Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anche a me è sempre stato sui *, anche quando era il 10 della nazionale (forse il primo di quelli con meno talento) però l’aver giocato nell’inter non è un motivo per odiarlo. 

ma siamo adulti dai, i calciatori antipatici li abbiamo avuti anche noi. Bisognerebbe sempre essere un po' obiettivi nelle valutazioni del singolo calciatore.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dio Zigo @Rick Sanchez @matts88

è un rischio si ma se vuoi toglierti vlahovic qualcosa per forza ci rimetti secondo me dal punto di vista economico, nn c'è nessuna squadra che te lo paga quanto lo abbiamo pagato noi, quindi secondo me il giudizio è prima tecnico, correlato ai costi si tratta di un giocatore all altezza? Per me no .. è un rischio? Così rischioso cedere un giocatore che sta giocando così (da anni) secondo me no, nn segna quanto dovrebbe e non è manco uno Dzeko che dici non segna ma mi fa girare la squadra, ammortizza, mi fa salire ecc ecc.

È questo il vero vlahovic secondo me no, cioè un po' meglio di questi ultimi mesi è,ma è un giocatore secondo me quasi bruciato alla Juve deve cambiare aria magari andando in un contesto più adatto a lui.

poi Muani non lo conosco sinceramente, ma dovrebbe andare a costare molto meno di Vlahovic, e magari gioca un po' meglio, poi magari fanno uno scambio non alla pari come dicono se vogliono togliere Vlahovic e prendere Muani +zirkzee e fare un due per uno. Per me è una cosa impossibile da fare a gennaio ma se le chiacchiere sono quelle magari ci stanno provando. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Secondo me non è corretto basarsi su quanto prende a Marsiglia.

Rabiot ha sparato alto e cercato determinate soluzioni per tutto il mercato... poi quando gli si sono chiuse tutte le porte in faccia ha accettato il Marsiglia.

Ma la Juve ha affrontato la questione "rinnovare Rabiot/passare oltre"  all'inizio del mercato e ballavano cifre alte al punto da preferire virare su Thuram

Secondo me, il rinnovo di Rabiot non è mai stato preso in considerazione per questa stagione. Se no, lo avrebbero rinnovato più anni l’anno scorso. 
Il rinnovo ponte è stato fatto per chiudere il “progetto Allegri” e per iniziare il progetto Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

sinceramente, per un paio di partite del Bournemouth che ho visto, se Savona è titolare, lui poteva fare il capitano.

Infatti Savona mai titolare di una Juve vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

l'una è conseguenza dell'altra
per me ci vuole semplicemente (si fa per dire) continuità, negli uomini, nelle scelte, sperando che queste cementificano un'identità che poi ti porti anche i risultati
non voglio dire che bisogna intesdardirsi con le stesse scelte, anche se palesemente sbagliate, ma che cambiare a prescindere (allenatore, giocatori, presidente, ds) non è l'alternativa migliore.
Per me ci vuole continuità, cosa che abbiamo totalmente perso.

D'accordo.

Le squadre si costruiscono e si creano anche nel tempo...con l'affiatamento tra i giocatori, l'assimilazione dei principi tattici ed inserendo pochi tasselli alla volta.

Tanto è vero che io avrei evitato tutti questi movimenti di mercato... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Come possono crescere se sono messi in un frullatore? I giocatori crescono quando acquisiscono certezze, e le certezze le acquisisci quando hai un'identità.

Noi non l'abbiamo...non è che non abbiamo "una identità forte", non abbiamo proprio un' identità...prima che l'arbitro fischi l'inizio non sappiamo mai cosa ci possiamo aspettare dagli 11 in campo.

Io non so se è colpa del mister, se è colpa di Giuntoli, se è colpa di una figura che possa dettare una linea decisa e che oggi in società manca, so solo che finché non si cercherà di dare "stabilità", noi non risolveremo mai i nostri problemi...né in campo, né fuori...tattica, mercato ecc è tutto secondario.

Ottimo e abbondante.

Il pesce puzza sempre dalla testa.

Quando penso ai nostri dirigenti attuali e li raffronto col passato, anche recente, mi viene da piangere.

Solo l'era Cobolli Gigli è paragonabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Secondo me, il rinnovo di Rabiot non è mai stato preso in considerazione per questa stagione. Se no, lo avrebbero rinnovato più anni l’anno scorso. 
Il rinnovo ponte è stato fatto per chiudere il “progetto Allegri” e per iniziare il progetto Motta. 

Rabiot aveva bisogno di un posto tranquillo dove prepararsi per l'Europeo: quale posto migliore dove sei il cocco dell'allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

l'una è conseguenza dell'altra
per me ci vuole semplicemente (si fa per dire) continuità, negli uomini, nelle scelte, sperando che queste cementificano un'identità che poi ti porti anche i risultati
non voglio dire che bisogna intesdardirsi con le stesse scelte, anche se palesemente sbagliate, ma che cambiare a prescindere (allenatore, giocatori, presidente, ds) non è l'alternativa migliore.
Per me ci vuole continuità, cosa che abbiamo totalmente perso.

Stiamo dicendo la stessa cosa.

Ora io credo che Motta sia una persona e un allenatore intelligente...ma "tatticamente" lui doveva portare quantomeno ordine. Io onestamente oggi dopo 5 mesi di lavoro non saprei assolutamente definire la nostra squadra in campo, per voi è normale? se voi ci riuscite ditemelo perché magari sono io che manco in qualcosa o che sbaglio... E ripeto sto parlando al netto dei risultati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

D'accordo.

Le squadre si costruiscono e si creano anche nel tempo...con l'affiatamento tra i giocatori, l'assimilazione dei principi tattici ed inserendo pochi tasselli alla volta.

Tanto è vero che io avrei evitato tutti questi movimenti di mercato... 

quello anche io.
ma sicuramente c'era bisogno di un repulisti generale (cosa su ricordo ci fosse parere unanime qui dentro o quasi)
Ora secondo me bisogna avere un po di pazienza, aggiugendo pochi tasselli alla volta (possibilmente, qualche nome di esperienza non ci farebbe male)
Chi vuole di nuovo una rivoluzione, cambiare allenatore e 3/4 di rosa, spinto sicuramente da buone intenzioni, dovrebbe capire che farebbe più male che altro in questo momento alla juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Juve brutte ne ho viste, anche più di queste.

Ma Juve più confusionarie MAI...assolutamente MAI.

Non si capisce più una fava lessa ragazzi...

Danilo capitano ad inizio stagione, seccato, in porta 2 portieri che si alternano (mandano a casa Tek), in campo Dusan è l'unica punta ma spesso ci si preferisce far giocare dei centrocampisti in quella posizione, Cambiaso che all'inizio pareva Cancelo sotto Guardiola e che giocava a tutto campo e ora non si capisce che ruolo faccia in campo, D. Luiz l'anno scorso è stato uno dei centrocampisti migliori della Premier, arriva per 40 mln e rotti (seppur in un operazione complessa) e non vede praticamente mai il campo, koopmeiners non si capisce che * di posizione ha in campo, io spesso mi dimentico anche chi stracavolo è il nostro capitano in campo (Gatti? Locatelli?) sembra che tutti possano partire e tutti possano arrivare...non si capisce più una *. 

E se questa confusione si percepisce all'esterno immagino che da dentro sia ancora peggio.

Quando facevamo schifo (ai tempi di Ferrara, Delneri ecc) eravamo inguardabili è vero...ma tutte ste incertezze non c'erano

E' anche difficile poter immaginare un mercato in questa situazione..

E' anche difficile poter immaginare poter trovare dei "correttivi" in questa situazione, perché non è assolutamente chiaro cosa funzioni e cosa non funzioni in sta squadra.

tutto ciò è dovuto a quei periodi dove per qualche motivo viene a determinarsi un effetto domino che ti fa andare a scatafascio il sistema; le responsabilità in un sistema complesso partono dalle scelte imposte dall'alto e a cascata si riversano verso il basso; le problematiche sono finanziarie, organizzative, tecniche, relazionarie, di comunicazione. Non basta appiccicare le pezze quando il tessuto è ormai logoro.

Dobbiamo affidarci (e pregare) a ciò che stanno programmando sia in ambito dirigenziale che tecnico, poco da fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non so, difficile dirlo con certezza. 

C'è anche da considerare la volontà del giocatore... che probabilmente pensava di finire chissà dove e che poi è rimasto con il cerino in mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

@Dio Zigo @Rick Sanchez @matts88

è un rischio si ma se vuoi toglierti vlahovic qualcosa per forza ci rimetti secondo me dal punto di vista economico, nn c'è nessuna squadra che te lo paga quanto lo abbiamo pagato noi, quindi secondo me il giudizio è prima tecnico, correlato ai costi si tratta di un giocatore all altezza? Per me no .. è un rischio? Così rischioso cedere un giocatore che sta giocando così (da anni) secondo me no, nn segna quanto dovrebbe e non è manco uno Dzeko che dici non segna ma mi fa girare la squadra, ammortizza, mi fa salire ecc ecc.

È questo il vero vlahovic secondo me no, cioè un po' meglio di questi ultimi mesi è,ma è un giocatore secondo me quasi bruciato alla Juve deve cambiare aria magari andando in un contesto più adatto a lui.

poi Muani non lo conosco sinceramente, ma dovrebbe andare a costare molto meno di Vlahovic, e magari gioca un po' meglio, poi magari fanno uno scambio non alla pari come dicono se vogliono togliere Vlahovic e prendere Muani +zirkzee e fare un due per uno. Per me è una cosa impossibile da fare a gennaio ma se le chiacchiere sono quelle magari ci stanno provando. 

Il problema è: mettiamo che cercassero di cederlo ora, perché hai un'offerta e a Giugno non sai se riesci a farne nemmeno 20 (per quanto ne varrebbe 30-40 a bocce ferme). Chi prendi? Già Zirkzee lo consideravo bene come alternativa che piano piano crescesse a livello di personalità. E comunque, non pare volersi muovere. Chi resta? Kolo Muani? Ti fideresti? Secondo me un Muani buttato lì a metà stagione per fare il titolare farebbe peggio dell'attuale Vlahović. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, brigatacanfari ha scritto:

Ottimo e abbondante.

Il pesce puzza sempre dalla testa.

Quando penso ai nostri dirigenti attuali e li raffronto col passato, anche recente, mi viene da piangere.

Solo l'era Cobolli Gigli è paragonabile

Ma guarda ovvio che alla base di una società vincente ci sia una dirigenza solida...però noi siamo ad un livello ancora più indietro, nel senso che...esistono società in cui la parte "forte" della direzione sportiva la fa praticamente l'allenatore...società in cui invece alla base c'è una solida struttura dirigenziale e c'è un allenatore tendenzialmente molto aziendalista

La sensazione che ho io oggi, dopo 5 mesi di Motta e 1 anno e mezzo di Giuntoli è che oggi alla Juve non ci sia né l'una né l'altra e questo si ripercuote su tutta la squadra

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Non so, difficile dirlo con certezza. 

C'è anche da considerare la volontà del giocatore... che probabilmente pensava di finire chissà dove e che poi è rimasto con il cerino in mano

Un po’ come Dybala, chiedi la luna, non il tuo effettivo valore, succede quando hai un procuratore scarso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per momblano la società sarebbe disposta anche a prestare dusan sei mesi.

un prestito oneroso che copra l'ammortamento semestrale (una decina di millioni) e l'intero ingaggio avrebbe senso, in effetti.

con quello che risparmi potresti, ad esempio, pagarti kolo muani per sei mesi (una ventina di milioni) e coprire il costo semestrale di lucca (preso a 20/25 con un ingaggio lordo di 3/4).

kolo muani e lucca solo per esempio di un giocatore pronto (tra l'altro per me molto forte) e uno su cui fare un investimento a lungo termine (secondo me molto forte anche lui).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Un po’ come Dybala, chiedi la luna, non il tuo effettivo valore, succede quando hai un procuratore scarso. 

Si... direi entrambi "gestiti" veramente male dagli agenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juve eterna ha scritto:

tutto ciò è dovuto a quei periodi dove per qualche motivo viene a determinarsi un effetto domino che ti fa andare a scatafascio il sistema; le responsabilità in un sistema complesso partono dalle scelte imposte dall'alto e a cascata si riversano verso il basso; le problematiche sono finanziarie, organizzative, tecniche, relazionarie, di comunicazione. Non basta appiccicare le pezze quando il tessuto è ormai logoro.

Dobbiamo affidarci (e pregare) a ciò che stanno programmando sia in ambito dirigenziale che tecnico, poco da fare.

Vedi i problemi ci sono comunque in tutte le società.

In qualsiasi situazione dirigenti/allenatori ecc scelgono di seguire una determinata "linea", che poi può rivelarsi giusta, sbagliata, fruttuosa, dannosa...ma viene comunque scelta una "linea".

Ecco cui a me pare sia in società che in panchina, che non ci sia una linea da seguire ma che si campi parecchio "alla giornata"..o almeno se c'è una linea, francamente io non l'ho capita...perché a me pare Giuntoli prima agisca in un modo e poi nell'opposto...e T.Motta uguale, anche se nell'ambito "di campo".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.