Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, opinel ha scritto:

per momblano, se non sbaglio, a rabiot era stata fatta un'offerta al ribasso, ma superiore a quella che ipotizzi.

comunque a 7 lordi ti sarebbe costato grosso modo quanto ti costa kephren.

più in generale, il costo della rosa è stato ridotto quest'anno.

Grazie per l'info..Cmq era una mia considerazione estremizzata. Per me eccome se giuntoli ha voluto dare la sua impronta e si vede anche come si pone e come gestisce il parco giocatori.

Poi certo i costi sono stati ridotti molto e saranno ulteriormente ridotti. Però abbiamo comunque speso un botto e secondo me si poteva fare un lavoro più completo 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvheart ha scritto:

Nella squadra vincente dell'allenamento di oggi...Koop Luiz e Thuram tutti assieme...dai che forse ci arriviamo 🙏

Strano non abbiano pareggiato.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Perché secondo te Giuntoli è un visionario?

un dirigente di una squadra di tal rango che metta in piedi in una sola estate una rivoluzione del genere per me lo è, un visionario, ed ha tutta la mia comprensione per gli inevitabili errori commessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io sono deluso dal mercato non dal campo. Cioè aspe' Motta mi sta deludendo perché veramente tanto integralista e onestamente nn me l'aspettavo, mi sembrava più flessibile a Bologna, ma non è che guardavo tutte le partite del Bologna ecco.

Però sono rimasto deluso sostanzialmente dal mercato per me se arriviamo quarti significa che abbiamo fatto di più, o gli avversari hanno deluso.

Per me si poteva fare un lavoro migliore sul mercato non ritengo giuste tutte le cessioni e tantomeno tutti gli acquisti... questo lo dicevo velatamente a settembre perché qui c'era un clima diverso e non mi piace venire sul forum per litigare.

Ma le aspettative per quanto mi riguarda erano basate da una grande stima verso giuntoli e su alcune scelte per me molto discutibili sia a livello di cessioni sia di acquisti. nonché sulla costruzione della rosa e dei roster in alcuni ruoli.  

Per me la rosa è da quinto posto ed era maggiormente migliorabile in relazione alla mole di operazioni fatte e di soldi utilizzati 

Ma il giudizio è sospeso a livello generale voglio aspettare almeno altre 2 sessioni di mercato (gennaio ed estiva)

Semplicemente allenare Bologna e Juventus non è la stessa cosa e sono pochi quelli a cui riesce il salto così grande, lui PER ME l'ha fallito, magari poi tra 10 anni allenerà il Real eh, ma l'esperienza doveva farla altrove. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Nella squadra vincente dell'allenamento di oggi...Koop Luiz e Thuram tutti assieme...dai che forse ci arriviamo 🙏

Locatelli è squalificato comunque 

Quando torna il titolare è lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve fratelli, siccome, malgrado i tempi grami, considero ancora l'Angolo un ritrovo fra amici (virtuali), permettetemi un piccolo OT per salutare il grandissimo, mio concittadino, Rino Tommasi che, in coppia con l'inseparabile Scriba Gianni Clerici, tanti bei ricordi di gioventù mi ha lasciato e tanta passione per lo Sport (nel senso alto del termine) mi ha trasmesso. 

Addio Rino, nel mio personalissimo cartellino ti sei meritato un bel...circoletto rosso

• Mi Piace 3
  • Grazie 7
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Verissimo , quindi è assurdo che Luiz non veda il campo...ma fin dall'inizio è stato assurdo...qui per me giuntoli deve imporsi su motta, poche storie...

A quanto ci è dato sapere, è stato infortunato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Koop si è imbucato nella foto come testimoniano alcune storie simpatiche dei giocatori, ergo era nell’altra squadra  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Salve fratelli, siccome, malgrado i tempi grami, considero ancora l'Angolo un ritrovo fra amici (virtuali), permettetemi un piccolo OT per salutare il grandissimo, mio concittadino, Rino Tommasi che, in coppia con l'inseparabile Scriba Gianni Clerici, tanti bei ricordi di gioventù mi ha lasciato e tanta passione per lo Sport (nel senso alto del termine) mi ha trasmesso. 

Addio Rino, nel mio personalissimo cartellino ti sei meritato un...circoletto rosso

Grande giornalista sportivo come non se ne vedono più da anni ormai... purtroppo... RIP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Berico ha scritto:

Che rottura, volevate il progetto ecco il progetto, si puoʻ criticare ? Si, dire che si stava meglio prima? No... c'è un progetto giovane , ci vuole tempo, o un colpo di fortuna che accelera la maturazione, ricordo che senza Pirlo con il cavolo che Andonio apriva il ciclo.

Tutti invocano un progetto, si dannano quando non lo vedono, non vedono vision, non vedono costruzione per il futuro. Tutti vogliono lanciare i giovani etc....

Poi però quando si tratta di accettare i rischi e di avere pazienza molti si defilano e si lamentano (pesantemente)

19 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Non credo nessuno si aspettasse realisticamente di vincere lo scudetto quest'anno.

Di lottare per vincere si.

Sicuramente NESSUNO penso si sarebbe aspettato di aver vinto solo 7 match in 18 partite di Serie A ed essere dietro alla Fiorentina e alla Lazio.

Bisognava cambiare assolutamente, ma se un cambiamento funziona o meno lo vedi già dopo 3/4 mesi.

Con Conte dopo 4 mesi c'era già una grande consapevolezza, ma anche con il primo Allegri, anche Gaseperini all'Atalanta la scintilla è praticamente scoccata subito nei primi mesi e così via.

Vedo sempre gente parlare di Klopp e Guardiola, ma quelli secondo me sono abbastanza degli Unicum...stiamo parlando di squadre che per potenza economica e attrattivi del campionato possono letteralmente "cucire" le squadre direttamente attorno ai desideri del proprio mister.

Noi non possiamo farlo, perché finisci per indebolirti e sparare a * i soldi...perché poi per seguire i desideri del tuo mister ti ritrovi a spendere 60 mln per un centrocampista ventisettenne dell'Atalanta avendo lasciato buchi importanti in attacco e difesa.

A volte la scintilla scocca subito, altre ci vuole tempo.

Non vedo grandi differenze tra "aspettarsi di vincere" e "aspettarsi di lottare per vincere". Alla fine è questione di pochi punti.

Sono ad oggi deluso? Si lo sono. Vedo difetti nel mercato e in Motta, ovviamente si. Ma non ho intenzione di criticare in modo sconsiderato e respingere il progetto partito pochi mesi fa. Ne bocciare i giovani. Progetto che magari naufragherà già giugno o non porterà a nulla in tre anni. Ma se si vuole ottenere dei risultati già quando si inizia si deve sapere che ci vuole serenità e pazienza.

Conte ha fatto un miracolo, che nessun altro avrebbe fatto. Ma lo ha fatto con Pirlo, Buffon, Chiellini e non conto gente incredibile come Barzagli o Vidal che magari senza questi 3 avrebbe potuto avere un impatto minore. Diciamo non un dettaglio poter usufruire di campioni navigati, leader veri.

Allegri a livello di consapevolezza, di gruppo, ha dovuto aggiungere un gradino, quello per la CL, ma si è trovato campioni e un bel lavoro fatto da Conte. NOn è che è arrivato e si è ritrovato gente che ha vinto zero e una rosa giovane assai.

Il Gasp è un grande, lavorare a Bergamo però è un altra cosa, per budget inferiore ma pure per pazienza, attese e pretese. Altrove non ha fatto il fenomeno.

Ogni caso è diverso.

E voglio ricordare il Gasp che all'Inter lo hanno bocciato dopo 1 mese, ma evidentemente tanto scarso non era

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, iniesta ha scritto:

Beh l’hanno portato all’ esasperazione per poi ricattarlo…e risparmiare qualche milione. Top

Prima lui ha portato all'esasperazione noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Locatelli è squalificato comunque 

Quando torna il titolare è lui 

Secondo me con un centrale che alza la difesa di parecchi metri come lo si faceva con Bremer,Locatelli potrebbe non essere titolare fisso 

Sta facendo un'ottima stagione ma a quel centrocampo manca qualcosa che Loca e Thuram assieme non lo possono dare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, iniesta ha scritto:

Beh l’hanno portato all’ esasperazione per poi ricattarlo…e risparmiare qualche milione. Top

Dai su, non esageriamo. 

La verità spesso sta sempre in mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Koop si è imbucato nella foto come testimoniano alcune storie simpatiche dei giocatori, ergo era nell’altra squadra  

Mi accontento di Luiz e Thuram assieme allora 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndreaSZ ha scritto:

Tutti invocano un progetto, si dannano quando non lo vedono, non vedono vision, non vedono costruzione per il futuro. Tutti vogliono lanciare i giovani etc....

Poi però quando si tratta di accettare i rischi e di avere pazienza molti si defilano e si lamentano (pesantemente)

Ricordo uno striscione dei milanisti durante Juve-Milan 0-1 del 2011, recitava “il vostro progetto? -20 dal Milan” 

poi l’avrei ribattezzato in “il nostro progetto? 9 di fila” 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, starveling ha scritto:

Semplicemente allenare Bologna e Juventus non è la stessa cosa e sono pochi quelli a cui riesce il salto così grande, lui PER ME l'ha fallito, magari poi tra 10 anni allenerà il Real eh, ma l'esperienza doveva farla altrove. 

ricordo cose più o meno simili furono dette sul primo Lippi, soprattutto quando perse col Foggia (ero allo stadio) di Catuzzi , poi sappiamo come andò a finire. Mai sparare sentenze in anticipo, aspettiamo prima di emetterle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 22.5.1996 ha scritto:

ricordo cose più o meno simili furono dette sul primo Lippi, soprattutto quando perse col Foggia (ero allo stadio) di Catuzzi , poi sappiamo come andò a finire. Mai sparare sentenza in anticipo, aspettiamo prima di emetterle

☝️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, signos77 ha scritto:

Dipende da come vanno gli altri insieme...

Locatelli e thuram, al netto di qualche prestazione, hanno dimostrato di meritarsi la titolarità al momento.

Titolarità che per me non hanno meritato né Koopmeiners, che però è sempre in campo, né Douglas Luiz 

Sta al brasiliano dimostrare di meritare il posto di uno di questi tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, starveling ha scritto:

Molti allenatori top della Juve sono arrivati qui con pochissime esperienze alle spalle. Poi posso essere d'accordo che di solito alla Juve chi è diventato top ha cominciato bene fin da subito. magari questo sarà un unicum storico. Fatto sta che motta o non motta per me la crescita reale di questa squadra dipende quasi essenzialmente dal mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.