Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

43 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Rashford giocatore che a 27 anni non ha ancora (e forse non avrà mai) una continuità a livello mentale, oltre che diversi problemi disciplinari....è un altro Leao....

Sinceramente, nelle condizioni in cui siamo, se dovessimo prenderlo noi, non farei lo schizzinoso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Se le idee sono quelle, meglio non averle.

Io penso che sia chiaro che Giuntoli non sia uno che compra tanto per comprare o tantomeno si fa prendere dal panico.

Cerca gli acquisti alle condizioni migliori possibili e sempre gente di prospettiva o almeno rivendibile, non mi sembra uno che insegua l'Anelka o l'Osvaldo o tantomeno il Caceres del caso.

Certo questo implica rischi e problematiche, che si deve sorbire anche l'allenatore (anche eprché specialmente i difensori non è che li puoi prendere e sbattere in campo dopo due allenamenti come invece i giocatori offensivi).

E in questo come giudichi la trattativa/interesse per Fullkrug?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Ma stessimo parlando di CR7 che prende 30 miloni l'anno... possibile che il risanamento dei conti passi da uno stipendio lordo di 6 mesi? siamo seri dai...

Sicuramente è paradossale ne sono consapevole ma è la spiegazione che mi sono dato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche mcKennie non se l'é cavata male come terzino sinistro, secondo me (meglio lui di Cambiaso nelle ultime due partite anche se ha preso ammonizione...).

In mezzo abbiamo abbondanza e l'allenatore cerca di sfuttare quella.

Ciò detto almeno un difensore serve ben oltre il livello del pane.

Motta avrà anche forse dei limiti (anche se per me il 90% delle critiche che gli vengono rivolte sono pura fuffa/incompetenza) però va messo in condizione di lavorare decentemente.

Leggo di Conceicao (un altro che non mi ha mai fatto impazzire anzi...), però certo che se lui si gira in panchina in attacco vede Leao e Abraham, non Tim Weah, forse cambia qualcosa.

Caro Garrison Buongiorno.

Ti devo dire la verità, Motta mi sta un po deludendo nell'ultimo mese e mezzo.

Molte scelte, sia di formazione che di cambi in corsa, sono difficilmente interpretabili dall'esterno.

Quando aveva i giocatori contati gli si poteva chiedere poco, anche se i cambi di Lecce gridano vendetta.

Ma da quando ha quasi tutta la rosa a disposizione ha ricominciato con le scelte cervellotiche.

Io non discuto la didattica, su cui secondo me è molto bravo.

Ma sulla gestione del gruppo e delle scelte deve crescere ancora molto.

Intanto i punti persi sono sempre di più...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pupillo ha scritto:

Rabiot e Chiesa leader? Poi la squadra che abbiamo non è così scarsa. Gli infortuni sono probabilmente anche una colpa dello staff. Se poi Motta mette giocatori fuori ruolo di chi deve essere la colpa? Koop lo sanno anche i muli che deve partire più indietro. Yldiz non deve stare costantemente attaccato alla linea laterale come lo vuole lui. Danilo centrale a 2 solo lui poteva vederlo. Rohui non è ancora presentabile e lo faceva giocare. I cambi li sbaglia sempre. E mi fermo qui

Rabiot e Chiesa erano senza dubbio due leader della squadra dello scorso anno, assieme a Danilo e Locatelli. Ti assicuro che far giocare 10m più dietro Koop non migliorerà le sue prestazioni anche perchè ci ha pure giocato nelle ultime gare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Magari lavoriamo sottotraccia

Quest' anno l' unico acquisto sottotraccia è stato Cabal, tutte le altre trattative sono state fatte alla luce del sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche mcKennie non se l'é cavata male come terzino sinistro, secondo me (meglio lui di Cambiaso nelle ultime due partite anche se ha preso ammonizione...).

In mezzo abbiamo abbondanza e l'allenatore cerca di sfuttare quella.

Ciò detto almeno un difensore serve ben oltre il livello del pane.

Motta avrà anche forse dei limiti (anche se per me il 90% delle critiche che gli vengono rivolte sono pura fuffa/incompetenza) però va messo in condizione di lavorare decentemente.

Leggo di Conceicao (un altro che non mi ha mai fatto impazzire anzi...), però certo che se lui si gira in panchina in attacco vede Leao e Abraham, non Tim Weah, forse cambia qualcosa.

Io credo che quando le cose non vanno ognuno si debba prendere le proprie responsabilità, da un lato sicuramente è colpa della società se stiamo con 4 difensori contati e senza un centravanti di riserva. Dall'altro se la squadra non ha la cattiveria per difendere un 1-0 in una partita di Supercoppa o per chiudere le partite anche quando sembra in totale controllo direi che il tecnico qualche colpa ce l'ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marko77 ha scritto:

Su la campagna comunicativa del nuovo corso dobbiamo aprire un capitolo a parte, ti posso spiegare in modo semplificato il concetto.

Il primo è ti giuro più passano le giornate e più mi viene da pensare forse UNICO obiettivo stagionale è il risanamento dei conti, perché dico questo? Perché evidentemente Danilo viene messo tra i rami sacchi da tagliare per tutta una serie di motivi, e per fare ciò sono disposti anche a mettere in difficoltà il progetto sportivo mettendo il carro davanti ai buoi ma mettendo mediatamente il calciatore alla porta .. A me sembra più che evidente questo concetto altrimenti almeno il difensore doveva essere già alla continassa.

L'hanno dichiarato più volte, obiettivi ridurre i costi e centrare posto Champions, bisogna vedere se tirando troppo la corda i 2 obiettivi coincidono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, marko77 ha scritto:

Su la campagna comunicativa del nuovo corso dobbiamo aprire un capitolo a parte, ti posso spiegare in modo semplificato il concetto.

Il primo è ti giuro più passano le giornate e più mi viene da pensare forse UNICO obiettivo stagionale è il risanamento dei conti, perché dico questo? Perché evidentemente Danilo viene messo tra i rami sacchi da tagliare per tutta una serie di motivi, e per fare ciò sono disposti anche a mettere in difficoltà il progetto sportivo mettendo il carro davanti ai buoi ma mettendo mediatamente il calciatore alla porta .. A me sembra più che evidente questo concetto altrimenti almeno il difensore doveva essere già alla continassa.

Assolutamente d'accordo: i fatti dimostrano in modo PALESE il concetto che affermi.

Non solo con Danilo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marko77 ha scritto:

Non credo tu sia lontano dalla realtà

Aggiungo che a parer mio il progetto è realmente sul medio periodo, nel senso che si ragiona molto più spostati sul triennio che su questa stagione. Nel senso, se si presenta l'occasione di tagliare un ramo di cui farebbero a meno perché non rientra in questo progetto triennale a causa di motivi di rapporto costo/rendimento o di gusti dell'allenatore, allora lo fanno fuori anche se nella stagione in corso comporta un rischio

Se Dusan non rinnova a cifre minori (e non lo farà mai) e se domani arriva la possibilità di scambiarlo con una punta tipo Kolo Muani (faccio un esempio ma non è fattibile) che magari piace ma costa assai di meno a bilancio allora lo fanno pure se c'è il rischio che tra ambientamento e cose simili la squadra i primi mesi ne risentirebbe. Figurati se non accannano Danilo che in fin dei conti questa stagione come la passata ha un rendimento insufficiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

Sicuramente è paradossale ne sono consapevole ma è la spiegazione che mi sono dato. 

È la spiegazione giusta altrimenti un Ds di grande esperienza come Giuntoli non si troverebbe nelle condizioni di dover vendere tutto il vendibile per fare il mercato estivo e continuare a tagliare a gennaio pur essendo in assoluta emergenza di rosa. Probabilmente entro due anni saremo di nuovo virtuosi nei conti ma bruceremo sia il tecnico che il Ds nel farlo perché il campo è un giudice poco paziente e noi siamo ai margini da cinque anni e con la prospettiva di altri anni di magra .

Non è una situazione facile da gestire quella dettata dall' alto, forse solo una faina come Moggi avrebbe potuto navigare in queste acque agitate.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GusFring ha scritto:

Rabiot e Chiesa erano senza dubbio due leader della squadra dello scorso anno, assieme a Danilo e Locatelli. Ti assicuro che far giocare 10m più dietro Koop non migliorerà le sue prestazioni anche perchè ci ha pure giocato nelle ultime gare

Rabiot e Chiesa leader??? Di loro stessi forse, non certo di squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GusFring ha scritto:

E in questo come giudichi la trattativa/interesse per Fullkrug?

Smentita da tutte le parti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Plissken ha scritto:

L'hanno dichiarato più volte, obiettivi ridurre i costi e centrare posto Champions, bisogna vedere se tirando troppo la corda i 2 obiettivi coincidono

Appunto.

per me no, per come si è messo il campionato alla corsa si sono iscritte almeno 2 squadre che di solito stanno ai margini della questione, continua a tagliare e sicuramente il discorso spese va meglio ma senza l’incasso chempions della prossima stagione? E se continua cosi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Secondo me la soluzione definitiva di questa stagione è Locatelli alla Tcouameni difensore centrale con Luiz-Thuram davanti alla difesa.

Thuram e koopmeiners nel cuore del gioco 

E Luiz a pascolare per la trequarti

Koopmeiners va abbassato e messo a dirigere il centrocampo 

Perché sprecare la sua lettura tattica e la sua capacità di inserimento da lontano?!?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in giro c'è pieno di giocatori finiti nel contesto sbagliato, non visti dall'allenatore, con motivazioni scadute.

basta saperli cercare.

un difensore roccioso da panchina si trova a pochi euro, se si vuole trovare e si hanno le competenze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

In effetti giocare così male, con una squadra così superiore alla concorrenza (con non molti ritocchi la stessa squadra sarebbe arrivata seconda in serie A con Ranieri), non era facile.

A dirla tutta anche la sua Francia per il potenziale a disposizione, mamma mia...si potrebbe fare meglio direi, a livello di gioco.

Grande persona e grande ex Didier, sempre amato come giocatore. Come allenatore, stia dov'é, per quanto mi riguarda, che é meglio.

Concordo, nonostante l'affetto per Didi nell'anno della serie B mi fece una brutta impressione come tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, marko77 ha scritto:

Bello .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilbetta ha scritto:

Perché sprecare la sua lettura tattica e la sua capacità di inserimento da lontano?!?

Koopmeiners lo sta usando veramente nel peggiore dei modi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Concordo, sarebbe questo l'unico modo di pulire le linee di passaggio in uscita e velocizzare la partenza. L'incognita pesante resterebbe la capacità difensiva di Locatelli finora provata solo in un turno "secondario" di Ci, ma è pur vero che questa sarebbe solo una delle possibilità da giocarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pupillo ha scritto:

Rabiot e Chiesa leader? Poi la squadra che abbiamo non è così scarsa. Gli infortuni sono probabilmente anche una colpa dello staff. Se poi Motta mette giocatori fuori ruolo di chi deve essere la colpa? Koop lo sanno anche i muli che deve partire più indietro. Yldiz non deve stare costantemente attaccato alla linea laterale come lo vuole lui. Danilo centrale a 2 solo lui poteva vederlo. Rohui non è ancora presentabile e lo faceva giocare. I cambi li sbaglia sempre. E mi fermo qui

Ma se koop giocava e segnava davanti con l’Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marianox ha scritto:

È la spiegazione giusta altrimenti un Ds di grande esperienza come Giuntoli non si troverebbe nelle condizioni di dover vendere tutto il vendibile per fare il mercato estivo e continuare a tagliare a gennaio pur essendo in assoluta emergenza di rosa. Probabilmente entro due anni saremo di nuovo virtuosi nei conti ma bruceremo sia il tecnico che il Ds nel farlo perché il campo è un giudice poco paziente e noi siamo ai margini da cinque anni e con la prospettiva di altri anni di magra .

Non è una situazione facile da gestire quella dettata dall' alto, forse solo una faina come Moggi avrebbe potuto navigare in queste acque agitate.

Sono completamene d’accordo, però non citi un aspetto, che forse per noi tifosi è quello più importante, lo vado dicendo da settimane, ci siamo creati troppe aspettative sul progetto,

l’arrivo di Motta delle meraviglie , koop, Nico e compagnia bella forse ci hanno offuscato la vista facendoci perdere di vista cosa stava succedendo alla continassa , cioè un azzeramento totale e una ripartenza con tutto quello che ne consegue.

ORA però va bene, siamo tornati tutti sulla terra mi sembra anche leggendo questo tuo attendo post, però non bisogna scordarsi che essere la Juventus ancora DEVE per forza significare qualcosa, la mediocrità perpetrata, anzi quasi inseguita in modo scientifico quella si che non deve essere tollerata, si diano dunque una svegliata anche tra mille difficoltà !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Koopmeiners lo sta usando veramente nel peggiore dei modi 

Cioè capisco anche che secondo loro koop potesse fare quel ruolo "alla Ferguson" .. ci sta'.. però adesso ,visti gli attuali scarsi risultati, bisogna cambiare/spostare/provare altro.

In questo mese ci giochiamo tantissimo,buttarlo per continuare su quell' esperimento mi sembra una pazzia.

Poi c'è da dire che koopmeiners è arrivato senza preparazione atletica...e poi si è sfasciato la costola....

Io a maggior ragione lo aiuterei spostandolo indietro di qualche metro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jucs ha scritto:

Concordo, sarebbe questo l'unico modo di pulire le linee di passaggio in uscita e velocizzare la partenza. L'incognita pesante resterebbe la capacità difensiva di Locatelli finora provata solo in un turno "secondario" di Ci, ma è pur vero che questa sarebbe solo una delle possibilità da giocarsi. 

Si qualcosa va cambiata 

Diamo l'impressione di creare ma mai a sufficienza...e poi dietro balliamo,regaliamo certi goal che son surreali.

Per me , prima cosa ,va sistemato il cuore del gioco...il centrocampo...e poi a ruota si affrontano gli altri problemi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.