Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, alex101974 ha scritto:

Vero, ma sono convinto che col 433 saremmo più stabili e Yldiz, con una mezz'ala da quella parte potrebbe rendere meglio che fare l'isolato 1 vs 1 come unica alternativa

Mah, mi sembrano sofismi...sia Koop sia Thuram si buttano in profondità esattamente come mezzeali.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

Savona tra uno o due anni gioca in Serie B, che poi è anche la categoria dove avrebbe dovuto stare quest'anno. Bastoni è completamente un'altra categoria, dai (anche se gioca nelle mxxxe bisogna essere onesti).

Infatti ho detto che è un giocatore solido mica ho detto che è scarso .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ma solo a me questa società dà la sensazione di essere in mano a degli sprovveduti ?

Non so se siano degli sprovveduti, so che in tasca hanno solo ragnatele 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Sono sempre più pessimista sull'operato di Giuntoli. Ad oggi mi sembra sia stato peggio pure di Secco, in maniera pure notevole. Ora siamo con 4 difensori.

Manna va a Napoli e sbaglia, per ora, solo Gilmour. 

Giuntoli da quando è arrivato una serie di operazioni folli, una percentuale irrisoria di acquisti azzeccati.

Felice di essere smentito, ma piango già per questo mercato invernale, dove al posto di trovarci con un difensore in più in vista del derby, ne abbiamo uno in meno, Danilo, che per quanto fosse alla fine metterlo fuori rosa è davvero una scelta pessima.

ammiro gli utenti come te che riescono a scrivere messaggi così profondi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ma solo a me questa società dà la sensazione di essere in mano a degli sprovveduti ?

viene scritto su questo topic circa 10 volte al minuto.. "solo a me" 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah, mi sembrano sofismi...sia Koop sia Thuram si buttano in profondità esattamente come mezzeali.

Zone diverse

thuram parte da una mediana a due infatti attacca quasi sempre in conduzione di palla

Koop pur svariando molto agisce da trequartista

per rimanere alla storia juventina gli inserimenti delle mezze ali erano quelle di Khedira o Vidal ( infatti li c’era un 433 o un 352 )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

koop, Yldiz? a mio modesto parere la poszione di Yldiz condiziona anche il rendimento di Vlahovic perchè con uno vicino potrebbe essere diverso.

Mi dite quale squadra di alto livello in Europa gioca con la coppia prima e seconda punta (a parte l'Inter, che comunque ha due punte atipiche, nessuna delle due fa la boa)?

Nel calcio moderno l'attacco a due non esiste più, ed il trequartista non è una punta. Non c'è più la coppia Del Piero/Trezeguet.

Diciamo pure che a Vlahovic non sta bene nessun modulo, perché probabilmente gli si richiede un tipo di compito che non vuole o non può fare. 

Non è nemmeno un giocatore su cui modellare tutta la squadra attorno, non è cristiano ronaldo (purtroppo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

ammiro gli utenti come te che riescono a scrivere messaggi così profondi

Per te è positivo il suo operato? 

Io ero molto ottimista per il suo arrivo, e mi ha deluso, eufemismo, enormemente.

Se vuoi posso analizzarti una per una le operazioni ed essere più profondo.

Posso partire da Djalo e Alcaraz. 

O forse faccio prima a dirti che l'unico a parer mio azzeccato è stato Conceicao. E Kalulu, ringraziando il West Ham che ci ha preso Todibo.

19 minuti fa, Capossela ha scritto:

Su Danilo stanno uscendo voci secondo le quali, oltre a volere il cartellino gratis avrebbe richiesto anche una buonuscita, ed è per tale ragioni che sarebbe stato deciso di metterlo fuori rosa.

Danilo voleva terminare la stagione qua, niente di più. Vista l'emergenza non vedo niente di male a tenerlo invece che creare casini con un senatore che tanto avrebbe salutato a giugno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Non è questione di essere sprovveduti, siamo noi che abbiamo la memoria corta.

Ci hanno tartassato in tutte le lingue del mondo che il vero obiettivo è arrivare alla parità di bilancio nel giro di un paio di stagioni, siamo noi che fantastichiamo acquisti da 30 ml quando è oggettivo che i soldi a disposizione per il mercato sono tendenti allo 0 e non hanno nessuna voglia di appesantire ulteriormente il bilancio attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ci hanno tartassato in tutte le lingue del mondo che il vero obiettivo è arrivare alla parità di bilancio nel giro di un paio di stagioni, siamo noi che fantastichiamo acquisti da 30 ml quando è oggettivo che i soldi a disposizione per il mercato sono tendenti allo 0 e non hanno nessuna voglia di appesantire ulteriormente il bilancio attuale.

La dovete smettere! Se volete giustificare questa gestione utilizzate altri argomenti...se vuoi il pareggio di bilancio senza obblighi sportivi NON compri Nico, Luiz e Koop per 120 milioni con ingaggi a partire da 3,5 milioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Alla parità di bilancio non ci arriveremo di sicuro se non centriamo la qualificazione alla prossima CL.

Considerata l'emergenza, mi sembra lapalissiano che sarebbe meno rischioso per il bilancio futuro anticipare uno o due acquisti in questa sessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Motta è da esonerare perché ha tolto l'unica punta che avevamo!!"

sarebbe da tenere un registro degli strafalcioni :)

Capitano a tutti, ma in molti hanno l'abbonamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutti gli esterni del 433 tornano eh....venerdì scorso non mi ricordo contro chi dei nostri forse proprio Yldiz ma una chiusura difensiva quasi da ultimo uomo l'ha fatta Pulisic.

Poi dire che l'esterno da 4231 é "tutto un altro ruolo" mi sembra davvero esagerato...sembra che sposti uno di 10 metri e chissà cosa cambia (Lippi ne riderebbe ad esempio).

Come lo fa Motta cambia che invece di giocare in attacco sul versante sx col piede invertito potendo rientrare per il tiro o l’assist(4-3-3) si trova a giocare sulla linea del fallo laterale dovendo garantire ampiezza che il terzino secondo volere di Motta non da.

Ma non lo vedete che Motta scimmiotta Guardiola essendone la versione allegriana ovvero difensiva???

Lo sai benissimo che nel calcio non si inventa nulla,ma si ricicla,Guardiola e’ andato a ripescare un concetto del calcio d’antan quando si faceva addirittura il WM ovvero 5 difendenti e 5 attaccanti e l’ampiezza la danno le ali Doku e Grealish mentre i terzini vanno a centrocampo a difendere

Solo che Guardiola gioca con 5 elementi offensivi di alta qualità(Foden,De Bruyne,Bernardo,Grealish,Gundogan ecc),Motta ci mette Koopmeiners e Thuram

In quel ruolo Yildiz rimane troppo largo e quindi depotenziato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cortomuso ha scritto:

"Motta è da esonerare perché ha tolto l'unica punta che avevamo!!"

sarebbe da tenere un registro degli strafalcioni :)

Capitano a tutti, ma in molti hanno l'abbonamento

Ma fino a quando è sul forum dici vabbè..ma l'hanno detto in tutti gli studi televisivi 

Nessuno capace di fare un ragionamento un po' più globale sulla situazione e su come si può gestire una unica punta in rosa giocando ogni 3 GG..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Fagioli è impattante 2 partite su 15.

Contro il Lecce ha giocato 30 minuti e contro il Venezia 60, in entrambe le occasioni (consecutive) ha offerto uno spettacolo raccapricciante.

Non riesce a mettere in file due partite buone e tutto ciò non è accettabile per poter essere considerato utile alla causa

avete una concezione delle prestazioni di un giocatore un po rivedibile secondo me...

come se non contasse la continuità... la fiducia che sente, il fatto di entrare in forma.

Fagioli finche Motta sembrava puntarci ha offerto buone prestazione con apice quella da fuoriclasse contro il Lipsia, dopo di cui forse per l'infortunio di Bremer, forse per problemi personali di Fagioli, forse per altre considerazioni di Motta

è stato accantonato e le sue prestazioni sono calate 

Rimane un giocatore con tanto potenziale che ovviamente deve essere messo nelle condizioni giuste: in un centrocampo a 2 può fare fatica specie se non si può sganciare

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma fino a quando è sul forum dici vabbè..ma l'hanno detto in tutti gli studi televisivi 

Nessuno capace di fare un ragionamento un po' più globale sulla situazione e su come si può gestire una unica punta in rosa giocando ogni 3 GG..

Che poi tolto Dusan con Nico Gonzalez avevamo fatto anche qualche discreta azione in ripartenza duettando con Koop, occasioni poi perse per imprecisione dei singoli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Che poi si parla di Vhlaovic che lo scorso anno ha saltato metà stagione e che in questa, pur giocando tutte le partite è stato quasi sempre disponibile

Inoltre in una partita in controllo, in cui dopo pochi giorni ci sarebbe stata la finale

PS. Sul forum si può dire quello che si vuole... il problema è che alcuni essendo bravi a vendere fumo si portano dietro la discussione "in cacciara"

Motta può avere la colpa di aver spostato McKennie dalla fascia che fino ad allora aveva presidiato bene per mettere Cambiaso un po distratto.
Se ti devi difendere potevi scegliere di mettere Cambiaso per Mbangula esterno alto e Nico vice Vhlaovic (mio parere)

poi faccio fatica a capire perchè D.Luiz non sia il titolare del nostro centrocampo e perché Koop sia intoccabile

Oltre che una linea comunicativa molto, diciamo, supponente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Diciamo che sono tuoi pensieri un po' in libertà.

Se hai dell'ottimismo da infondermi ne sarei più che felice! A mio modo di vedere questi miei pensieri sono molto vicini alla realtà! 

Esagerati? Da tifoso deluso profondamente, può essere.

Ma non puoi negare ci siano state operazioni assolutamente scellerate. Alcaraz la punta di diamante, un riscatto sui 50 milioni per un giocatore ceduto in prestito secco qualche mese dopo dal South al Flamengo.

Djalo? Non ha una logica.

Nico Koop Luiz valgono quei soldi? Forse meno della metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi possiamo parlare della Next Gen, per fortuna hanno ripreso Brambilla, ma quella che stava diventando una fucina di talenti sembra già essersi fermata con il suo arrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Della Valle è bella convinta su Araujo, in Spagna invece dicono che sta trattando il rinnovo.

Vediamo chi ha ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.