Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

in realtà no, con il salvagente (per quest'anno) del mondiale del club che ti garantisce come minimo 30 milioni (continuo a citare il prof.Bava) puoi anche permetterti di non entrare in champions; la cosa fondamentale è che la rosa sia composta da giocatori moderatamente impattanti sul bilancio con gli ingaggi (già ridotti del 58% rispetto a due anni fa e del 22% rispetto all'anno scorso); paradossalmente per il bilancio societario (nel lungo termine) sarebbe peggio andare in champions con una rosa di giocatori dagli ingaggi molto alti; ovvio che la soluzione migliore sarebbe quella di andarci con monte ingaggi basso...

aggiungo un'altra cosa: in senso strettamente bilancistico e non sportivo la soluzione migliore sarebbe andare in champions senza mai vincere lo scudetto (evitando così di elargire i premi) e arrivare in finale di champions non vincendola mai per lo stesso motivo .  bello eh?.........

Ah benissimo, aspettiamoci almeno altri 10 campionati tra il 3° e il 7° posto 🥳

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Visto che già ci siete , potete farmi al volo la dichiarazione dei redditi ? Ringrazio in anticipo 

Serve la CU 2024 che arriva a febbraio, non si può 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ares521 ha scritto:

Ormai é evidente che ci sono tre fazioni:

- pro allenatore e giuntoli, vogliono aspettare e vederr

- allontanare motta

- allontanare giuntoli

giuntoli ha le colpe di non aver saputo allestire una rosa.

ma il vero responsabile al momento é Motta, sta sbagliando i giocatori i moduli e qualsiasi cosa possa sbagliare durante la settimana 

Quarta: non felici della situazione e critici, ma dell'idea che buttare l'acqua col bambino ora sarebbe precipitoso e inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Cosa può cambiare non lo so, ma per me Arthur va a scadenza.

E comunque anche con la Fiorentina partecipavamo all'ingaggio per il 60%.

Se vuoi provare a scrollartelo di dosso anche solo per 6 mesi, questa è l'unica strada.

Ma poi torna, eh.

Proprio perché in passato abbiamo già partecipato e stavolta invece in estate non l abbiamo fatto, mi viene da pensare che non vogliamo cedere per principio...basta regali

Sennò a sto punto tanto valeva piegarsi alle volontà del Betis di turno in estate che almeno il suo stipendio ce l eravamo tolti in parte già da 4 mesetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Io skriniar per dire lo avrei preso l'altro ieri

Anch'io. 

Non sarebbe male se facciamo Skriniar + Hancko così prendiamo due che si conoscono già dalla nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Ecco il punto. Voler fare i fenomeni, senza avere pezze d'appoggio. E lo ha fatto il Ds, e lo sta facendo il mister.

Se la situazione era quella che era, e nessuno lo mette in dubbio, fai con quello che hai. E se il signor Motta aveva dei dubbi in proposito, si passava avanti e si andava da un altro. È questo che viene rimproverato, non che non si spanda a caso.

Si ma questa è una convinzione che vi siete dati voi..

ma chi ti dice a te che Danilo non sia stato messo fuori squadra perché spingeva per andare al Napoli????

che senso ha mettere uno fuori rosa ad una settimana dall inizio del mercato???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Quarta: non felici della situazione e critici, ma dell'idea che buttare l'acqua col bambino ora sarebbe precipitoso e inutile.

Eppure … alla Juve non hanno mai esonerato. Massimo si esonera a 2 giornate dal termine…

credo sia arrivato il momento di sondare un allenatore e non arrivare a Maggio o Giugno con Mancini in pole position

Adesso, Alziamola ha scritto:

Si ma questa è una convinzione che vi siete dati voi..

ma chi ti dice a te che Danilo non sia stato messo fuori squadra perché spingeva per andare al Napoli????

che senso ha mettere uno fuori rosa ad una settimana dall inizio del mercato???

Ma aldilà di come la metti …

ma puoi ridurti ancora a zero che non sappiamo chi chiamare in difesa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Hydargos ha scritto:

oggi giovanni albanese a juventibus ha detto che a ottobre la juve era in difficoltà per assoluta mancanza di fondi nel prendere un difensore ancora prima dell'infortunio di bremer. adesso deve prenderne come minimo due.  la situazione contabile è tale che, a meno di finanziare gli acquisti con dei soldi ricavati dalle vendite, siccome i giocatori di un certo valore non te li danno in prestito secco,di acquisti non se ne parla perchè la proprietà  non vuole scucire un centesimo 

Bastava non regalare rugani e djalo,piuttosto che citofonare al chelsea che ha 30 giocatori fuorirosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, iniesta ha scritto:

Innanzitutto ti invito a moderare le parole…non sono tuo fratello.

In secondo luogo, non tutti hanno il q.i. come il tuo e si bevono certe fesserie. Che Giuntoli possa aver sbagliato mercato non lo devi dire a me che sono il primo critico, ciò non toglie responsabilità all’allenatore che lascia la squadra senza prima punta in una partita secca peraltro; Vlahovic ha 24 anni e fisicamente non sarebbe cambiato nulla per lui restare in campo, mentre a livello TATTICO è cambiato tutto. A calcio si gioca con portiere, centrale di difesa, mediano e prima punta. Gli altri sono tutti giocatori e ruoli sostituibili.

Tranquillo, ci sono i moderatori

non so cosa altro aggiungere a quello che avevo scritto,
se non che dire "ha 24 anni e non sarebbe cambiato nulla" è una frase abbastanza inconsistente nello sport professionistico attuale in cui una delle  sfide più grandi è avere i giocatori sani data le troppe partite giocate

poi,  credo che abbiamo già giocato con Nico Gonzalez punta, con Weah, con Yildiz con esisti simili a quelli di quando ha giocato il serbo
il Napoli ha fatto una stagione da 90 punti con Mertens, la Roma con Totti, il Barcellona...
insomma, che non si possa giocare una porzione di partita senza prima punta è una falsità smentita dai fatti

voglio anche capire in che modo il fatto che fosse uscito Vhalovic ha condizionato i goal che abbiamo subito. è un'asserzione che andrebbe spiegata.
Sarei curioso di rivedere la partita per capire se il trend negativo fosse iniziato con Vlahovic e stessimo già subendo.

io ad esempio lo imputo più a Cambiaso che su quella fascia è entrato un po leggerino in fase difensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

L uccellino mi suggerisce

Di Gregorio

Kalulu Araujo Hancko Cambiaso

Locatelli Koopmeiers

Conceicao Zirkee Yildiz

Vlahovic

Mi bruciano gli occhi ogni volta che vedo Zirkzee trequarti però 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Nessuna squadra ti vende un calciatore ad ottobre/novembre...non esistono onlus.

Si prova a cercare qualche eventuale idea di cessione e nel frattempo si cerca l'accordo col calciatore.

Man mano che si arriva vicino all'apertura del mercato si intensificano le trattative; tutte hanno aperto alle cessioni, ma "purtroppo" vogliono soldi o prestiti con obbligo.

Come detto, le società cedenti stanno lì per massimizzare i profitti e non per fare un favore alla Juventus.

Ti do un like ma perdonami, in questo caso non lo meriteresti. 

Ragionamento che mi pare scontato...evidentemente vivo su un mondo tutto mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ares521 ha scritto:

Ormai é evidente che ci sono tre fazioni:

- pro allenatore e giuntoli, vogliono aspettare e vederr

- allontanare motta

- allontanare giuntoli

giuntoli ha le colpe di non aver saputo allestire una rosa.

ma il vero responsabile al momento é Motta, sta sbagliando i giocatori i moduli e qualsiasi cosa possa sbagliare durante la settimana 

allontare Motta e/o Giuntoli adesso è da Circo Inter dei tempi migliori .

solo roba da isterici 

A giugno  si vede (per Motta) , 

l'anno scorso da febbraio /marzo volevano le palle di Allegri appese alla Continassa, altra roba da isterici 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Hydargos ha scritto:

in realtà no, con il salvagente (per quest'anno) del mondiale del club che ti garantisce come minimo 30 milioni (continuo a citare il prof.Bava) puoi anche permetterti di non entrare in champions; la cosa fondamentale è che la rosa sia composta da giocatori moderatamente impattanti sul bilancio con gli ingaggi (già ridotti del 58% rispetto a due anni fa e del 22% rispetto all'anno scorso); paradossalmente per il bilancio societario (nel lungo termine) sarebbe peggio andare in champions con una rosa di giocatori dagli ingaggi molto alti; ovvio che la soluzione migliore sarebbe quella di andarci con monte ingaggi basso.... 

aggiungo un'altra cosa: in senso strettamente bilancistico e non sportivo la soluzione migliore sarebbe andare in champions senza mai vincere lo scudetto (evitando così di elargire i premi) e arrivare in finale di champions non vincendola mai per lo stesso motivo .  bello eh?.........

Spietato speculatore 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

solo roba da isterici 

l'anno scorso da febbraio /marzo volevano le palle di Allegri appese alla Continassa, altra roba da isterici 

Errore madornale per me. Allegri nella sua follia ha sempre portato il risultato con rose allestite anche peggio e giocatori traccianti.

per me si deve iniziare a pensare al dopo Motta oggi che siamo a gennaio

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

solo roba da isterici 

oggi puoi esonerare Motta solo se la squadra è tutta contro di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Proprio perché in passato abbiamo già partecipato e stavolta invece in estate non l abbiamo fatto, mi viene da pensare che non vogliamo cedere per principio...basta regali

Sennò a sto punto tanto valeva piegarsi alle volontà del Betis di turno in estate che almeno il suo stipendio ce l eravamo tolti in parte già da 4 mesetti

Non si tratta di un regalo.

Arthur lo paghiamo interamente e almeno gioverebbe per alleggerirsi di una percentuale.

Ma a questo punto non so quanto interessi realmente al Betis o altre.

6 minuti fa, ink ha scritto:

Ti do un like ma perdonami, in questo caso non lo meriteresti. 

Ragionamento che mi pare scontato...evidentemente vivo su un mondo tutto mio.

Eppure si leggono tanti ragionamenti bislacchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Mi bruciano gli occhi ogni volta che vedo Zirkzee trequarti però 

Pure a me ....congiuntivite da fuori ruolo , brutta bestia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tantra ha scritto:

Comunque Araujo ha belle statistiche.

Se non fosse fracico...

IMG_20250107_210232.jpg

Vedo circolare questa specie di Test di Rorschach da quest'estate, qualcuno mi insegna a leggerli? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Prende 10 netti, ha un contratto fino al 2028 e dubito venga a Torino in prestito con diritto (così come è improbabile che il PSG non voglia mettere l'obbligo) rischiando di trovarsi a giugno di nuovo sotto l'Arc de Triomphe sempre da esubero.

Se  e sta parlando per il napoli adesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

La sensazione è che l'acqua con il bambino la stia buttando Motta.

A Gennaio si parla di cessione di gente come Fagioli, D.Luiz (che è probabilmente il nostro miglior centrocampista) e Vlahovic (che l'allenatore italo Brasiliano avrebbe dovuto fare rendere al meglio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.