Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma come ha scritto (secondo me giustamente) @Il Professor Sassaroli non è che Bremer e Cabal sono "morti" ma ad Agosto 2025 tornano regolarmente in rosa.

Ad oggi ti servono 2 difensore tappabuchi per 6 mesi visto che per la prossima stagione hai già sotto contratto (dando per scontato il riscatto di Kalulu) 6 potenziale titolari (Savona, Kalulu, Bremer, Gatti, Cambiaso e Cabal) per 4 posti, che senso ha aggiungerne altri 2 titolari?

Infatti il Professor Sassaroli ne sa a pacchi specialmente di pacche ( vedasi la nipote da parte di fava cit.  sefz )

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

In effetti...a mio parere Donnarumma non vale quello che è valutato e tantomeno il suo ingaggio

tanti ottimi interventi alternato ad errori madornali

Di donnarumma si ricordano sempre gli errori ma in realtà è tra i portieri più forti del mondo, poco da dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutte le future vedove di Dusan:

Il ragazzo se nn rinnova e  al ribasso (rinunciando ai folli e immeritati 12,5 milioni del prossimo e ultimo anno di contratto) deve essere venduto oggi o con contratto già siglato a luglio ,...

Nn possiamo piú vivere schiavi dei giocatori....scambio immediato con l'attaccante del Psg

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dubliner ha scritto:

Non è un numero nove, non serve a niente in questo momento.

4 minuti fa, davik ha scritto:

Rashford che sostituisce Mbangula a sinistra, e il belga inserito nell'operazione Hancko?

👆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

👆

Io terrei il nostro. L’inglese costa un occhio della testa e mbangula in rosa ci può stare. Abbiamo altre priorità secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lorell ha scritto:

Rashford recuperato mentalmente sarebbe l'attaccante più forte della rosa 

Ste xose mi sembrano tipo balotelli che doveva spaccare la serie a

Se questi giocatori non si ripigliano piu ci sarà un motivo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Di donnarumma si ricordano sempre gli errori ma in realtà è tra i portieri più forti del mondo, poco da dire.

Beh... specie per i portieri delle grandi contano quelli.

Buffon è stato il più grande della storia per i suoi pochi errori, non per i suoi picchi verso l'alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Buffon è stato il più grande della storia per i suoi pochi errori, non per i suoi picchi verso l'alto

Ma non esistono nella storia portieri che non hanno mai commesso errori

Donnarumma è tra quelli che se commette un errore viene ricordato e sottolineato molto più di altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Si è mosso bene perchè aveva una situazione difficilissima da gestire, con 40 ml per il mercato e per il resto "arrangiati e rimetti i conti in ordine. Ha preso Cabal a due spicci (ottimo giocatore), Conceicao e Kalulu in pddr (e anche qui ci siamo), Thuram, Gonzalez (speriamo che "duri", mi piace motissimo), ha dovuto gestire molte situazioni di melma (a partire da Chiesa). Ha ridotto il monte ingaggi e ringiovanito la rosa, ma che gli vuoi dire? Per Koopmeiners, per me, è più una questione di forma e di posizione in campo. Rimane DL, uno dei migliori centrocampisti della Premier l'anno passato, non glie ne farei una gran colpa.  Motta ancora non l'ho capito, sarebbe il suo unico vero (importante) errore.

Secondo me errori evidenti la vendita di Huijsen (non perché si son rotti in 2 ma perché nn vendi uno di 19 anni che comunque si vede che ha carattere e fame)  il fatto di aver sottovalutato l’infortunio di Milik è a questo punto aver sopravvalutato la maturità di Motta (non parlo dei rotti, parlo della incampacita di cambiare modulo, adattarsi, provare cose nuove etc etc). Luiz talmente inspiegabile che ti vien a pensar male, soprattutto se va vai a titolo definitivo in questa sessione). Per quante cose ha fatto complessivamente ha preso tanti rischi e ne ha azzeccate più di metà, è stato più beavo che scarso, ma ha preso dei rischi enormi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Donnarumma è tra quelli che se commette un errore viene ricordato e sottolineato molto più di altri

Certo che non esistono portieri che non fanno errori... ma conta comunque farne meno possibile

Donnarumma sinceramente non mi pare goda di cattiva stampa... anzi... se è arrivato a guadagnare delle cifre folli è anche perché ben quotato mediaticamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma alla fino chi è che avremmo dovuto tenere?...Rabiot aveva fatto l'anno prima un contratto annuale e voleva un ingaggio da fuori di testa per rinnovare ancora....Chiesa anche pensava di meritare un ingaggio da top e abbiam visto in che condizioni è, e andava in scadenaza quast'anno, Soulè, Barrenechea, Iling, Kostic, Nicolussi Caviglia, Kean, Miretti, Rugani, Djalò...chi dovevamo tenere?

se tenevi Soulè non arrivava Conceicao...e io preferisco il portoghese...magari a cose viste e sapendo di Milik che non rientrava era cosa buona tenere Kean, o sapendo che ci partivano due crociati ti tenevi Rugani o Djalo...però son tutte cose che si dicono col senno di poi

È questo il punto: quando si passa dalla poesia alla realtà e si fanno i nomi, come giustamente stai facendo tu, cadono tutti i castelli in aria!

L'attuale Juventus è figlia di politiche scellerate, di natura economica e tecnica e chi ha ereditato il tutto, ha dovuto gestire macerie.

Nessun giocatore che è stato venduto meritava di essere identificato come riferimento per la ricostruzione. 

Chi è rimasto aveva tutte le caratteristiche per essere importante, cominciando da Bremer....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma alla fino chi è che avremmo dovuto tenere?...Rabiot aveva fatto l'anno prima un contratto annuale e voleva un ingaggio da fuori di testa per rinnovare ancora....Chiesa anche pensava di meritare un ingaggio da top e abbiam visto in che condizioni è, e andava in scadenaza quast'anno, Soulè, Barrenechea, Iling, Kostic, Nicolussi Caviglia, Kean, Miretti, Rugani, Djalò...chi dovevamo tenere?

se tenevi Soulè non arrivava Conceicao...e io preferisco il portoghese...magari a cose viste e sapendo di Milik che non rientrava era cosa buona tenere Kean, o sapendo che ci partivano due crociati ti tenevi Rugani o Djalo...però son tutte cose che si dicono col senno di poi

Rabiot quanto prende a Marsiglia? Sicuro che volesse un ingaggio così alto per rinnovare?

Io sono contento di Turham eh, ma hai preso un calciatore con le caratteristiche di Rabiot, meno maturo e meno pronto, senza migliorarti.

rendiamoci conto che a centrocampo stiamo sperando che McKennie non si faccia male e ci faccia anche il terzino...

Su Chiesa inizio a dubitare che gli sia stato offerto un rinnovo...poi vedendo come sta andando la sua carriera, meglio così per carità. Ma abbiamo preso un altro rotto tanto quanto lui.

Rimane inconcepibile non aver preso una punta al posto di Kean.

4 minuti fa, horus ha scritto:

È questo il punto: quando si passa dalla poesia alla realtà e si fanno i nomi, come giustamente stai facendo tu, cadono tutti i castelli in aria!

L'attuale Juventus è figlia di politiche scellerate, di natura economica e tecnica e chi ha ereditato il tutto, ha dovuto gestire macerie.

Nessun giocatore che è stato venduto meritava di essere identificato come riferimento per la ricostruzione. 

Chi è rimasto aveva tutte le caratteristiche per essere importante, cominciando da Bremer....

Mi sta bene il discorso se avessi rinforzato la rosa. Di fatto non è successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

paga da anni la crociata subita a livello nazionale per essersi permesso di lasciare il Milan a zero, alimentata chiaramente in primis dai milanisti ma raccolta poi da molti in maniera per me abbastanza inspiegabile.

Fosse successo a noi un caso simile, a livello mediatico sarebbe stato un fiorire di garantisti pronti a filosofeggiare del Donnarumma professionista, ben supportati dalla maggioranza degli Juventini che se la sarebbero presa (in questo caso giustamente) con la società/proprietà anziché con il giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

finalmente si parla di mercato...attendo fiducioso veloci acquisti

E' quell'aggettivo che stona nel tuo pensiero😁 Aggiungo poi che il fatto che non si sia rimasti tre mesi con le mani in mano , che si sia qualificati ad alto livello, che non si siano trovati profili adatti che non si siano trovate risorse economiche, per me sono delle 'aggravanti e non delle  giustificazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

paga da anni la crociata subita a livello nazionale per essersi permesso di lasciare il Milan a zero, alimentata chiaramente in primis dai milanisti ma raccolta poi da molti in maniera per me abbastanza inspiegabile.

Fosse successo a noi un caso simile, a livello mediatico sarebbe stato un fiorire di garantisti pronti a filosofeggiare del Donnarumma professionista, ben supportati dalla maggioranza degli Juventini che se la sarebbero presa (in questo caso giustamente) con la società/proprietà anziché con il giocatore.

Il Milan l'ha gestita da dilettanti la faccenda, finendo poi per perderci una marea di soldi, ma Donnarumma stava a battere cassa ogni 6 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Sinceramente non credo fosse necessario intervenire in maniera così drastica e forzata.

A mio avviso ha voluto cambiare radicalmente con il passato, facendo troppo in un'unica sessione, tant'è che abbiamo ridotto il monte ingaggi ma abbiamo speso moltissimo sul mercato, senza di fatto migliorare rispetto agli anni precedenti. Vedremo cosa saprà fare a gennaio e a giugno.

Le operazioni di gennaio 2024 gridano ancora vendetta, ed eravamo in ben altra posizione di classifica.

Luiz è un errore se lo prendi a discapito di come piacciano i giocatori al mister che hai appena ingaggiato, soprattutto a quelle cifre e dicendogli al suo arrivo "sei molto importante per noi".

Sarebbe stato preferibile prendere Calafiori facendo uno sforzo, ancor prima di Koop, dato che hai preso un mister abbastanza integralista.

Quello che crediamo noi sulle necessità finanziarie della Juventus conta zero,vconta quello che pensa JE, ed è chiarissimo.Peraltro ancora a giugno avevamo un problema importante di liquidità. Su Luiz, non credo che Giuntoli lo abbia preso senza parlarne con l'allenatore. Poi tutto è possibile. A me preoccupa il fatto che Motta si stia dimostrando abbastanza integralista, piuttosto. Spero di sbagliarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Io invece vorrei:

Kalulu Tomori Bremer Cambiaso

Io lo dicevo qualche giorno fa, che un Tomori in forma è 10 volte meglio di Hancko e di Silva.

Diciamo che visto l'arrivo di Conceicao senior, possiamo smettere di sognare Tomori, purtroppo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

esatto è proprio questo che intendevo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Rocket man ha scritto:

E ne ho lette di tutti i colori su Buffon. C’è gente che gli ha dato la colpa della sconfitta a Cardiff (dimenticandosi dei miracoli fatti con Barcellona e Monaco).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Quello che crediamo noi sulle necessità finanziarie della Juventus conta zero,vconta quello che pensa JE, ed è chiarissimo.Peraltro ancora a giugno avevamo un problema importante di liquidità. Su Luiz, non credo che Giuntoli lo abbia preso senza parlarne con l'allenatore. Poi tutto è possibile. A me preoccupa il fatto che Motta si stia dimostrando abbastanza integralista, piuttosto. Spero di sbagliarmi 

Eh ma la valutazione su Motta l'ha fatta Giuntoli. Credo abbia voluto prendere un allenatore emergente, sicuramente di talento, ma con un curriculum ed uno status ancora non così importante da poter fare richieste o permettersi di mettere il veto sui giocatori. Sicuramente a me piace il fatto di far esplodere allenatori in casa, ma il compito di Giuntoli era anche di capire quanto fosse integralista Motta.

Io non ho detto che non si dovessero ridurre i costi, era sicuramente fondamentale, critico il fatto che nonostante abbiamo speso parecchio, non abbiamo rinforzato la squadra. Non vedo una Juventus superiore a quella dello scorso anno o di 2 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Rabiot quanto prende a Marsiglia? Sicuro che volesse un ingaggio così alto per rinnovare?

Secondo me non è corretto basarsi su quanto prende a Marsiglia.

Rabiot ha sparato alto e cercato determinate soluzioni per tutto il mercato... poi quando gli si sono chiuse tutte le porte in faccia ha accettato il Marsiglia.

Ma la Juve ha affrontato la questione "rinnovare Rabiot/passare oltre"  all'inizio del mercato e ballavano cifre alte al punto da preferire virare su Thuram

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

27 anni per un portiere non sono tanti.

Un portiere "discreto" quella parata su Halland non la fa (tra l'altro sarebbe bello che i vari criticonzi scrivessero dopo le prestazioni buone non qualche mezzo errore in supercoppa).

Essere abituati a fuoriclasse assoluti come Buffon o Zoff non implica rompere le balle su un giocatore assolutamente valido.

Si, quella si che era una bella parata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.