Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Si, poi ricordiamoci di salvare prima di spegnare la play...

Facciamo i seri, ad oggi la società ha 0€ per il mercato e non è un caso che ogni nome accostato è richiesto in prestito senza obbligo di acquisto, nel caso specifico direi:

-vai ad Empoli e ti chiedono 5 (cifra a spanne) ml per Ismajili con contratto in scadenza a Giugno 2025, ha senso? Per me no.

-vai dalla Roma e sicuramente ti stendono un tappeto rosso e sono felicissimi di prestarti per 6 mesi Hermoso per risolverti un problema che sanno anche i muri abbiamo.

-naturalmente del parere personale di Luiz e Tonali a noi non interessa, sono pacchi postali ed accettano sicuramente la destinazione.

-naturalmente del parere personale di Vlahovic e Zirkzee a noi non interessa, sono pacchi postali ed accettano sicuramente la destinazione, e sicuramente il West Ham non vede l'ora di prestarci per 6 mesi il loro attaccante pagato 5 mesi fa quasi 30 ml.

Non è vero che hai zero euro, perché l'investimento del difensore lo puoi anticipare a gennaio dato che a luglio comunque ne dovresti prendere uno titolare...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, pandabianconero 80 said:

Ragazzi, in tutta franchezza i miei attuali sentimenti sono : prendono qualcuno? Anche fosse Messi, voglio verificarlo sul campo.

Cedono qualcuno? Chiunque esso sia, per me può andare allegramente. Mi dispiacerebbe un po' solo per Kenan. Per il resto facciano come credono.

Le delusioni, a livello dirigenziale prima e tecnico dopo,mi hanno spossato.

E si basi bene, non per le sconfitte, i pareggi, le rimonte. Ma perché non si vedono cambiamenti, aggiustamenti, passi in avanti in nessun ambito. E tutto ciò, pur rimanendo per sempre tifosi, è divenuto frustrante.

Io sono nel tuo stesso stato d'animo e per le stesse ragioni, con una sola differenze: non riesco ancora a sbattermene di quello che fanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me conta veramente meno di zero.

Anche perché poi le parole bisognerebbe capirle, non ha mai detto che vincere non é importante in questo momento.

Non abbiamo bisogno di capopoli alla Mourinho, che poi non sono in grado di far fare due passaggi dritti alla squadra.

Motta é bravo e sa come fare per me, certo va messo in condizione e senza crearsi aspettative eccessive.

Come ho scritto sopra, non credo Motta abbia troppe colpe su questi sei mesi. Per me il grande allenatore si farà. Sulla parte comunicativa non sono d'accordo. Gestisco  persone da tanto tempo. La comunicazione interna ed esterna ha grande impatto sui gruppi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, loropo ha scritto:

Ma infatti tutto questo astio per Motta non lo capisco; premesso che non mi era simpaticissimo nemmeno al Genoa, non mi pare proprio il prototipo dell'interista marcio alla Zanetti che canta in spogliatoio: "noi vinciamo senza ruvvare"

Anche a me è sempre stato sui *, anche quando era il 10 della nazionale (forse il primo di quelli con meno talento) però l’aver giocato nell’inter non è un motivo per odiarlo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dubliner ha scritto:

Io ho ascoltato quelle parole in una intervista post partita (forse era post fiorentina? non ricordo bene ora). Le conferenze le ascolto quasi tutte. Secondo me quelle parole non vanno dette se alleni la Juventus. Neanche se ti puntano una pistola alla tempia. Anche perchè poi le parole vengono prese, estrapolate, masticate e risputate per far rumore. Motta deve migliorare nella comunicazione a 360 gradi per me. Ah, io non sono tra quelli via Motta etc etc. Ho scritto un post giorni fa proprio su quanto secondo me Motta abbia mille scusanti per questi primi sei mesi. Però ecco, su questo deve migliorare. La Juve ha milioni di tifosi, opinionisti al seguito etc. Non si puo permettere neanche di dire cose fraintendibili per me.

Giusto, però si può chiedere che chi emette giudizi debba almeno fare uno sforzo per capire e contestualizzare. Altrimenti è un 8 settembre delle idee e delle opinioni che non fa bene a nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Se non me lo dice Giuntoli, son solo ipotesi, però a gennaio lo avevo scritto che, a Torino, non avrebbe più messo piede dopo che aveva “rifiutato” il Frosinone per andare, di testa sua, a Roma.

è chiarissimo .ok aggiungo, hanno fatto benissimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Secondo me non è corretto basarsi su quanto prende a Marsiglia.

Rabiot ha sparato alto e cercato determinate soluzioni per tutto il mercato... poi quando gli si sono chiuse tutte le porte in faccia ha accettato il Marsiglia.

Ma la Juve ha affrontato la questione "rinnovare Rabiot/passare oltre"  all'inizio del mercato e ballavano cifre alte al punto da preferire virare su Thuram

Ci può stare il ragionamento. Però concordi che al momento Thuram non è un upgrade

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, matts88 ha scritto:

Non sta giocando. Leggo i numeri. Se è così fenomeno vai con 50 milioni e lo prendi. Non offri prestiti con diritti di riscatto che non verranno mai accettati. 

Ma infatti.

Lo dicevo ad un mio amico che voleva comprare una Tesla.

Ma che c'entrano i soldi??? Se ti piace vai in concessionaria e la prendi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

al netto di alcune cose che non ho capito , in generale condivido il messaggio che ci manca un'ossatura e una identità forte. 
Tutti potenzialmente possono partire da un momento all'altro e questo purtroppo non ci fa bene. 
E' una cosa, però, che puo cambiare con il tempo. Gente come Gatti, Cambiaso, Koop, Luiz, Yildiz, deve crescere fare quello step in più ed ergersi a leader della squadra e dello spogliatoio. Per fare questo ci vuole tempo ma anche fare dei risultati importanti.

Come possono crescere se sono messi in un frullatore? I giocatori crescono quando acquisiscono certezze, e le certezze le acquisisci quando hai un'identità.

Noi non l'abbiamo...non è che non abbiamo "una identità forte", non abbiamo proprio un' identità...prima che l'arbitro fischi l'inizio non sappiamo mai cosa ci possiamo aspettare dagli 11 in campo.

Io non so se è colpa del mister, se è colpa di Giuntoli, se è colpa di una figura che possa dettare una linea decisa e che oggi in società manca, so solo che finché non si cercherà di dare "stabilità", noi non risolveremo mai i nostri problemi...né in campo, né fuori...moduli, tattica, mercato ecc è tutto secondario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Se non me lo dice Giuntoli, son solo ipotesi, però a gennaio lo avevo scritto che, a Torino, non avrebbe più messo piede dopo che aveva “rifiutato” il Frosinone per andare, di testa sua, a Roma.

Per me nell' eventualità resta comunque una presa di posizione miope...uno dei tuoi migliori giovani va da Mourinho sotto sua espressa richiesta e ti irrigidisci perché rifiuta il Frosinone? Pensi che cresca meno a Roma? Pensi che Mourinho non possa trasmettergli nulla più di "nome allenatore Frosinone scorso anno"? Ed era un prestito secco eh...quindi nessun problema...

2 minutes ago, Lagavulin84 said:

è chiarissimo .ok aggiungo, hanno fatto benissimo. 

Come mai pensi questo caro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il.problema non è  criticare ci mancherebbe. 

Il.problema è  criticare in buona fede.

C'è gente oramai che non vede l.ora di raccattare qualsiasi ipotesi/notizia per declinarla in maniera negativa e dispregiativa dell operato.

Senza alcun senso critico, senza nessuna onestà intellettuale nel valutare caso per caso cose che si ritengono opportune o meno.

Fossi nello staff darei un freno a chi posta esclusivamemtr per buttare fango su chi opera per conto della Juventus in maniera del tutto tendenziosa ed indiscriminata, non è  più discutere così,  ma solo fare flame.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Per me nell' eventualità resta comunque una presa di posizione miope...uno dei tuoi migliori giovani va da Mourinho sotto sua espressa richiesta e ti irrigidisci perché rifiuta il Frosinone? Pensi che cresca meno a Roma? Pensi che Mourinho non possa trasmettergli nulla più di "nome allenatore Frosinone scorso anno"? Ed era un prestito secco eh...quindi nessun problema...

con il frosinone hai una sinergia di mercato e secondo me quella mossa è stata presa un rischio di compromettere i rapporti tra le due società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Better Undead ha scritto:

Ci può stare il ragionamento. Però concordi che al momento Thuram non è un upgrade

Concordo pienamente. 

Ma Thuram può lo stesso crescere e dimostrarsi un ottimo acquisto... magari con la stessa crescita che ha avuto Rabiot da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, horus ha scritto:

Una squadra senza cuore e gambe non recupera una partita persa a Milano come abbiamo fatto, o a Lipsia ed anche a Lille. 

Il problema è la testa, dei singoli e di squadra ed è la cosa più difficile da allenare: anche Allegri, grandissimo allenatore di testa, aveva gli stessi problemi, con una rosa più esperta.

La squadra è giovane, non ha e non può avere equilibrio: paghiamo, a volte a carissimo prezzo, la mala gestione di momenti fondamentali.

È ovvio che anche Motta ci debba mettere del suo, ma questa situazione non è risolvibile con uno schiocco di dita

gli alti e bassi dell'inesperienza... Magari l'errore è stato costruire una squadra troppo giovane con due giocatori che avrebbero dovuto prenderla per mano (Luiz e Koop) che, per motivi diversi, davano poche certezze.

Sicuramente Motta deve fare qualcosa di piu'... Su questo non ci sono dubbi. Sia a livello mentale che tattico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Non è vero che hai zero euro, perché l'investimento del difensore lo puoi anticipare a gennaio dato che a luglio comunque ne dovresti prendere uno titolare...

Se avessero avuto qualche € lo avrebbero già speso per il difensore, invece tutti le trattative vengono impostate su prestiti (senza obbligo di acquisti) dove naturalmente le società proprietarie del cartellino ti rispondono facendoti il dito medio perchè non esiste in nessuna parte del mondo che una società decide di rinunciare ad un suo titolare senza la certezza di venderlo definitivamente.

Il concetto cambia poco, si può dire "avere 0 €" oppure "non voler appesantire ulteriormente il bilancio attuale" ma il risultato finale è lo stesso e devi attendere gli eventuali saldi di fine mercato.

PS: l'investimento iniziale era il riscatto di Kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Concordo pienamente. 

Ma Thuram può lo stesso crescere e dimostrarsi un ottimo acquisto... magari con la stessa crescita che ha avuto Rabiot da noi

Già non avere piu a che fare con il circo Rabiot con mamma annessa è un upgrade per me

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Eh ma lo puoi fare se accettano un prestito con diritto...altrimenti ti va a bilancio in questa stagione. Non è un discorso (solo) di liquidità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Come possono crescere se sono messi in un frullatore? I giocatori crescono quando acquisiscono certezze, e le certezze le acquisisci quando hai un'identità.

Noi non l'abbiamo...non è che non abbiamo "una identità forte", non abbiamo proprio un' identità...prima che l'arbitro fischi l'inizio non sappiamo mai cosa ci possiamo aspettare dagli 11 in campo.

Io non so se è colpa del mister, se è colpa di Giuntoli, se è colpa di una figura che possa dettare una linea decisa e che oggi in società manca, so solo che finché non si cercherà di dare "stabilità", noi non risolveremo mai i nostri problemi...né in campo, né fuori...moduli, tattica, mercato ecc è tutto secondario.

l'una è conseguenza dell'altra
per me ci vuole semplicemente (si fa per dire) continuità, negli uomini, nelle scelte, sperando che queste cementificano un'identità che poi ti porti anche i risultati
non voglio dire che bisogna intesdardirsi con le stesse scelte, anche se palesemente sbagliate, ma che cambiare a prescindere (allenatore, giocatori, presidente, ds) non è l'alternativa migliore.
Per me ci vuole continuità, cosa che abbiamo totalmente perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.