Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

matJuventino

Anno nuovo, Juve sconosciuta

Post in rilievo

1 ora fa, signos77 ha scritto:

Non mi pare che Chelsea e Tottenham siano diventate chissà che dopo il passaggio del vate di Lecce... un po' va bene ma quest'adorazione del fuggitivo di una parte del Forum la trovo stucchevole a essere buono...

Spero tu stia scherzando:

Siena (2010-2011):

Anno precedente (2009-2010): 19ª posizione in Serie A, retrocessione in Serie B.

Primo anno con Conte (2010-2011): Promozione in Serie A con il 2º posto in Serie B.

Juventus (2011-2014):

Anno precedente (2010-2011): 7ª posizione in Serie A.

Primo anno con Conte (2011-2012): Vittoria dello Scudetto con il 1º posto in Serie A, stagione conclusa da imbattuti.

Chelsea (2016-2018):

Anno precedente (2015-2016): 10ª posizione in Premier League.

Primo anno con Conte (2016-2017): Vittoria della Premier League con il 1º posto.

Inter (2019-2021):

Anno precedente (2018-2019): 4ª posizione in Serie A.

Primo anno con Conte (2019-2020): 2º posto in Serie A, a un punto dalla Juventus campione. Anno successivo campione

Tottenham Hotspur (2021-2023):

Anno precedente (2020-2021): 7ª posizione in Premier League.

Primo anno con Conte (2021-2022): Subentra a stagione in corso mentre la squadra era all'8 posto. Il Tottenham conclude incredibilmente al 4º posto, qualificandosi per la Champions League. 

Napoli (2024-):

Anno precedente (2023-2024): 10ª posizione in Serie A.

Primo anno con Conte (2024-2025): Attualmente primo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Facchinelli ha scritto:

L'infortunio piu' pesante credo sia stato quello di Bremer. Con lui a questo punto credo che avremmo diversi punti in piu'. Non siamo stati fortunati. 

Sicuramente era il nostro difensore più forte, però se siamo così dipendenti da un giocatore in particolare significa che siamo una squadra mediocre.
Io penso che partite come quelle con Cagliari, Parma e Venezia (tutti pareggi in casa) devi vincerle, Bremer o non Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una squadra modesta, costruita male e diretta peggio. 

Mi spiego:

- Il nostro 11 titolare attuale presenta 1  giocatore che è titolare fisso nella propria nazionale (Cambiaso). Gli altri di solito o non sono convocati o sono nel giro dei titolari, ma non indiscussi.

- Il nostro 11 titolare attuale presenta 0 giocatori che hanno esperienza da capitano per più di 10 partite in qualsiasi squadra o nazionale al mondo.

- Il mercato è stato molto robusto sia in entrata che in uscita, ma non si è minimamente pensato e che i due punti di cui sopra potessero essere un problema e non si è posto rimedio. La squadra è stat volutamente costruita con poca (o 0) personalità ed esperienza.

- La squadra è stata imbastita per essere un 4-2-3-1, con Koopmainers trequartista. Peccato che Koop non abbiamo mai giocato in quel ruolo, almeno non in solitario. Rotto questo schema tattico (che non funziona palesemente) si è incrinato il giocattolo immediatamente e l’allenatore non è mai stato in grado di porvi rimedio. 
- Abbiamo passato l’intero girone di andata con 14/15 giocatori di movimenti, siamo al 7 Gennaio e la nostra dirigenza non ha ancora fatto alcun passo concreto per risolvere il problema.

- Nonostante la situazione critica a livello di giocatori disponibili, l’allenatore si è ostinato nel suo modo di fare anziché cercare quantomeno di portare a casa quei punti preziosi che sarebbero serviti come l’oro per il campionato. Il risultato è stato che ci siamo fatti rimontare almeno in 4 occasioni (Cagliari, Lecce, Venezia e Milan) e me ne sto sicuramente dimenticando molte altre. Umiltà questa sconosciuta.

- Abbiamo passato un intera stagione in cui dirigenti e allenatore hanno continuato a ripetere all’infinito che vincere non conta nulla e che l’importante è partecipare al meglio. I risultati sul campo si vedono chiaramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, zebra67 said:

Sicuramente era il nostro difensore più forte, però se siamo così dipendenti da un giocatore in particolare significa che siamo una squadra mediocre.
Io penso che partite come quelle con Cagliari, Parma e Venezia (tutti pareggi in casa) devi vincerle, Bremer o non Bremer.

Magari siamo mediocri. Ma non e' la prima volta che capita in questi ultimi anni, secondo me. Credo che l'infortunio di Chiesa abbia avuto un grande effetto un paio di anni fa, come pure la perdita di Fagioli/Pogba la scorsa stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti