Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Better Undead ha scritto:

A parità di condizione fisica, cioè prima degli infortuni, anche per me Chiesa è superiore a Nico, pur avendo caratteristiche differenti.

Al momento è stato un cambio che non ha spostato nulla, l'argentino ha fatto praticamente le stesse presenze di Chiesa quest'anno, o poco più.

Su Tomori non concordo, se la tua opinione era quella a prescindere mi scuso allora per la battuta caustica

Assolutamente a prescindere...anche contro l'inter e contro di noi...buchi su buchi...però è straniero e fa più figo di Gabbia (che dovrebbe cambiare il cognome in Cage per avere considerazione mi sa).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

ma infatti credo e spero che andrà così. giochi fino a scadenza e amen
pure dybala da noi ha fatto così, non ci vedo niente di male o clamoroso

Esatto, anche perchè una stagione calcistica è lunghissima e ci potranno essere altre occasioni eventualmente per rinnovare il contratto a cifre umane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Ma infatti parlavamo di oggi. 

Siccome qua veniva deriso chi preferirebbe, oggi, Conceiçao a Motta, mi sembra ci sia poco da ridere. 

se mi parli nell'ottica di preferenze non guardo però il palmares
dechamps o mancini hanno vinto rispetto a motta ma di certo non preferisco quei due 
così come non prefirei coinceicao a oggi. 
nonostante le difficoltà nel momento ho visto cose interessantissime di motta nei due anni al bologna e vorrei quanto meno vederlo al lavoro un anno da noi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Beh per non essere contestato i punti dovrebbero essere almeno 4 ovvero vincere il derby e non perdere a Bergamo...

Bravo ed è un problema grosso in questo momento fare quei quattro punti. Auguro a Motta di avere in due partite tutta la fortuna che non ha avuto fino ad ora perché spero per lui e per noi che arrivi fino a giugno. Ma la è dura,la squadra è sotto pressione,la coperta è cortissima per cui ci vuole un po' di sano hulo per citare il Max.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Assolutamente a prescindere...anche contro l'inter e contro di noi...buchi su buchi...però è straniero e fa più figo di Gabbia (che dovrebbe cambiare il cognome in Cage per avere considerazione mi sa).

Bravo anche Gabbia, per me Tomori è stato acquisto chiave nell'anno dello scudetto del Milan, era una occasione svalutata dalla gestione Fonseca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Ma infatti parlavamo di oggi. 

Siccome qua veniva deriso chi preferirebbe, oggi, Conceiçao a Motta, mi sembra ci sia poco da ridere. 

Ma la domanda è su quale base?

Dai su, questo discorso lo possiamo fare a fine anno o con numeri alla mano.

Conceicao ha vinto una supercoppa con il Milan, ok, ma tu credi che la squadra abbia vinto grazie al suo mezzo allenamento?

Ad ogni cambio allenatore nella squadra c'è entusiasmo (in primis anche per questioni gerarchiche), e poi si è visto chiaramente che alcuni giocatori come Theo e Leao che con Fonseca camminavano e non giocavano a calcio, hanno magicamente ritrovato i piedi e le gambe al poso giusto.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Nel campionato portoghese ci sono giocatori di livello. Qualcuno dovrebbe perdere tempo a guardarlo e non farsi scappare giocatori interessanti come Alberto Costa del Vitoria Guimareas, terzino dx 2003 di 1.86 mt con motore e tecnica con entrambi i piedi.

Non dico conoscere i Gyökeres o gli Omorodion, quelli si conoscono da soli anche guardando Dazn o Sky, ma quelli meno battuti come Gustavo Sa del Famalicao, questo Costa o altri diventa un problema se poi devi fare mercato con criterio.

Il Portogallo, unitamente alla Francia e anche alla Championship inglese (tralascio la Svizzera, la B tedesca, l'Austria e la Scandinavia che meritano un post a parte), sono mercati importanti e non conoscerli è grave.

Ad esempio, un esterno deflagrante su cui batto da molti mesi del Norwich (Championship inglese), Borja Sainz, sta per essere preso da un club che di botto alzerà di molto il livello di competitività offensivo, già peraltro abbastanza pirotecnico di suo.  

Parliamo di come gioca una squadra 

Non di giocatori forti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide ha scritto:

per quanto ho sempre reputato assurda l'operazione Higuain, almeno l'argentino sin da subito ha fatto quello per cui era stato acquistato, goal su goal.

Koop sembra un Alcaraz qualunque 😄

molti hanno pensato fosse molto di più.

della DEA non ce n'è uno che uscito ha reso.

pure quel rottame di de katelare segna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Lo dice il palmares e l'esperienza. Conceicao ha dalla sua una storia di carriera inevitabilmente migliore di motta con palmares corredati da trofei su panchine di big europea, anche se portoghese

Motta al momento nel suo palmares ha un exploit con il bologna poi solo testardaggine, presuntuosita e anche un filo di arroganza, non molto a dire il vero. 

Ma questo é normale non mi sembra di dire una bestemmia, é cronaca. 

Poi il tempo dirà se diventerà meglio di conceicao,per ora non ci scommetterei un euro. 

ah ok, pensavo l'avessi seguito e parlavi del lavoro messo in campo dal punto di vista tattico e di gestione

..si, se paragoniamo i curriculum può starci, l'anno scorso erano pochi che avrebbero preferito Conceicao rispetto a Motta (sono usciti tutti adesso)...che comunque pare avesse attirato anche l'attenzione di Giuntoli, ...bho, stiamo a vedere

a me pare ci sia un po troppo disfattismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Veramente l'avevo definito una sòla già molto prima.

E continuerei a definirlo tale anche dopo l'acquisto eh (poi posso anche sbagliarmi...per tutta estate ho definito una sòla l'acquisto di Nico Gonzales - non per gli infortuni ma proprio come giocatore...per me inferiore a Chiesa -).

Per me il difensore bravo del Milan lo abbiamo già preso cioé Kalulu (e l'altro bravo é Gabbia che non credo cederanno).

Tomori mai piaciuto, é veloce ma disattentissimo.

Garrison perdonami, ma Kalulu a livello di attenzione non è che sia brillante. Si fa saltare come un birillo alle volte. 

Questo per dirti una cosa: non dobbiamo fossilizzarci sulle disattenzioni, quelle ci saranno SEMPRE - anche Barzagli sbagliava delle letture sul primo controllo dell'avversario (lui che era un top proprio sulle letture e la marcatura dorsale) - perchè i calciatori sono esseri umani e possono sbagliare soprattutto in uno sport come il calcio che va a mille all'ora e ci sono continui flash, reazioni, contro-reazioni e ci sono un sacco di calciatori che si muovono.

Prendi anche Cambiaso, iper criticato per errori di uscita che ci sono costati dei punti. Sono errori che ci stanno. Quello che non ci sta è la incapacità dei compagni a reagire agli errori in quel preciso istante. La capacità predittiva nel calcio è fondamentale. 

Nulla sulla tua opionione su tizio e caio, sono appunto opinioni. Anche per me Tomori non è un difensore top level, così come non lo è Kalulu (che infatti non ha mercato se non di medio livello).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Il mercato di questa estate è stato pseudo rivoluzionario per la rosa..si è deciso di dare un taglio col passato e si è cambiato tanto.

Il secondo obiettivo era abbassare i costi,e questa cosa ha dettato alcune scelte

Se ci fate caso molti dei nuovi arrivati godono del decreto crescita... secondo me,parere mio, Nico Gonzalez non sarebbe stato il primo della lista fra i preferiti..ma sì è fatto un mix guardando anche al "fattore decreto crescita".

ma su questo nulla da eccepire.

dico sol oche 60M per koopmeiners dimostrano che l'affare arthur non ha insegnato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Better Undead ha scritto:

E' proprio ciò che si contesta all'attuale area sportiva. Credevo che Giuntoli avesse molte conoscenza in Francia e Inghilterra...

Ma figuratevi se non le ha, lui e tutta la sua area scouting.

Quei giocatori saranno tutti ultra conosciuti.

Un conto é conoscerli, un altro prenderli (nessuno oggi ha l'anello al naso...si possono pescare ottimi giocatori giovanissimi come é stato per Mbangula - e come sembra il terzino Puszka che abbiamo preso quest'anno dalla serie B austriaca - ma se appena appena uno é affermato ti sparano prezzi assurdi specie in Portogallo dove non si sa come le squadre varie stanno semrpe con le pezze al * malgrado gli affari megamilionari che fanno...evidentemente gran parte se ne va in commissioni per gli agenti alla Mendes).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide ha scritto:

Conceicao ha vinto una supercoppa con il Milan, ok, ma tu credi che la squadra abbia vinto grazie al suo mezzo allenamento?

Ad ogni cambio allenatore nella squadra c'è entusiasmo (in primis anche per questioni gerarchiche), e poi si è visto chiaramente che alcuni giocatori come Theo e Leao che con Fonseca camminavano e non giocavano a calcio, hanno magicamente ritrovato i piedi e le gambe al poso giusto.....

Ma Conceicao é un allenatore che ha vinto mica solo una supercoppa italiana ragazzi. Ha allenato per anni una big europea, seppur portoghese, gestendo già giocatori forti, dopo anche anni di gavetta, mica ha cominciato con il Milan l'altro ieri, ma di che parliamo?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

dechamps o mancini hanno vinto rispetto a motta ma di certo non preferisco quei due 
nonostante le difficoltà nel momento ho visto cose interessantissime di motta nei due anni al bologna e vorrei quanto meno vederlo al lavoro un anno da noi 

E io sinceramente le ho viste già anche alla Juve eh.

Poi ovvio che se gochiamo con 13 giocatori disponibili (quasi tutit centrocampisti...) e allora devo dare la colpa all'allenatore, amen, ma é solo bar sport e non dei migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

stai parlando della stessa società che ha ceduto rugani e sta per cedere danilo e non ha altri centrali disponibili. in più, la stessa società che ha pensato bene di affrontare 5 competizioni solo con vlahoivic in scadenza

Eh ho capito..un conto è rischiare (sbagliando), altro conto è presentarsi completamente senza attaccanti in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma Conceicao é un allenatore che ha vinto mica solo una supercoppa italiana ragazzi. Ha allenato per anni una big europea, seppur portoghese, gestendo già giocatori forti, dopo anche anni di gavetta, mica ha cominciato con il Milan l'altro ieri, ma di che parliamo?? 

Ma certo, però stiamo e stanno parlando di Conceicao come eroe perchè ha vinto una supercoppa.

Ma di questa supercoppa di Conceicao non c'è nulla! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Garrison perdonami, ma Kalulu a livello di attenzione non è che sia brillante. Si fa saltare come un birillo alle volte. 

Questo per dirti una cosa: non dobbiamo fossilizzarci sulle disattenzioni, quelle ci saranno SEMPRE - anche Barzagli sbagliava delle letture sul primo controllo dell'avversario (lui che era un top proprio sulle letture e la marcatura dorsale) - perchè i calciatori sono esseri umani e possono sbagliare soprattutto in uno sport come il calcio che va a mille all'ora e ci sono continui flash, reazioni, contro-reazioni e ci sono un sacco di calciatori che si muovono.

Prendi anche Cambiaso, iper criticato per errori di uscita che ci sono costati dei punti. Sono errori che ci stanno. Quello che non ci sta è la incapacità dei compagni a reagire agli errori in quel preciso istante. La capacità predittiva nel calcio è fondamentale. 

Nulla sulla tua opionione su tizio e caio, sono appunto opinioni. Anche per me Tomori non è un difensore top level, così come non lo è Kalulu (che infatti non ha mercato se non di medio livello).

Kalulu potrà anche lui sbagliare come tutti i difensori (ho vsto quest'anno Ruben Dias fare delle robe allucinanti anche contro di noi...), per me rimane davvero forte e completo, anche perché sa fare ottimamente il terzino destro.

Oltretutto kalulu, pure più di gatti, le ha giocate davvero TUTTE, senza rifiatare mai, spsso con salvataggi assurdi.

Per me meriterebbe la nazionale francese, per ns. fortuna almeno riposa gli preferiscono certi catafalchi come Upamecano.

Rispetto a Tomori ha anche 3 anni in meno.

E' una delle ottime intuizioni di Maldini, dirigente molto valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra tre giorni iniziamo un tour de force in cui giocheremo partite fondamentali ogni tre giorni tra campionato e vhampions con 4 difensori piu' mckennie terzino e bradipo locatelli dif centrale e senza una punta di riserva.

Io trovo il tutto assurdo nonostsnte sono un estimatore di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

ma su questo nulla da eccepire.

dico sol oche 60M per koopmeiners dimostrano che l'affare arthur non ha insegnato nulla.

Non riesco a paragonarli sinceramente.

L'affare Arthur sappiamo bene tutti che è nato da un buco di bilancio che non si sapeva come tappare..e quell' operazione è sembrata l'unica soluzione per paratici (errore che continua a pesarci incredibilmente tanto).

Koopmeiners invece è il primo acquisto di un certo lignaggio fatto da Giuntoli,che per sistemare il più grande problema degli ultimi anni (cioè il centrocampo scarso) ha investito un malloppo su un calciatore forte, con l'età giusta, e visto più anni in serie A e in Europa.

Io non riesco a criticare l'acquisto di koopmeiners..mi viene invece difficile difendere l'allenatore perché si ostina a utilizzarlo in una posizione "quantomeno atipica" per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma figuratevi se non le ha, lui e tutta la sua area scouting.

Quei giocatori saranno tutti ultra conosciuti.

Un conto é conoscerli, un altro prenderli (nessuno oggi ha l'anello al naso...si possono pescare ottimi giocatori giovanissimi come é stato per Mbangula - e come sembra il terzino Puszka che abbiamo preso quest'anno dalla serie B austriaca - ma se appena appena uno é affermato ti sparano prezzi assurdi specie in Portogallo dove non si sa come le squadre varie stanno semrpe con le pezze al * malgrado gli affari megamilionari che fanno...evidentemente gran parte se ne va in commissioni per gli agenti alla Mendes).

Costa lo prenderà lo Sporting per 8/10 milioni (più credo un paio come bonus-parte variabile). Ma tra 2 anni lo rivenderà a 40.

Parli di Puszka così come parlavi di Rouhi, battezzato da te come ottimo giocatore per poi vederlo in A che sembra piatto e di basso livello. 

Quello che dico è che i giocatori devi saperli inquadrare. Non tu, ovviamente, ma chi dici essere il migliore ds italiano. Cosa peraltro ampiamente opinabile, come vedi (per ora). Per me i migliori ds sono altri e forse avremmo fatto meglio ad andare a fare una visitina a Bergamo anzichè Napoli. A Bergamo sanno comprarli i giocatori e questo è un dato di fatto che non puoi contestare. Sanno anche battezzarli a livello fisico e di integrità. Idem come sopra. Non mi risulta abbiano mai regalato a Gasperini una rosa scriteriata che nel momento clou aveva 12 giocatori di movimento da poter utilizare in partite importanti, anche di Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

Deachamps e mancini sono allenatori "fatti", é attualmente più avanti di motta come é normale che sia, é cronaca non sono "gusti". 

Sui gusti, ti dico che, per me, ad oggi motta non diventerà mai un grande allenatore nonostante le così belle idee (tra l'altro cominciasse a farcene vedere qualcuna perché sarei molto curioso di vederla non solo di leggerla su un forum), finché non saprà correggere i propri errori. 

Questo peraltro sì, è sinonimo di grandi qualità... Ma in qualunque lavoro della vita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Kalulu potrà anche lui sbagliare come tutti i difensori (ho vsto quest'anno Ruben Dias fare delle robe allucinanti anche contro di noi...), per me rimane davvero forte e completo, anche perché sa fare ottimamente il terzino destro.

Oltretutto kalulu, pure più di gatti, le ha giocate davvero TUTTE, senza rifiatare mai, spsso con salvataggi assurdi.

Per me meriterebbe la nazionale francese, per ns. fortuna almeno riposa gli preferiscono certi catafalchi come Upamecano.

Rispetto a Tomori ha anche 3 anni in meno.

E' una delle ottime intuizioni di Maldini, dirigente molto valido.

Ecco, a tal proposito, ci pensavo giusto l'altro giorno..

Ma un pensierino a Maldini in dirigenza non vorrebbero farlo? a me piacerebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Davide ha scritto:

La maggior parte dei commenti si basa sul risultato, e ci può stare, ma non capisco perché poi ci si spinge in analisi su altri aspetti.

Parliamo di due partite in pochi giorni ma soprattutto di due partite che se il Milan avesse perso 2-0 e 4-1 nessuno avrebbe avuto nulla da obiettare invece pare che grazie alle urla a bordo campo del portoghese il Milan sia rinato che l' atteggiamento più freddo di Motta sia la causa di tutti i mali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ecco, a tal proposito, ci pensavo giusto l'altro giorno..

Ma un pensierino a Maldini in dirigenza non vorrebbero farlo? a me piacerebbe

Figura molto legata al Milan e poi poco compatibile con Giuntoli.
Per il futuro remoto, chissà, anche se anche lui ormai ha già 56 anni.

P.S. Una prece OT per il grande Rino Tommasi, compagno di tante telecronache tennistiche e validissimo giornalista che ci ha lasciato.

Riformerà altrove la coppia col grande Gianni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.