Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 ore fa, Hydargos ha scritto:

Ovvio che sarebbe meglio andare in champions, il suo discorso era riferito nello specifico a quello che fece la juve 3 anni fa  a gennaio presa dal panico di non riuscire ad entrare nell'Europa che conta: prese vlahovic  a un costo di cartellino ma soprattutto con un contratto dai costi fuori da ogni logica. Questo oggi non si potrebbe fare ,piuttosto(ecco il senso del post) se sono rispettate determinate condizioni meglio non andarci  che fare determinate operazioni

Appunto il problema è stato spenderli per un giocatore che adesso non vale neanche la metà, mica lo spendere quei soldi. Se li spendevi bene, stai tranquillo che la questione neanche si poneva.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Se qualcuno avesse parlato in questi termini di un allenatore che ti garba come gli avresti risposto? Come rispondi a chi critica motta? 

C'è chi si può criticare e chi no? 

A prescindere che Sottovaluti enormemente il contesto che c'era e il lavoro di Deschamps in serie B su quanto dici sulla nazionale stendo un velo pietoso (forse Deschamps ha gestito il ciclo più vincente della storia della Francia) 

Poi gioca male non sa allenare mah come vuoi quell'anno c'era da vincere la serie B non facile per certi giocatori che avevamo immedesimarsi in quel contesto e abbiamo fatto 95 punti praticamente (non considerando la penalizzazione) 

Qui si criticano tutti, mica decido io.

Se la critica la ritengo non giusta rispondo, come tutti.

Per me Deschamps non è un grande allenatore, vedere la sua Juve era spesso un pianto (e la sua Francia quasi uguale malgrado i grandi giocatori). Se per lui era difficile in B mi immagino per gli allenatori di crotone, Spezia, Rimini o chi c'era giocare contro una squadra con Buffon, Nedved, Trezeguet, Del Piero, Camoranesi ecc. ecc....

Ranieri ad esempio, venuto subito dopo, un ottimo allenatore (e Motta ha tutto per diventarlo).

Questa è la mia opinione ed io la condivido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Assurdo che siamo all’8 gennaio ancora non si vede un difensore in Rosa. Siamo messi molto molto male.

Secondo me l'esperimento di Locatelli centrale contro il Cagliari ha dato delle sicurezze allo staff tecnico.

Altrimenti non si spiega.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Quando impareranno che è meglio perdere qualche spicciolo ma dare una lezione al giocatore di turno sbattendolo in tribuna fino a fine stagione non sarà mai troppo tardi. 

A parte che tenerlo in tribuna non sarebbe affatto qualche spicciolo, questo atteggiameno "da duri" serve veramente ad un * e si é già visto quest'estate con Arthur ad esempio (vale anche altrove ad esempio eh...come ha fatto il Napoli con Mario Rui).

9 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Insomma non c'avemo una lira manco per questa sessione di calciomercato.

Dobbiamo attendere di liberare Danilo., Arthur ( .asd ) e di vendere Fagioli per prendere 2 difensori.

Il primo, la sòla clamorosa Tomori, ce la siamo fumata perché non abbiamo nemmeno 5 milioni per bloccare il prestito del giocatore; ora andato via Fonseca, tolto dai fuori rosa e tornato in pianta stabile al centro della difesa milanista.

Iniziamo benissimo, al solito andremo di occasioni...ahahah

Mi permetto di editare...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Secondo me l'esperimento di Locatelli centrale contro il Cagliari ha dato delle sicurezze allo staff tecnico.

A forza di arretrare il suo raggio di azione sto ragazzo chiuderà la carriera dietro la porta al comando della curva .....bah

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo Pavlovic dal Milan e rispolveriamo un 3-5-2 di contiana memoria:

Di Gregorio

Gatti - Locatelli - Pavlovic

Kalulu - Koopmeiners - D.Luiz - Thuram - Cambiaso

Yildiz   -- Vlahovic (Zirkzee)

P.S. si scherza 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Insomma non c'avemo una lira manco per questa sessione di calciomercato.

Dobbiamo attendere di liberare Danilo., Arthur ( .asd ) e di vendere Fagioli per prendere 2 difensori.

Il primo, l'occasione clamorosa Tomori, ce la siamo fumata perché non abbiamo nemmeno 5 milioni per bloccare il prestito del giocatore; ora andato via Fonseca, tolto dai fuori rosa e tornato in pianta stabile al centro della difesa milanista.

Iniziamo benissimo, al solito andremo di occasioni...ahahah

Che non ci siano soldi può anche essere vero, ma non è un ostacolo insormontabile se si hanno idee. Non capisco a cosa ci serva un difensore centrale che arriverà a costarti 20-30mln quando in realtà ci serve solo uno che entri nelle rotazioni dei centrali (il Caceres di turno insomma, che poteva essere ad esempio Martinez Quarta).

Per non parlare della confusione per il vice Vlahovic, dove Zirkzee, Kolo Mouani e Fullkrug sono completamente diversi per età, caratteristiche e ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

sono d'accordo, però quanto durerà questa frase? il 1 gennaio, il 2 gennaio non andava bene perchè era troppo presto.. ma siamo all'8 gennaio e considerando le pochissime notizie,a quesdto punto non arriverà nessuno prima di metà mese. 
Per me nella situazione in cui siamo è gravissimo

Potrebbero pure arrivare il 20 gennaio 2 dei 3 promessi acquisti, non sarebbe una sorpresa. Poi possiamo dire che servivano prima, ma se adesso al massimo puoi prendere un difensore mediocre e una punta scarsa o degli svincolati e fra 10 giorni riesci a prendere potenziali titolari, non conviene forse aspettare?

Secondo me a questo punto è inutile farsi prendere dalla fretta. O prendevi uno svincolato ad ottobre, con i pro e i contro che avranno già vagliato, o tanto vale fare le cose per bene con calma adesso. Bisogna cercare di prendere giocatori funzionali anche a lungo termine e non precludersi risorse per giocatori a caso.

Gli errori se sono stati fatti sono stati fatti in estate, in cui a fine mercato andava presa una punta anche scarsa magari in prestito (e si poteva tenere Rugani, considerato quanto pesava a bilancio e che Danilo già non era ben visto da Motta)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

A parte che tenerlo in tribuna non sarebbe affatto qualche spicciolo, questo atteggiameno "da duri" serve veramente ad un * e si é già visto quest'estate con Arthur ad esempio (vale anche altrove ad esempio eh...come ha fatto il Napoli con Mario Rui).

Darlo gratis al Napoli pagandogli magari pure la buonuscita farebbe tutta questa differenza? Mah.

Arthur è rimasto dove sta perché è uno scarsone rotto che prende uno stipendio folle. Non c'entra nulla il fatto di averlo messo fuori rosa e infatti per Arthur non ho mai mosso mezza critica a Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Aggiungi anche Mckennie terzino. Anche se arrivasse il difensore oggi, per Torino e Atalanta non giocherebbe sicuramente, metterebbero piuttosto Locatelli in difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

si spiega con l’ambizione di puntare al meglio possibile a fronte di un budget che non te lo consentirebbe, perlomeno nell’immediato ed al netto di qualche cessione.

Se l’alternativa sono i Biraghi e compagnia, cioè verosimilmente quello che oggi potresti permetterti, io preferisco assumermi il rischio di aspettare qualche settimana in più per cercare di portare in casa un giocatore che arrivi con lo status di potenziale titolare da subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marianox ha scritto:

A forza di arretrare il suo raggio di azione sto ragazzo chiuderà la carriera dietro la porta al comando della curva .....bah

E farà le sue prestazioni migliori oserei dire .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

C'è da dire che ha numeri difensivi veramente importanti e, col tipo di calcio che facciamo adesso, se si specializza nel ruolo ci può fare una nuova carriera.

Quanti lo hanno gia fatto in passato? Witsel, ora Thcuameni, chissà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Anche mcKennie non se l'é cavata male come terzino sinistro, secondo me (meglio lui di Cambiaso nelle ultime due partite anche se ha preso ammonizione...).

In mezzo abbiamo abbondanza e l'allenatore cerca di sfuttare quella.

Ciò detto almeno un difensore serve ben oltre il livello del pane.

Motta avrà anche forse dei limiti (anche se per me il 90% delle critiche che gli vengono rivolte sono pura fuffa/incompetenza) però va messo in condizione di lavorare decentemente.

Leggo di Conceicao (un altro che non mi ha mai fatto impazzire anzi...), però certo che se lui si gira in panchina in attacco vede Leao e Abraham, non Tim Weah, forse cambia qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Se si cerca nei miei messaggi estivi, ipotizzavo l'utilizzo di Loca come DC dopo che era saltato Calafiori... detto questo, ho notato invece che ha proprio delle carenze di tattica individuale (postura e posizionamento) per poter giocare li. Un esempio di quello che dico è l'azione del gol del Lecce contro di noi, notate come corre all'indietro sull'azione...la postura è completamente sbagliata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GusFring ha scritto:

Se si cerca nei miei messaggi estivi, ipotizzavo l'utilizzo di Loca come DC dopo che era saltato Calafiori... detto questo, ho notato invece che ha proprio delle carenze di tattica individuale (postura e posizionamento) per poter giocare li. Un esempio di quello che dico è l'azione del gol del Lecce contro di noi, notate come corre all'indietro sull'azione...la postura è completamente sbagliata

Infatti per me non puo' assolutamente fare il centrale di difesa... come McKennie in fase difensiva come terzino mi fa abbastanza paura... pur essendosi disimpegnato discretamente nelle ultime partite, ma non puo' che essere una soluzione di emergenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Anche mcKennie non se l'é cavata male come terzino sinistro, secondo me (meglio lui di Cambiaso nelle ultime due partite anche se ha preso ammonizione...).

Motta avrà anche forse dei limiti (anche se per me il 90% delle critiche che gli vengono rivolte sono pura fuffa/incompetenza) però va messo in condizione di lavorare decentemente.

Leggo di Conceicao (un altro che non mi ha mai fatto impazzire anzi...), però certo che se lui si gira in panchina in attacco vede Leao e Abraham, non Tim Weah, forse cambia qualcosa.

Per me hai centrato il problema: Motta di errori ne ha commessi, ma la qualità della rosa è il vero male della squadra. Rispetto allo scorso anno, ad esempio, sicuramente c'è meno leadership (vedasi addii di Rabiot, Chiesa e Danilo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GusFring ha scritto:

Che non ci siano soldi può anche essere vero, ma non è un ostacolo insormontabile se si hanno idee. Non capisco a cosa ci serva un difensore centrale che arriverà a costarti 20-30mln quando in realtà ci serve solo uno che entri nelle rotazioni dei centrali (il Caceres di turno insomma, che poteva essere ad esempio Martinez Quarta).

Per non parlare della confusione per il vice Vlahovic, dove Zirkzee, Kolo Mouani e Fullkrug sono completamente diversi per età, caratteristiche e ruolo.

Se le idee sono quelle, meglio non averle.

Io penso che sia chiaro che Giuntoli non sia uno che compra tanto per comprare o tantomeno si fa prendere dal panico.

Cerca gli acquisti alle condizioni migliori possibili e sempre gente di prospettiva o almeno rivendibile, non mi sembra uno che insegua l'Anelka o l'Osvaldo o tantomeno il Caceres del caso.

Certo questo implica rischi e problematiche, che si deve sorbire anche l'allenatore (anche eprché specialmente i difensori non è che li puoi prendere e sbattere in campo dopo due allenamenti come invece i giocatori offensivi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

C'è da dire che ha numeri difensivi veramente importanti e, col tipo di calcio che facciamo adesso, se si specializza nel ruolo ci può fare una nuova carriera.

Quanti lo hanno gia fatto in passato? Witsel, ora Thcuameni, chissà...

Si è vero da un punto di vista dell' interdizione ha numeri importanti ed una capacità di chiudere la linea di tiro importante però è incredibile che dopo Sassuolo abbia dovuto costantemente cambiare pelle ,modo di giocare ed esprimersi in campo perché oggi i calciatori non si comprano per quello che sanno fare ma per quello che l' allenatore ha in testa per loro è na roba che mi manda ai matti.

Ovviamente non mi riferisco all' all'esperimento in difesa quello capisco che è dettato dal fatto che pur volendo fare degli acquisti evidentemente non abbiamo ancora la capacità economica per chiuderli subito senza patemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa te la potevi risparmiare. Soprattutto se vengono fatte critiche con motivazioni. Mi sembra che sia tu a sparare a raffica su chi non la pensa come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, borghe5 ha scritto:

Ok allora prima di annunciare al mondo che il tuo capitano è fuori rosa, restando così con 2 difensori di ruolo, ci penserei due volte 

Su la campagna comunicativa del nuovo corso dobbiamo aprire un capitolo a parte, ti posso spiegare in modo semplificato il concetto.

Il primo è ti giuro più passano le giornate e più mi viene da pensare forse UNICO obiettivo stagionale è il risanamento dei conti, perché dico questo? Perché evidentemente Danilo viene messo tra i rami sacchi da tagliare per tutta una serie di motivi, e per fare ciò sono disposti anche a mettere in difficoltà il progetto sportivo mettendo il carro davanti ai buoi ma mettendo mediatamente il calciatore alla porta .. A me sembra più che evidente questo concetto altrimenti almeno il difensore doveva essere già alla continassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

Su la campagna comunicativa del nuovo corso dobbiamo aprire un capitolo a parte, ti posso spiegare in modo semplificato il concetto.

Il primo è ti giuro più passano le giornate e più mi viene da pensare forse UNICO obiettivo stagionale è il risanamento dei conti, perché dico questo? Perché evidentemente Danilo viene messo tra i rami sacchi da tagliare per tutta una serie di motivi, e per fare ciò sono disposti anche a mettere in difficoltà il progetto sportivo mettendo il carro davanti ai buoi ma mettendo mediatamente il calciatore alla porta .. A me sembra più che evidente questo concetto altrimenti almeno il difensore doveva essere già alla continassa.

Stesso motivo per cui non si è preso un vice vlahovic in estate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

Ma stessimo parlando di CR7 che prende 30 miloni l'anno... possibile che il risanamento dei conti passi da uno stipendio lordo di 6 mesi? siamo seri dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GusFring ha scritto:

Per me hai centrato il problema: Motta di errori ne ha commessi, ma la qualità della rosa è il vero male della squadra. Rispetto allo scorso anno, ad esempio, sicuramente c'è meno leadership (vedasi addii di Rabiot, Chiesa e Danilo)

Rabiot e Chiesa leader? Poi la squadra che abbiamo non è così scarsa. Gli infortuni sono probabilmente anche una colpa dello staff. Se poi Motta mette giocatori fuori ruolo di chi deve essere la colpa? Koop lo sanno anche i muli che deve partire più indietro. Yldiz non deve stare costantemente attaccato alla linea laterale come lo vuole lui. Danilo centrale a 2 solo lui poteva vederlo. Rohui non è ancora presentabile e lo faceva giocare. I cambi li sbaglia sempre. E mi fermo qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.