Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Non riesco a paragonarli sinceramente.

L'affare Arthur sappiamo bene tutti che è nato da un buco di bilancio che non si sapeva come tappare..e quell' operazione è sembrata l'unica soluzione per paratici (errore che continua a pesarci incredibilmente tanto).

Koopmeiners invece è il primo acquisto di un certo lignaggio fatto da Giuntoli,che per sistemare il più grande problema degli ultimi anni (cioè il centrocampo scarso) ha investito un malloppo su un calciatore forte, con l'età giusta, e visto più anni in serie A e in Europa.

Io non riesco a criticare l'acquisto di koopmeiners..mi viene invece difficile difendere l'allenatore perché si ostina a utilizzarlo in una posizione "quantomeno atipica" per lui.

volevo solo ribadire che, a prescindere dal nome,  io non investo 60M per un mediano.

i soldi si escono per gli attaccanti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Su questo siamo d'accordo.

Approfitto del fatto che tu sia online per chiederti un parere sulle situazioni di campo. Appurato che tanto da sto mercato inutile aspettarsi chissà quali cose, ti chiedo: perché i vari Koop e Luiz non stanno rendendo? Per te sono da Juve? Insomma qual è il problema secondo te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperT ha scritto:

O come accade ad ogni inizio anno da anni..

Ps: a Bologna, al debutto con Montero, eravamo sotto 3-0 al 60’..

Avevo rimosso la rimontona col bologna, fatto sta che ad oggi dire che ci sarebbe servito più conceicao ha poco senso. 

Certo che la differenza più evidente, ora o tra 6 mesi, è che conceicao è molto più martellante di Motta in campo con quest'ultimo che prende animo solo quando deve litigare col quarto uomo e anche questo può influire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questo mercato di gennaio, vorrei fare una riflessione:

Da quello che si legge in giro, parrebbe che stiamo puntando su Zirkzee e Kolo Muani per l'attacco.

Per la difesa su Hancko e Silva. Una gurata dava Kiwior.

Altre voci su Tomori, Danso, Araujo.

Insomma, tutti nomi più o meno già abbastanza noti.

Ma Giuntoli non doveva essere il manager con l'occhio lungo su talenti sconosciuti da prendere a poco con tanta resa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Managing Director Football della Juventus è il dirigente più pagato del calcio italiano, con 2,9 milioni netti l'anno. Forse qualcosa di più concreto che dire il mercato di gennaio è tanto difficile,  ci si può aspettare.  Io una voce di risparmio l'avrei già individuata...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ecco, a tal proposito, ci pensavo giusto l'altro giorno..

Ma un pensierino a Maldini in dirigenza non vorrebbero farlo? a me piacerebbe

Non sono l'unico ad averlo pensato allora 🔝

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

volevo solo ribadire che, a prescindere dal nome,  io non investo 60M per un mediano.

Per me a prescindere dal ruolo, non sono da investire in Italia 60mln. non vedo giocatori superiori a un valore di 40/45 mln a parte i soliti noti top che ovviamente non ti vendono (per dire un kvara, un barella, Thuram leao, bastoni, rejinders ecc). 

Quindi io semplicemente a quel prezzo, non comprerei nessuno. In Italia nn ci sono giocatori di quel prezzo prendibili.

Considerando anche che ci abbiamo corso dietro 3 mesi per cercare di tirare giù il prezzo ma una società comunque in salute come l'atalanta di certo non ti aspetta a fare sconti. 

Si vuole risparmiare/tagliare i costi? Benissimo,si cacci chi si deve cacciare via ma dovresti anche evitare di strapagare gente che magari nn vale certi prezzi.

Non a caso i migliori colpi fatti finora sono i Gatti i Cabal Kalulu ecc, cambiaso, gente che addirittura paghi meno del reale valore.

I colpi da fare sono quella tipologia, o per dire un Fazzini che l'Empoli si toglie a 15 mln. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Troppo ingombrante e troppo uomo di calcio per questa Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Penso che su quei 60 milioni avevamo tutti parecchie perplessità quello che non mi aspettavo è che fossero spesi senza sapere poi cosa farne in campo. Questo lo trovo più grave visto che è l' acquisto più costoso del nostro mercato.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli è troppo sopravvalutato,la realtà è che sà solo mettere fuori rosa giocatori ricavando ZERO,e ridursi a qlc occasione al fotofinish.Con questo andazzo torneremo a competere nel 2030

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gtv ha scritto:

Giuntoli è troppo sopravvalutato,la realtà è che sà solo mettere fuori rosa giocatori ricavando ZERO,e ridursi a qlc occasione al fotofinish.Con questo andazzo torneremo a competere nel 2030

E ma ha cacciato Acciuga vuoi mettere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, SuperT ha scritto:

O come accade ad ogni inizio anno da anni..

Ps: a Bologna, al debutto con Montero, eravamo sotto 3-0 al 60’..

Era troppo l'entusiasmo per l'esonero di Allegri .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

mi sembra una figura davvero troppo legata al Milan, anche di questi tempi (in cui un conte puo tranquillamente allenare l'inter o il napoli o marotta fare il presidente dell'inter)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marianox ha scritto:

Penso che su quei 60 milioni avevamo tutti parecchie perplessità quello che non mi aspettavo è che fossero spesi senza sapere poi cosa farne in campo. Questo lo trovo più grave visto che è l' acquisto più costoso del nostro mercato.

non è questione di tattica o posizioni secondo me. Io ho visto il giocatore allo stadio e mi sembra che non ancora capisce dove si trova. credo sia una questione caratteriale e di difficoltà di reggere le nostre pressioni anche perché è arrivato con l'etichetta di acquisto top del mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque stavo vedendo le probabili formazioni per sabato con i vari tabellini "indisponibili"

alla fine noi abbiamo "solo" tre indisponibili più Locatelli squalificato

il Torino, per dire, ne ha 6 per sabato out

questo però è assai grave per dimostrare come la situazione difensiva e punta sia in condizioni ridicole a prescindere dagli infortuni

5 difensori in tutto per una linea a 4 e una punta in tutto

e lo chef declassato a lavapiatti se la prende con calma con la scusa "non ci son soldi"

quindi che facciamo, 6 mesi ancora in ste condizioni?

come dire "non c'è cibo in frigo" non avendo soldi quindi mi lascio morire

stiamo facendo questo e mi fa specie che c'è chi giustifica un pensiero così suicida qui dentro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Troppo ingombrante e troppo uomo di calcio per questa Juve.

Ingombrante sicuramente.

xxx

Maldini è il Milan. Tre generazioni. Quello che è Alex è per noi...con un padre che anche lui ha fatto la storia di quella società.

Ma come fate a parlarne seriamente e poi addirittura a bocciare la cosa perché e troppo Uomo di calcio per questa Juve. Ma sono discussioni serie queste?

Modificato da Roland Deschain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, Maldini da affiancare a Giuntoli e DelPiero alla Nedved sarebbe una mossa che mi farebbe tornare la passione.
Poi devono anche inserire uno smanettone indiano di Machine Learning uscito da qualche università americana e siamo "apposto"

dai Jhon, ruba qualche impiegato al tuo amico Zuk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo chef ha già regalato il capitano del Brasile al Napoli? Poi mi raccomando, facciamoci spennare o spernacchiare come consuetudine dai napolesi quando chiederemo loro qualche mezzo bidone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gtv ha scritto:

Sbaglio o Arthur è il primo anno che ci rimane completamente sul groppone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

E fare ombra a giuntoli?

Non sia mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Ingombrante sicuramente.

Però la seconda parte è puro flame.

Sei un moderatore, dai.

Maldini è il Milan. Tre generazioni. Quello che è Alex è per noi...con un padre che anche lui ha fatto la storia di quella società.

Ma come fate a parlarne seriamente e poi addirittura a bocciare la cosa perché e troppo Uomo di calcio per questa Juve. Ma sono discussioni serie queste?

E chi l’ha bocciata? Fosse per me lo prenderei ora ma Non credo sia nell’interesse mettere persone di calcio così importanti in società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me a prescindere dal ruolo, non sono da investire in Italia 60mln. non vedo giocatori superiori a un valore di 40/45 mln a parte i soliti noti top che ovviamente non ti vendono (per dire un kvara, un barella, Thuram leao, bastoni, rejinders ecc). 

Quindi io semplicemente a quel prezzo, non comprerei nessuno. In Italia nn ci sono giocatori di quel prezzo prendibili.

Considerando anche che ci abbiamo corso dietro 3 mesi per cercare di tirare giù il prezzo ma una società comunque in salute come l'atalanta di certo non ti aspetta a fare sconti. 

Si vuole risparmiare/tagliare i costi? Benissimo,si cacci chi si deve cacciare via ma dovresti anche evitare di strapagare gente che magari nn vale certi prezzi.

Non a caso i migliori colpi fatti finora sono i Gatti i Cabal Kalulu ecc, cambiaso, gente che addirittura paghi meno del reale valore.

I colpi da fare sono quella tipologia, o per dire un Fazzini che l'Empoli si toglie a 15 mln. 

Come dice, giustamente @marianox sei andato a spendere una cifra fuori luogo per un giocatore che non si riesce nemmeno ad usare per quel poco che sa o saprebbe fare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gtv ha scritto:

Al di là del fatto che certi giudizi mi lasciano sempre molto interdetto, mi limito ad una semplice domanda: quanti Direttori di area sportiva, in attività e nella massima serie, hanno vinto un campionato italiano? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.