Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minutes ago, iniesta said:

Non lo avrei tenuto ma mi sarei comportato diversamente, perché mi hanno insegnato educazione, il rispetto per le persone e la riconoscenza sopratutto. Allegri meritava rispetto.

Rispetto alla pagliacciata che è stata, l'avrebbero rispettato meglio esonerandolo in diretta ad Haifa...e ho detto tutto...(Io che lo detesto, tra l'altro)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

con educazione e rispetto però, sia mai che poi qualcuno possa risentirsene….

Perché cosa faresti a un calciatore che legittimamente non vuole rinnovare il proprio contratto? 
Lo mettiamo fuori rosa per poi regalarlo al Napoli, all’Ajax o al Porto trovandoci poi in braghe di tela?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Può essere, Cabal secondo me é davvero un ottimo giocatore, nel breve spezzone visto da noi mi épiaciuto davvero molto, tra l'altro ha un ottimo sinistro.
Per quello dico che sinora Motta non è stato fortunato, ti si fa male Bremer che é l'architrave e ti si rompe dopo 20 giorni, in nazionale tra l'altro, il possibile sostituto in rosa.
Però per alcuni non si può dire, guai ad evocare la sfortuna, é solo colpa di Motta e Giuntoli, i nuovi bersagli (fa niente che magari chi oggi ne dice peste e corna sono gli stessi che invocavano la sostituzione di Allegri e Paratici per dirne due come la soluzione di ogni male).

Secondo me nella sua testa le coppie erano queste :

Kalulu/Savona

Bremer/Gatti

Cabal/Danilo

Cambiaso/Rohui

Nella praticità poi è andato tutto al contrario perché alla fine Cabal ha fatto meglio piu da terzino che da centrale e lo stesso per Danilo che spesso ha provato a riproporlo come centrale con scarsi risultati e ha fatto meglio piu da terzino. Alla fine della fiera si è ritrovato solo con Gatti e Kalulu a fare bene i centrali con l'infortunio di Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Koop è il classico giocatore che sa fare tutto ma senza eccellere in nulla, se non forse nel tiro, a livello tecnico.

Non ha la visione del regista, non è un recupera palloni per eccellenza, non ha strappi in transizione, non ha dribbling. E' un giocatore che caso mai sa stare in campo, sa leggere bene le partite.

Il classico giocatore che ce ma non lo "vedi". Io ho sempre sostenuto che è un giocatore che va messo dietro a dirigere il gioco ma è chiaro che ad oggi bisognerebbe lavorarci ma secondo me è un ruolo che puo fargli svoltare la carriera perché è un giocatore che sa sempre dove stare ed è pulito tecnicamente e da dietro secondo me aiuterebbe la manovra in uscita.

Condivido, prima lo impostano da vertice basso ( cosa che se nn sbaglio faceva in Olanda) e meglio sarà per noi questa la mia modesta opinione. Oltretutto ne gioverebbe tutto il centrocampo pieno di mezzali che potrebbero giocare tutti a rotazione nel loro ruolo. Non è qualcosa che si improvvisa ma come progetto avrebbe più senso di quello che abbiamo visto finora, e che potrebbe dare una chance a DL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Stando un anno e mezzo in una società in guerra? Non è credibile...

Più facile che la Juve gli abbia chiesto di spalmarsi l'ingaggio, lui abbia rifiutato e quindi si arriverà alla cessione quest'estate (Che con un solo anno di contratto in essere e sapendo che vogliamo dar via il giocatore, le squadre acquirenti ci prenderanno comunque per la gola)

Succede quando sbagli l'acquisto e quanto l'hai pagato. Inevitabile questa dinamica perché è stato preso a un prezzo assurdo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, horus said:

Si è lui, ora pare stia bene....la mano sul fuoco però io non la metto 😄

Come stava bene milik a settembre e a fine dicembre...

Mah, io lo eviterei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Cubarsi-inigo martinez

Gli rientra anche Christensen e c'é anche quel difensore che han ripreso dal City.

Pealtro il barcellona sembra nel caos più totale viste le ultime vicende con la Liga.

E' incredibile che abbiano quel patrimonio costruito nelel giovanili e siano sempre con le pezze al *, secondo me perché vogliono inseguire troppo il Real in certi acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Rispetto alla pagliacciata che è stata, l'avrebbero rispettato meglio esonerandolo in diretta ad Haifa...e ho detto tutto...(Io che lo detesto, tra l'altro)

Beh l’hanno portato all’ esasperazione per poi ricattarlo…e risparmiare qualche milione. Top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, iniesta said:

D’altra parte poi quando bestemmiamo dietro a Folletti e questo nuovo, ricordiamoci anche della politica portata avanti dai dirigenti su calciatori con una cartella clinica disastrosa 

juve-juventus.gif

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Rugani, e gli altri, sono usciti perché ogni centesimo risparmiato era necessario per completare la strategia (folle) di giuntoli...

Boh a me questo pare strano sinceramente.

in 7/8 mesi, Giuntoli ha difatti seccato la "vecchia guardia" della squadra.

Sicuri che lo abbia fatto per questione economiche e non di "controllo" dello spogliatoio?

La sensazione che ho io è che tante teste (non ultima quella di Danilo) siano state tagliate per dare il controllo TOTALE dello spogliatoio a Motta...il punto è che nonostante questo, Motta non sembra dare segnali di "sicurezza" verso la squadra, il gruppo e l'ambiente...anzi si vede tanta confusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wick ha scritto:

Se Koopmeiners è un giocatore da contesto, chi si dovrebbe occupare di creare sto contesto?

L’allenatore ovviamente, c’è da capire se il contesto in questione è esclusivamente il micro cosmo di Bergamo dove pure se metti un coltivatore di rape lo vendono a 20 milioni con un allenatore all’ottavo anno in panchina 

un contesto per me molto discutibile, basta vedere come hanno assorbito la sconfitta in Supercoppa, facile così quando non hai neanche quel minimo di pressione mediatica, da noi c’era Tacchinardi a ricordare l’ossessione per la vittoria, da loro solo elogi per aver perso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

È un dato di fatto che Giuntoli abbia trombato Allegri e venga idolatrato principalmente per questo motivo; perché per quanto riguarda il suo lavoro qualche dubbio circa la qualità verrebbe a chiunque.

toh guarda...un DS che cambia un allenatore della precedente gestione e ne mette uno di sua fiducia...ma che stranezza, mai successo nel calcio, ha proprio fatto un sopruso...

e l'educazione e il rispetto in tutto questo cosa c'entrano di grazia? posto che Allegri quando ha sostituito un giocatore con un altro lo ha "trombato"?...o ha mancato di educazione o di rispetto?...(cosa per'altro che non si è fatto mancare in altre circostanze)

la tua è provocazione...il tirare sempre fuori Allegri lo fai tu...non chi idolatra Giuntoli (che poi li vedi solo tu)

fattela passare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Sicuri che lo abbia fatto per questione economiche e non di "controllo" dello spogliatoio?

La sensazione che ho io è che tante teste (non ultima quella di Danilo) siano state tagliate per dare il controllo TOTALE dello spogliatoio a Motta...il punto è che nonostante questo, Motta non sembra dare segnali di "sicurezza" verso la squadra, il gruppo e l'ambiente...anzi si vede tanta confusione

Questo perché non è al Bologna, dove basta mettere un’accozzaglia di giovani che segue le direttive del santone senza fiatare…

Le grandi squadre hanno un mix di giovani e non ma soprattutto calciatori con personalità; questo Motta deve saperlo e accettarlo se vuole diventare un grande allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marianox ha scritto:

No ho citato quell' aspetto per coerenza . Quest' estate avevo detto che bisognava aspettarsi un' anno difficile perché per disfare e rifare ci vuole tempo e devi sperare di sbagliare il meno possibile a cominciare dal tecnico che pur essendo bravo potrebbe non essere quello giusto al primo colpo.

Sulla seconda parte del tuo post come non essere d' accordo. Sono giorni che vado ripetendo la seguente considerazione " vorrei capire come si possa chiedere all' area sportiva di mantenere la competitività riducendo drasticamente i costi quando tutti sappiamo che nel 2025 il calcio non è più sostenibile da un pezzo, ridurre drasticamente, tagliare e cercare soluzioni di pagamento non invasive in genere nel calcio va a braccetto con calciatori che per un qualsiasi motivo non sono di prima fascia e senza calciatori top non c'è competitività,mai, non solo nel calcio"

Io penso che non si sveglierà nessuno, tireranno dritti fino al pareggio di bilancio e poi i ruoli di vertice dovranno essere cambiati perché a quel punto dovranno fare fronte alla contestazione ,sul campo succede sempre a squadre come la nostra quando non vincono per molto tempo . È già successo quando il popolo chiedeva la testa di Trapattoni e Boniperti nonostante un lavoro egregio  consegnando a Moggi tre quarti della rosa che aprì il ciclo Lippi, poi quella del trio innominabile in favore di Agnelli , succederà di nuovo. Il governo tecnico ha un limite di sopportazione in politica figuriamoci nel calcio ,siamo già oltre il limite ora....prova a pensare a cosa succederebbe se Motta uscisse sconfitto dal Derby e da Bergamo ,la contestazione è prossima.

Disamina perfetta 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

toh guarda...un DS che cambia un allenatore della precedente gestione e ne mette uno di sua fiducia...ma che stranezza, mai successo nel calcio, ha proprio fatto un sopruso...

e l'educazione e il rispetto in tutto questo cosa c'entrano di grazia? posto che Allegri quando ha sostituito un giocatore con un altro lo ha "trombato"?...o ha mancato di educazione o di rispetto?...(cosa per'altro che non si è fatto mancare in altre circostanze)

la tua è provocazione...il tirare sempre fuori Allegri lo fai tu...non chi idolatra Giuntoli (che poi li vedi solo tu)

fattela passare

Ok…aspetto nel frattempo lo scudetto al primo anno come mi avevate garantito…

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Succede quando sbagli l'acquisto e quanto l'hai pagato. Inevitabile questa dinamica perché è stato preso a un prezzo assurdo 

Si vabbé, mo si esagera sempre...

Koop é stato il miglior centrocampista della serie A e dell'EL anche, quanto lo volevi pagare? 30 milioni? Ma se l'Atalanta ne ha spesi 25 per samardzic che all'Udinese aveva dimostrato solo buoni guizzi e tanta discontinuità (giocatore che epraltro a me piace parecchio)???

Magari ci sono 10 milioni di troppo (ricordando che é costato 50 visto che i onus correttezza sarebbe contarli quando scattano non a prescindere) ma questo non rende "assurdo" il prezzo, semmai eccessivo, che é un po' diverso, al netto che su internet siamo tutti i più bravi DS del mondo poi stranamente non ci assumerebbe nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Può essere, Cabal secondo me é davvero un ottimo giocatore, nel breve spezzone visto da noi mi épiaciuto davvero molto, tra l'altro ha un ottimo sinistro.
Per quello dico che sinora Motta non è stato fortunato, ti si fa male Bremer che é l'architrave e ti si rompe dopo 20 giorni, in nazionale tra l'altro, il possibile sostituto in rosa.
Però per alcuni non si può dire, guai ad evocare la sfortuna, é solo colpa di Motta e Giuntoli, i nuovi bersagli (fa niente che magari chi oggi ne dice peste e corna sono gli stessi che invocavano la sostituzione di Allegri e Paratici per dirne due come la soluzione di ogni male).

Chiedo per un amico. Si può criticare Motta senza per questo riabilitare Allegri?
Si può considerare la stagione fin qui negativa con gli 11 pareggi e i 9/12 punti di distacco dalla vetta senza per questo ritenere valida la passata stagione?

Mi chiedo: ma ti senti contento di come stanno andando le cose?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

È un dato di fatto che Giuntoli abbia trombato Allegri e venga idolatrato principalmente per questo motivo; perché per quanto riguarda il suo lavoro qualche dubbio circa la qualità verrebbe a chiunque.

io lo idolatro per il progetto ambizioso che sta coltivando e portando avanti, per l’ostinatezza che dimostra nel cercare di raggiungere il proprio fine. Tutto il resto per quanto mi riguarda viene dopo, non saranno per certo i modi o la bontà degli acquisti a scalfire la mia stima verso chi interpreta il proprio lavoro in maniera così smaccatamente visionaria ed ambiziosa.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Mi sembra evidente la volontà di "cancellare" un po' di vecchia gestione 

Proprio per una questione identitaria. Un altro infatti è Danilo.

se volevi risparmiare rinnovavi Rabiot oppure lo stesso chiesa che non ti sarebbero costati quanto un Thuram o un Nico G...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

E cominciamo già ad offenderlo perché “sembrerebbe”???

Se avesse voluto avrebbe gia' rinnovato e spalmato a cifre piu' basse 

Su offesa,....se ti cito quello che viene scritto su TM, Giuntoli e Elkann, qui si chiude tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.