Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Vado giusto a memoria, perché magari molti di voi pensano che nelle nostre squadre migliori abbiamo avuto sempre e solo fuoriclasse. Ma delle Juve vincenti che io ricordo, c'erano i Marocchino, i Bonini, Torricelli, Porrini, Birindelli, Matri, Tacchinardi, Vignola e millemila altri, buoni o ottimi gregari, gente per niente ricamosa o raffinata. 
Questo per dire che - sì - molti dei giocatori attualmente in rosa sono da Juve. Solitamente, di fianco a loro, giocavano almeno un paio di Leaders, che al momento non abbiamo. Ma dequalificare l'intera rosa con questa arroganza e presunzione che molti di voi hanno qui dentro, non solo non è utile, ma è francamente svilente. Anyway....

Concordo assolutamente.

Mi sembra che molti siano un po' troppo tifosi solo delle vittorie della Juve, dimenticandosi che la nostra storia è stata fatta anche da anni di transizione e squadre da crescere.

Questa ha tanto ottimo potenziale, certo fatica un po'  a metterlo a terra, troppo azzoppata da limiti in alcuni ruoli chiave e non proprio fortunatissima...l'altra sera per dire Locatelli che stava giocando molto bene ha fatto un errore assurdo, che ha rimesso in partita il Milan (che come visto anche ieri sera é tutt'altro che una squadra scarsa).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ripeto, se penso alle formazioni piene di campioni che abbiamo avuto anni fa (non tanti, basta tornare al 2016), ad oggi, nessuno di questi sarebbe titolare. Non ho detto che sono delle seghe.

Ripeto, secondo me il nostro concetto di Juve "normale" è stato alterato dal decennio di Andrea Agnelli.

Anche quando vincevamo la Champions, o comunque arrivavamo in finale, in squadra c'erano sempre i Pessotto, Di Livio, Torricelli, Iuliano, Tudor, Padovano, Tacchinardi, Birindelli, Zalayeta che non sono sicuramente superiori ai giocatori che ci sono oggi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Onestamente, pensare di sostituire Bremer con Araujo supera pure il concetto di Milik riserva di Dusan.

Senza offesa, io non voglio farvi tornare brutalmente con i piedi per terra, ma ad oggi 07/01/2025 abbiamo a disposizione una cifra molto vicina allo 0 da investire nell'attuale calciomercato quindi è probabilissimo che per le prossime 2 settimane non si muoverà nulla.

Il 99% dei nomi usciti non arriverà mai alle condizioni richiesta dalla società (prestito senza obbligo di acquisto) ed inevitabilmente devi andare a spulciare i vari esuberi ed avere pazienza che le società venditrici abbassino inevitabilmente le pretese.

Per dirlo in maniera più semplice, se chiedi in prestito senza obbligo di riscatto i vari Hancko/Danso/Silva/Zirkzee/Fullkrug giustamente ti rispondono sempre facendoti il dito medio, se oggi chiedi gli esuberi tipo Kolo Muani/Skriniar/Rashford ti risponderanno volendo soldi cash ma è probabile che tra 15 giorni accettino il prestito alle nostre condizioni.

PS: non penso sia un caso che Giuntoli parlava di avere pazienza nel fatto che tutti dovranno prima o poi scoprire le carte (e come tutti i recenti mercati accadrà nell'ultima settimana).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, franjuve ha scritto:

araujo dovrebbe essere preso come quello in più visto che è spesso rotto

Infatti secondo me è così,anche perché silva o hacko prima delle prossime due di champions molto probabilmente non te li danno.

Araujo subito per non essere proprio scopertissimi e a fine mese prendi il titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, secondo me il nostro concetto di Juve "normale" è stato alterato dal decennio di Andrea Agnelli.

Anche quando vincevamo la Champions, o comunque arrivavamo in finale, in squadra c'erano sempre i Pessotto, Di Livio, Torricelli, Iuliano, Tudor, Padovano, Tacchinardi, Birindelli, Zalayeta che non sono sicuramente superiori ai giocatori che ci sono oggi...

Si ma c’erano anche loro. Ora abbiamo solo gregari e giovani di belle speranze. Manca da morire spessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Concordo assolutamente.

Mi sembra che molti siano un po' troppo tifosi solo delle vittorie della Juve, dimenticandosi che la nostra storia è stata fatta anche da anni di transizione e squadre da crescere.

Questa ha tanto ottimo potenziale, certo fatica un po'  a metterlo a terra, troppo azzoppata da limiti in alcuni ruoli chiave e non proprio fortunatissima...l'altra sera per dire Locatelli che stava giocando molto bene ha fatto un errore assurdo, che ha rimesso in partita il Milan (che come visto anche ieri sera é tutt'altro che una squadra scarsa).

Io penso che oggi, l'eccessiva gioventù della rosa, sia un limite.

A pensarci bene, manchiamo proprio di esperienza ed avere un paio di giocatori in tal senso ed abituati a vincere, sarebbe veramente importante nel processo di crescita della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Infatti era una juve orrida.

Bhé non é vero, la Juve di Zoff era tutt'altro che orrida, giocava un bellissimo calcio, coi suoi limiti, certo era dietro alle potenze dell'epoca che erano Milan e Napoli (ed allora ovviamente i Forum non c'erano ma non mi pare che ci fosse il clima da "moriremo tutti" che invece é subentrato nella Juve post anni duemila ogni volta che c'é un periodo così così).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Mi sa che i concetti di normalità sono stati un tantino alterati dai 9 anni di Agnelli jr.

No fidati, sono abbastanza vecchio per ricordarmi una Juve anche più "normale" di quella di Agnelli jr. Parlo della Juve del Trap e poi di quella di Lippi...

D. Fortunato ha giocato nella Juve dei 9 anni senza grandi vittorie, ma con quella ottima stagione di Zoff...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Senza offesa, io non voglio farvi tornare brutalmente con i piedi per terra, ma ad oggi 07/01/2025 abbiamo a disposizione una cifra molto vicina allo 0 da investire nell'attuale calciomercato quindi è probabilissimo che per le prossime 2 settimane non si muoverà nulla.

Il 99% dei nomi usciti non arriverà mai alle condizioni richiesta dalla società (prestito senza obbligo di acquisto) ed inevitabilmente devi andare a spulciare i vari esuberi ed avere pazienza che le società venditrici abbassino inevitabilmente le pretese.

Per dirlo in maniera più semplice, se chiedi in prestito senza obbligo di riscatto i vari Hancko/Danso/Silva/Zirkzee/Fullkrug giustamente ti rispondono sempre facendoti il dito medio, se oggi chiedi gli esuberi tipo Kolo Muani/Skriniar/Rashford ti risponderanno volendo soldi cash ma è probabile che tra 15 giorni accettino il prestito alle nostre condizioni.

PS: non penso sia un caso che Giuntoli parlava di avere pazienza nel fatto che tutti dovranno prima o poi scoprire le carte (e come tutti i recenti mercati accadrà nell'ultima settimana).

ma forse non ci rendiamo conto che Araujo, dal punto di vista fisico, offre le stesse garanzie che al momento offre Milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma forse non ci rendiamo conto che Araujo, dal punto di vista fisico, offre le stesse garanzie che al momento offre Milik

Si ma il concetto di base è lo stesso, se sei senza soldi devi prendere quello che passa il convento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh, si, pensavo alle Juve più recenti :d 

Ma era per dire, so bene che alcuni (Cambiaso, Kenan, Nico, Koop, Bremer! E altri) sarebbero stati benissimo in rosa alle vecchie juve. Ma il nostro livello (e credo anche del calcio in generale) è “inferiore” a prima..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, tantra said:

ma infatti quella juve di agnelli era anche la conseguenza di una Serie A dove le milanesi si giocano il 3/4 posto e qualche volta lottavano per il primo in alternanza con il Napoli...la juve del decennio di Agnelli era praticamente come il Bayern in Bundes. In un anno con un solo sacrificio hai tolto Higuain al Napoli e Pjanic alla Roma. 
Ora quel gap non esiste più, anzi, siamo noi a doverlo colmare con Inter e Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Io penso che oggi, l'eccessiva gioventù della rosa, sia un limite.

A pensarci bene, manchiamo proprio di esperienza ed avere un paio di giocatori in tal senso ed abituati a vincere, sarebbe veramente importante nel processo di crescita della rosa.

Mah, può darsi.

Per me per l'obbiettivo credibile, ossia uno dei primi 4 (o magari 5) posti, purché arrivino almeno due difensori a questo punto (per l'attacco ci si arrangerà...), la rosa é sufficiente, anche se non sarà facile, perché il campionato é altamente competitivo.

Per puntare a vincere occorrerà continuare in estate ad inserire giocatori e attendere la crescita di quelli che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ms415 ha scritto:

Infatti secondo me è così,anche perché silva o hacko prima delle prossime due di champions molto probabilmente non te li danno.

Araujo subito per non essere proprio scopertissimi e a fine mese prendi il titolare

Si per non essere scopertissimi... poi arriva questo e fa un paio di allenamenti e si rompe a che serve? poi per carità non c'è nessuna certezza ma se vai a prendere uno con sto storico infortuni te le vai proprio a cercare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma il concetto di base è lo stesso, se sei senza soldi devi prendere quello che passa il convento.

Maglio non prendere nessuno a quel punto... spendi soldi per uno che comunque probabilmente diverrà inutilizzabile... è come prendere una gomma usata che sai già che si bucherà... tanto vale prendere un ruotino che funzioni... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Mouani è un potenziale top player, secondo me da prendere

Zirzke anche no, troppo lento

Mouani+David, via Vlahovic

in difesa Hancko+Silva, peccato per Tomori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Penso che tu abbia ragione.

Il problema non é tanto aver "zero" da investire, perché penso dei margini li abbiano, ma che si tratta di sostituire Bremer, che era il nostro milgior difensore, non l'ultima riserva.

Quindi gente MOLTO costosa ed oltretutto vogliono anche un giocatore di prospettiva, molto difficile da raggiungere a gennaio e per cui é difficile anche impegnarsi in mega spese (anche erché bremer non è morto e tornerà).

Per l'attaccante, se mai arriverà, ovvio che ci si debba affidare agli esuberi qui e lì, ma almeno penso sino a metà gennaio nessuno cederà sui prezzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto JE è appena entrato nel cda di Meta, con tanto di annuncio di Zuckerberg.

Ma noi continuiamo ad elemosinare infortunati cronici avendo un alernatore che c'ha scambiati per l'udinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Strano queso passaggio al J medical, al mattino presto, ieri si è anche allenato, ho già brutte sensazioni 

come sempre c'è trasparenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Tudor era uno dei migliori centrali d Europa frenato dal problema alla caviglia (vedi intervento di Giacomazzi al via del mare di lecce). Padovano definito da Lippi "fuoriclasse" dopo lo 0-2 all' olimpico con la Lazio con sua doppietta. Di Livio sempre in nazionale (ed era una nazionale molto più forte di ora ovviamente). Torricelli migliore in campo con l' Ajax in una finale di Champions, ecc. Gente con le palle cubiche. Avevano una identità quelle Juve ed uno spirito imparagonabile a ciò a cui assistiamo ora.

Quelli erano gruppi mitici.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Maglio non prendere nessuno a quel punto... spendi soldi per uno che comunque probabilmente diverrà inutilizzabile... è come prendere una gomma usata che sai già che si bucherà... tanto vale prendere un ruotino che funzioni... 

Esatto, l'unico cosa da fare è stare fermi fino al 25/01 e sperare che i vari Skriniar/Kolo Muani siano ancora a Parigi e provare ad elemosinare un prestito di 6 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutti forti ma, ripetendo il mio tormentone estivo (che ha anche portato ortuna visto che alla fine giocatori sono arrivati...), sino adesso:

"Presidente, in poche barole...sino adesso non é che abbiamo quegliato molto" (cit. Oronzo Canà).

adesso che la NG ha ricominciato a girare un pò con l'arrivo di Brambilla si vede qualcosa di buono per la prima squadra per la prossima stagione?

Comenencia è destinato al basso profilo o potrebbe venir fuori?...e l'attaccante preso dalla Roma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.