Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Più che Rugani, che proprio per me non lo vedeva penso perchè non in grado di costruire, direi Djalo che visto al Porto sicuramente almeno la riserva poteva farla.

C'é da dire che per me voleva metterci Cabal come centrale.

Nessuno é un fenomeno, Motta resta per me bravissimo, sinora non fortunato.

Lo ha proprio detto  che per lui è un difensore centrale. E' per caratteristiche un giocatore molto simile a Calafiori quindi per me voleva farne un giocatore di quel genere. Per me nella sua testa la difesa titolare era Kalulu, Bremer, Cabal, Cambiaso facendo avanzare Cambiaso impostando con i tre dietro.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, baggio18 ha scritto:

C'è da dire che per quanto riguarda motta,lui in quella posizione "ibrida" ci ha sempre messo un giocatore più centrocampista che "attaccante". Cioè a Bologna ci ha fatto girare Ferguson, Fabbian, a volte aebisher. Sono tutti centrocampisti quasi puri...cioè delle mezzali alla fine. Quindi secondo me, è stato effettivamente preso per fare quello e secondo me in questo caso il dirigente ha risposto a una richiesta specifica dell allenatore perché si vede dal suo utilizzo (messo in campo anche fuori forma o influenzato) che è un pupillo dell allenatore.

A mio modesto avviso da non esperto di campo, sembra che oltre ai problemi di personalità che hai giustamente citato, Koopmeiners debba fare i conti con una punta che non fa di certo il lavoro di De Keetelare o di Zirkzee...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Vlaho sembrerebbe voler andare via a 0 a giugno 26 per poter arraffare un contratto a doppia cifra col collione di turno...

Mi stai sul hazzo, spero Giuntoli ti faccia svolare via prima possibile...

Mercenario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/01/2025 Alle 10:01, garrison ha scritto:

una buonissima squadra, molto molto giovane,

Concordo al 100% , Bremer era un totem, manca moltissimo. Anche sfortunati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Koopmeiners

Prr ora una delusione,  l'unica, doveva fare la differenza da subito, DL nemmeno lo conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Quindi Vlaho sembrerebbe voler andare via a 0 a giugno 26 per poter arraffare un contratto a doppia cifra col collione di turno...

Mercenario

Stando un anno e mezzo in una società in guerra? Non è credibile...

Più facile che la Juve gli abbia chiesto di spalmarsi l'ingaggio, lui abbia rifiutato e quindi si arriverà alla cessione quest'estate (Che con un solo anno di contratto in essere e sapendo che vogliamo dar via il giocatore, le squadre acquirenti ci prenderanno comunque per la gola)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Roland Deschain said:

Motta poteva tenersi rugani invece di fare il fenomeno (che non è)

Rugani, e gli altri, sono usciti perché ogni centesimo risparmiato era necessario per completare la strategia (folle) di giuntoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, horus said:

Al momento penso si possa definire deludente per certi profili, positivo per altri.

La delusione più grande, parlo personalmente, riguarda anche certi profili già presenti in rosa che hanno confermato di non essere in grado di fare il salto di qualità, tecnico e caratteriale 

io ho parlato di giudizio generale

a livello generale la rosa non era completa ne ne ruoli ne a livello numerico, prendendo dei rischi per la rosa corta. la rosa corta va bene se i calciatori che ne fanno parte sono storicamente sani (cosa che milik, gonzales, cabal non sono) e se hai una discreta next gen a cui attingere 3-4 giocatori. su questo secondo aspetto noi quelli buoni della next gen li abbiamo venduti o annessi alla rosa principale, tanto che il solo Rouhi fa parte di questa categoria.

quindi a livello di rosa gia' il mercato non e' stato positivo, e dopo 6 mesi le scommesse sull'organico corto ma "efficiente" e' stata persa.

Per quanto riguarda i profili, si puo' dare un giudizio sul singolo e il suo rendimento, e poi si puo' anche dare un giudizio sulle priorita' che magari si sono sbagliate.

io di giudizi positivi sui singoli li posso dare su Kalulu e Conceicao, anche se Kalulu dovrebbe essere piu' terzino che centrale in quadro piu' grande, e conceicao forse piu' un subentrante che un titolare, ma queste sono sottigliezze e pensieri che al momento non dovremmo neanche fare dato che siamo in evoluzione.

poi positivo Thuram, ma piu' per il potenziale, perche' ha alterna cose eccezionali a cose deludenti.

Di gregorio non e' male, ma dovendo avere una rosa corta ed efficiente, non potevamo azzardare l'anno con Perin e Pinsoglio e investire sul portiere il prossimo anno? niente contro di lui, ma non mi sembra un fenomeno con i piedi (come si diceva) e non e' un top player in porta. e' un buonissimo portiere, ma non si poteva lasciar stare lui, che a me sembra un di piu' per investire sui buchi nei giocatori di movimento?

koop al momento delusione, pensavo che il giocatore fosse valido ma che non valeva la pena spendere tutti quei soldi, al momento non sembra neanche tanto valido. in ogni caso per ora giudizio negativo.

D Luiz per ora ha giocato poco e quel poco quasi sempre male, in quel pochissimo tempo mi pare di vedere che sia l'unico che provi a verticalizzare, e non sembra male, ma al momento sono stati soldi buttati, poi magari sara' il vero nuovo acquisto, si spera. giudizio negativo

Gonzales anche lui, buonissimo giocatore ma infortunato cronico. Non mi sembrava piu' forte di chiesa e non penso sia piu' forte di chiesa, in piu' pare molto fragile. al momento giudizio negativo perche' ha giocato pochissimo.

Cabal aveva fatto vedere qualcosa di buono all'inizio, poi mandato nel dimenticatoio con Motta che dice che lo vede centrale, poi ritorna per le emergenze alternando cose buone e cose meno buone. sfigato, lo valuto come un terzino sinistro panchinaro, valido nel complesso. senza giudizio purtroppo.

Huisen sicuramente il giudizio negativo principale sulle vendite.

Su Kean andava fatta una scelta lo scorso anno invece di riscattare Milik, Si doveva non riscattare Milik e puntare su Kean / Vlahovic. Quest'anno andava bene venderlo per il bene di entrambi quindi non lo valuto negativamente.

Al momento vedo che il giudizio complessivo e' parecchio negativo, sui singoli 3 positivi, di cui 2 sono in prestito, e 3 negativi (i 3 piu' costosi), piu' secondo me scelte sbagliate nelle priorita'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

non vuoi aprire l'ennesima discussione su allegri e non vuoi provocare...ma il messaggio quotato sopra chi l'ha scritto?...mia nonna?

facciamo quelli che tiurano il sasso e poi nascondono la mano e fanno i santerellini?

le provocazioni sono gli altri a farle?

È un dato di fatto che Giuntoli abbia trombato Allegri e venga idolatrato principalmente per questo motivo; perché per quanto riguarda il suo lavoro qualche dubbio circa la qualità verrebbe a chiunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Mercenario

con educazione e rispetto però, sia mai che poi qualcuno possa risentirsene….

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Lo ha proprio detto  che per lui è un difensore centrale. E' per caratteristiche un giocatore molto simile a Calafiori quindi per me voleva farne un giocatore di quel genere. Per me nella sua testa la difesa titolare era Kalulu, Bremer, Cabal, Cambiaso facendo avanzare Cambiaso impostando con i tre dietro.

Può essere, Cabal secondo me é davvero un ottimo giocatore, nel breve spezzone visto da noi mi épiaciuto davvero molto, tra l'altro ha un ottimo sinistro.
Per quello dico che sinora Motta non è stato fortunato, ti si fa male Bremer che é l'architrave e ti si rompe dopo 20 giorni, in nazionale tra l'altro, il possibile sostituto in rosa.
Però per alcuni non si può dire, guai ad evocare la sfortuna, é solo colpa di Motta e Giuntoli, i nuovi bersagli (fa niente che magari chi oggi ne dice peste e corna sono gli stessi che invocavano la sostituzione di Allegri e Paratici per dirne due come la soluzione di ogni male).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucky man ha scritto:

Mercenario

Sembrerebbe nel senso che l’ha comunicato ufficialmente lui sui social? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucky man ha scritto:

Mercenario

Dusan pure questa sessione se riescono a mandarlo via cambiandolo con un Zirkzee, un Kolo Muani o un altro abbastanza buono lo fanno al 100%, nonostante comporti cmq un certo rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucky man ha scritto:

Mercenario

E cominciamo già ad offenderlo perché “sembrerebbe”???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, horus said:

Koop era il top nel ruolo in Italia e DL era stato salutato come colpo magistrale dalla Premier.

Avevamo una mediana disastrata ed il centrocampo era la priorità, universalmente riconosciuta da tutti, del mestiere e non.

Con 60 milioni un bomber "davvero forte" non lo prendi, specialmente col salary cap che abbiamo.

Del senno di poi son piene le fosse...

Verissimo , quindi è assurdo che Luiz non veda il campo...ma fin dall'inizio è stato assurdo...qui per me giuntoli deve imporsi su motta, poche storie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

Dusan pure questa sessione se riescono a mandarlo via cambiandolo con un Zirkzee, un Kolo Muani o un altro abbastanza buono lo fanno al 100%, nonostante comporti cmq un certo rischio.

Non si può, non si possono mica cambiare 3/4 giocatori.

Oltretutto nelle 2 partite in CL evenuali sostituti non potrebbero essere schierati ed ad oggi Milik é ancora desaparecido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

Prr ora una delusione,  l'unica, doveva fare la differenza da subito, DL nemmeno lo conto.

Possiamo non contarlo, però i due acquisti più onerosi del mercato finora non hanno apportato nulla se non una spesa (spreco) di 110 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma pure qui, sarà il più accessibile economicamente per formula stipendio altro oppure piace tecnicamente? Dopo aver visto tanti mercati ormai non so più che pensare 

Secondo me è la classica occasione che soddisfa le due cose. Oggettivamente Araujo è un'altra cosa rispetto agli altri difensori accostati, sia tecnicamente che come esperienza ad alti livelli (e porterebbe una bella dose di cazzimma che a questa squadra manca come il pane). Il problema come noto è che ha avuto mille problemi fisici e non si sa in che condizioni possa arrivare, anche se ho visto che ha fatto 90 minuti pochi giorni fa in coppa di spagna. Sicuramente il Barcellona vuole abbassare il monte ingaggi, ma se fosse sano al 100% non te lo darebbero mai e sicuramente non in prestito. Del resto in questo momento un giocatore come Araujo, cioè molto forte e abbastanza esperto, lo puoi prendere solo scendendo a compromessi su qualcosa, in questo caso la sua tenuta fisica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.