Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Sta moda di mettere i mediani o le mezz'ali come trequartisti speriamo vi passi presto

Io ho messo come ipotesi, ragionando sul nostro modulo e sul fatto che Motta non lo cambierà mai. Io questa squadra e questi giocatori li vedo con un 352 o 3421, ma è inutile parlarne

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pupillo ha scritto:

Io non ho scritto che non rende per colpa dell' allenatore. Fagioli alla prima partita sotto tono è stato messo da parte da Motta. Fino a quel momento era l' unico a verticalizzare e non si può dire il contrario. Ad esempio Locatelli, che sta anche facendo bene, non è proprio capace di verticalizzare. 

Non è vero, é stato molto più preciso Loca nella gestione del gioco offensivo (malgrado si faccia un mazzo enorme in fase difensiva).

Fagioli poi non mi sembra proprio particolarmente noto per le verticalizzazioni, anzi, é bravo nella gestione della palla grazie alla sua ottima tecnica idividuale, ma anche lui non verticalizza granché.

Belle giocate in verticale le ho viste fare di recente contro Venezia e Fiorentina, sia pure nei pochi minuti giocati, a Douglas Luis, lui sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fachiro Tandori ha scritto:

Il problema non è avere dei piani A B C o D, il problema è non avere budget, quindi se non cedi non puoi prendere nessuno se non in prestito e queste operazioni si fanno solo negli ultimi giorni di mercato.

Si potrebbe, anzi si dovrebbe invece discutere sul perché una proprietà comunque ricchissima tiene i rubinetti chiusi anche in una situazione di grave emergenza come la nostra attuale e, da ultimo, si dovrebbe anche iniziare a ragionare su come è stato investito il budget estivo e perché i giocatori più costosi stanno rendendo zero.

Come la giri la giri la situazione è preoccupante sotto ogni punto di vista e coinvolge proprietà, società, area tecnica e allenatore, la mia personale opinione è che sarà un anno terribile le cui ulteriori avvisaglie arriveranno a breve sia in campinato che in Champions.

Spero tanto di sbagliarmi

non  nascondiamoci dietro al budget che anche in estate ne abbiamo buttato di soldi...

si dovrebbe discutere anche perché non si sia in grado di prendere in europa un difensore giovane e bravo, non troppo conosciuto, futuribile, senza svenarsi, avendo avuto tre mesi di tempo per cercarlo.

oppure perché non si sia tenuto hujsen per lavorarci, prospetto potenzialmente top. venduto a due spicci.

no perché sai, giuntoli lo avremmo preso anche per questo eh...

concordo con te sulle premesse di un anno terribile, a inizio anno mi aspettavo problemi ma anche di imboccare una strada virtuosa, ora invece...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Cronistoria dei nostri ultimi capitani:

-Danilo si accorda con il Napoli

-Bonucci minaccia la società con azioni legali per essere stato messo fuori rosa

-Cuadrado firma con l'Inter

-Dybala si accorda con l'Inter per poi scoprire che hanno preferito riprendersi Lukaku e non sono riusciti a vendere definitivamente Dzeko o Correa

A vedere il rendimento di tutti quelli dopo la Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Guarda che mica era facile fare ciò che ha fatto Deschamps con la Juve in B eh... potrebbe sembrarlo ma non è così..

Non è che per esaltare qualche allenatore bisogna per forza denigrare gli altri. 

In effetti giocare così male, con una squadra così superiore alla concorrenza (con non molti ritocchi la stessa squadra sarebbe arrivata seconda in serie A con Ranieri), non era facile.

A dirla tutta anche la sua Francia per il potenziale a disposizione, mamma mia...si potrebbe fare meglio direi, a livello di gioco.

Grande persona e grande ex Didier, sempre amato come giocatore. Come allenatore, stia dov'é, per quanto mi riguarda, che é meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non è vero, é stato molto più preciso Loca nella gestione del gioco offensivo (malgrado si faccia un mazzo enorme in fase difensiva).

Fagioli poi non mi sembra proprio particolarmente noto per le verticalizzazioni, anzi, é bravo nella gestione della palla grazie alla sua ottima tecnica idividuale, ma anche lui non verticalizza granché.

Belle giocate in verticale le ho viste fare di recente contro Venezia e Fiorentina, sia pure nei pochi minuti giocati, a Douglas Luis, lui sì.

Io ho visto tutte le partite tranne l'ultima... Locatelli gioca in orizzontale cone tutta la squadra, che poi arretra anziché andare avanti. Su Luiz è vero son d' accordo, è l' altro che verticalizza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Vlahovic con 5 tipe, huijsens con la smeraldi...forse hanno frainteso il termine vecchia signora...fuma

Hiujsens era già smilzo....quell'estate è diventato pelle e ossa, quando è arrivato in ritiro avran dovuto fargli una settimana di flebo...😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Natural ha scritto:

Il Milan ha Leao Morata Pulisic Okafor Chukueze Abraham... Tutto quello che non gli serve è un attaccante di movimento.

Da quello che ho capito uscirebbe Okafor, quindi alzarebbero il livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si cambia tanto, si rischia anche di sbagliare...il Milan nelle ultime due sessioni ha cambiato molto, dove ha pescato giocatori validi come Thiaw, Pulisic, Fofana ma altrettanti abbagli come Chukuwze, Okafor, Pavlovic, Loftus-Cheek. Altri invece medi ma che non hanno o non stanno spostando molto come Morata, Emerson, Abraham. Ed altri che erano flop annunciati come Jovic. L'undici di oggi lo hanno costruito in 3/4 anni.

L'importante è investire su giocatori in una fascia di età e con un profilo futuribile che un mercato riusciranno comunque sempre ad averlo.

Per esempio quello che imputo alle gestioni stile Conte e/o Marotta è che a fronte di una compettitivtà attuale, si manda a monte una futuribilità sul medio termine. Perchè i vari Mc Tomeney, Lukaku, Spinazzola, Neres, Zielinski, Taremi, Arnautovic, Sommer sono investimenti a perdere; sai già che non li rivenderai e devi sperare che rendano altrimenti ti ritrovi esuberi...

Per esempio un Douglas Luiz a 50 milioni per me in ogni caso è stato un investimento corretto, lo dimostra l'interesse generale sul giocatore nonostante la sua assenza totale dal calcio giocato negli ultimi 3 mesi...idem Koopmeiners, Thuram, Kalulu che sono giocatori "europei"...l'investimento più a rischio che abbiamo fatto è quello di Nico Gonzalez.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stef1981 ha scritto:

mamma mia che nostalgia di quel fenomeno che hai in foto... peccato sia stato così poco

L'ultimo giocatore a meritarsi la 10 da noi. Un giocatore che per noi è stato anche più incisivo di CR7. (Parere personale eh)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

E ovviamente quelli che si mettono a 90 siamo noi...

Sia mai Giuntoli dica: o ci portano 2 milioni o resti qui a fare la muffa...

No perché siamo comunque schiavi del pareggio di bilancio, dei paletti del fair play finanziario per evitare sanzioni dall'Uefa. Quindi dove si può risparmiare vogliono risparmiare e stanno facendo in modo di evitare a tutti i costi il rinnovo automatico di Danilo e cercare di risparmiare sullo stipendio anche per soli 4 mesi. Se avessimo i conti a posto potremmo fare questi discorsi senza condizionamenti.

Stesso discorso con Vlahovic, siamo dipendenti dalle sue scelte sul rinnovo e venderlo non sarà affatto facile, almeno a cifre decenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Guarda che mica era facile fare ciò che ha fatto Deschamps con la Juve in B eh... potrebbe sembrarlo ma non è così..

Non è che per esaltare qualche allenatore bisogna per forza denigrare gli altri. 

Buffon, Nedved, Camoranesi, Del Piero, Trezeguet...

Inoltre in rosa avevi Birindelli, C. Zanetti, Giannichedda, Balzaretti, Legrottaglie, Marchionni, Bojinov...

É strano che non le abbia vinte tutte!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Da quello che ho capito uscirebbe Okafor, quindi alzarebbero il livello.

Rashford giocatore che a 27 anni non ha ancora (e forse non avrà mai) una continuità a livello mentale, oltre che diversi problemi disciplinari....è un altro Leao....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, endam said:

È davvero incredibile la presunzione di molti nel ritenere tutto semplice e scontato nell'ambito del mestiere altrui. Eppure l'esperienza da tifosi/osservatori avrebbe dovuto insegnare loro qualcosa. Ma niente.

A noi servono Dirigenti che non parlino di problemi, ma che li risolvano.

A noi serve un allenatore che non chieda giocatori che non ha, ma che sappia lavorare con quelli che ha.

A noi servono calciatori che stoppino palloni difficili, che in campo ci mettano qualcosa del loro e non pensino a fare solo il compitino e che non parlino dell'allenatore.

Non si tratta di essere semplici e scontati ma di essere adeguati al ruolo e al contesto in cui si trovano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

stai parlando della stessa società che ha ceduto rugani e sta per cedere danilo e non ha altri centrali disponibili. in più, la stessa società che ha pensato bene di affrontare 5 competizioni solo con vlahoivic in scadenza

a esser sinceri il pensiero era quello di affrontare la stagione con Vlahovic (che a scadenza è l'anno prossimo) , il rientrante Milik e in casi estremi Nico che poteva esser messo li in caso di bisogno...poi le cose sono andate diversamente, ma dire che pensavano di affrontare 5 competizioni con il solo Vlahovic non è corretto

certo ci sono stati errori di valutazione su Milik, da capire se sia più colpevole Giuntoli o i dottori che davano il giocatore per rientrante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me la soluzione definitiva di questa stagione è Locatelli alla Tcouameni difensore centrale con Luiz-Thuram davanti alla difesa.

Non sarebbe male, se gli altri tre difensori accanto a Loca fossero di grande livello; purtroppo non lo sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i primi acquist li sta facendo il napoli, che ha una sola competizione per giunta
ok, mi direte che loro hanno più spazio di manovra, ma noi siamo in emergenza assoluta e all'8 gennaio non c'è ombra nemmeno di una trattativa avanzata..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

In effetti giocare così male, con una squadra così superiore alla concorrenza (con non molti ritocchi la stessa squadra sarebbe arrivata seconda in serie A con Ranieri), non era facile.

A dirla tutta anche la sua Francia per il potenziale a disposizione, mamma mia...si potrebbe fare meglio direi, a livello di gioco.

Grande persona e grande ex Didier, sempre amato come giocatore. Come allenatore, stia dov'é, per quanto mi riguarda, che é meglio.

Se qualcuno avesse parlato in questi termini di un allenatore che ti garba come gli avresti risposto? Come rispondi a chi critica motta? 

C'è chi si può criticare e chi no? 

A prescindere che Sottovaluti enormemente il contesto che c'era e il lavoro di Deschamps in serie B su quanto dici sulla nazionale stendo un velo pietoso (forse Deschamps ha gestito il ciclo più vincente della storia della Francia) 

Poi gioca male non sa allenare mah come vuoi quell'anno c'era da vincere la serie B non facile per certi giocatori che avevamo immedesimarsi in quel contesto e abbiamo fatto 95 punti praticamente (non considerando la penalizzazione) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pappagone ha scritto:

io non capirò mai perchè con noi fanno la voce grossa mentre,a parte inverse, siamo molli......ci siamo già dimenticati di come il pappone ci abbia fatto penare per Giuntoli oppure di come l'atalantuccia ci abbia creato difficoltà con Koop?

noi gli abbiamo liberato Manna a stagione in corso per fargli un piacere...😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me il prossimo anno si cambia allenatore, ma la selezione sarà decisa dalla presenza o meno in CL...

Per dire, se parteciperemo alla CL si potrebbe trattare un Klopp, in caso contrario potrebbero fissarsi sul Palladino di turno!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Apache8630 ha scritto:

Non sarebbe male, se gli altri tre difensori accanto a Loca fossero di grande livello; purtroppo non lo sono

Di Gregorio

Kalulu Gatti Locatelli Cambiaso

Thuram Luiz

Conceicao Koopmeiners Yildiz

Vlahovic

Oggi come oggi è il meglio che possiamo tirare fuori da questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

i primi acquist li sta facendo il napoli, che ha una sola competizione per giunta
ok, mi direte che loro hanno più spazio di manovra, ma noi siamo in emergenza assoluta e all'8 gennaio non c'è ombra nemmeno di una trattativa avanzata..

Il mercato tanto ha i suoi ritmi, dettati dalle società che vendono e dai giocatori. A meno che non hai moneta liquida e puoi presentarti dalle società e dare quanto vogliono, devi attendere che cedano alle tue condizioni. È inevitabile che le società vogliano sondare tutte le possibilità e lasciare giocatori in prestito o cederli a meno del previsto verso gli ultimi giorni.

È inutile dire che dovevamo comprare per il 2 gennaio perché, a meno che non prendi giocatori di cui le società vogliono disfarsi, prima di tale data puoi solo raggiungere accordi con gli entourage (cosa che Giuntoli ha fatto, con A. Silva, Hancko e Tomori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

A noi servono Dirigenti che non parlino di problemi, ma che li risolvano.

A noi serve un allenatore che non chieda giocatori che non ha, ma che sappia lavorare con quelli che ha.

A noi servono calciatori che stoppino palloni difficili, che in campo ci mettano qualcosa del loro e non pensino a fare solo il compitino e che non parlino dell'allenatore.

Non si tratta di essere semplici e scontati ma di essere adeguati al ruolo e al contesto in cui si trovano.

La cosa che alcuni fanno finta di non capire è che nessuno ( almeno coloro dotati di raziocinio) vuole vincere sempre.

Semplicemente vorremmo che la Juve tornasse la Juve di cui ci siamo innamorati.

E non con 11 campioni.

Ma gente che portava in campo, in panchina, sulla scrivania, uno spirito indomito oltre che una classe d'altri tempi.

Certi discorsi li posso accettare da mio figlio, con il quale discuto di ciò, ma ha 12 anni e per lui bisogna dare sostegno a prescindere.

Noi, più grandi, siamo obbligati a leggere gli eventi in maniera diversa, altrimenti mi troverei ancora nella mia cameretta a sognare l'arrivo di Futre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Buffon, Nedved, Camoranesi, Del Piero, Trezeguet...

Inoltre in rosa avevi Birindelli, C. Zanetti, Giannichedda, Balzaretti, Legrottaglie, Marchionni, Bojinov...

É strano che non le abbia vinte tutte!!!

il calcio non è un algoritmo altrimenti confrontiamo le rose e ce la giochiamo con la calcolatrice 

Esiste il campo il contesto le motivazioni gli avversari...l ambiente che trovi nei campetti di provincia e se non ci si crede basta sentire cosa dicevano della serie B i del Piero Trezeguet ecc

Deschamps fece un ottimo lavoro poi può piacere o no è un altro discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Comunque per me il prossimo anno si cambia allenatore, ma la selezione sarà decisa dalla presenza o meno in CL...

Per dire, se parteciperemo alla CL si potrebbe trattare un Klopp, in caso contrario potrebbero fissarsi sul Palladino di turno!!!

Ma Klopp ha fatto un contratto multimilionario con la Red Bull come responsabile tecnico di tutte le squadre...

L'alternativa a Motta è solo Raffaele Palladino, eventualmente.

Alla luce degli ultimi eventi non mi sarebbe dispiaciuto Conceicao che vedo bello cazzuto e pronto a riportare in alto il Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.