale, la fase difensiva, la fase offensiva, e, sopratutto, la società, che fa delle decisioni che mi lascia perplesso.

La gestione di Danilo e di bassa categoria, il nostro capitano, che e stato uno dei pochi a salvarsi in questi anni deludenti, ha sempre fatto il suo, messo fuori squadra per chi sa quale motivo (per non far scattare l'opzione del + anno del contratto? boh..) Mi ricorda la gestione di Mckennie in estate, messo fuori rosa perche sembrava che non si poteva stare in questa squadra, e adesso, a meta stagione, sembra che l'allenatore non può fare a meno di lui...

L'acquisto Douglas Luiz, fin'adesso lo considero un flop epocale considerando il suo cartellino, e non sono cosi convinto che e tutta colpa sua, perché sembra che l'allenatore non sa come metterlo in campo per sfruttare le sue ovvie capacita tecniche, tanto che ce il City che lo vuole per rimpiazzare l'infortunato Rodri, quindi non credo sia una pippa come si vuole far pensare...

I pareggi, mamma mia, quelle contro il lecce e il venezia ancora mi fanno incazzare, la non capacita di questa squadra di controllare le partite quando e in vantaggio e irritante, le partite vanno chiuse, specialmente quando si sa che li dietro non siamo imperforabili come una volta...

Il gioco (?), in estate tutti euforici per Motta, che ci porterà a giocare un calcio moderno, devo essere sincero, ad inizio stagione, qualcosa di nuovo e bello si e visto, con la squadra propensa sempre a tenere il pallone e attaccare quando si puo, ma poi qualcosa si e rotto, magari la pressione di allenare la Juve, magari i giocatori giovani che non sanno gestire i momenti, ma in questi ultimi mesi, di gioco, non ho visto, palla che gira noiosamente tra i difensori/portiere, palla a yildiz/concencaio e pregiamo che dio ce la mandi buona, questo ho visto ultimamente.

Infortuni muscolari, in passato, sembrava che la colpa sia stata sempre di Allegri e la sua preparazione non adeguata, oggi, con un allenatore e staff completamente nuovo, ci si ritrova con il solito problema, qualcosa ci deve essere no? non posso capire come si puo avere cosi tanti infortuni muscolari, con tempi di recupero lunghi,  sarò fesso io ma questa cosa non la capisco onestamente..

Sconfitta Milan in supercoppa, e qui che mi sono rotto i *, un primo tempo quasi perfetto, un inizio di secondo tempo buono, arrivano i cambi, e la squadra va in bambola, qualcosa non va, i cambi hanno rotto completamente i meccanismi della squadra, ancora adesso mi trovo imbestialito perché potevamo essere comodamente sul 2-0 ad inizio secondo tempo ma, come al solito, questa squadra (e l'allenatore) non sanno gestire il vantaggio

Societa, e nuova direzione della proprietà, e qui il punto interrogativo, il nuovo dikdat sembra essere 'il bilancio e l'unica cosa che conta', la classifica inizia a far paura, il calendario pure, se si continua cosi anche la qualificazione ad una competizione europea e in bilico, e ad oggi, la società e muta, la gestione di Danilo, in una situazione di emergenza, fa capire che l'obbiettivo principale e fuori campo, ovvero quello di sanare i conti della squadra. Quando arriverà un nuovo attaccante, il prossimo ad essere messo fuori rosa sara Vlahovic, perché il suo contratto non e in linea con il nuovo dikdat, che e pure vero, guadagna troppo per quello che fa vedere in campo, pero la gestione di queste situazioni non mi piace, gli errori della passata gestione secondo me non giustifica trattare i nostri giocatori cosi, per non parlare del effetto negativo mentale sul resto della rosa vedendo i loro compagni trattati cosi dalla societa..

Mi scuso in anticipo per il lungo post, ma avevo bisogno di uno sfogo cosi, cercando delle risposte/rassicurazioni da tifosi che magari sono più ottimisti o più esperti di me, perché ad oggi, Gennaio 2025, la direzione di questa squadra non mi sta piacendo per nulla, invece di migliorare le cose viste ad inizio stagione, le cose sembrano peggiorarsi partita dopo partita, e possible che abbiamo sopravalutato questa squadra? E questa e la vera dimensione della rosa a disposizione?, considerando i tanti giovani che giocano titolari?, l'obbiettivo di arrivare tra le prime 4 e fuori portata per questi ragazzi? L'allenatore ha nelle sua capacita di far crescere questi ragazzi e dare una mentalità da grande squadra? Fin'adesso i risultati e sopratutto le prestazioni dicono di no...

A voi, grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto il post.

• Mi Piace 11
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto tutto e ti dico che le tue perplessità sono quelle di ogni tifoso juventino. Detto questo, va sempre tenuto presente il fatto di un rinnovamento totale, sia a livello di gioco, che di mentalità e che richiede quindi tempi lunghi, con (purtroppo) sofferenze da parte di noi tifosi. Il tifoso medio, non capisce le difficoltà di rinnovamenti cosi grandi e importanti e vorrebbe tutto subito, ma in una gestione come quella proposta da Giuntoli e Motta, il "tutto e subito" non è possibile averlo, quindi serve mettersi a sedere e aspettare tempi migliori. Arriveranno? Credo di si, ma fino a che non si capirà questo, si vivrà sempre di agonie.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento Giuntoli e Motta si dimostrano due parvenù non all'altezza della Vecchia Signora ... 

... scelta coerente con lo state of mind del proprietario.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Letto tutto e ti dico che le tue perplessità sono quelle di ogni tifoso juventino. Detto questo, va sempre tenuto presente il fatto di un rinnovamento totale, sia a livello di gioco, che di mentalità e che richiede quindi tempi lunghi, con (purtroppo) sofferenze da parte di noi tifosi. Il tifoso medio, non capisce le difficoltà di rinnovamenti cosi grandi e importanti e vorrebbe tutto subito, ma in una gestione come quella proposta da Giuntoli e Motta, il "tutto e subito" non è possibile averlo, quindi serve mettersi a sedere e aspettare tempi migliori. Arriveranno? Credo di si, ma fino a che non si capirà questo, si vivrà sempre di agonie.

D'accordo ma ci potrebbe essere anche una via di mezzo dove nei mesi si vedono cose buone e non alcune involuzioni... poi nel calcio il tempo è relativo le cose possono funzionare dopo un rodaggio lungo o magari non funzionare mai o magar funzionare subito, come spesso successo alla juve.... di certo ci devono essere risultati intermedi per porre fiducia sul futuro e poi cmq credo che dopo questa stagione che arrivando al minimo del quarto posto perlomeno è salva, dal prossimo anno bisogna una competitività molto più elevata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Alla Juventus non esiste il tempo.

Non esiste il vinceremo (forse).

Alla Juventus esiste il presente, che vuol dire vincere.

Non è questione di tifoso medio, è questione che l'identità della Juventus é questa e lo è sempre stata.

Il problema é che adesso, per qualcuno, è normale invece essere quelli che forse, non si quando e come, torneranno a vincere. Siamo diventati l'Inter, con la differenza che a noi poi non ci affossano le concorrenti ogni tot anni...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido tutto… tranne i tempi dei verbi…

Su Motta attenderei, stroncare dopo qualche mese non lo trovo corretto soprattutto dopo anni in cui si è accettato tranquillamente l’allegrismo

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Quoto... E il mio like ti porta a 7000... Complimenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Il punto non è il tutto e subito ma se le scelte fatte si dimostreranno tali da portarci alla vittoria e se nel caso ci sia bisogno di modifiche, tattiche, di uomini o altre siano in grado di farle o meno.

Ad oggi stanno tirando dritto senza nessun tipo di modifica( anche in tempi di emergenza) quindi se si continua così o avranno ragione loro o si schianteranno contro un muro. 

Io spero si diano na svegliata e ravvedano qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera su Netweek Brambati e Oppini hanno detto che Motta ha messo fuori tutti quelli che hanno avuto discussioni con lui o non hanno approvato i suoi metodi che pare siano molto autoritari. Si tratta innanzitutto di Danilo ma anche Douglas Luis, Vlahovic, Cambiaso e Gatti. Se fosse vero sarebbe gravissimo perché i malumori dello spogliatoio si riversano sempre in campo. Io riporto quel che ho sentito. Questo allenatore manca sicuramente di empatia e calore umano.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di insoddisfatti ci sono solo i tifosi, me compreso.

Tutto procede secondo i piani societari.

Decrescita (in)felice, stabilizzazione del bilancio, riduzione del monte ingaggi, ringiovanimento della rosa, salvezza raggiungibile con largo anticipo, posizione a 90 gradi con chiunque (UEFA, figc, Inter, giudici ultras napoletani….), ruoli chiave affidati a gente che non ha mai vinto una mazza e non ha idea di come provare a farlo, ma che accetta il ridimensionamento senza rompere i collioni.

Siamo destinati a diventare come il Toro o forse anche peggio, dipende da Cairo a chi venderà.

Inutile incazzarsi con Motta o con Allegri, il pesce puzza sempre dalla testa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le "criticità" aggiungerei l'acquisto a 60 milioni (!) di Koopmeiners.

E la valutazione ad esso sottesa.

A mio modesto avviso, l'olandese è quello che nel basket viene definito "role player".

Probabilmente, è il re dei role player.

Il problema è che lo abbiamo pagato come una superstar.

Non solo, viene considerato dal Mister come tale.

Per me, non lo è.

È un buon giocatore, talvolta buonissimo.

Ma niente di più.

E la sua gestione è emblematica di questa stagione.

Questo "errore" compete di concerto allo Chef e al Mister.

Ma a quest'ultimo spetta il compito di farlo rendere.

Ci giochiamo una grande fetta del nostro futuro su questo aspetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Di insoddisfatti ci sono solo i tifosi, me compreso.

Tutto procede secondo i piani societari.

Decrescita (in)felice, stabilizzazione del bilancio, riduzione del monte ingaggi, ringiovanimento della rosa, salvezza raggiungibile con largo anticipo, posizione a 90 gradi con chiunque (UEFA, figc, Inter, giudici ultras napoletani….), ruoli chiave affidati a gente che non ha mai vinto una mazza e non ha idea di come provare a farlo, ma che accetta il ridimensionamento senza rompere i collioni.

Siamo destinati a diventare come il Toro o forse anche peggio, dipende da Cairo a chi venderà.

Inutile incazzarsi con Motta o con Allegri, il pesce puzza sempre dalla testa.

Se l obiettivo era il bilancio allora sono più stupidi ancora di come li descrivi, visto che potevano tranquillamente non impegnarsi per 200 milioni fra Luiz Koop Nico Kalulu Conceicao etc...

Semplicemente stiamo facendo poco più che schifo, bisogna accettarlo, non c'è nessun diktat societario per quello...

Ti posso trovare mille modi più facili di quel mercato estivo per fare schifo volontariamente.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Ieri sera su Netweek Brambati e Oppini hanno detto che Motta ha messo fuori tutti quelli che hanno avuto discussioni con lui o non hanno approvato i suoi metodi che pare siano molto autoritari. Si tratta innanzitutto di Danilo ma anche Douglas Luis, Vlahovic, Cambiaso e Gatti. Se fosse vero sarebbe gravissimo perché i malumori dello spogliatoio si riversano sempre in campo. Io riporto quel che ho sentito. Questo allenatore manca sicuramente di empatia e calore umano.

Ho sentito che anche a Bologna metteva in "punizione" con estrema facilità, però non saprei dire quanto queste voci siano fondate oppure no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

A mio modesto avviso, l'olandese è quello che nel basket viene definito "role player".

Probabilmente, è il re dei role player.

Il problema è che lo abbiamo pagato come una superstar.

Non solo, viene considerato dal Mister come tale.

Visto che mi sembri un appassionato Okc e Houston hanno per l appunto aggiunto ai giovani bravi (Yldiz Cambiaso da noi ad esempio) role player per innalzare le loro prestazioni.

Houston l anno scorso ha inserito VanVleet e Brooks diventando una squadra che lotta per i playoff(ora anche più)

Okc ha aggiunto Caruso Hartenstein

Tutti strapagati.

Comunque la Nba è difficilmente paragonabile per struttura economica e numeri di giocatori in campo .ok

Il discorso nel calcio è condivisibile, la loro (E NOSTRA) speranza ovviamente è che Koopmeiners non sia un role player sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Tra le "criticità" aggiungerei l'acquisto a 60 milioni (!) di Koopmeiners.

Allucinante. Con quei soldi ci prendevi Greenwood e un centravanti alternativo a Vlahovic.

Per fare quello che sta facendo Koopmeiners bastava e avanzava Miretti o perfino Arthur.

Questo qui passava per fenomeno perché ci ha fatto due gol l'anno scorso, ma nel microcosmo bergamasco anche Gagliardini sembrava Busquets...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avete proprio fantasia… si poteva scrivere un originalissimo topic “cosa salvo in questa Juventus” e invece…

Solite noiosissime considerazioni (sempre uguali)

• Confuso 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Visto che mi sembri un appassionato Okc e Houston hanno per l appunto aggiunto ai giovani bravi (Yldiz Cambiaso da noi ad esempio) role player per innalzare le loro prestazioni.

Houston l anno scorso ha inserito VanVleet e Brooks diventando una squadra che lotta per i playoff(ora anche più)

Okc ha aggiunto Caruso Hartenstein

Tutti strapagati.

Comunque la Nba è difficilmente paragonabile per struttura economica e numeri di giocatori in campo .ok

Il discorso nel calcio è condivisibile, la loro (E NOSTRA) speranza ovviamente è che Koopmeiners non sia un role player sefz

Sì, ti confermo che seguo, quando possibile, l'Nba 😁

Simpatizzo per Okc - fu soprattutto quella straordinaria squadra con Weestbrook, Durant e Harden ad avvicinarmi a quello sport - spero continuino nella loro crescita.

È vero, tutti strapagati. Ma, come giustamente sottolinei dopo, non è possibile paragonare il loro sistema, il salary cup, con quello di una Società calcistica.

Il problema - ed è ciò che imputo al nostro Chef - è che, avendo pochi soldi a disposizione (si fa per dire), li si sia spesi per soli 3 giocatori.

60 "solo" per il buon Koop.

Lasciando buchi di rosa da altre parti.

Poi certo, mi auguro anch'io che Koop ingrani e mi smentisca alla grande 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non avete proprio fantasia… si poteva scrivere un originalissimo topic “cosa salvo in questa Juventus” e invece…

Quando il mondo juve ricomincerà a girare anche con i fatti e non solo a parole magari la gente scriverà altro...anche perchè per scrivere "cosa salvo in questa juventus" ci vogliono forse un paio di frasi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Alla Juventus non esiste il tempo.

Non esiste il vinceremo (forse).

Alla Juventus esiste il presente, che vuol dire vincere.

Non è questione di tifoso medio, è questione che l'identità della Juventus é questa e lo è sempre stata.

Il problema é che adesso, per qualcuno, è normale invece essere quelli che forse, non si quando e come, torneranno a vincere. Siamo diventati l'Inter, con la differenza che a noi poi non ci affossano le concorrenti ogni tot anni...

Luoghi comuni... la Juventus ha sempre alternato periodi di splendore ad altri più difficili... siamo più fortunati degli altri tifosi perché i primi sono più frequenti dei secondi... ma la Juventus che vince sempre è una favola bella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, zbozzige said:

Su Motta attenderei, stroncare dopo qualche mese non lo trovo corretto soprattutto dopo anni in cui si è accettato tranquillamente l’allegrismo

chiedo scusa, come e ben evidente l'italiano non e la mia lingua!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, jurgen kohler said:

apprezzo la critica, pure la tua ironia .ok 

se per te questa Juve ti da speranze, ti prego, condividi i motivi per la tua serenità perché e quello il punto del topic che ho aperto, per vedere altri punti di vista perché magari non vedo delle cose che ci danno speranze.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Insomma "aspetta e spera". Magari la cabala o per la legge dei grandi numeri li puoi prima o poi fare 9 punti in 3 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Bhè alla luce di quello che vediamo è tutto molto verosimile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti