Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, garrison ha scritto:

Con un rendimento a tuo dire scarsissimo, siamo pienamente in corsa per un posto in CL e per il supermaento del girone.

Figurati quando tutti funzioneranno.

☝️

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Dimostri di avere qualche difficoltà di comprensione dei discorsi sinceramente (a parte che non è vero)

provo a scriverlo semplice

Abbiamo un unica punta con cui abbiamo giocato la prima, densa di partite, metà stagione

è stato un mezzo miracolo che il serbo non si sia fatto mai male

Contando che abbiamo altre partite molto importanti, il mister lo toglie al 60 dopo che non aveva strusciato palla tutta la partita - immagino per preservarlo e pensando alle prossime gare

Oggi esce la notizia che ha un piccolo affaticamento.
tutto porta a pensare che Motta sapesse di questo rischio

c'è una buona probabilità che 30 minuti risparmiati di rincorse in difesa lo abbiano preservato da un infortunio più serio

Dare la colpa a Motta che deve fare il circense e non alla società che ha impostato una rosa gravemente carente in certi ruoli è tragicomico 

Ma che Milik potesse piacere anche a Motta (sicuramente è un giocatore più bravo a giocare con i compagni di DV) era plausibile.

Che fosse un rottame senza precedenti (infortuni alle ginocchia, alle caviglie, alla schiena e chi più ne ha più ne metta), pure. Per cui per me lì c'è pure un po' di responsabilità del mister, non fosse che sembra non gradire un vero e proprio centravanti, quanto più un attaccante di manovra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Fa tutti lanci senza nessuna pressione poi vedo tante punizioni… speriamo inizi a tirare da fuori anche da noi… non ha fatto mezzo tiro

Non tira perchè mi sembra troppo schiacciato. Ecco perchè lo vedo meglio mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Purtroppo la gente si è fatta annebbiare la vista dai numeri all'Atalanta.. ma per me Koop non ha nulla del trequartista. Mi ricorda molti di piu' Koeman che Zidane...tanto per dire

Ma all’Atalanta non faceva il trequartista, quello è il fatto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Ma che Milik potesse piacere anche a Motta (sicuramente è un giocatore più bravo a giocare con i compagni di DV) era plausibile.

Che fosse un rottame senza precedenti (infortuni alle ginocchia, alle caviglie, alla schiena e chi più ne ha più ne metta), pure. Per cui per me lì c'è pure un po' di responsabilità del mister, non fosse che sembra non gradire un vero e proprio centravanti, quanto più un attaccante di manovra.

Cioè quale sarebbe la colpa di Motta, non mi pare di leggerla nel tuo post
Di preferire centravanti di manovra ma di non schierarli perché non li ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DavideKross ha scritto:

Nell'atalanta Koop giocava trequartista e qualche volta in emergenza è sceso tra i due in mediana

È differente il modo di giocare delle due squadre, l'Atalanta aveva ed ha una riaggressione alta ed immediata della palla il che agevolava gli inserimenti di Koop e la sua caratteristica primaria del tiro da fuori; la Juve di Motta al contrario ha un baricentro più basso (i dati Opta riferiscono di nessun cambiamento in questo senso rispetto alla passata stagione), raramente aggredisce alta ma mantiente un maggior possesso palla il che porta inevitabilmente ad una chiusura degli spazi dove l'olandese, non avendo nella tecnica la sua maggiore dote, trova più difficoltà ad esprimere il suo calcio di corsa ed inserimenti. Io la vedo così.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

È differente il modo di giocare delle due squadre, l'Atalanta aveva ed ha una riaggressione alta ed immediata della palla il che agevolava gli inserimenti di Koop e la sua caratteristica primaria del tiro da fuori; la Juve di Motta al contrario ha un baricentro più basso (i dati Opta riferiscono di nessun cambiamento in questo senso rispetto alla passata stagione), raramente aggredisce alta ma mantiente un maggior possesso palla il che porta inevitabilmente ad una chiusura degli spazi dove l'olandese, non avendo nella tecnica la sua maggiore dote, trova più difficoltà ad esprimere il suo calcio di corsa ed inserimenti. Io la vedo così.

sembra un cane che si morde la coda, come ne veniamo fuori ?

l'ultima volta che ha giocato nei due dietro non mi è piaciuto per nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomuso ha scritto:

Cioè quale sarebbe la colpa di Motta, non mi pare di leggerla nel tuo post
Di preferire centravanti di manovra ma di non schierarli perché non li ha?

Di farsi andar bene Milik (visto che aveva ancora 2 anni di contratto) in virtù delle sue caratteristiche tecniche, solo questo.

Delle sue gravi deficienze fisiche legate agli infortuni semmai doveva (e a mio avviso scientemente sapeva, facendo però spallucce) il buon Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Comunque si parla tanto di questo Khusanov, dai video sembra clamorosamente forte.....un pensierino...

Si ma sarebbe l'ennesimo giovane... Qui credo ci sia piu' bisogno di gente con un po' di esperienza...

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma all’Atalanta non faceva il trequartista, quello è il fatto..

Veramente io l'ho visto spesso dietro la punta nel 3421...a parte qualche partita in cui giocava davanti alla difesa uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Si ma sarebbe l'ennesimo giovane... Qui credo ci sia piu' bisogno di gente con un po' di esperienza...

Veramente io l'ho visto spesso dietro la punta nel 3421...a parte qualche partita in cui giocava davanti alla difesa uum

Come posizione in campo si, forse addirittura punta per qualche partita ma come modo di giocare svariava molto, rimaneva anche fuori area per prendersi le conclusioni. Poi, come dicevo l’altro giorno, l’Atalanta attacca con talmente tanti uomini, che lui si staccava e rimaneva spesso libero.

Non è un trequartista classico alla Zidane/kakà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Ottima considerazione. Non sapevo di questo dato. Comunque idem Danso.. questa estate non ha superato le visite mediche a Roma.

Danso tutto sommato ha uno storico infortuni decente nella norma dai, non è comparabile ad Araujo 

Ne ha saltate 9 ad inizio stagione immagino per quel motivo lì (ipotizzo perché la Ligue1 non si può più seguire in Italia)

Le annate precedenti era praticamente sempre arruolabile a parte nel 17/18

Screenshot-20250107-184912.jpg 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, DavideKross said:

Contro il Milan palla al piede andava a 2 all'ora, leggerissimo nei 2 duelli, e diversi errori nella misura dei passaggi.

A me non sembrano problemi che si risolvono solo cambiandogli il ruolo, sembra di essere tornati ai tempi in cui sembrava che Locatelli giocasse male solo perchè il suo vero ruolo era la  mezzala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Contro il Milan palla al piede andava a 2 all'ora, leggerissimo nei 2 duelli, e diversi errori nella misura dei passaggi.

A me non sembrano problemi che si risolvono solo cambiandogli il ruolo, sembra di essere tornati ai tempi in cui sembrava che Locatelli giocasse male solo perchè il suo vero ruolo era la  mezzala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Prendendo Gasperini :d...a perte le battute, io un pó temevo l'inserimento di Koopmeiners in un tipo di calcio di possesso e posizionale. Ho sempre pensato desse il meglio di se in un gioco rapido e verticale. Ciò non toglie che fossi contentissimo del suo arrivo, un pó troppo esoso questo si. Deve metterci di più del suo adattandosi ada tipogia di gioco a cui non era abituato. Situazione molto complicata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Vabbè, lo hai preso per le giovanili, per carità, bravissimo chi lo ha preso strappandolo al Bayern peraltro, però parlavo di acquisti pronti per la prima squadra. Più che altro fare più attenzioni alle occasioni che il mercato propone quasi sempre e stare attenti a non strapagare calciatori buoni o normali.

Ovvio che tu abbia ragione; ma secondo me siete (siamo) troppo concentrati sulla scelta dei giocatori. Diciamo che hai pagato Koop 20 ml di troppo (anche se il discorso andrebbe fatto su cartellino  + stipendio), possiamo dire che con Yldiz hai fatto Bingo. Solo per dire che nessun DG azzecca tutti gli acquisti (anche perchè le variabili sono tante, soprattutto quando prendi giocatori stranieri), l'importante è avere un metodo, una strategia che funzioni, e sbagliarne il meno possibile.  @garrison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Come posizione in campo si, forse addirittura punta per qualche partita ma come modo di giocare svariava molto, rimaneva anche fuori area per prendersi le conclusioni. Poi, come dicevo l’altro giorno, l’Atalanta attacca con talmente tanti uomini, che lui si staccava e rimaneva spesso libero.

Non è un trequartista classico alla Zidane/kakà. 

Secondo 30 del video.

quando vedremo questo modo di attaccare, con tutti questi uomini che creano spazi e liberano compagni, vedremo il vero Koop.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Yldiz a zero, Mbangula a 300mila euro, Gatti a 7 milioni, Cambiaso a 6 + Dragusin  (per la verità tutti affari fatti dal vituperato Cherubini...).

Comunque bisogna anche dare tempo ai giocatori, ad esempio Adzic magari é fortissimo ed é costato un tozzo di pane.

Il Como ed il Parma c'hanno i soldi.

Sì, era solo un esempio. Ci si potrebbero mettere Barrenechea, Huijsen, Soulè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Comunque si parla tanto di questo Khusanov, dai video sembra clamorosamente forte.....un pensierino...

È uzbeco, non credo si possa tesserare a gennaio.

Poi boh, felice di essere smentito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

A questa Juventus servirebbe Zidane (in campo o anche in panchina 🤣)

Assolutamente in campo.

Inciderebbe 1000 volte di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Vedere i video di Koop fa un pò male.

Però si da del bidone a lui e si esalta Cherki'

Questa Juve “ucciderebbe” chiunque di non mostro alla Ronaldo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Questa Juve “ucciderebbe” chiunque di non mostro alla Ronaldo. 

Il Ronaldo dell ultima juve comunque avrebbe già fatto 20 gol quest anno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Il Ronaldo dell ultima juve comunque avrebbe già fatto 20 gol quest anno..

Appunto.. 
Ma lui era un fenomeno, quelli che abbiamo sono buoni/ottimi giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.