Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

39 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io sono anche d'accordo con te, ma fossimo il real Madrid, a quest'ora non sarebbe già più seduto sulla nostra panchina...

Fossimo al real Elkann non sarebbe più il proprietario da decenni..da lì parte tutto.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Il grave di quella operazione, cosa che pesa con un macigno ancora oggi, è l'aver fatto sottoscrivere un contratto fuori da ogni logica presi dal panico

Ma poi stipendio a salire…. Bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Ovvio che sarebbe meglio andare in champions, il suo discorso era riferito nello specifico a quello che fece la juve 3 anni fa  a gennaio presa dal panico di non riuscire ad entrare nell'Europa che conta: prese vlahovic  a un costo di cartellino ma soprattutto con un contratto dai costi fuori da ogni logica. Questo oggi non si potrebbe fare ,piuttosto(ecco il senso del post) se sono rispettate determinate condizioni meglio non andarci  che fare determinate operazioni

per poi far la ricapitalizzazione, ennesima, a giugno sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Il grave di quella operazione, cosa che pesa con un macigno ancora oggi, è l'aver fatto sottoscrivere un contratto fuori da ogni logica presi dal panico

Anche perché non mi pare ci fosse questa gran concorrenza e a Firenze immagino guadagnasse al massimo 1/2 milioni all'anno, un contratto "normale"  da 4 annui cosa avrebbe avuto di strano

Sono successe troppe cose veramente anormali in questi anni, uno non vuole pensare male, ma ne sono successe troppe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cristiano_9107 ha scritto:

era stato acquistato con la certezza di aver preso un giocatore epocale, che ci avrebbe portato in cl quell'anno e ne avrebbe segnati almeno una cinquantina nei due successivi...di conseguenza venduto a cifre fuori da ogni logica con gli ultimi due anni di contratto del tutto irrilevanti per noi....i miei two cents, comodi comodi .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Fossimo al real Elkann non sarebbe più il proprietario da decenni..da lì parte tutto.

Ma siccome siamo a Torino e non abbiamo il brand della squadra più conosciuta al mondo dalle centinaia di milioni di persone che parlano spagnolo... non ci fosse stata quella famiglia saremmo ridotti come un Lione qualsiasi....poi Elkann può piacere o meno ma quella proprietà ha ripianato 800 milioni di buffi non creati da lui, da altre parti le squadre falliscono o si vendono i diritti tv dei prossimi 50 anni buttando i soldi dalla finestra come nell'operazione Olmo.... Il problema vero della Juve è la bulimia sterile dei propri tifosi, specie di quelli che pretendono di buttare tutto lo sterco addosso possibile a squadra, allenatore, dirigenza e proprietà e poi neppure una maglia originale a stagione si comprano... 

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Cristiano_9107 said:

"Meglio di haaland"

"Lo preferisco al norvegese"

"Secondo solo al norvegese"

"Abbiamo preso il cristiano Ronaldo giovane di cui parlava agnelli"

"È tornata la Juve, signore e signori"

"Maraduso"

Varie cit. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Assolutamente. In quei 4 anni c’è stato qualcosa di strano alla Continassa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Amico, dormi sereno che dopo il derby c'è l'Atalanta, dopo ancora il Milan e dopo ancora il Napoli (parlo esclusivamente di campionato) e ci presenteremo con i soliti 4 difensori...

ok facciamo 0 punti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Motta scimmiotta Guardiola nei principi del suo calcio ma lo svolge in maniera molto più tattica e difensiva

Laddove Guardiola mette dei trequartisti,Motta mette dei mediani,Ferguson,Koopmeiners,THURAM ecc 

1 terzino braccetto da noi Savona,Guardiola lo fa giocare a sx Gvardiol

1 terzino che va a centrocampo,Cambiaso-Lewis

2 centrali 

1 mediano davanti alla difesa Rodri-Locatelli ma oggi con Rodri fuori Guardiola che è più offensivo mette Kovacic,un ex trequartista.

2 ali,Guardiola può scegliere tra Doku,Savinho,Foden,Grealish,Silva ecc,noi Yildiz,Conceicao,Nico,Weah,Mbangula

Ma poi al centro lui mette De Bruyne,Foden o Silva,Gundogan,con noi Grealish

Noi ovviamente Koopmeiners e THURAM o Mckennie,Fagioli e Luiz GIÀ non gli sconfinferano.

Il tutto con una punta,ma basta guardare le partite non ci vuole la laurea 

Motta vuole un equilibrio assoluto e il baricentro è nettamente più basso,i giocatori sono di qualità più bassa e più difensivi,soprattutto le mezze ali centrali 

WM

3 centrali 

2 mediani

2 mezzeali

3 punte

3-2-2-3 WM

Storia del calcio 

Il bello è che sta roba la fanno passare per il nuovo che avanza

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si ho ancora da qualche parte le riviste dell UEFA che ne parlavano.. in tutta Europa praticamente 

Ma Totti cmq era troppo forte soprattutto nel gioco di prima dx e sx indifferentemente..corto o lungo ecc 

Un giocatore così boh a me ha entusiasmato era incredibile come giocava la palla e con quei tempi di gioco 

Non mi piace essere nostalgico o infuicare gli animi ma: quanti calciatori oggi giocano la palla come i vari Totti, Del Piero, Pirlo? Non parlo di talento stretto, quello c'è anche oggi, ma proprio di attitudine al gioco. La giocata tipica di Totti di cui parli era un qualcosa di magico, non lo insegnava nessuno. Era semplicemente il calcio. Oggi prima di vedere un'imbucata bisogna sorbirsi 300 passaggi orizzontali a 2 all'ora. Un tempo gli attaccanti attaccavano davvero, oggi sembra tutto statico e monotono. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

a me aldilà di tutto mi preoccupa solo una cosa o meglio 2 prima di tutto le caratteristiche di motta che non sono "storicamente" compatibili con ciò che la Juve ha sempre chiesto agli allenatori.

Seconda cosa, ok che si può parlare di prospettive progetti ecc , quindi di aspettare ma qui proprio a livello storico si è sempre aspettato relativamente poco perlomeno i nuovi allenatori, o meglio i migliori allenatori della Juve hanno fatto bene fin da subito (basta vedere la nostra storia)

Anzi addirittura fare bene e vincere subito non ti assicura manco di rimanere in certi casi (vedi sarri o Pirlo che cmq aveva vinto) i grandi allenatori nella nostra storia hanno vinto immediatamente.

Chi parte male difficilmente si ripiglia, perlomeno così ricordo io , e non viene tenuto. Unica eccezione allegri gli ultimi 3 anni che però è rimasto per contratto e perché c'era solo lui praticamente che si occupava di Juventus, c'è stata un'assenza dirigenziale globale. 

Poi magari motta sarà un'eccezione e vincerà dopo o comunque lo terranno ma significa che è cambiato il modo di gestire e amministrare la Juve. 

Bhe è un po’ che girano intorno al voler cambiare se ci pensi. 
Ci hanno provato con Sarri, poi con Pirlo (un vero azzardo) per poi tornare al vecchio modus operandi con Allegri ma penso più per casini/ripicche interne all’asilo nido che si era creato in società finita poi schiava di un contratto capestre; se no manco lui sarebbe durato così tanto…. Onore a lui perché ha retto la baracca in condizioni anormali comunque.

Sinceramente penso che siamo ancora nella terra di mezzo, hanno preso un dirigente valido (nonostante le mille critiche) che lavora col duplice obiettivo di fare una squadra competitiva mantenendo un bilancio sano avendo un punto di partenza molto in negativo; mica tanto semplice sinceramente.

Personalmente penso che Motta rimarrà salvo debacle che spero di non vedere; sta avendo problemi chiaramente, probabilmente non è un carattere semplice (ma quale leader lo è); si gioca tutto nel gestire sto periodo.

Per quanto ultimamente mi stiano girando spero che possa avere continuità e gli auguro di saper pure fare compromessi per trovarla perché di tornare al vecchio modus operandi non mi piacerebbe perché vorrebbe dire altri anni di magra dovendo ricominciare da capo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quello sicuramente, ma tenere un calciatore fermo un anno non aiuta.

Magari adesso le cose sono cambiate.

Per me l errore a monte è stato il rinnovo credendo che potesse rivalutarsi ed avere mercato

E pazienza che abbassi la quota ammortamento, accetta la sconfitta, ne esci con qualche ossa rotta piuttosto che stare dopo 2 anni (perché in estate appunto il problema si ripropone) ancora qua a trovare una soluzione che non esiste 

Come hai detto tu la soluzione è che andrà via a scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

"Meglio di haaland"

"Maraduso"

Varie cit. 

ho il timore che poteva arrivare anche Messi ma avrebbe deluso comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma siccome siamo a Torino e non abbiamo il brand della squadra più conosciuta al mondo dalle centinaia di milioni di persone che parlano spagnolo... non ci fosse stata quella famiglia saremmo ridotti come un Lione qualsiasi....poi Elkann può piacere o meno ma quella proprietà ha ripianato 800 milioni di buffi non creati da lui, da altre parti le squadre falliscono .. 

mah.

Si è fatto processare due volte perché era d’accordo.

Tranquillo che quegli 800 glieli hanno versati da un’altra parte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Assolutamente. In quei 4 anni c’è stato qualcosa di strano alla Continassa..

Quoto

Jonathan-Bamba-Profilo-giocatore-24-25-Transfermarkt-01-07-2025_10_43_PM.thumb.png.aa91cfd8eaf32cfc9aec3d3f09eaca2f.png

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma siccome siamo a Torino e non abbiamo il brand della squadra più conosciuta al mondo dalle centinaia di milioni di persone che parlano spagnolo... non ci fosse stata quella famiglia saremmo ridotti come un Lione qualsiasi....poi Elkann può piacere o meno ma quella proprietà ha ripianato 800 milioni di buffi non creati da lui, da altre parti le squadre falliscono o si vendono i diritti tv dei prossimi 50 anni buttando i soldi dalla finestra come nell'operazione Olmo.... Il problema vero della Juve è la bulimia sterile dei propri tifosi, specie di quelli che pretendono di buttare tutto lo sterco addosso possibile a squadra, allenatore, dirigenza e proprietà e poi neppure una maglia originale a stagione si comprano... 

fa bene al cuore ogni tanto incappare in questi post

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hydargos ha scritto:

io cito sempre il prof. Bava; a settembre ha detto a juventibus che la situazione della juve finanziariamente parlando era drammatica, vicinissima al default, cosa che si sarebbe verificata in brevissimo tempo se non ci fosse stata una proprietà che. fortunatamente, aveva le possibilità di porre un rimedio alla situazione

Che baggianate...se fosse così gli acquisti di Nico, Luiz e Koop sarebbero da arresto in diretta di Giuntoli...la verità è tutt'altra: l'unico parametro importante sono gli ingaggi...Koop, Luiz e Nico prendono poco in proporzione di stipendio e per questo Danilo e Vlahovic sono i prossimi ad essere tagliati.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

"Meglio di haaland"

"Maraduso"

Varie cit. 

Tra i quali il nostro allenatore

" il giovane attaccante più forte con Haaland e Mbappe"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ares521 ha scritto:

Ormai é evidente che ci sono tre fazioni:

- pro allenatore e giuntoli, vogliono aspettare e vederr

- allontanare motta

- allontanare giuntoli

giuntoli ha le colpe di non aver saputo allestire una rosa.

ma il vero responsabile al momento é Motta, sta sbagliando i giocatori i moduli e qualsiasi cosa possa sbagliare durante la settimana 

Ce n'è anche un'altra: no esonero per nessuno ma speranza che mettano la testa a posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tunassa senza cuore ha scritto:

Bambini che litigano e godono nel farsi ripicche.

Una dirigenza senza un’unità di intenti non porta mai a niente di buono 

Mmm, non lo so. Anche perché eravamo appena usciti dal covid e quel contratto era assurdo. Boh, vai tu a saperlo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

il Barcellona che citi non è tuttavia mai stato quarto quinto o sesto a giocarsela con i Betis, Villarreal o Osasuna di sorte

parliamo anche di questo problema

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Anche perché non mi pare ci fosse questa gran concorrenza e a Firenze immagino guadagnasse al massimo 1/2 milioni all'anno, un contratto "normale"  da 4 annui cosa avrebbe avuto di strano

Sono successe troppe cose veramente anormali in questi anni, uno non vuole pensare male, ma ne sono successe troppe 

Arsenal ma l’entourage del serbo fece sapere che Dusan volesse solo la Juve, evidentemente ritenemmo necessario superare l’offerta inglese. A posteriori è ovviamente tutto molto più chiaro e di facile lettura, non credo serva aggiungere altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.