Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Rux ha scritto:

al di là di tutto, anche perchè credoc he in pochi abbiano visto più di 3 partite del porto di coinceicao, ma state "riabilitando" o parlando di lui solo per sta supercoppa?
Fino a lunedì non ne parlava nessuno qua dentro
Ma secondo voi coinceicao avrà avuto il tempo anche solo di fare mezzo allenamento a quella squadra? 
Poi potrebbe pure vincere la cl e lo scudetto quest anno, ma parlare di lui solo perché si è trovato letteralmente per caso a vincere la supercoppa a 1 settimana dal suo arrivo mi sembra assurdo dai

A me che vincesse o meno la supercoppa mica mi interessava 

Avevo pure giocato 1 pensq

Contesto chi lo dava per difensivista come se fosse grande conoscitore del calcio portoghese

Cosi come quelli che avevano visto il bologna di motta e ne dicevano il contrario

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Cioè capisco anche che secondo loro koop potesse fare quel ruolo "alla Ferguson" .. ci sta'.. però adesso ,visti gli attuali scarsi risultati, bisogna cambiare/spostare/provare altro.

In questo mese ci giochiamo tantissimo,buttarlo per continuare su quell' esperimento mi sembra una pazzia.

Poi c'è da dire che koopmeiners è arrivato senza preparazione atletica...e poi si è sfasciato la costola....

Io a maggior ragione lo aiuterei spostandolo indietro di qualche metro

questa estate in molti avevamo dubbi sul koopmeiners.

con 60M cash si comprava un attaccante destro e non Nico.

con i 38 di nico prendevi un centrocampista come koop o anche ederson che era meglio...

con 30M l'atalanta dava il nigeriano. 

ci siamo impuntati per pagare un prezzo spropositato e ci hanno fregato.

a me ricorda pari pari la storia di higuain,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

in questo caso però si puo fare poco
parliamo di un giocatore dallo stipendio spropositato, difficilmente una squadra riuscirà a soddisfare le richieste del giocatore.
andrà in scadenza, è scritto al 99%

Concordo che difficilmente troverà una squadra che offrirà un contratto in doppia cifra (a meno che accetti Arabi o squadre di livello medio Inglese) ma probabilmente "compenserà" incassando eventualmente un bel premio alla firma.

In ogni caso non capisco il motivo per cui se non rinnova bisogna fargli prendere muffa in tribuna, alla fine i vari Mbappè, Alaba, Rudiger, Donnarumma, Kessie, Calhanoglu, Lewa, Gundogan, Dybala hanno giocato tranquillamente con il contratto in scadenza e non vedo perchè la stessa cosa non la può fare Vlahovic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, djangobianconero ha scritto:

E potrebbe essere benissimo un entusiasmo momentaneo dovuto al cambio e all'aria "nuova" come accaduto nelle ultime giornate con Montero e come forse accadde le prime giornate con Ferrara. 

e nelle prime 2 con Motta, poi click, si è spento tutto sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

Sono completamene d’accordo, però non citi un aspetto, che forse per noi tifosi è quello più importante, lo vado dicendo da settimane, ci siamo creati troppe aspettative sul progetto,

l’arrivo di Motta delle meraviglie , koop, Nico e compagnia bella forse ci hanno offuscato la vista facendoci perdere di vista cosa stava succedendo alla continassa , cioè un azzeramento totale e una ripartenza con tutto quello che ne consegue.

ORA però va bene, siamo tornati tutti sulla terra mi sembra anche leggendo questo tuo attendo post, però non bisogna scordarsi che essere la Juventus ancora DEVE per forza significare qualcosa, la mediocrità perpetrata, anzi quasi inseguita in modo scientifico quella si che non deve essere tollerata, si diano dunque una svegliata anche tra mille difficoltà !

No ho citato quell' aspetto per coerenza . Quest' estate avevo detto che bisognava aspettarsi un' anno difficile perché per disfare e rifare ci vuole tempo e devi sperare di sbagliare il meno possibile a cominciare dal tecnico che pur essendo bravo potrebbe non essere quello giusto al primo colpo.

Sulla seconda parte del tuo post come non essere d' accordo. Sono giorni che vado ripetendo la seguente considerazione " vorrei capire come si possa chiedere all' area sportiva di mantenere la competitività riducendo drasticamente i costi quando tutti sappiamo che nel 2025 il calcio non è più sostenibile da un pezzo, ridurre drasticamente, tagliare e cercare soluzioni di pagamento non invasive in genere nel calcio va a braccetto con calciatori che per un qualsiasi motivo non sono di prima fascia e senza calciatori top non c'è competitività,mai, non solo nel calcio"

Io penso che non si sveglierà nessuno, tireranno dritti fino al pareggio di bilancio e poi i ruoli di vertice dovranno essere cambiati perché a quel punto dovranno fare fronte alla contestazione ,sul campo succede sempre a squadre come la nostra quando non vincono per molto tempo . È già successo quando il popolo chiedeva la testa di Trapattoni e Boniperti nonostante un lavoro egregio  consegnando a Moggi tre quarti della rosa che aprì il ciclo Lippi, poi quella del trio innominabile in favore di Agnelli , succederà di nuovo. Il governo tecnico ha un limite di sopportazione in politica figuriamoci nel calcio ,siamo già oltre il limite ora....prova a pensare a cosa succederebbe se Motta uscisse sconfitto dal Derby e da Bergamo ,la contestazione è prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Better Undead ha scritto:

vabbè non avevo dubbi che un acquisto mancato per te fosse automaticamente una sòla .ghgh 

Veramente l'avevo definito una sòla già molto prima.

E continuerei a definirlo tale anche dopo l'acquisto eh (poi posso anche sbagliarmi...per tutta estate ho definito una sòla l'acquisto di Nico Gonzales - non per gli infortuni ma proprio come giocatore...per me inferiore a Chiesa -).

Per me il difensore bravo del Milan lo abbiamo già preso cioé Kalulu (e l'altro bravo é Gabbia che non credo cederanno).

Tomori mai piaciuto, é veloce ma disattentissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

E potrebbe essere benissimo un entusiasmo momentaneo dovuto al cambio e all'aria "nuova" come accaduto nelle ultime giornate con Montero e come forse accadde le prime giornate con Ferrara. 

O come accade ad ogni inizio anno da anni..

Ps: a Bologna, al debutto con Montero, eravamo sotto 3-0 al 60’..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

non lo so, può darsi, ma in base a cosa lo dici?

Lo dice il palmares e l'esperienza. Conceicao ha dalla sua una storia di carriera inevitabilmente migliore di motta con palmares corredati da trofei su panchine di big europea, anche se portoghese

Motta al momento nel suo palmares ha un exploit con il bologna poi solo testardaggine, presuntuosita e anche un filo di arroganza, non molto a dire il vero. 

Ma questo é normale non mi sembra di dire una bestemmia, é cronaca. 

Poi il tempo dirà se diventerà meglio di conceicao,per ora non ci scommetterei un euro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

No ho citato quell' aspetto per coerenza . Quest' estate avevo detto che bisognava aspettarsi un' anno difficile perché per disfare e rifare ci vuole tempo e devi sperare di sbagliare il meno possibile a cominciare dal tecnico che pur essendo bravo potrebbe non essere quello giusto al primo colpo.

Sulla seconda parte del tuo post come non essere d' accordo. Sono giorni che vado ripetendo la seguente considerazione " vorrei capire come si possa chiedere all' area sportiva di mantenere la competitività riducendo drasticamente i costi quando tutti sappiamo che nel 2025 il calcio non è più sostenibile da un pezzo, ridurre drasticamente, tagliare e cercare soluzioni di pagamento non invasive in genere nel calcio va a braccetto con calciatori che per un qualsiasi motivo non sono di prima fascia e senza calciatori top non c'è competitività,mai, non solo nel calcio"

Io penso che non si sveglierà nessuno, tireranno dritti fino al pareggio di bilancio e poi i ruoli di vertice dovranno essere cambiati perché a quel punto dovranno fare fronte alla contestazione ,sul campo succede sempre a squadre come la nostra quando non vincono per molto tempo . È già successo quando il popolo chiedeva la testa di Trapattoni e Boniperti nonostante un lavoro egregio  consegnando a Moggi tre quarti della rosa che aprì il ciclo Lippi, poi quella del trio innominabile in favore di Agnelli , succederà di nuovo. Il governo tecnico ha un limite di sopportazione in politica figuriamoci nel calcio ,siamo già oltre il limite ora....prova a pensare a cosa succederebbe se Motta uscisse sconfitto dal Derby e da Bergamo ,la contestazione è prossima.

Beh per non essere contestato i punti dovrebbero essere almeno 4 ovvero vincere il derby e non perdere a Bergamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davidos ha scritto:

A me che vincesse o meno la supercoppa mica mi interessava 

Avevo pure giocato 1 pensq

Contesto chi lo dava per difensivista come se fosse grande conoscitore del calcio portoghese

Cosi come quelli che avevano visto il bologna di motta e ne dicevano il contrario

ma perché parli così al passato? come se queste due partite avrebbero dimostrato un qualcosa sul modo di giocare suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

con i 38 di nico prendevi un centrocampista come koop o anche ederson che era meglio...

per quanto ho sempre reputato assurda l'operazione Higuain, almeno l'argentino sin da subito ha fatto quello per cui era stato acquistato, goal su goal.

Koop sembra un Alcaraz qualunque 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al dì 8 gennaio, mese nel quale ti giochi una larga parte di stagione (e lo sai da agosto) non puoi non aver già in campo due difensori e un attaccante (questo lo sai da inizio ottobre, dopo il ko di bremer/cabal e il disastro milik).

se non c’è soldi vai a investigare in giro per il mondo qualche profilo interessante, sennò cosa ci sta a fare a bilancio la rete di scouting?

ti serve fare cassa? il cc è un reparto dal quale puoi attingere. non credi in fagioli? bene, guadagnaci almeno 25 milioni e pace e bene.

disastro e disagio, non ci sono scuse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Il mercato di questa estate è stato pseudo rivoluzionario per la rosa..si è deciso di dare un taglio col passato e si è cambiato tanto.

Il secondo obiettivo era abbassare i costi,e questa cosa ha dettato alcune scelte

Se ci fate caso molti dei nuovi arrivati godono del decreto crescita... secondo me,parere mio, Nico Gonzalez non sarebbe stato il primo della lista fra i preferiti..ma sì è fatto un mix guardando anche al "fattore decreto crescita".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Lo dice il palmares e l'esperienza. Conceicao ha dalla sua una storia di carriera inevitabilmente migliore di motta con palmares corredati da trofei su panchine di big europea, anche se portoghese

Motta al momento nel suo palmares ha un exploit con il bologna poi solo testardaggine, presuntuosita e anche un filo di arroganza, non molto a dire il vero. 

Ma questo é normale non mi sembra di dire una bestemmia, é cronaca. 

Poi il tempo dirà se diventerà meglio di conceicao,per ora non ci scommetterei un euro. 

vabbè ma scusami coiceicao ha 8 anni in più e ha alle spalle appunto 8 anni in più in carriera da allenatore
parlare di confronti di palmares non ha senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davidos ha scritto:

Chi nn perde tempo a vedere il campionato portoghese? 

Nel campionato portoghese ci sono giocatori di livello. Qualcuno dovrebbe perdere tempo a guardarlo e non farsi scappare giocatori interessanti come Alberto Costa del Vitoria Guimareas, terzino dx 2003 di 1.86 mt con motore e tecnica con entrambi i piedi.

Non dico conoscere i Gyökeres o gli Omorodion, quelli si conoscono da soli anche guardando Dazn o Sky, ma quelli meno battuti come Gustavo Sa del Famalicao, questo Costa o altri diventa un problema se poi devi fare mercato con criterio.

Il Portogallo, unitamente alla Francia e anche alla Championship inglese (tralascio la Svizzera, la B tedesca, l'Austria e la Scandinavia che meritano un post a parte), sono mercati importanti e non conoscerli è grave.

Ad esempio, un esterno deflagrante su cui batto da molti mesi del Norwich (Championship inglese), Borja Sainz, sta per essere preso da un club che di botto alzerà di molto il livello di competitività offensivo, già peraltro abbastanza pirotecnico di suo.  

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Fino alla fine… said:

Concordo che difficilmente troverà una squadra che offrirà un contratto in doppia cifra (a meno che accetti Arabi o squadre di livello medio Inglese) ma probabilmente "compenserà" incassando eventualmente un bel premio alla firma.

In ogni caso non capisco il motivo per cui se non rinnova bisogna fargli prendere muffa in tribuna, alla fine i vari Mbappè, Alaba, Rudiger, Donnarumma, Kessie, Calhanoglu, Lewa, Gundogan, Dybala hanno giocato tranquillamente con il contratto in scadenza e non vedo perchè la stessa cosa non la può fare Vlahovic.

Non farà la muffa eventualmente, ma fino alla fine del mercato estivo faranno tutto per mandarlo via. Costa 40 milioni l'anno tra ingaggio e ammortamento, soldi abbastanza buttati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

ma infatti credo e spero che andrà così. giochi fino a scadenza e amen
pure dybala da noi ha fatto così, non ci vedo niente di male o clamoroso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Veramente l'avevo definito una sòla già molto prima.

E continuerei a definirlo tale anche dopo l'acquisto eh (poi posso anche sbagliarmi...per tutta estate ho definito una sòla l'acquisto di Nico Gonzales - non per gli infortuni ma proprio come giocatore...per me inferiore a Chiesa -).

Per me il difensore bravo del Milan lo abbiamo già preso cioé Kalulu (e l'altro bravo é Gabbia che non credo cederanno).

Tomori mai piaciuto, é veloce ma disattentissimo.

A parità di condizione fisica, cioè prima degli infortuni, anche per me Chiesa è superiore a Nico, pur avendo caratteristiche differenti.

Al momento è stato un cambio che non ha spostato nulla, l'argentino ha fatto praticamente le stesse presenze di Chiesa quest'anno, o poco più.

Su Tomori non concordo, se la tua opinione era quella a prescindere mi scuso allora per la battuta caustica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

vabbè ma scusami coiceicao ha 8 anni in più e ha alle spalle appunto 8 anni in più in carriera da allenatore
parlare di confronti di palmares non ha senso 

Ma infatti parlavamo di oggi. 

Siccome qua veniva deriso chi preferirebbe, oggi, Conceiçao a Motta, mi sembra ci sia poco da ridere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lupit ha scritto:

Al dì 8 gennaio, mese nel quale ti giochi una larga parte di stagione (e lo sai da agosto) non puoi non aver già in campo due difensori e un attaccante (questo lo sai da inizio ottobre, dopo il ko di bremer/cabal e il disastro milik).

se non c’è soldi vai a investigare in giro per il mondo qualche profilo interessante, sennò cosa ci sta a fare a bilancio la rete di scouting?

ti serve fare cassa? il cc è un reparto dal quale puoi attingere. non credi in fagioli? bene, guadagnaci almeno 25 milioni e pace e bene.

E quale "profilo interessante" oggi ti viene regalato/prestato, quando qualunque giovane costa minimo 15/20 milioni di €?
Forse dal campionato indonesiano.

E in quale mondo si potrebbero riavare, oltretutto a gennaio, 25 milioni da Fagioli, che nessuno offre niente in questo mercato se non prestiti???

Al solito sembrano le istruzioni per l'uso di chi é stato paracadutato l'altro ieri da Marte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Così..a sensazione la situazione Vlahovic sarà un bagno di sangue.

secondo me il calcio è cambiato molto.

inutile pensare di guadagnare nella vendita di giocatori se non ne fai la tua occupazione principale.

inutile rinnovare i vlahovic p chiunque di turno per non perdere il cartellino, tanto in ogni caso oggi scelgono di andare via a zero, al massimo dopo un rinnovo, per guadagnare molto di più.

inutile trattenerli, soldi buttati. 

quindi inutile spendere 90M per un calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, marko77 ha scritto:

Su la campagna comunicativa del nuovo corso dobbiamo aprire un capitolo a parte, ti posso spiegare in modo semplificato il concetto.

Il primo è ti giuro più passano le giornate e più mi viene da pensare forse UNICO obiettivo stagionale è il risanamento dei conti, perché dico questo? Perché evidentemente Danilo viene messo tra i rami sacchi da tagliare per tutta una serie di motivi, e per fare ciò sono disposti anche a mettere in difficoltà il progetto sportivo mettendo il carro davanti ai buoi ma mettendo mediatamente il calciatore alla porta .. A me sembra più che evidente questo concetto altrimenti almeno il difensore doveva essere già alla continassa.

In questo senso sarebbe vlahovic la questione principale da risolvere. Danilo è una operazione minore - aiuta anche lei - ma è anche più facile da fare. 

In ogni caso ok il risanamento dei conti ma bisogna anche spendere bene (koop, DL) e spendere bene per me può anche significare spendere tanto su un giocatore ma devi avere l'intuito e la bravura di non sbagliarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lupit ha scritto:

Si ma non è che se vai in Sud America (facendo un esempio) ti regalo i giocatori o te li prestano senza obbligo di acquisti, anche loro vogliono i soldi.

Dormi tranquillo che se domani arriva una qualsiasi squadra con 20 ml cash per Fagioli ci mettono 1 minuti ad imbarcarlo, evidentemente questa fantomatica offerta non è mai arrivata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Nel campionato portoghese ci sono giocatori di livello. Qualcuno dovrebbe perdere tempo a guardarlo e non farsi scappare giocatori interessanti come Alberto Costa del Vitoria Guimareas, terzino dx 2003 di 1.86 mt con motore e tecnica con entrambi i piedi.

Non dico conoscere i Gyökeres o gli Omorodion, quelli si conoscono da soli anche guardando Dazn o Sky, ma quelli meno battuti come Gustavo Sa del Famalicao, questo Costa o altri diventa un problema se poi devi fare mercato con criterio.

Il Portogallo, unitamente alla Francia e anche alla Championship inglese (tralascio la Svizzera, la B tedesca, l'Austria e la Scandinavia che meritano un post a parte), sono mercati importanti e non conoscerli è grave.

Ad esempio, un esterno deflagrante su cui batto da molti mesi del Norwich (Championship inglese), Borja Sainz, sta per essere preso da un club che di botto alzerà di molto il livello di competitività offensivo, già peraltro abbastanza pirotecnico di suo.  

E' proprio ciò che si contesta all'attuale area sportiva. Credevo che Giuntoli avesse molte conoscenza in Francia e Inghilterra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.