Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Ares521 ha scritto:

La filosofia lascia il tempo che trova … 

Giusto seguire una certa direttiva. Nons i può agire a caso. Poi chiaramente c'è la realtà del momento ed è ovvio che se fra 10 giorni dovessimo essere ancora nella medesima sitazione, bisognerà mettere da parte sogni ed aspettative ed agire concretamente tenendo conto della situazione attuale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Wyatt6 ha scritto:

La vendessero il

prima possibile 

Io non so se sia vero. 

Ma, se lo fosse, per la prima volta nella mia vita, comincio a pensare anche io che debbano agire di conseguenza. Perché io non vorrei assolutamente cambiare proprietà ma se in questo momento non vogliono mettere due lire per non mettere a disagio un mister appena ingaggiato non c'è proprio speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ripeto quanto cerco di ripetere più o meno da due giorni ad utenti diversi.

Sei il dirigente della Juventus e devi comprare due difensori. davanti a te hai 2 strade per come la vedo io:

- vuoi inserire nella rosa non dei semplici comprimari, ma dei giocatori progettuali che l'anno prossimo possano rimanere e fare parte a tutti gli effetti del pacchetto difensivo. Giocatori del genere però in virtù della loro età e del loro valore costano, a maggior ragione a gennaio.

- ti accontenti di due tappabuchi, due giocatori finiti ai margini delle rispettive squadre, magari anche con una certa età

Ora.

L'errore sai qual è dal mio punto di vista?

Noi nelle condizioni in cui siamo potremmo permetterci solo i due tappabuchi, ma cerchiamo due giocatori progettuali senza avere i soldi per prenderli.

Siamo in 4 ragazzi. C'è veramente poco da fare gli schizzinosi.

Al prossimo infortunio, che ci sarà, mi verrà da ridere.

ci può stare, ma se il tuo allenatore (come è già capitato) ti dice:

a me vanno bene x y e z, altro no. se prendi a b e c con me non giocheranno mai, piuttosto mi tengo quelli che ho o giocherò io, che fai? o cerchi di convincerlo o , se non ci riesci, devi cacciarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Io non so se sia vero. 

Ma, se lo fosse, per la prima volta nella mia vita, comincio a pensare anche io che debbano agire di conseguenza. Perché io non vorrei assolutamente cambiare proprietà ma se in questo momento non vogliono mettere due lire per non mettere a disagio un mister appena ingaggiato non c'è proprio speranza.

Andrebbe prima di tutto eliminato il concetto che la proprietà metta denaro per fare mercato.

Alla Juve si ragiona per progetti pluriennali e le immissioni di denaro avvengono solo tramite aumenti di capitale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Io non so se sia vero. 

non vogliono mettere non due, ma  neanche una lira perchè hanno detto chiaramente che. dopo l'ultimo aumento di capitale, la società deve arrangiarsi da sola. non deve passare il concetto che i soldi servono per fare mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Chi c era sul mercato a settembre? I giocatori vengono messi sul mercato adesso o a fine mese dopo che le relative squadre hanno fatto qualche acquisto.

di gente valida che si muove a gennaio ce n è sempre poca

Il mio cinema è che la prima scelta era Tomori, scontento e disponibile. Il Milan se ne sarebbe liberato volentieri con un obbligo di riscatto a 25 che comunque stava bene anche a noi, in quanto futuribile per giugno.  Poi l'arrivo del nuovo allenatore loro ha scombinato tutto. E infatti l'ha messo subito titolare.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Invece sì, é solo per quello mi sa.

Molti mentono a sé stessi, diecndo di non guardare al risultato immediato.

Poi invece si nota che guardano assolutamente solo a quello, la prospettiva massima é tra 10 minuti.

Così non fosse, veniamo dalle due prestazioni probabilmente migliori dell'anno, in cui purtroppo abbiamo concesso 2 tiri e mezzo (e 4 gol...), eppure quasi tutti guardano solo al risultato finale e si dichiarano disperati.

Apprezzo di più la gente che almeno da subito é stata ostile a Giuntoli/Motta, sia pure spesso per partito preso, almeno loro sono coerenti, rispetto a chi sostiene di non guardare al risultato e poi si comporta nel senso opposto, guarda solo la classifica e/o l'andamento della singola partita.

Leggo sempre che sei in grado di sapere cosa le persone pensano nel profondo, complimenti.

Si mi dispiace non poter sfottere i miei amici interisti ( che peraltro non ho ). Contento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Tutti gli esterni del 433 tornano eh....venerdì scorso non mi ricordo contro chi dei nostri forse proprio Yldiz ma una chiusura difensiva quasi da ultimo uomo l'ha fatta Pulisic.

Poi dire che l'esterno da 4231 é "tutto un altro ruolo" mi sembra davvero esagerato...sembra che sposti uno di 10 metri e chissà cosa cambia (Lippi ne riderebbe ad esempio).

Non lo so se riderebbe. Cambia tantissimo infatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hydargos ha scritto:

non vogliono mettere non due, ma  neanche una lira perchè hanno detto chiaramente che. dopo l'ultimo aumento di capitale, la società deve arrangiarsi da sola.

e allora si preoccupassero quantomeno di mettere qualcuno capace a procacciare uno sponsor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è entusiasmo, né passione e voglia di investire da parte della proprietà...Con questi presupposti è decisamente meglio cedere la mano. Bisogna sperare in qualche sceicco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Rugani pare uno dei pochi su cui sul serio si sia espresso Motta

4 minuti fa, Hydargos ha scritto:

perchè l'allenatore dopo il primo allenamento ha detto chiaramente che avrebbe giocato lui piuttosto che Rugani centrale, e la decisione era presa ( parole di romeo agresti e luca momblano)

Lo capisco ma, da me, si dice “meglio piuttosto che niente”. Ora siamo al niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hydargos ha scritto:

perchè l'allenatore dopo il primo allenamento ha detto chiaramente che avrebbe giocato lui piuttosto che Rugani centrale, e la decisione era presa ( parole di romeo agresti e luca momblano)

E adesso siamo senza … se abbiamo preso un talebano che ha fatto storie per una riserva di cosa parliamo !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ~J~ ha scritto:

e allora si preoccupassero quantomeno di mettere qualcuno capace a procacciare uno sponsor

gli eventuali soldi dello sponsor servirebbero per fare il mercato come il due di coppe con briscola a bastoni. tutti per sanare il buco di bilancio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hydargos ha scritto:

ci può stare, ma se il tuo allenatore (come è già capitato) ti dice:

a me vanno bene x y e z, altro no. se prendi a b e c con me non giocheranno mai, piuttosto mi tengo quelli che ho o giocherò io, che fai? o cerchi di convincerlo o , se non ci riesci, devi cacciarlo

Vabbè allora mi arrendo sefz

Che giochi pure coi 4 in rosa .ghgh

Tanto mancano giusto poche partite alla fine della stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Vabbè allora mi arrendo sefz

Che giochi pure coi 4 in rosa .ghgh

Tanto mancano giusto poche partite alla fine della stagione 

immagino sapessero come era l'uomo quando l'hanno preso, basta vedere con lo stoccarda  l'entrata di rohui al posto di gatti perchè per principio doveva essere punito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Andrebbe prima di tutto eliminato il concetto che la proprietà metta denaro per fare mercato.

Alla Juve si ragiona per progetti pluriennali e le immissioni di denaro avvengono solo tramite aumenti di capitale

Vabbè chiaro che stiamo semplificando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tyreke ha scritto:

Mi dite quale squadra di alto livello in Europa gioca con la coppia prima e seconda punta (a parte l'Inter, che comunque ha due punte atipiche, nessuna delle due fa la boa)?

Nel calcio moderno l'attacco a due non esiste più, ed il trequartista non è una punta. Non c'è più la coppia Del Piero/Trezeguet.

Diciamo pure che a Vlahovic non sta bene nessun modulo, perché probabilmente gli si richiede un tipo di compito che non vuole o non può fare. 

Non è nemmeno un giocatore su cui modellare tutta la squadra attorno, non è cristiano ronaldo (purtroppo).

Ci sono due modi per fa giocare una squadra o comprando i giocatori idonei al modulo o il modulo in base ai giocatori che hai quindi il fatto che nessuno lo faccia non vuol dire nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SteppoBianconero said:

Giuntoli dovrebbe essere licenziato domani stesso.

E’ assurdo come non sia riuscito a trovare un difensore con 3 mesi di tempo a disposizione per impostare delle trattative. 
E come se non bastasse è riuscito a mettere fuori rosa un ulteriore difensore!!! Qualcuno chiederà conto di tutto ciò?

Ottobre Novembre e Dicembre a disposizione e ci ritroviamo con 4 difensori contati.

Il punto è che in alto aspettano semplicemente di vedere i seguenti risultati:

1. Stato Patrimoniale

Attivo

Immobilizzazioni immateriali (cartellini giocatori): Il valore residuo deve essere sostenibile e ben distribuito tra ammortamenti annuali, evitando eccessive concentrazioni su pochi giocatori o contratti non equilibrati.

Crediti verso clienti: Devono essere esigibili a breve termine per garantire liquidità.

Passivo

Debiti finanziari: Limitati, con rate compatibili con i flussi di cassa. I debiti a breve devono essere inferiori alle disponibilità liquide.

Debiti verso altre società sportive: Devono essere compensati da crediti da cessioni e gestiti in modo da non generare squilibri finanziari.

2. Conto Economico

Ricavi

Ricavi totali >= costi totali, incluso l'ammortamento dei cartellini.

Ricavi da diritti TV: Devono costituire una quota importante (40-50%) del totale, soprattutto per squadre medio-grandi.

Ricavi da sponsorizzazioni: Percentuale crescente e diversificata (naming rights, sponsor maglia, ecc.).

Merchandising: Deve contribuire almeno per il 10-15% ai ricavi complessivi.

Plusvalenze: Occasionali, non strutturali per il bilancio (max 20-30% dei ricavi).

Costi

Monte ingaggi/ricavi: Inferiore al 70%, idealmente attorno al 60-65%.

Ammortamenti cartellini: Non devono superare il 15-20% dei ricavi totali.

Costi operativi: Ottimizzati per mantenere un margine operativo lordo (EBITDA) positivo.

Risultato netto

Pareggio (utile netto = 0) o un piccolo margine positivo. Perdite sistematiche sono insostenibili.

3. Rendiconto Finanziario

Flussi di cassa operativi: Positivi e sufficienti a coprire i costi ordinari (stipendi, manutenzioni, ecc.).

Flussi di cassa da investimenti: Spese per calciatori e infrastrutture bilanciate da entrate per cessioni o finanziamenti.

Flussi di cassa complessivi: Non devono generare tensioni di liquidità.

Indicatori Chiave

1. Break-Even UEFA:

Ricavi rilevanti >= costi rilevanti.

Massima perdita ammessa: €5 milioni in tre anni (o €30 milioni se coperti dal proprietario).

2. Rapporto monte ingaggi/ricavi:

< 70% per sostenibilità finanziaria.

3. Quota di ricavi diversificati:

Non dipendere eccessivamente da un’unica voce (diritti TV max 50-60%).

4. Indici FIGC:

Dal 2022, la FIGC richiede alle squadre di Serie A di rispettare:

Indice di Liquidità:

Rapporto tra attività correnti e passività correnti. Deve essere almeno 0.6 per iscriversi al campionato.

Indice di Costo del Lavoro Allargato:

Monte ingaggi (calciatori, staff tecnico e dirigenza) non deve superare una percentuale dei ricavi totali (indicativamente 60-70%).

5. Valore della rosa:

Deve crescere nel tempo, senza svalutazioni improvvise.

Obiettivo complessivo

I ricavi totali devono coprire i costi totali, compresi gli ammortamenti, evitando perdite strutturali e garantendo una gestione equilibrata e sostenibile.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Lo capisco ma, da me, si dice “meglio piuttosto che niente”. Ora siamo al niente.

Ma son d'accordo eh. Poi a me Rugani da panchinaro è sempre andato benissimo.

Devo però ammettere che con il modo di difendere di Motta sarebbe probabilmente stato più in difficoltà rispetto al passato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma per tappabuchi che cosa intendi?

Perché un tappabuchi alla Ismajli dell'Empoli è pur sempre un calciatore centrale nel progetto di una squadra che si deve salvare e che quindi:

A) deve trovare un sostituto

B) non te lo regalerà di certo

Poi se per tappabuchi intendi uno svincolato, allora alzo le mani.

Io skriniar per dire lo avrei preso l'altro ieri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

gli eventuali soldi dello sponsor servirebbero per fare il mercato come il due di coppe con briscola a bastoni. tutti per sanare il buco di bilancio

questa è una tua idea. Intanto facciamo entrare liquidi che se migliora il buco di bilancio aumenta proporzionalmente la possibilità di manovra anche sul mercato. E' una conseguenza diretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Il punto è che in alto aspettano semplicemente di vedere i seguenti risultati:

1. Stato Patrimoniale

Attivo

Immobilizzazioni immateriali (cartellini giocatori): Il valore residuo deve essere sostenibile e ben distribuito tra ammortamenti annuali, evitando eccessive concentrazioni su pochi giocatori o contratti non equilibrati.

Crediti verso clienti: Devono essere esigibili a breve termine per garantire liquidità.

Passivo

Debiti finanziari: Limitati, con rate compatibili con i flussi di cassa. I debiti a breve devono essere inferiori alle disponibilità liquide.

Debiti verso altre società sportive: Devono essere compensati da crediti da cessioni e gestiti in modo da non generare squilibri finanziari.

2. Conto Economico

Ricavi

Ricavi totali >= costi totali, incluso l'ammortamento dei cartellini.

Ricavi da diritti TV: Devono costituire una quota importante (40-50%) del totale, soprattutto per squadre medio-grandi.

Ricavi da sponsorizzazioni: Percentuale crescente e diversificata (naming rights, sponsor maglia, ecc.).

Merchandising: Deve contribuire almeno per il 10-15% ai ricavi complessivi.

Plusvalenze: Occasionali, non strutturali per il bilancio (max 20-30% dei ricavi).

Costi

Monte ingaggi/ricavi: Inferiore al 70%, idealmente attorno al 60-65%.

Ammortamenti cartellini: Non devono superare il 15-20% dei ricavi totali.

Costi operativi: Ottimizzati per mantenere un margine operativo lordo (EBITDA) positivo.

Risultato netto

Pareggio (utile netto = 0) o un piccolo margine positivo. Perdite sistematiche sono insostenibili.

3. Rendiconto Finanziario

Flussi di cassa operativi: Positivi e sufficienti a coprire i costi ordinari (stipendi, manutenzioni, ecc.).

Flussi di cassa da investimenti: Spese per calciatori e infrastrutture bilanciate da entrate per cessioni o finanziamenti.

Flussi di cassa complessivi: Non devono generare tensioni di liquidità.

Indicatori Chiave

1. Break-Even UEFA:

Ricavi rilevanti >= costi rilevanti.

Massima perdita ammessa: €5 milioni in tre anni (o €30 milioni se coperti dal proprietario).

2. Rapporto monte ingaggi/ricavi:

< 70% per sostenibilità finanziaria.

3. Quota di ricavi diversificati:

Non dipendere eccessivamente da un’unica voce (diritti TV max 50-60%).

4. Indici FIGC:

Dal 2022, la FIGC richiede alle squadre di Serie A di rispettare:

Indice di Liquidità:

Rapporto tra attività correnti e passività correnti. Deve essere almeno 1 per iscriversi al campionato.

Indice di Costo del Lavoro Allargato:

Monte ingaggi (calciatori, staff tecnico e dirigenza) non deve superare una percentuale dei ricavi totali (indicativamente 60-70%).

5. Valore della rosa:

Deve crescere nel tempo, senza svalutazioni improvvise.

Obiettivo complessivo

I ricavi totali devono coprire i costi totali, compre

si gli ammortamenti, evitando perdite strutturali e garantendo una gestione equilibrata e sostenibile.

tutto correttissimo

Adesso, ~J~ ha scritto:

questa è una tua idea. Intanto facciamo entrare liquidi che se migliora il buco di bilancio aumenta proporzionalmente la possibilità di manovra anche sul mercato. E' una conseguenza diretta.

non mia, cito sempre il prof. Bava, che qualcosina più di tutti noi qui dentro e fuori ne capisce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.