Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

Rendimento attaccanti Juve dal 2010 ad oggi

Post in rilievo

In questi giorni ci troviamo spesso a discutere del rendimento di Vlahovic legato allo stipendio che percepisce. Viene quindi spontaneo confrontarlo anche con gli attaccanti che in passato hanno vestito la nostra maglia.

Per questo motivo ho effettuato un confronto (fonte Transfermarkt) di tutti gli attaccanti (sia prime punte che seconde punte) dal 2010 ad oggi. 

La lista è ordinata per media gol complessiva e per il costo di alcuni giocatori è considerato anche il prezzo tra acquisto-vendita-riacquisto (es. Morata, Zaza ecc.)

A voi le relative considerazioni 😉

Immagine.png

GOL - TOP 3

1. Dybala (115)
  2. Ronaldo (101)
  3. Higuain (66)

ASSIST - TOP 3

1. Dybala (48)
  2. Morata (39)
  3. Giovinco (24)

RIGORI - TOP 3

1. Ronaldo (29)
  2. Dybala (22)
  3. Vlahovic (10)

COSTO CARTELLINO - TOP 3

1. Ronaldo (117)
  2. Higuain (90)
  3. Vlahovic (83,5)

STIPENDI - TOP 3

1. Ronaldo (31)
  2. Vlahovic (12)
  3. Higuan/Dybala (7,5)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

GOL - TOP 3

1. Dybala (115)
  2. Ronaldo (101)
  3. Higuain (66)

ASSIST - TOP 3

1. Dybala (48)
  2. Morata (22)
  3. Giovinco (24)

Che giocatore Paulo ❤️

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, thewar ha scritto:

Ha la stessa media gol di Matri senza rigori con la sola differenza dello stipendio e del costo del cartellino 

Purtroppo questa è la dura verità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Chiesa e Milik hanno fatto 5 assist in 2? Alla faccia dei giocatori associativi..

Hai ragione, ho corretto subito. Chiesa ha fatto 23 assist

5 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Tabella senz'altro interessante, ma l'importanza di uno come Mandzukic va ben oltre la fredda statistica... Avercelo oggi, Marione.

Hai ragione su questo, Mandzukic ha delle statistiche inferiori a causa soprattutto della posizione che ricopriva. In ogni caso, bastavano 3-4 Mandzukic a questa squadra per essere primi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Tabella senz'altro interessante, ma l'importanza di uno come Mandzukic va ben oltre la fredda statistica... Avercelo oggi, Marione.

Sì, perché intorno aveva chi segnava

Ad avercelo oggi non sarebbe altrettanto efficace

Comunque il migliore per rendimento in base al costo e alle aspettative è nettamente Tevez

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianchio ha scritto:

Comunque il migliore per rendimento in base al costo e alle aspettative è nettamente Tevez

Tevez affarone incredibile, se penso che oggi con 9mln non prendi neanche un primavera 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianchio ha scritto:

senza secondi ma per che se ne dica C.Ronaldo è stata un'operazione lungimirante....seguita da anni di sfiga e scelte non altrettanto corrette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, thewar ha scritto:

Ha la stessa media gol di Matri senza rigori con la sola differenza dello stipendio e del costo del cartellino 

Matri era più completo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Direi miglior rendimento e stop. Il fatto che sia costato poco è un upgrade ulteriore importantissimo ma non c'è nessuno che abbia reso più di lui nemmeno in assoluto. L'unico con media gol più alta è ronaldo ma al netto di un rendimento nel complesso inferiore all'argentino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Direi miglior rendimento e stop. Il fatto che sia costato poco è un upgrade ulteriore importantissimo ma non c'è nessuno che abbia reso più di lui nemmeno in assoluto. L'unico con media gol più alta è ronaldo ma al netto di un rendimento nel complesso inferiore all'argentino.

Ci ha fatto fare il vero salto di qualità, con lui eravamo una squadra top in tutti i ruoli (con tutto il rispetto per i vari Vucinic, Matri ecc)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Chiesa e Milik hanno fatto 5 assist in 2? Alla faccia dei giocatori associativi..

Gli assist li guardo comunque sempre con sospetto in queste classifiche. Vengono conteggiati allo stesso modo quello ad un compagno che viene messo davanti alla porta con un filtrante geniale e un pallone buttato in mezzo in mischia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, huntroll ha scritto:

Avesse avuto la salute, Dybala al suo ritiro avrebbe avuto un trattamento alla Del Piero.

A livello di classe dybala per me superiore. Purtroppo si è trovato muscolarmente marcio già in giovane età

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, centrattacco ha scritto:

livello di classe dybala per me superiore.

ma con un carattere decisamente inferiore. 

Del Piero era uno che non ci stava a perdere e faceva tremare lo spogliatoio quando era il caso, come Buffon. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, centrattacco ha scritto:

A livello di classe dybala per me superiore. Purtroppo si è trovato muscolarmente marcio già in giovane età

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti