Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io capisco più un Araujo o tappabuchi similare in prestito che profili alla Silva o  Hancko a 30/40 mln cui non ho mai personalmente creduto per gennaio.

Abbiamo molte falle nella rosa e secondo me l'ultima cosa che ci possiamo permettere è sbagliare ancora acquisti da quelle cifre. 

Noi non calcoliamo mai le valutazioni globali che fa la società. 

Ad esempio, possono anche decidere che piuttosto che affossare ancora il bilancio rischiano di non arrivare in Champions per poi comprare giocatori utili e forti a giugno. Tanto lo Scudetto credo che per quest'anno sia andato e lo sanno anche loro..preferiscono magari lasciar Motta lavorare per l'anno prossimo e intanto tenersi le mani realmente libere per giugno quando avrai comuqnue recuperato Bremer e Cabal e la rosa avrà un anno di esperienza.

La Juve sono sempre più convinto abbia smesso di ragionare alla giornata, sia sul campo che sul mercato.

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, fjgt ha scritto:

Io mi aspettavo che si faceva qualche colpo subito. Vista l'emergenza dietro.

Sennò prendevi il Kjaer di turno a zero per fare numero fino a giugno ed era già pronto da un mese.

Era una roba semplice.

C'è anche Ramos svincolato....ma se un Danilo performa come ha performato nei primi 6 mesi (ovvero da calciatore da squadra di alta serie B bassa serie A) come si fa a pensare di poter puntare su gente che è stata tagliata e che sta a piedi? 

Davvero pensate che tutta la nostra area tecnica sta a li a girarsi le dita e non abbiano visionato e verificato ogni possibilità? 

Ognuno qua dentro pensa di poter essere più furbo di chi questo mestiere la fo da tutta la vita ai massimi livelli....cioè mi viene da ridere a pensare che qualcuno abbia la supponenza di credere di essere meglio di uno che lavora in quel ambito da decenni.

È come se io possa pensare di essere più capace del amministratore delegato di American Express Italia solo perché so come funziona una carta di credito.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, svexvii ha scritto:

Ognuno qua dentro pensa di poter essere più furbo di chi questo mestiere la fo da tutta la vita ai massimi livelli....cioè mi viene da ridere a pensare che qualcuno abbia la supponenza di credere di essere meglio di uno che lavora in quel ambito da decenni.

Cosa che viene fatta da quando esiste il forum .ghgh 

E Marotta era un *, e Allegri un incapace miracolato, e Paratici un demente, ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Su Araujo il rischio è solo sulla tenuta fisica, perché da un punto di vista tecnico sarebbe un Colpaccio con la C maiuscola. .ok 

SE e ribadisco SE te lo cedessero sarebbe solo per rimetterglielo in forma per l'anno prossimo. Saremmo una succursale in pratica, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Cosa che viene fatta da quando esiste il forum .ghgh 

E Marotta era un *, e Allegri un incapace miracolato, e Paratici un demente, ecc.

Ma in realtà questo è la prassi di di JF.....qua ci si è quasi sempre limitati a parlare di profili di mercato, papabili formazioni ecc ecc

Ovvio che gli OT sono all ordine del giorno ma questo isterismo generale non si è visto nemmeno durante gli scempi dello scorso girone di ritorno....dove tutti si auguravano l attuale cambio di guida tecnica, adesso dopo 3 mesi si sta mettendo in discussione tutto quello che praticamente il 90% del forum auspicava nemmeno 6 mesi fa.

Cioè ma un equilibrio? Analizzare i fatti di questo inizio campionato è difficile? Siamo ancora in piedi...a fatica...dopo 2 crociati in difesa e 160 infortuni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, svexvii ha scritto:

Ma che ti aspetti a gennaio? Quelli che ti danno via a gratis è gente tipo Arthur....

Boh ma che vi aspettavate

la pensiamo nello stesso modo su tante cose...però su questo punto anch'io mi sarei aspettato il nuovo difensore aggregato alla squadra per il derby...che non sia quello del Barcellona, del Benfica o della premier che capisco si trovino difficoltà...ma un Carrera, un Porrini, un Fusi...uno che arriva da una provinciale o addirittura dalla serie B, con 200 partite in campacci sulle spalle..una cosa del genere subito per inserirlo nelle rotazioni me l'aspettavo, possibile che non si riesca più a pescare in certe situazioni?

..perlopiù in considerazione che ne ha due col crociato andato e uno appena messo fuori rosa...poi con calma cerchiamo i Silva, gli hancko e quelli futuribili, ma un cagnaccio da combattimento da buttar subito li nell'emergenza pensavo (e spero ancora) di vederlo già in panchina coi granata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Plissken ha scritto:

SE e ribadisco SE te lo cedessero sarebbe solo per rimetterglielo in forma per l'anno prossimo. Saremmo una succursale in pratica, 

Lo eravamo anche ai tempi dove vincevamo scudetti, Morata docet. 

Detto questo, Araujo ha il contratto in scadenza nel 2026, il Barca vuole monetizzare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Ma che non lo sai? Giuntoli fa schifo e lavora in incognito per il Napoli .ghgh.ghgh

Doveva presentarsi il 1 gennaio con Skriniar e Tomori almeno altrimenti è un incompetente .ghgh

a pensarci bene forse quello era proprio il colpo del 2 gennaio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, svexvii ha scritto:

C'è anche Ramos svincolato....ma se un Danilo performa come ha performato nei primi 6 mesi (ovvero da calciatore da squadra di alta serie B bassa serie A) come si fa a pensare di poter puntare su gente che è stata tagliata e che sta a piedi? 

Davvero pensate che tutta la nostra area tecnica sta a li a girarsi le dita e non abbiano visionato e verificato ogni possibilità? 

È come se io possa pensare di essere più capace del amministratore delegato di American Express Italia solo perché so come funziona una carta di credito.

È davvero incredibile la presunzione di molti nel ritenere tutto semplice e scontato nell'ambito del mestiere altrui. Eppure l'esperienza da tifosi/osservatori avrebbe dovuto insegnare loro qualcosa. Ma niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, svexvii ha scritto:

Ma in realtà questo è la prassi di di JF.....qua ci si è quasi sempre limitati a parlare di profili di mercato, papabili formazioni ecc ecc

Ovvio che gli OT sono all ordine del giorno ma questo isterismo generale non si è visto nemmeno durante gli scempi dello scorso girone di ritorno....dove tutti si auguravano l attuale cambio di guida tecnica, adesso dopo 3 mesi si sta mettendo in discussione tutto quello che praticamente il 90% del forum auspicava nemmeno 6 mesi fa.

Cioè ma un equilibrio? Analizzare i fatti di questo inizio campionato è difficile? Siamo ancora in piedi...a fatica...dopo 2 crociati in difesa e 160 infortuni.

Parlare di esonero ora è, giustamente, fantascienza ma le critiche al fatto che siamo  all’8 di gennaio senza due difensori e la punta di riserva mi sembrano accettabili. 

Siamo a -3 dalla zona CL e ancora in CL, la stagione non è decisamente andata a ramengo però non si può far passare il messaggio che vada tutto bene, come non si può far passare il messaggio che vada tutto male.

Secondo me, qualche critica alla gestione del mercato, può starci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🤔 Nella giornata di ieri, ancora interlocutoria, per la Juventus si sono rafforzate le sensazioni sul fronte Hancko. E per un motivo: le risorse per accontentare il Feyenoord possono arrivare a prescindere da una cessione, perché di fatto un budget per gennaio esiste e può essere poi rimpinguato dagli addii. Più difficile la pista Antonio Silva, che resta nome da ultimi giorni e previo miracolo di Mendes. Più concreta quella di Araujo, che al momento non sembra una priorità per la Vecchia Signora. Dal Barcellona, ecco, non filtra nessuna richiesta ricevuta. [Cristiano Corbo - CM•COM]

️ @AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Lo eravamo anche ai tempi dove vincevamo scudetti, Morata docet. 

Detto questo, Araujo ha il contratto in scadenza nel 2026, il Barca vuole monetizzare. 

Leggo di prestito secco, giocatore in convalescenza, bisogna studiarla bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la cosa che mi farebbe più andare ai matti di questo mercato invernale e che, sentito anche Romeo, potrebbe verificarsi, è la cessione di Luiz in Premier...

Mi sembrerebbe di lasciare andare qualcosa senza neanche averlo testato o capito veramente...

Assurdo secondo me, vista la povertà tecnica della nostra squadra...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, svexvii said:

Danilo non è un centrale a due.

Fa solo danni in quel ruolo.

Ma mettilo nel suo ruolo è torna un giocatore da 6. (Come col City).

Ti hanno costretto le mancanze in rosa a metterlo fuori ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Danilo non è un centrale a due.

Fa solo danni in quel ruolo.

Ma mettilo nel suo ruolo è torna un giocatore da 6. (Come col City).

Ti hanno costretto le mancanze in rosa a metterlo fuori ruolo.

O un mercato fatto ad cazzum, visto che a destra avevamo Kalulu e Savona (che giocò già a verona) e a sinistra Cambiaso e Cabal (che il centrale a 4 non so se l’abbia mai fatto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Comunque è da vedere se Araujo è disposto a fare il downgrade Barca>Juve 

Fidati che la situazione Barça fa paura ai calciatori. Leggi le parole di Raphina e capirai. La Juve sarebbe una manna da cielo per Araujo e non solo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Appunto, quindi qual é il punto che non ti torna?

Il progetto c'é, solo che prevede una lenta ricostruzione.

Ora, va benissimo tutto. Ma se é cosí io lo accetto anche, basta che i giovani di livello non li vendi.

Poi ok possiamo aprire un dibattito sull'area sportiva, ma evitiamo. Sono al quarto mercato. E siamo "solo" al 7 gennaio. 

Per me giudicare Giuntoli oggi è difficile.

Certo, se si guarda con il senno di poi si può dire che ha cannato Koop e D.Luiz, ossia i 2 uomini che nella testa di tutti noi, ad agosto, sarebbero dovuti essere il vero punto di svolta della stagione e si può anche dire che Thiago Motta non stia performando come ci si aspettava.

Però io rimango convinto che il progetto che stiamo mettendo in piedi sia basato su un'idea buona e che la cosa migliore da fare sia avere pazienza e fiducia. Dobbiamo conquistare la qualificazione alla CL perché è obbligatoria per i conti ovviamente, ma per il resto per me il progetto va continuato anche la prossima stagione almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, endam ha scritto:

È davvero incredibile la presunzione di molti nel ritenere tutto semplice e scontato nell'ambito del mestiere altrui. Eppure l'esperienza da tifosi/osservatori avrebbe dovuto insegnare loro qualcosa. Ma niente.

quindi tutte le squadre che hanno già fatto acquisti hanno dei maghi in dirigenza? La verità è che la situazione difesa è così da mesi, nessuno chiedeva un centrale il 2 Gennaio ma se metti fuori rosa un altro difensore, o hai già il sostituto pronto o sei quantomeno poco lucido nella programmazione del mercato.

Traduco. se metti fuori rosa Danilo, il 2 devi avere un difensore. Altrimenti tieni aggregato Danilo.

Che per quanto sia finito, non è paragonabile al texano terzino sinistro che ha fatto danni enormi. enormi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non te lo darebbero se non avesse problemi fisici..

Mah io voglio sperare che Araujo sia il nome di completamento se arriva in prestito secco e il nome su cui lavorano per acquistarlo sia un altro (immagino Hancko o Silva), vedo pero' molta approssimazione ho l'impressione che Giuntoli sia in grossa difficoltà, sono abbastanza preoccupato e sfiduciato... ormai siamo in un momento della stagione cruciale che se gira male mandiamo tutto a sterco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iniesta ha scritto:

Puoi giocare con un fuoriclasse che potrebbe fare la differenza anche in porta, oppure se il tuo sistema di gioco non prevede la prima punta come in rarissime eccezioni nella storia del calcio si è visto. Cosa non fattibile per questa squadra ad esempio.

A volte è una scelta, altre un obbligo .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vamos ha scritto:

Fidati che la situazione Barça fa paura ai calciatori. Leggi le parole di Raphina e capirai. La Juve sarebbe una manna da cielo per Araujo e non solo 

E allora prendiamoci anche Dani Olmo visto la situazione in cui è incastrato .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.