Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, il marsigliese ha scritto:

abbiamo rivoluzionato tutto per non cambiare nulla.

e comunque nulla mi toglie dalla testa che i lroblema sia l'allenatore.

e lo dico a malincuore ma con due evidenti lacune di motta:

1) la mancanza di flessibilità tattica

2) il carattere.

Arrivare alla Juve e pronti via litigare con molti giocatori o mettere in naftalina molti acquisti (qualunque sia il motivo) è roba proprio da dilettanti.

inoltre subire supinamente il mercato è caratteristica di "allenatorini" 

e questa ultima considerazione ci deve portare a ragionare sul "progetto" di motta alla juve...roba a la del neri.

Ma il mercato a parte Luiz non lo ha subito . Lo ha fatto lui 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide ha scritto:

il problema è uno solo a mio avviso, è che Vlahovic e Milik sono la stessa tipologia di calciatore e quindi uno il sostituto dell'altro.

L'olandese ed il tedesco sono 2 giocatori con caratteristiche completamente diverse che potrebbero giocare addirittura insieme

niente di più diverso da questi due come tipologia di prima punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma nel caso te lo prestano per 6 mesi o eventualmente te lo faranno pagare 40 ml se lo vuoi riscattare, non è che te lo regalo o fanno pagare 5 ml e quindi puoi fare il colpaccio dell'anno...

Se facesse bene da meritare il riscatto, 40 milioni per un top 25 enne sono noccioline, soldi ben spesi altroché. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non metto in dubbio che Giuntoli e Thiago Motta abbiano commesso/stiano commettendo degli errori; ma va sempre tutto contestualizzato; Giuntoli, per esempio, è stato costretto a tagliare con l'accetta; e quando si usa l'accetta, per necessità, e non il bisturi, è giocoforza inevitabile commettere errori; ovvero: non avendo margini e paracaduti, gli errori vengono inevitabilmente amplificati ed hanno inevitabilmente conseguenze più pesanti. 

Allo stesso modo, Thiago Motta avrà le sue fisse, avrà sbagliato formazioni, cambi, approccio...non lo so, mi ha fatto talvolta incazzare di brutto; ma è un dato di fatto che si è ritrovato ad iniziare un nuovo ciclo con una rosa corta, poco equilibrata, lacunosa e resa praticamente ingestibile per due mesi a causa di uno stillicidio allucinante di infortuni, fra cui quello pesantissimo di Bremer. 

Malgrado tutto, bastava un pizzico di avvedutezza e di buona sorte in più per essere tranquillamente in zona champions; si pensi ad alcuni pareggi scellerati allo scadere, tipo Cagliari, Lecce e Fiorentina. 

Di per sè, la situazione non sarebbe drammatica; basterebbe battere il Torino per rientrare in zona quarto posto. Il problema è che ci attende un ciclo difficile e che siamo entrati in loop mentale negativo, e questo condiziona moltissimo. 

Vedremo. 

Non sono particolarmente fiducioso per la stagione in corso; lo sono di più per il ciclo nel suo insieme, perché è inevitabile che risaliremo, lo dicono i fondamentali. Il problema è farlo nel tempo più breve possibile, e non sarà facile. 

A mio avviso è sbagliato pensare ad esoneri di Thiago Motta o di Giuntoli; se questa società non ritrova la TESTA e l'ANIMA, e intendo proprio a livello di alta dirigenza, non andremo da nessuna parte. A scanso di equivoci, per quanto io fossi critico con l'Allegri bis, e chi è qui da tempo me ne renderà testimonianza, ho sempre scritto che il vero problema NON era l'allenatore; come sono convinto che non lo sia adesso; anzi, per me TM ha talento e bisogna andare avanti, ALMENO fino a fine anno, compatti. 

Il governo tecnico era necessario; ma va bene, per definizione, a tempo; non possono essere gli algidi e anonimi Ferrero e Scanavino a rappresentare la Juventus FC; sono pesci fuor d'acqua; non rappresentano la storia, non trasmettono passione, non hanno, ripeto, anima bianconera, non hanno il cuore a strisce; non è colpa loro, è un dato di fatto. 

La Proprietà dovrebbe rendersene conto. 

Altrimenti noi tifosi, umorali per definizione, staremo di continuo qui a cercare il capro espiatorio di turno senza che venga risolto il problema alla radice. 

Per quanto riguarda il mercato; non è che non si rendano conto delle lacune e delle necessità; è che non c'è una lira e probabilmente dall'alto hanno dato ordine di continuare nell'opera di riduzione dei costi, dopo i 50 milioni di pdf tagliati la scorsa estate. 

Tutto giusto. Se però non c'è una lira per intervenire, perché cacciare Danilo come l'ultimo degli sfigati vista l'assoluta emergenza che abbiamo in difesa da tre mesi a questa parte? E che gestione ne ha fatto Motta inserendolo da centrale per 3/4 partite consecutive, dopo mesi di assenza, in cui ha combinato disastri e poi rifatto fuori quando da terzino ha giocato ottimamente? 

Inoltre, esattamente, fare fuori Danilo in questa situazione di emergenza che tipo di risparmio ci porta? 3 milioni? 

E, concludo, se proprio non abbiamo soldi da investire perché non provare un parametro zero? Mi pare che l'Inter si sia mossa diverse volte in questo modo e non mi risulta che siano messi peggio di noi, anzi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Ditemi che non è vero, che è un'altra boiata della tipa

Ma chi ? Mister Identità di intenti ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Ma il mercato a parte Luiz non lo ha subito . Lo ha fatto lui 

subito nella misura in cui un allenatore "di peso" arriva alla juve con l'elenco della spesa.

calafiori e zirkzee li vola a tutti i costi. cosa gli hanno preso?

dluiz che giustamente ha buttato nel cestino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Tutto giusto. Se però non c'è una lira per intervenire, perché cacciare Danilo come l'ultimo degli sfigati vista l'assoluta emergenza che abbiamo in difesa da tre mesi a questa parte? E che gestione ne ha fatto Motta inserendolo da centrale per 3/4 partite consecutive, dopo mesi di assenza, in cui ha combinato disastri e poi rifatto fuori quando da terzino ha giocato ottimamente? 

Inoltre, esattamente, fare fuori Danilo in questa situazione di emergenza che tipo di risparmio ci porta? 3 milioni? 

E, concludo, se proprio non abbiamo soldi da investire perché non provare un parametro zero? Mi pare che l'Inter si sia mossa diverse volte in questo modo e non mi risulta che siano messi peggio di noi, anzi

Bannato a vista …. Come osi ??? Per quel morto di fame , scarso e bollito ???? Meglio che parliamo del progetto va ! 🥹

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

subito nella misura in cui un allenatore "di peso" arriva alla juve con l'elenco della spesa.

È questo il motivo per cui l'allenatore di peso sta a Napoli e non a Torino 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustamente cosa, è una delle colpe di Motta ad oggi quello di non valorizzare il giocatore più tecnico della rosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che se rushford è sul mercato a 14M lordi di stipendio io mi ci fiondo, altro che zirkzee.

se il pmilan prende rushford hanno fatto una squadra ottima oltre a mandare su plutone leao guadagnandoci tanti soldini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Chi ha parlato di ansu fati?

la stampa e altri giornali, ma secondo me fuffa per 2 motivi:

1. è rotto e marcio peggio di Ramsey
  2. è più un esterno che una punta (tipo conceicao per intenderci)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Vabbè questa è la regina delle bufale 

Anche io lo penso

Adesso, Mr. November ha scritto:

Non ho capito... chi è l'amministratore delegato? 

Scanavino mi pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

È questo il motivo per cui l'allenatore di peso sta a Napoli e non a Torino 

eh ma non lo diciamo altrimenti ti chiamano vedova.

io me ne frego di conte, so solo che se arriva lui, automaticamente si fa sul serio...

e lo stesso varrebbe con mancini.

tutto il resto in italia è monnezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un allenatore di peso non arriva da Bologna . Si deve guadagnare la bilancia prima. 
però intanto ci ha messo del suo per escludere un bel numero di gente e di optare per i nuovi ( dal portiere a Thouram e Koop) . Ora chiede Zirkee … non c’è male come ingresso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Giustamente cosa, è una delle colpe di Motta ad oggi quello di non valorizzare il giocatore più tecnico della rosa. 

se hai scelto un talebano fatto e finito o lo accontenti nelle rischieste o va a finire come stiamo vedendo...

colpa di giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che se rushford è sul mercato a 14M lordi di stipendio io mi ci fiondo, altro che zirkzee.

se il pmilan prende rushford hanno fatto una squadra ottima oltre a mandare su plutone leao guadagnandoci tanti soldini

Sarebbe l'ennesimo controsenso, con quella cifra prendi in prestito Skriniar (che ti serve come il pane) e non un attaccante da alternare ai vari Vlahovic/Nico/Yildiz/Conceicao/Mbangula.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma non ho capito la notizia che la decisione arriverà dopo la supercoppa è di Mirko Di Natale? perchè nel caso possiamo anche derubricarla a fuffetta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ah beh...non ti so rispondere Bro; può essere che siano parte degli errori di cui parlavo, non faccio l'avvocato difensore; e non sono sarcastico. Di cose che non capisco e non condivido ce ne sono (state) tante. A me Danilo non è mai piaciuto e penso che avere uno così per capitano sia l'emblema dei mala tempora; ma quello che dici è logico e le sottostanti critiche più che legittime, vista la situazione. Non è togliendo Danilo da una rosa scheletrica che risolvi i problemi. 

Vedremo cosa combinano sul mercato. Lo sanno il ciclo che ci spetta e il rischio che la nave imbarchi più acqua della soglia critica. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziamo a fare le cose in ordine con calma, tipo gufare il Barcellona .ghgh 

poi oh, se è vero che ha la tendenza a rompersi lungi da me essere esaltato per l’ipotetica operazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.