Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, garrison ha scritto:

Chistensen però di guai ne ha sempre avuti tanti, mi pare.

Araujo si é fatto malissimo quest'estate in coppa America e stop.

Come dire che Bremer o Cabal sono rottissimi, quando in realtà anche epr loro era il primo infortunio serio (che poi oramai sono più i giocatori che si son rotti qualche legamento che quelli no mi sa...).

Il Barcellona probabilmente deve liberare spazio salariale ma penso che te lo presti e basta.

io penso ci ragionino perché difensori ne vorranno due, ma anche come ingaggio non si può esagerare ed uno dal barca avrà uno stipendio importnate.

Araujo purtroppo ha avuto diversi infortuni nel corso della carriera.

Che sia forte e carismatico senza ombra di dubbio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

In tutto questo trovo delirante prendersela troppo con l'allenatore, la cui principale colpa mi sembra aver accettato di allenare una Juve così giovane senza mettere in chiaro da subito i limiti

Esatto.

Lui, poverino, ci prova a mettere in chiaro i limiti, con lunghi giri di parole, spiegando che è importante "portare le partite dalla nostra parte", senza "ossessione per la vittoria".

E' chiaro come il sole che non può fare proclami, non può gridare "vincere e vinceremo!".

Però se lo stanno mangiando, solo per essere onesto e coerente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Tutto giusto, anche se ci sono altri giocatori come Koop, Nico Gonzalez e Douglas Luis ad esempio che devono crescere in fretta.

In tutto questo trovo delirante prendersela troppo con l'allenatore, la cui principale colpa mi sembra aver accettato di allenare una Juve così giovane senza mettere in chiaro da subito i limiti, specie dopo infortuni di Bremer e ricaduta di Milik...io avrei detto a tutti che se va bene arriviamo quarti ma dobbiamo fare una mezza prodezza, senza doversi sentire i discorsi di tecnici falliti come Tacchinardi o Ferrara che cercano di spiegarti cosa dovresti fare.

Verissimo..io sono fiducioso su Koop, un pò meno sugli altri due, Nico per questioni fisiche che difficilmente gli daranno mai quella continuità che ti permette di essere leader e Luis bo, ingiudicabile per quanto mi riguarda al momento.

Allo stato attuale delle cose la spina dorsale quella è..Gatti, Loca, Dusan e purtroppo per me a livello caratteriale ha parecchie lacune.

Bremer era molto per noi e non solo dal punto di vista tecnico, purtroppo ce ne siamo resi conto tutti sin da subito che sarebbe stata dura senza di lui perchè che fosse il leader emotivo della squadra era abbastanza chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma è evidente per Giove...basti pensare alla famosa "spina dorsale" della squadra. Chi sono i leader dei vari reparti...

Portiere: DiGregorio..per me non sta facendo male ma è comunque alla prima esperienza in una big

Centrale: Gatti: a me piace..ma abbiamo visto che ha ancora delle lacune (per me rimane assurda l'uscita su Musah che ha fatto in supercoppa sul secondo gol del Milan).

Centrocampo: Locatelli..non gli si può dire nulla quest'anno ma in semifinale anche lui, errore da pollo Amadori 10+

Punta: che te lo dico a fare..uno che se si allaccia male la scarpa si innervosisce e smette di giocare.

Questi sarebbero i nostri "leader" in campo...e poi la gente si stupisce che subiamo rimonte e non riusciamo a gestire e comandare le partite.

Effettivamente una colonna vertebrale composta da Di Gregorio-Gatti-Locatelli-Vlahovic non è da Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

6 giocatori per 4 posti sono comunque pochi.

Io anticiperei i due che mancano gia oggi, anche in considerazione che chi torna dal crociato, la prima stagione, è sempre mezzo dentro e mezzo fuori.

Si ma "non puoi" avere 4 difensori centrali dove l'ultima ruota del carro è Gatti o un nuovo acquisto da 20/30 ml.

Abbiamo fatto una caxxta enorme a prestare Rugani (classica 4° scelta che sta in panchina senza problema ma al momento del bisogno ti garantisce buonissime prestazioni) ed oggi (ma già da 2 mesi) paghiamo pesantemente questa scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, iSem ha scritto:

Ma Savona per voi è forte o no?

Ha fatto partite veramente ottime per un terzino della sua età ed altre nelle quali faceva il compitino-ino-ino.

Per me è troppo lento nel breve…da terzino non lo vedo..magari può fare in buona carriera da centrale ma da terzino ha dei limiti fisici difficilmente suoerabili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Difensivamente é già più che valido come terzino, vedasi da ultimo il bellissimo recupero su Theo venerdì, rovinato da un intervento senza senso di Locatelli.

nello spingere deve migliorare ma il piede é buono, chi lo ha visto nelel giovanili lo sa, che ha anche un ottimo cross dal fondo.

concordo Garrison , per me è un difensore solido con buoni piedi , non so se migliorerà nella fase di spinta ma sicuramente è uno che non ha paura di sbagliare  e ci prova quindi potrebbe dare il suo contributo anche li , anche sul piano della personalità fa ben sperare. Ma si vedeva già nelle giovanili , cosi come Yldiz si vedeva che era di una categoria superiore.

Ti dirò che non mi dispiace nemmeno Mbangula, quando lo impieghi non è mai impalpabile tutt'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Savona lo ha voluto Motta in prima squadra

inoltre tra i terzini adattati oltre a McKennie avremmo anche Weah che prima avevo dimenticato 

Kalulu OGGI è il miglior centrale che abbiamo e deve giocare al centro

E' il miglior centrale perchè l'unica alternativa è Locatelli con Gatti al fianco.

Ma, secondo me, Kalulu non ha le qualità per fare il centrale in un Top Team.

Di testa è scarso e ha poca fisicità nella marcatura.

Il suo ruolo ideale è braccetto in una difesa a 3, ma può tranquillamente giocare terzino in una difesa a 4 di Motta, o Guardiola.

Non potrebbe giocare terzino in una difesa a 4 del Liverpool, per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, iSem ha scritto:

Ma Savona per voi è forte o no?

Ha fatto partite veramente ottime per un terzino della sua età ed altre nelle quali faceva il compitino-ino-ino.

gode dell'effetto FIFA, ovvero che finchè sei giovane tutti pensano che potrai migliorare, invece non è una regola scritta. Mi sembra un giocatore normale sinceramente

Kalulu ha fatto il suo miglior periodo con Bremer. Ad oggi, fa errori su errori come tutta la squadra. Non è un caso se siamo crollati difensivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me al di là di tutta la (legittima eh) "rabbia" e frustrazione per i risultati, dobbiamo sempre ricordarci che siamo ad appena 4 mesi dall'inizio di in nuovo progetto tecnico fatto di tanti giovani e gente inesperta. Se questo ci porterà a vincere ce lo dirà solo il tempo, ma prima di dare giudizi trancianti come il fatto che non vinceremo più o altre robe io aspetterei.
Per me comunque dovremmo intervenire mettendo giocatori d'esperienza. Non è facile perchè il rischio di prendere dei giocatori a fine carriera e senza motivazione è alta, ma è l'ingrediente che manca di più a questa squadra. Siamo passati da avere praticamente tutti giocatori esperti e "leader" in campo a giocatori che vuoi per l'età o per caratteristiche non lo sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

gode dell'effetto FIFA, ovvero che finchè sei giovane tutti pensano che potrai migliorare, invece non è una regola scritta. Mi sembra un giocatore normale sinceramente

Ma quale effetto Fifa... al netto di qualche errore al primo anno da professionista in Serie A chi non vede che ha ottime doti ha il prosciutto sugli occhi... solo perchè non ruba l'occhio con sgroppate e dribbling non vuol dire che sia normale... in fase difensiva ha retto il confronto con giocatori importanti poi qualche errore soprattutto quando è stanco lo fa ma lasciamolo crescere... ha peraltro segnato pure 2 gol... roba che non è una cosa scontata da terzino al primo anno di  serie A...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma "non puoi" avere 4 difensori centrali dove l'ultima ruota del carro è Gatti o un nuovo acquisto da 20/30 ml.

Abbiamo fatto una caxxta enorme a prestare Rugani (classica 4° scelta che sta in panchina senza problema ma al momento del bisogno ti garantisce buonissime prestazioni) ed oggi (ma già da 2 mesi) paghiamo pesantemente questa scelta.

io la vedo cosi:

a destra Kalulu con Savona riserva

al centro Bremer con un centrale mancino (Hancko?, che puo fare pure il terzino) con Gatti prima alternativa e l'altro centrale (Silva?)

a sinistra Cambiaso con Cabal prima alternativa che puo fare pure il centrale.

Considerando che Bremer e Cabal al rientro avranno piu di un problema, Gatti e Silva saranno più che impegnati e necessari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Il Professor Sassaroli said:

Per me è troppo lento nel breve…da terzino non lo vedo..magari può fare in buona carriera da centrale ma da terzino ha dei limiti fisici difficilmente suoerabili

Scusami ma, secondo me, ti sbagli proprio.

I fondamentali per fare il terzino, Savona, li ha tutti.

Fino ad ora ha fatto ottime prestazioni, perfino nelle partite contro Milan, Inter, City.

Mi sarei aspettato che dal suo lato sarebbero passati tutti quelli più forti, ma, in realtà, ha tenuto benissimo.

Anche nell'ultima partita, col Milan, in SuperCoppa, nell'azione del rigore, lui interviene in prima battuta in area, rapidamente, affronta e toglie la palla all'attaccante.

Poi arriva Locatelli e combina il patatrac.

I limiti di Savona non sono tecnici, ma caratteriali.

E' ancora troppo timido. Ma ci sono buone probabilità che possa maturare e crescere bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma ragazzi, il calciomercato non si fa solo con le idea ma soprattutto con i soldi , se oggi abbiamo a disposizione 0€ da investire possiamo affidarci a chiunque vogliamo ma il risultato è sempre lo stesso e bisogna attendere i saldi di fine mercato.

hai avuto tre mesi , tre, per trovare una soluzione. Cosa fai, aspetti fine Gennaio per l'occasione? Poi quando ci metterà il prescelto per essere arruorabile? Un mesetto? Ma dai, ma che modo di operare è?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

A maggior ragione non prenderei due difensori a gennaio

Non devono essere due centrali puri.

Ma un centrale (Silva? Araujo? Danso?) ed uno che possa fare il centrale di sx e il terzino sx (Hancko? Kiwior?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Bremer se ti va bene lo hai a disposizione per il mondiale per club

In generale comunque non esistono tempi di recupero precisi. Ogni giocatore è diverso.

Chiesa ci mise un anno a rientrare 

c'è da dire che su un giocatore come chiesa che dell'esplosività dei movimenti ne fa una carriera, è molto più difficile rientrare dall'infortunio e soprattutto rientrarne bene senza ricadute. Sui difensori centrali io sono più tranquillo perché per carattistiche soffrono meno questo tipo di infortunio, pure chiellini è rientrato a 35 anni da una rottura del crociato. Fosse stato un esterno alla chiesa probabilmente avrebbe terminato la sua carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Davide ha scritto:

Araujo purtroppo ha avuto diversi infortuni nel corso della carriera.

Che sia forte e carismatico senza ombra di dubbio.

Può essere, non é che l'ho seguito tantissimo.

Però anche kalulu doveva essere sempre rotto, invece...(ovviamente si sta infortunando mentre scrivo queste parole).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

io la vedo cosi:

a destra Kalulu con Savona riserva

al centro Bremer con un centrale mancino (Hancko?, che puo fare pure il terzino) con Gatti prima alternativa e l'altro centrale (Silva?)

a sinistra Cambiaso con Cabal prima alternativa che puo fare pure il centrale.

Considerando che Bremer e Cabal al rientro avranno piu di un problema, Gatti e Silva saranno più che impegnati e necessari.

Io resto convinto che spendere a spanne 70/80 ml (15 Kalulu + 30 Hancko + 30 Silva) per dei difensori sia una scelta non propriamente saggia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve51 ha scritto:

hai avuto tre mesi , tre, per trovare una soluzione. Cosa fai, aspetti fine Gennaio per l'occasione? Poi quando ci metterà il prescelto per essere arruorabile? Un mesetto? Ma dai, ma che modo di operare è?

Qui si sopravvaluta giuntoli.Già in estate si è ridotto all'ultima settimana...pensavo anchio fosse più bravo ma i fatti dicono altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

c'è da dire che su un giocatore come chiesa che dell'esplosività dei movimenti ne fa una carriera, è molto più difficile rientrare dall'infortunio e soprattutto rientrarne bene senza ricadute. Sui difensori centrali io sono più tranquillo perché per carattistiche soffrono meno questo tipo di infortunio, pure chiellini è rientrato a 35 anni da una rottura del crociato. Fosse stato un esterno alla chiesa probabilmente avrebbe terminato la sua carriera.

Boh

Tutto è possibile 

Io non me faccio.una questione tanto di ruoli e di caratteristiche 

Per me è tutto legato al soggetto e al proprio corpo

Ma non sono un fisioterapista quindi non vado oltre

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Può essere, non é che l'ho seguito tantissimo.

Però anche kalulu doveva essere sempre rotto, invece...(ovviamente si sta infortunando mentre scrivo queste parole).

C'è da dire che kalulu rispetto ad araujo in quanto a infortuni è l'uomo d'acciaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Boh

Tutto è possibile 

Io non me faccio.una questione tanto di ruoli e di caratteristiche 

Per me è tutto legato al soggetto e al proprio corpo

Ma non sono un fisioterapista quindi non vado oltre

no nemmeno io, parlo solo  per "esperienza", magari mi sbaglio ma i difensori centrali soffrono meno le rotture del crociato.
Ma c'è anche l'esempio di scalvini che è rientrato praticamente subito.
Poi sicuramente il fattore personale incide tantissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Chistensen però di guai ne ha sempre avuti tanti, mi pare.

Araujo si é fatto malissimo quest'estate in coppa America e stop.

Come dire che Bremer o Cabal sono rottissimi, quando in realtà anche epr loro era il primo infortunio serio (che poi oramai sono più i giocatori che si son rotti qualche legamento che quelli no mi sa...).

Il Barcellona probabilmente deve liberare spazio salariale ma penso che te lo presti e basta.

io penso ci ragionino perché difensori ne vorranno due, ma anche come ingaggio non si può esagerare ed uno dal barca avrà uno stipendio importnate.

Speriamo di no.

Il 352 é il male.

E l'allenatore va bene quello che abbiamo.

Araujo ha uno storico infortuni che Milik sembra Cristiano Ronaldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve51 ha scritto:

Il modo di operare di chi non ha un euro.

La scelta su cui secondo me si può recriminare é quella di aver spedito Djalo, non un fenomeno probabilmente ma comunque un buon difensore, l'ultimo giorno di mercato ad agosto.

Certo non facile prevedere che si rompessero addirittura DUE difensori nel giro di venti giorni, però ti dava più margine.

Poi coi soldi ad operare son capaci tutti, forse neanche così...al Cirty Rodri s'é fatto male a settembre, non mi sembra abbiano preso un sostituto ad oggi...

TUTTI aspettano nel calciomercato, tutti sperano di strappare l'occasione migliore, funziona così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juve51 ha scritto:

Ma il concetto è giusto, però senza soldi i miracoli non li fa nessuno.

Ad oggi chi ti presta (senza obbligo di acquisto) un suo titolare? Nessuno, quindi inevitabilmente e con tutti i rischi del caso devi attendere fine mercato che qualcuno abbassi le pretese nella speranza che le altre squadre non siano riuscite a cedere alle loro condizioni i loro esuberi (detto in maniera più semplicistica che al 25/01 il Psg abbia ancora sul groppone Skriniar che è realmente l'unico che dopo mezzo allenamento può dare una mano importantissima alla squadra).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.