Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

32 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Zone diverse

thuram parte da una mediana a due infatti attacca quasi sempre in conduzione di palla

Koop pur svariando molto agisce da trequartista

per rimanere alla storia juventina gli inserimenti delle mezze ali erano quelle di Khedira o Vidal ( infatti li c’era un 433 o un 352 )

Vero. Ecco perchè riporterei Koop nel suo ruolo originario (anche per sfruttare un ottimo lancio lungo) e metterei al suo posto Luiz che mi sembra avere piu' fantasia e creatività. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

la Della Valle è bella convinta su Araujo, in Spagna invece dicono che sta trattando il rinnovo.

Vediamo chi ha ragione

Rinnova prima di venire in prestito 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Gava9496 ha scritto:

Araujo è il Ramsey della difesa, in 4 anni è stato fuori 450 giorni, saltando 88 partite. Poi non ci lamentiamo se il JMedical è pieno 

Ottima considerazione. Non sapevo di questo dato. Comunque idem Danso.. questa estate non ha superato le visite mediche a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lbjuve ha scritto:

Rinnova prima di venire in prestito 😅

Infatti mi sa che andrà così, rinnova e poi viene a farsi 6 mesi.

Probabilmente  i nostri vogliono fare l'investimento su un difensore e il secondo prenderlo in prestito secco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

la Della Valle è bella convinta su Araujo, in Spagna invece dicono che sta trattando il rinnovo.

Vediamo chi ha ragione

Beh potrebbe anche prolungare il contratto e venire da noi in prestito. 

Così poi hanno ragione entrambi 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci presenteremo al derby senza innesti. Questo è grave. Non tanto per il discorso numerico nel derby ma piuttosto perché per la partita dopo non saranno arruolabili. Se oggi compri il difensore, va in panchina con il toro e quella dopo può fare minutaggio. Invece.. Gatti Kalulu Savona Roui.. proviamo a batterli cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

Infatti mi sa che andrà così, rinnova e poi viene a farsi 6 mesi.

Probabilmente  i nostri vogliono fare l'investimento su un difensore e il secondo prenderlo in prestito secco.

Quello intendevo infatti. Pure Huijsen rinnovò prima di andare alla Roma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, cortomuso ha scritto:

"Motta è da esonerare perché ha tolto l'unica punta che avevamo!!"

sarebbe da tenere un registro degli strafalcioni :)

Capitano a tutti, ma in molti hanno l'abbonamento

È la cosa più vera che sia stata scritta e detta in realtà, non si è mai vista una squadra giocare senza prima punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Ci presenteremo al derby senza innesti. Questo è grave. Non tanto per il discorso numerico nel derby ma piuttosto perché per la partita dopo non saranno arruolabili. Se oggi compri il difensore, va in panchina con il toro e quella dopo può fare minutaggio. Invece.. Gatti Kalulu Savona Roui.. proviamo a batterli cosi

Amico, dormi sereno che dopo il derby c'è l'Atalanta, dopo ancora il Milan e dopo ancora il Napoli (parlo esclusivamente di campionato) e ci presenteremo con i soliti 4 difensori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

In particolar modo dal terzo minuto al quinto.

Poi ditemi...

Quelle sono le caratteristiche chiare del giocatore 

Deve stare dietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

È la cosa più vera che sia stata scritta e detta in realtà, non si è mai vista una squadra giocare senza prima punta.

Come no, la Juve ci gioca da due mesi senza prima punta sefz

6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Poi ditemi...

Mi dice di confermare di non essere un bot e non mi fa vedere il video sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Si inizia a parlare di valutazione per Vlahovic…

60 milioni..vuol dire che a 50 + bonus parte

per me Vlahovic ha dei limiti enormi dal punto di vista tecnico ma se lo vuoi sostituire con l olandese per me peggioriamo molto…dipende chi sarebbe il secondo innesto davanti

Parte anche a 35 mln, dai retta a un * .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Deve stare dietro 

Se guardi ciò che faceva all’Atalanta diresti il contrario sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

Nella Roma l'ha fatto anche Totti... ma si tratta di situazioni di emergenza.

Quando Vlahovic è nullo diventa veramente irritante.

Il problema piuttosto è avere solo un centravanti in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Che poi si parla di Vhlaovic che lo scorso anno ha saltato metà stagione e che in questa, pur giocando tutte le partite è stato quasi sempre disponibile

Inoltre in una partita in controllo, in cui dopo pochi giorni ci sarebbe stata la finale

PS. Sul forum si può dire quello che si vuole... il problema è che alcuni essendo bravi a vendere fumo si portano dietro la discussione "in cacciara"

Motta può avere la colpa di aver spostato McKennie dalla fascia che fino ad allora aveva presidiato bene per mettere Cambiaso un po distratto.
Se ti devi difendere potevi scegliere di mettere Cambiaso per Mbangula esterno alto e Nico vice Vhlaovic (mio parere)

poi faccio fatica a capire perchè D.Luiz non sia il titolare del nostro centrocampo e perché Koop sia intoccabile

Oltre che una linea comunicativa molto, diciamo, supponente

a me aldilà di tutto mi preoccupa solo una cosa o meglio 2 prima di tutto le caratteristiche di motta che non sono "storicamente" compatibili con ciò che la Juve ha sempre chiesto agli allenatori.

Seconda cosa, ok che si può parlare di prospettive progetti ecc , quindi di aspettare ma qui proprio a livello storico si è sempre aspettato relativamente poco perlomeno i nuovi allenatori, o meglio i migliori allenatori della Juve hanno fatto bene fin da subito (basta vedere la nostra storia)

Anzi addirittura fare bene e vincere subito non ti assicura manco di rimanere in certi casi (vedi sarri o Pirlo che cmq aveva vinto) i grandi allenatori nella nostra storia hanno vinto immediatamente.

Chi parte male difficilmente si ripiglia, perlomeno così ricordo io , e non viene tenuto. Unica eccezione allegri gli ultimi 3 anni che però è rimasto per contratto e perché c'era solo lui praticamente che si occupava di Juventus, c'è stata un'assenza dirigenziale globale. 

Poi magari motta sarà un'eccezione e vincerà dopo o comunque lo terranno ma significa che è cambiato il modo di gestire e amministrare la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Danilo voleva terminare la stagione qua, niente di più. Vista l'emergenza non vedo niente di male a tenerlo invece che creare casini con un senatore che tanto avrebbe salutato a giugno.

Io invece penso il contrario e che non avendo feeling con Motta che lo ha messo ai margini, si sia guardato intorno ed una volta incassato l'interessamento del Napoli abbia cominciato a fare le bizze per andarsene alle sue di condizioni però. Se ci pensi non c'è un motivo valido perché in una situazione di emergenza, la Juventus abbia deciso di metterlo fuori rosa, se non ciò che ho scritto prima. Il che giustificherebbe la presa di posizione del club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Dimostri di avere qualche difficoltà di comprensione dei discorsi sinceramente (a parte che non è vero)

provo a scriverlo semplice

Abbiamo un unica punta con cui abbiamo giocato la prima, densa di partite, metà stagione

è stato un mezzo miracolo che il serbo non si sia fatto mai male

Contando che abbiamo altre partite molto importanti, il mister lo toglie al 60 dopo che non aveva strusciato palla tutta la partita - immagino per preservarlo e pensando alle prossime gare

Oggi esce la notizia che ha un piccolo affaticamento.
tutto porta a pensare che Motta sapesse di questo rischio

c'è una buona probabilità che 30 minuti risparmiati di rincorse in difesa lo abbiano preservato da un infortunio più serio

Dare la colpa a Motta che deve fare il circense e non alla società che ha impostato una rosa gravemente carente in certi ruoli è tragicomico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Deve stare dietro 

Purtroppo la gente si è fatta annebbiare la vista dai numeri all'Atalanta.. ma per me Koop non ha nulla del trequartista. Mi ricorda molti di piu' Koeman che Zidane...tanto per dire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'atalanta Koop giocava trequartista e qualche volta in emergenza è sceso tra i due in mediana

1 minuto fa, cortomuso ha scritto:

Dimostri di avere qualche difficoltà di comprensione dei discorsi sinceramente (a parte che non è vero)

provo a scriverlo semplice

Abbiamo un unica punta con cui abbiamo giocato la prima, densa di partite, metà stagione

è stato un mezzo miracolo che il serbo non si sia fatto mai male

Contando che abbiamo altre partite molto importanti, il mister lo toglie al 60 dopo che non aveva strusciato palla tutta la partita - immagino per preservarlo e pensando alle prossime gare

Oggi esce la notizia che ha un piccolo affaticamento.
tutto porta a pensare che Motta sapesse di questo rischio

c'è una buona probabilità che 30 minuti risparmiati di rincorse in difesa lo abbiano preservato da un infortunio più serio

Dare la colpa a Motta che deve fare il circense e non alla società che ha impostato una rosa gravemente carente in certi ruoli è tragicomico 

👆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Poi ditemi...

Fa tutti lanci senza nessuna pressione poi vedo tante punizioni… speriamo inizi a tirare da fuori anche da noi… non ha fatto mezzo tiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Se hai dell'ottimismo da infondermi ne sarei più che felice! A mio modo di vedere questi miei pensieri sono molto vicini alla realtà! 

Esagerati? Da tifoso deluso profondamente, può essere.

Ma non puoi negare ci siano state operazioni assolutamente scellerate. Alcaraz la punta di diamante, un riscatto sui 50 milioni per un giocatore ceduto in prestito secco qualche mese dopo dal South al Flamengo.

Djalo? Non ha una logica.

Nico Koop Luiz valgono quei soldi? Forse meno della metà.

Con un rendimento a tuo dire scarsissimo, siamo pienamente in corsa per un posto in CL e per il supermaento del girone.

Figurati quando tutti funzioneranno.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.