Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, opinel ha scritto:

per momblano la società sarebbe disposta anche a prestare dusan sei mesi.

un prestito oneroso che copra l'ammortamento semestrale (una decina di millioni) e l'intero ingaggio avrebbe senso, in effetti.

con quello che risparmi potresti, ad esempio, pagarti kolo muani per sei mesi (una ventina di milioni) e coprire il costo semestrale di lucca (preso a 20/25 con un ingaggio lordo di 3/4).

kolo muani e lucca solo per esempio di un giocatore pronto (tra l'altro per me molto forte) e uno su cui fare un investimento a lungo termine (secondo me molto forte anche lui).

3 trattative così complesse da imbastire nel giro di due settimane, mi sembra fantascienza
non vedo poi perché l'Udinese oggi dovrebbe venderci Lucca a 20 milioni anziché fargli completare la stagione sperando continui a segnare così e piazzarlo in estate con più calma..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Vedi i problemi ci sono comunque in tutte le società.

In qualsiasi situazioni dirigenti/allenatori ecc scelgono di seguire una determinata "linea", che poi può rivelarsi giusta, sbagliata, fruttuosa, dannosa...ma viene comunque scelta una "linea".

Ecco cui a me pare sia in società che in panchina, che non ci sia una linea da seguire ma che si campi parecchio "alla giornata".

Domani è un altro giorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, fino allafine said:

Fagioli sta bloccando il mercato, probabilmente erano convinti di venderlo facile a 20-25 mln

Difficile trovare una squadra che dia quei soldi e allo stesso tempo convinca il giocatore (la vedo dura accetti di andare al West Ham di turno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un prestito oneroso che copra l'ammortamento semestrale (una decina di millioni) e l'intero ingaggio avrebbe senso, in effetti.

con quello che risparmi potresti, ad esempio, pagarti kolo muani per sei mesi (una ventina di milioni) e coprire il costo semestrale di lucca (preso a 20/25 con un ingaggio lordo di 3/4).

kolo muani e lucca solo per esempio di un giocatore pronto (tra l'altro per me molto forte) e uno su cui fare un investimento a lungo termine (secondo me molto forte anche lui).

Mi sembra fuffa al 100% potendo appunto cambiare solo 3 nomi in lista champions.

Dovresti mettere in quel caso 2 punte e 2 difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

quello anche io.
ma sicuramente c'era bisogno di un repulisti generale (cosa su ricordo ci fosse parere unanime qui dentro o quasi)
Ora secondo me bisogna avere un po di pazienza, aggiugendo pochi tasselli alla volta (possibilmente, qualche nome di esperienza non ci farebbe male)
Chi vuole di nuovo una rivoluzione, cambiare allenatore e 3/4 di rosa, spinto sicuramente da buone intenzioni, dovrebbe capire che farebbe più male che altro in questo momento alla juventus.

Sono d'accordo. Forse hanno scelto la strada piu' pericolosa... ma non si puo' mollare ora. Non avrebbe senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, fino allafine said:

Fagioli sta bloccando il mercato, probabilmente erano convinti di venderlo facile a 20-25 mln

o forse aspettano di capire cosa fare di douglas.

io tra i due, considerando anche il diverso costo, terrei fagioli.

e douglas sembra avere moto mercato in premier league.

1 minute ago, ms415 said:

Mi sembra fuffa al 100% potendo appunto cambiare solo 3 nomi in lista champions.

ma avresti comunque milik.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pandabianconero 80 ha scritto:

E si basi bene, non per le sconfitte, i pareggi, le rimonte.

Invece sì, é solo per quello mi sa.

Molti mentono a sé stessi, diecndo di non guardare al risultato immediato.

Poi invece si nota che guardano assolutamente solo a quello, la prospettiva massima é tra 10 minuti.

Così non fosse, veniamo dalle due prestazioni probabilmente migliori dell'anno, in cui purtroppo abbiamo concesso 2 tiri e mezzo (e 4 gol...), eppure quasi tutti guardano solo al risultato finale e si dichiarano disperati.

Apprezzo di più la gente che almeno da subito é stata ostile a Giuntoli/Motta, sia pure spesso per partito preso, almeno loro sono coerenti, rispetto a chi sostiene di non guardare al risultato e poi si comporta nel senso opposto, guarda solo la classifica e/o l'andamento della singola partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Fagioli per dire...azzo vendi? Abbiamo centrocampisti tanto migliori di Fagioli? E' un giocatore che ha delle qualità importanti, non è un fenomeno, ma ha delle qualità che possono tornarci utili in molto più che un occasione...stessa cosa D.Luiz (preso quest'estate)...io boh...mi sembrano tutti andati di testa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ms415 ha scritto:

ne avevamo 2 liberi spazi, ne possiamo aggiungere 5

(se non ricordo male)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o forse aspettano di capire cosa fare di douglas.

io tra i due, considerando anche il diverso costo, terrei fagioli.

e douglas sembra avere moto mercato in premier league.

Io Douglas lo farei giocare almeno per 10 partite per vedere cosa ne esce.

E' l'unico CC che da del tu al pallone. Impossibile non trovargli una collocazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ms415 ha scritto:

e vorrà dire che metteremo solo una punta, tanto se passiamo il turno poi probabilmente si esce subito dopo, quindi di partite non ce ne sarebbero molte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Rux said:

3 trattative così complesse da imbastire nel giro di due settimane, mi sembra fantascienza
non vedo poi perché l'Udinese oggi dovrebbe venderci Lucca a 20 milioni anziché fargli completare la stagione sperando continui a segnare così e piazzarlo in estate con più calma..

non è detto siano da imbastire, sono trattative di cui si è parlato.

se non son 20 a 30 lo cedono, in ogni caso era un esempio tra altri possibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Anche Fagioli per dire...azzo vendi? Abbiamo centrocampisti tanto migliori di Fagioli? E' un giocatore che ha delle qualità importanti, non è un fenomeno, ma ha delle qualità che possono tornarci utili in molto più che un occasione...stessa cosa D.Luiz (preso quest'estate)...io boh...mi sembrano tutti andati di testa

Fagioli mentalmente non esiste più.. un ragazzo fuori dal mondo completamente, purtroppo la testa è tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ms415 ha scritto:

Avevo letto qua dentro di 3 modifiche

Anche io ricordo che si possono fare 3 cambi, ne togli uno e ne metti uno. Ma avendo posti liberi suppongo che puoi aggiungere. Bisognerebbe controllare la regola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Rabiot aveva bisogno di un posto tranquillo dove prepararsi per l'Europeo: quale posto migliore dove sei il cocco dell'allenatore?

Beh, a Marsiglia sta giocando titolare, non è che l’avrebbero messo in tribuna da un’altra parte  :d 

10 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non so, difficile dirlo con certezza. 

C'è anche da considerare la volontà del giocatore... che probabilmente pensava di finire chissà dove e che poi è rimasto con il cerino in mano

Probabile ma era alla Juve a 7,5 netti, difficile che avrebbe trovato di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Fagioli mentalmente non esiste più.. un ragazzo fuori dal mondo completamente, purtroppo la testa è tutto

Ha bisogno di certezze.

Esattamente come il resto del gruppo.

Oggi nessuno dei nostri giocatori è realmente giudicabile...forse solo Vlahovic (ma perché è praticamente l'unico che gioca titolare fisso da 4 anni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Stiamo dicendo la stessa cosa.

Ora io credo che Motta sia una persona e un allenatore intelligente...ma "tatticamente" lui doveva portare quantomeno ordine. Io onestamente oggi dopo 5 mesi di lavoro non saprei assolutamente definire la nostra squadra in campo, per voi è normale? se voi ci riuscite ditemelo perché magari sono io che manco in qualcosa o che sbaglio... E ripeto sto parlando al netto dei risultati.

Bhè, non é che ci voglia la scienza infusa.

Al netto che spesso le formazioni erano obbligate causa penuria assoluta di giocatori, giochiamo sempre con la difesa  a 4 (vivaddio), un centrocampo con un perno centrale davanti alla difesa, un secondo centrocampista di supporto (per ora quasi semrpe Thuram a volte McKennie vedremo se verrà schierato Douglas Luis), un centrocampista più di supporto ai giocatori offensivi (e con meno compiti difensivi degli altri 2 e più compiti di pressing offensivo) che non sono mai meno di 3 di regola uno centrale e due esterni, piuttosto puri.

Come modulo puoi chiamarlo 433 o 4141 ma son numeretti senza senso.

Questo senza nessuna attenzione da parte mia alle questioni tattiche che sono spesso completamente sopravvalutate rispetto alle problematiche tecniche e caratteriali (infatti il ruolo dell'allenatore resta sovradimensionato per importanza).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

Beh, a Marsiglia sta giocando titolare, non è che l’avrebbero messo in tribuna da un’altra parte  :d 

Probabile ma era alla Juve a 7,5 netti, difficile che avrebbe trovato di meglio.

l'hai scritto anche tu: nessuno folle gli avrebbe dato l'ultimo ingaggio che gli abbiamo dato noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, battlehymn said:

a lipsia è esistito.

poi abbiamo dovuto riassettare la squadra per l'infortunio di bremer, ha perso il posto e si è rabbuiato.

avrà altre occasioni e tornerà a giocare il suo calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

gli alti e bassi dell'inesperienza... Magari l'errore è stato costruire una squadra troppo giovane con due giocatori che avrebbero dovuto prenderla per mano (Luiz e Koop) che, per motivi diversi, davano poche certezze.

Sicuramente Motta deve fare qualcosa di piu'... Su questo non ci sono dubbi. Sia a livello mentale che tattico

Concordo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Ha bisogno di certezze.

Esattamente come il resto del gruppo.

Oggi nessuno dei nostri giocatori è realmente giudicabile...forse solo Vlahovic (ma perché è praticamente l'unico che gioca titolare fisso da 4 anni)

Peraltro, Fagioli fatto fuori dopo la bellissima partita di Lipsia.

Non stravedo per lui, ma trattare lui e Luiz in questa maniera mi sembra bizzarro.

Possibile che nessuno in società chieda conto al Mister?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, opinel ha scritto:

Ma se possiamo sostituire 3 giocatori al massimo della lista Champion's...non seguirei Momblano nei suoi deliri.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.